[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfa 75, Alfa 90, SZ
 le alfa 75 TUTTE LE VERSIONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 13:18:02  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che ho avuto la fortuna di aver avuto una 75 1.8IE ; e di guidare anche la INDY; e la TS; togliendo la GTV....
e posso dire che queste auto , nel loro hanno molto in comune ,,,ma ho trovato delle defferenze ; in guida ......

ALFAMAX... prenditi la mia GTV NO..????? così senti cosa vuol dire "trazione posteriore e potenza"

( ti ANTICIPO... potenza non la localita')
Immagine:

668 Bytes

Immagine:

23,96 KB

Modificato da - starfighter in data 31/10/2011 13:19:11
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 13:53:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Devo riuscire a guidare una 75, magari 2000, per valutare le differenze in prima persona.
CHI NE HA UNA?

Io ho la giulietta che e' praticamente uguale alla 75, ma non te la faccio guidare perche' non la faccio guidare a nessuno.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 13:56:55  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

( ti ANTICIPO... potenza non la localita')

Tengo a precisare che Potenza e' una citta' ed anche capoluogo di provincia.

Comunque Star hai fatto bene a precisare altrimenti me lo sarei ritrovato a casa pronto per portarsi la tua GTV.

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 15:57:17  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi compro una hummer e schiaccio le vostre Alfa

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 11:04:07  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si pero' devi essere pronto alla conseguenza.......la morte

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 16:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Che voi sappiate, su quali modelli della 75 era prevista l'idroguida?

Grazie mille!

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 21:36:00  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il_Barone ha scritto:

Ciao a tutti!

Grazie mille!

su TUTTE le 75 ad INIEZIONE,,, le cosiddette I.E. perciò:
1.6 IE; 1.8 IE; 2.0 T.S. è improbabile che trovi una carburatori oramai,,, in quanto le I.E. sono le più diffuse... e le idroguide sono tutte uguali per tutte le motorizzazioni.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 09:57:58  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il barone chiede e Star risponde

Il_Barone
Utente Junior

395 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 10:11:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

Il_Barone ha scritto:

Ciao a tutti!

Grazie mille!

su TUTTE le 75 ad INIEZIONE,,, le cosiddette I.E. perciò:
1.6 IE; 1.8 IE; 2.0 T.S. è improbabile che trovi una carburatori oramai,,, in quanto le I.E. sono le più diffuse... e le idroguide sono tutte uguali per tutte le motorizzazioni.

Dovresti aprire un numero verde, lo sai?

La sera che arriva
sopra questa merda

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 11:28:17  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè in un certo senso..... hahahaha sono quì..(non ho il pc sto aspettando il sottocosto)

Modificato da - starfighter in data 11/09/2012 12:03:37

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:52:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Numero verde Star

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 21:20:45  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la descrizione

1 piastra e tendicinghia; che sorregge il 2 che è la pompa centrifuga che; pompa l'olio a pressione ,nel tubo di alta pressione 3 che va a spingere i pistoncini nella scatola dello sterzo; ove c'è un tubo di recupero che manda l'olio nella borraccia 5 che rimanda il liquido nel circuito attraverso una serpentina che passa sotto/di fronte al radiatore che; dopo il raffreddamento dell'olio ritorna nel tubo di rinvio bassa pressione 4, ma il problema che hai tu è che la piastra 1 è sorretta dai bulloni chiodati 6..... che tu non hai...ed è impossibile rimuovere i dadi/tappi che hai . infatti questo problema sulle V6 non si pone perchè il motore è già predisposto alla piastra...mentre i 4 in linea NO..nascono già dalla fabbrica con la bulloneria apposita.
però .non ti abbattere ti suggerisco 2 soluzioni..la più complicata consiste nel rimuovere i tappi usando varie punte da trapano , appunto forando i tappi allargando di volta in volta il foro, fino ad assottigliare ed in fine con lo scalpello rimuovi il restante, lasciando appunto la filettatura; che poi introdurrai i bulloni di sostegno prelevati da una 75 o trovati in un negozio di utensileria meccanica ben fornita o meglio se fatti da un'officina di rettifica.
la seconda è quella lievemente più semplice e consiste nel forare usando prima una punta da trapano e poi con una fresa, la parte esagonale, lasciando intatte le pareti del tappo Che poi basta effettuare una (maschiatura) filettatura usando i maschi , ed infine apporvi i supporti a bullone che sostengono la piastra.
//ovviamente devi togliere il coperchio delle punterie ed aspirare i trucioli con un bidone aspiratutto potente// ma queste cose non sono difficili dla fare credimi, fai conto che è allluminio e perciò morbido..
se ti potrebbe servire ti mando la mia testata rotta per fare le prove di foratura in modo che valuti poi qualè la tecnica più semplice da eseguire...ovviamente ti dovrai appoggiare ad un'officina

Modificato da - starfighter in data 13/09/2012 21:40:56

Il_Barone
Utente Junior

395 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 00:55:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

più semplice e consiste nel forare usando prima una punta da trapano e poi con una fresa, la parte esagonale, lasciando intatte le pareti del tappo Che poi basta effettuare una (maschiatura) filettatura usando i maschi , ed infine apporvi i supporti a bullone che sostengono la piastra.
//ovviamente devi togliere il coperchio delle punterie ed aspirare i trucioli con un bidone aspiratutto potente// ma queste cose non sono difficili dla fare credimi, fai conto che è allluminio e perciò morbido..

Cioè intendi forare i tappi che già ci sono e avvitarci poi la piastra?

La sera che arriva
sopra questa merda

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 10:22:03  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovviamente... Perchè quei tappi sono impossibili da svitare....invece i perni di fissaggio da avvitare potresti forse riuscirli a togliere da una testa 75 usando una chiave ad occhio e tanta pazienza

Modificato da - starfighter in data 14/09/2012 10:27:03

Il_Barone
Utente Junior

395 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 14:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmmm non mi sembra allora così tanto conveniente montarci l'idroguida...

La sera che arriva
sopra questa merda

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 12:52:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sinceramente eviterei.

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 14:36:12  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gente di poca fede!... Allora devi cercare una testa alfetta Q.O con condizionatore

Il_Barone
Utente Junior

395 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 01:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

gente di poca fede!... Allora devi cercare una testa alfetta Q.O con condizionatore

Allora tantovale un altro motore direttamente

La sera che arriva
sopra questa merda

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 21:26:56  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giacche' ci sei

Il_Barone
Utente Junior

395 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 01:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Giacche' ci sei

Avessi i soldi l'avrei già fatto

La sera che arriva
sopra questa merda
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000