Stamane mi ha chiamato l'Alfa Romeo per dirmi quello che gia' ieri mi aveva detto il titolare dell'officina Alfa, con la differenza che stamane mi hanno detto: "Gliel'abbiamo fatta rientrare in garanzia ma lo abbiamo fatto a titolo di cortesia perche' la vaschetta del radiatore non e' compresa", quando ha detto che lo hanno fatto a titolo di cortesia non ci ho visto piu' e gliene ho cantate quattro dicendole in poche parole che mi doveva spiegare come fa a non essere incluso in garanzia un componente essenziale e non di usura come la vaschetta di espansione!!! Mi sono talemente arrabbiato che alla fine mi ha detto: ma perche' si altera tanto, gli ho detto che l'abbiamo inclusa mica il contrario
Forse hanno trovato strano che la vaschetta abbia iniziato a perdere dopo tre anni, pensando che una vaschetta o perde subito o no, non considerando gli sbalzi termici cui è sottoposta dentro al cofano, che potrebbero ingrandire eventuali imperfezioni già presenti nella resina.
Infatti Roberto, si tratta di lesioni che sicuramente erano già presenti in origine e che dopo 22000 km hanno cominciato e trasudare, infatti non c'è una perdita ma trasudazione quando il motore è ben caldo