Autore |
Discussione |
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2011 : 09:47:31
|
| Bobby ha scritto:
Quello è chiaramente un photoshop! Si nota dal montante posteriore che è lo stesso della vettura originaria, il che è abbastanza strano. Comunque per chi non fosse convinto, la foto originale della macchina, prima della manipolazione, è la seguente:
Immagine:
45,85 KB
|
---------------------------------------------------------------------- a meno che era questa la 1750 allungata..e non una gt...di sicuro.. era questa...anche perchè mi disse che era una 1750 berlina....ho capito male io....non una 1750 gt berlina.
http://www.hardtuned.com/feature/htshorts/wagon/arwags.html
Immagine:
11,14 KB
Immagine:
6,65 KB
|
Modificato da - starfighter in data 23/04/2011 09:50:42 |
|
|
alexalfa1
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: san benedetto del tronto
2 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 20:02:36
|
| Messaggio di starfighter
.....GIULIA GT..... Ciao mi chiamo Alessandro e sono rimasto sorpreso dalla dettagliata esposizione dei modelli alfa GT . Mi potresti aiutare con questa macchina di cui non ho i documenti , telaio AR 1285508
SOLO DAL 1964 AL 1968 SIA CHE LE GT 1.3 E 1.6 SONO SCALINO (anno di costruzione NON di immatricolazione)
TAPPEZZERIE: accostamenti materiali -volante di serie: plastica nera dal 1964 al 1971 simil pelle nera dal 1970 al 1975 legno chiaro disponibile ad ordinazionesu la serie -pomello cambio: plastica nera ; plastica avorio ; legno abbinato al volante
-sedili in stoffa beige/pannelli in similpelle beige/pavimento in grigio scuro o nero
-sedili in similpelle nera/pannelli similpelle nera/pavimento grigio scuro;viola;(rosso su GTV)
-sedili deluxe in pelle nera/pannelli in pelle nera/pavimento in grigio scuro;(rosso su GTV) o in mouquette (rari esemplari)cruscotto rivestito in pelle (RARISSIMO)
-sedili in tessuto scozzese/pannelli in similpelle nera/pavimento in grigio
-sedili in velluto marrone tabacco/pannelli in similpelle nera o marrone/pavimento in nero;rosso;beige (solo su gtv)
CARROZZERIA: dal 1964 al 1968: bianco spino/grigio indaco/beige cava/blu olandese/rosso/faggio/verde pino/nero/prugna/giallo ocra/ocra scuro/ grigio chiaro metallizzato
dal 1966 al 1971 blu francia/bluette/amaranto/antracite inglese/verde muschio
dal 1970 al 1975 grigio mediometallizzato/azzurro metallizzato
dal 1972 al 1975 verde oliva metallizzato/giallo piper/azzurro le mans
GTA stradali: biancospino con fascia;quadrifoglio;biscione in verde rosso corsa con fascia;quadrifoglio;biscione in bianco
GTA corsa in vari colori : rosso; bianco; giallo ocra
---------------------------------------------------------------------- TELAI:
MODELLO AR10530 1.3
-1966 da 1200101 a 1203368 -1967 da 1203369 a 1215519 -1968 da 1215520 a 1230954
-1969 da 126001 a 1262184 -1970 da 1246009 a 1257701
-1971 da 1262185 a 1276549 ; da 1276550 a 1279410 ; da 1281001 a 1284564 ; da 1284565 a 1289999 da 3350001 a 3351550
-1972 da 2195001 a 2198850 -1973 da 2198851 a 2202250 -1974 da 2202251 a 2203344
-1975 da 0002051 a 0002600
MODELLO AR10531 1.3 con guida a destra (UK)
-1967 da 1290001 a 1290633 -1968 da 1290634 a 1291371 -1969 da 1291372 a 1291390 da 1292001 a 1292815
-1970 da 1292816 a 1293496 -1971 da 1295001 a 1295820
MODELLO AR10530S
-1974 da 0001001 a 0003650 -1975 da 0003651 a 0005200
MODELLO AR11534
-1974 da 0001051 a 0001372 -1975 da 0001373 a 0002020
MODELLO AR11505 GT 1.6 con guida a destra
-1972 da 2205001 a 2205900 -1973 da 2205901 a 2206700 -1974 da 2206701 a 2205900
-1975 da 2207011 a 2207210 ; da 0001001 a 0002057 ------------------------------------------------------ TELAI GTA 1.3-1.6-1750-2000 COMPRESE QUELLE CORSA; i motori sono assegnati senza un'ordine dal 1965 al 1968 AR7750001prototipo ;775002-005-010-028-033-036-042- 058-068-070-074-085-092-099-100-115-123-126-130-152-159-161-167-176- 184-193-200-202-215-226-231-247-250-253-254-257-269-279-282-285-291- 300-301-310-315-322-325-330-334-343-346-358-372-376-381-384-389-400- 410-414-417-427-438-445-453-460-465-470-477-481-488-492-499-500-501- 505-509-510-511-513-517-519-524-535-542-546-547-550-552-558-563-576- 580-586-588-590-591-599-600-603-607-612-618-621-625-630-634-639-640- 647-656-661-666-669-675-683-691-700-705-713-721-726-736-743-750-757- 762-768-774-780-785-792-da 775800 a 775997 tranne i telai 776101 e 776102 (non prodotti)
-1969 AR775998-776000-002-003-004-005-032-035-036-037-040-044-045-046-048- 049-051-055-058-060-062-064-068-072-073-075-081-082-084-086-087-094- 096-097-098-101-104-108-113-132-141-145-147
-1970 AR776001-011-012-016
-1971 AR776027-029-047-061-066-070-074-076-079-088-089-091-095-106-116-123- 124-133-150-160-166
-1972 AR776038-053-067-077-083-135-138-152-153-156-157-163-164-165
-1973 AR776054-071-093-100-105-107-111-112-114-120-127-128-130-137-140-142- 146-149-155-162-167
-1974 AR776006-125-129-134-151-158-159
-1975 AR776050-063-080-092-099-103-115-119-121-126-131-139-144-148 --------------------------------------------------------------------- TIPO DI VETTURA/MOTORI:
Giulia Sprint GT (105.02)dal 1963 al 1966 motore 00502 78X82 103CV compressione 9:1 coppia conica 9/41
GTJ 1.3 (105.30)dal 1966 al 1976 motore 00530 74X75 88CV compressione 9:1 coppia conica 9/41
GTAJunior 1.3 (105.59)dal 1968 al 1971 motore 00559 78X67.50 96CV compressione 8.7:1 coppia conica 9/41 candele per cilindro con 1 spinterogeno
GT 1.6 dal 1963 al 1966 motore 00502 78X82 103CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTC 1.6 (105.25)dal 1964 al 1966 motore 00502 78X82 103CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTC 1.6UK (10529guida a dx)motore 00502 78X82 103CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTveloce 1.6 (105.36)dal 1965 al 1968 motore 00536 78X82 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTveloce 1.6UK (105.37guida a dx)motore 00536 78X82 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTJunior 1.6 (115.03)dal 1972 al 1973 motore 00536 78X82 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTJunior 1.6UK (115.05guida a dx)motore 00536 78X82 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTJunior 1.6 (115.34)dal 1974 al 1975 motore 00526AS 78X82 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTA 1.6 (105.32)dal 1965 al 1969 00502A 78X82 115CV compr 9.7:1 coppia conica 9/41 doppia candela per cilindro 1 spinterogeno , serbatoio da 90L
GTA 1.6 (105.02A)dal 1965 al 1969 00532A 78X82 115CV compr 9.7:1 coppia conica 9/41 doppia candela per cilindro 1 spinterogeno
GTV 1750 (10544)dal 1967 al 1969 motore 00548 80X88 114CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTV 1750UK (105.45guida a dx)motore 00548 80X88 114CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTV 1750USA (105.51)motore 00571 iniezione meccanica spica 80X88 110CV compr 9:1 coppia conica 9/41
GTV 2000 (105.21)dal 1971 al 1976 motore 00512 84X88.50 131CV compr 9.7:1 coppia conica 9/41 al 1976
GTV 2000UK (105.22guida a dx)motore 00512 84X88.50 131CV compr 9.7:1 coppia conica 9/41 al 1976
GTV 2000USA (115.01)motore 01500 iniezione meccanica spica 129CV 84X88.50 150CV a carburatore;compr 9.7:1 coppia conica 9/41 al 1976 GT CORSA:
GTA 1.3 dal 1968 al 1972 motore 00559 78X67.50 con compressioni da: 9:1 145CV ; 11:1 165CV doppia candela per cilindro, coppie coniche a disposizione: 6/41;7/41;8/41;9/41;10/41;7/43;8/43;9 /43;10/41;11/41;11/43
GTA 1.6 dal 1966 al 1969 motore 000502 78X82 compr 10.5:1 164CV , doppia candela per cilindro, coppie coniche a disposizione: 6/41;7/41;8/41;9/41;10/ 41;7/43;8/43;9/43;10/41;11/41;11/43
GTA 1.6 SA dal 1967 al 1968 motore 00502A 86X67.50 compr 10.5/1 220CV con 2 turbocompressori centrifughi a comando idraulico 8 o 16 valvole; o con carrozzeria alleggerita in fibra di vetro GR5 motore sovralimentato ed iniezione 2 candele per cilindro o 16 valvole 300CV
GTAM 1750/2000 dal 1970 al 1971 motori ad iniezione a testa stretta preparati su ordinazione o artigianali; doppia candela per cilindro,accenzione elettronica; 8 o 16 valvole coppie coniche a disposizione: 6/41;7/41;8/41;9/41;10/ 41;7/43;8/43;9/43;10/41;10/43;11/41;11/43
le GTA si differenziano dalle GTJ per la griglia a quadretti in alluminio;cerchioni da 15''x6j ; maniglia degli sportelli;scocca in alluminio;sedili sportivi;volante tipo corsa e cruscotto in pelle Immagine:
417,72 KB ----------------------------------------------------------------------Giulia sprint GT scalino Immagine:
79,32 KB GTJ 1.3/1.6 Immagine:
38,74 KB
GTJ IIserie Immagine:
125,26 KB
GTveloce 1.6 Immagine:
157,78 KB
GTJ Immagine:
197,88 KB
GTC 1.6 Immagine:
105,01 KB
GT 1750 Immagine:
11,66 KB
1750 Immagine:
134,68 KB
GT-GTJ1.3/1.6 prima serie (pompa del freno laterale) Immagine:
85,76 KB
1750/2000 unificata Immagine:
65,12 KB
GTV2000 e serie unificata Immagine:
79,41 KB
2000GTV Immagine:
40,35 KB
GTAJunior 1.3 Immagine:
97,86 KB
GTA 1.6 Immagine:
31,43 KB
GTA 1.6 Immagine:
35,31 KB
GTA 1.3/1.6 Immagine:
20,76 KB
GTA 1.3/1.6 Immagine:
112,13 KB
GTAM 1.3/1.6 Immagine:
8,73 KB
GTAM 2000/1750 Immagine:
32,84 KB
testa GTAM Immagine:
12,88 KB
canne GTAM (monocanna) Immagine:
21,1 KB
iniezione GTAM Immagine:
64,12 KB
GTAM testa stretta Immagine:
21,16 KB
GTA/SA Immagine:
36,7 KB
GTJ Immagine:
49,35 KB
SERIE GT SCALINO Immagine:
195,88 KB
SERIE GTJ Immagine:
163,28 KB
SERIE GTJ-GTV UNIFICATE Immagine:
103,87 KB
GTA stradale Immagine:
36,24 KB /201122222145_1750gtv.jpg 134,68 KB
Immagine:
35,38 KB
TESTE DI DERIVAZIONE ESPERIENZA CORSE GTAm poi utilizzate per lo studio ALFA 75 T.SPARK ; motori DALLARA e successivamente hanno trovato sviluppo con ALFA 164 ; ALFA 155
Immagine:
15,97 KB ---------------------------------------------------------------------
|
Immagine:
207,88 KB
Immagine:
Immagine:
209,39 KB
Immagine:
190,5 KB
Immagine:
189,07 KB
Immagine:
150,45 KB
Immagine:
168,06 KB
Immagine:
199,21 KB |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 11:52:15
|
Bello |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
alexalfa1
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: san benedetto del tronto
2 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 12:12:18
|
Mi sapreste dire di che modello si tratta ?
Immagine:
204,28 KB |
|
|
ivan
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 14:30:12
|
a occhio sembrerebbe una 2000 veloce...
|
non siate razzisti se in garage ho anche una megane! |
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 16:59:19
|
Potrebbe essere anche la serie unificata...dovremmo vedere anche i fari posteriori...
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 16:31:23
|
Ciao innanzitutto mi presento in due parole: Mi chiamo Riccardo e sono diventato appassionato alfa romeo da quando posseggo una gt 1300 junior che sto restaurando. Ho un dubbio sulla data di immatricolazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa se la serie gt junior 1300 "non scalino", che fu presentata nel febbraio del 1970, poteva essere disponibile nei listini già dal 1969.
Chiedo questo perchè la mia gt junior 1300 non scalino è stata immatricolata nel 1969. aggiungo i primi quattro numeri di telaio 1233*** che non ritrovo nelle liste della discussione, grazie Riccardo. |
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 17:17:32
|
su due piedi dal telaio è uno scalino , metti una foto esterna e dell'interno
|
Modificato da - starfighter in data 15/06/2014 17:18:51 |
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 18:21:39
|
| riccardo ha scritto:
Ciao innanzitutto mi presento in due parole: Mi chiamo Riccardo e sono diventato appassionato alfa romeo da quando posseggo una gt 1300 junior che sto restaurando. Ho un dubbio sulla data di immatricolazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa se la serie gt junior 1300 "non scalino", che fu presentata nel febbraio del 1970, poteva essere disponibile nei listini già dal 1969.
Chiedo questo perchè la mia gt junior 1300 non scalino è stata immatricolata nel 1969. aggiungo i primi quattro numeri di telaio 1233*** che non ritrovo nelle liste della discussione, grazie Riccardo.
|
io ho acquistato la mia gt junior, nuova, nel 1970. La mia era con scalino, bianca, targata NA 644698, ed è impossibile che ci sia una non scalino immatricolata nel 1969. L'unica spiegazione: può essere stato un trapianto di una carrozzeria più moderna su una meccanica del 1969 con relativi documenti. Puoi controllare dal numero di telaio quando è stata prodotta.
|
|
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 19:00:30
|
al piu' presto mettero qualche foto... comunque secondo la scheda pubblicata qui le gt scalino sono state prodotte dal 1964 al 1968 ed è sottinteso anno di costruzione ma non di immatricolazione. Quindi dal 1968 al 1970 mi chiedo cosa è successo? 1) Hanno smesso di produrle? 2) hanno iniziato a produrre la nuova serie senza scalino?
altra curiosità in passato ho notato un annuncio di una gt senza scalino immatricolata gennaio 1970, quindi anche questa prima della presentazione avvenuta a Torino nel febbraio 1970.
grazie comunque per le risposte. |
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 20:18:16
|
L'unica spiegazione secondo me e' come dice Llengui un trapianto di carrozzeria |
|
|
|
llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 21:58:04
|
Da notizie di stampa dell'epoca la GT Junior viene modificata nel 1972. La modifica più appariscente è l'eliminazione dello scalino. Comunque, se vuoi essere sicuro, comunicami il numero di telaio ed il numero di motore e mi informerò direttamente alla fonte.
|
|
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 12:57:12
|
ecco la foto
Immagine:
33,63 KB |
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 13:02:30
|
aggiungo che è anche iscritta e certificata ASI... ho contattato il registro storico Alfa Romeo ma non mi hanno dato una risposta soddisfacente, sono incerti anche loro, in pratica danno solo per certo che questa serie fu presentata nel febbraio del 1970, ma se qualche modello fosse stato messo in vendita già in anticipo, non ne sono a conoscenza.
|
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 17:31:20
|
avevo un sospetto e vedendo la foto ne sono arrivato al "dunque" , come dissi già ad Alberto , ci sono state (come cosa usuale in casa alfa) delle "TRANS MODELLO" ossia macchine retrofittate direttamente in catena di montaggio: secondo me è uno scalino come produzione; ma è una primissima serie a montare il nuovo frontale ..... spiego:
durante la costruzione in catena di montaggio è facile che quella vettura arrivata in linea aveva il telaio dello scalino ossia la parte divisoria tra abitacolo e vano motore * è perquesto che ne mantiene il numero di telaio ; e al posto dio montarci il frontale "scalino, hanno montato il frontale , ed intendo completo di fianchetti; della serie a cofano basso.... dando il via alla nuova serie di produzione. Signori una macchina iniziale ci dovrà essere no? e secondo me questa fa parte di un lotto di primissime cofano basso, infatti ricordo che alcune vetture mantenevano anche la plancia e volante dello scalino .... questo accadde ad esempio con le primissime alfetta GTV 122cv che avevano alcuni pezzi in comune con le GT 1.8 .....
|
Modificato da - starfighter in data 16/06/2014 17:35:04 |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 17:32:42
|
| Alberto Flisi ha scritto:
Soddisfatto, se ho ben capito. La prima foto fa vedere il cruscotto proprio della Gt 1300 Junior scalino, col volante a due razze, tipico del 1300, mentre la 1600 ne aveva tre. Giusto? Ed è proprio su due di queste, scalino, che ho visto il cruscotto della seconda foto. La risposta quindi è quella che dai tu, sulla possibile "mescolanza" cruscotti-serie varie. Comunque, se dovessi acquistare una 1300 junior scalino, non accetterei il secondo cruscotto. Dogmatico, intransigente e drastico come sono sempre io!
|
| starfighter ha scritto:
allora la produzione giulia gt ha inizio dal 1964; e qualcuno mi disse che lo ''scalino del cofano'' era un errore non voluto di accoppiamento delle lamiere, che però si dimostrava anche come presa d'aria....non so dare ovvie conferme a questa diceria. il discorso strumenti.....i cruscotti sono di 3 tipi: 1- cruscotto a 4 elementi( abbastanza grandi su tutta la sere GT 1.3-1.6 GT1.6 VELOCE GTC 1.6 GTA 1.3-1.6 2- TUTTA LA SERIE GTJunior avevano 2 strumenti in plancia e 2 sul centrale inserti in legno 3- sulle 1750GTV 2000GTV ed unificate hanno 2 strumenti grandi e due più piccoli in mezzo e inserti in legno....però c'è un però...mi è capitato di vedere uno scalino (a gubbio) che aveva la plancia degli junior...
POTREBBE come si è verificato in varie volte che in fase di catena di montaggio all'alfa finivano i pezzi e presi da altre linee creando degli incroci come ad esempio il più frequente è quello della tappezzeria...HO AGGIORNATO METTENDO GLI ACCOSTAMENTI DEGLI INTERNI....ANDATE A VEDERE.....PURTROPPO ho il computer in assistenza e momentaneamente mi appoggio da un amico....
|
questa fu la mia risposta ad Alberto leggete attentamente che ho scritto |
Modificato da - starfighter in data 16/06/2014 17:34:39 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 21:42:43
|
Per iscritta e certificata ASI intendi dire che ha la targa oro ed il certificato di identita' oppure ha solo l'attestato di storicità? |
|
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 06:58:51
|
ringrazio tutti in particolare starfighter, ora controllo la documentazione asi che ho, e risponderò a romeo 78.
Comunque sto contattando altre persone al registro storico Alfa Romeo. (non mi do pace finchè qualcuno ufficializzi questa macchina che mi ha fatto venire il "Virus Alfa". Altrimenti mi toccherà iscriverla RIAR per vedere se ne sanno di più e possono darmi una attestazione ufficiale.
Certo che se fosse una primissima serie "trans Modello" come scrive starfighter, non sarebbe male! Sembra la storia del brutto anatroccolo... |
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 22:32:07
|
Effettivamente di modelli "trans-serie" in casa Alfa ce ne sono molti...potrebbe essere una pre-serie a cofano piatto...
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
riccardo
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2014 : 14:57:21
|
Rispondo alla domandan di Romeo 78, ha solo l'attestato (credo) in pratica ho una tessera dove si attesta che la mia GT è iscritta nel registro ASI dal 11/06/2004. Aggiungo che il precedente proprietario non mi ha dato altro. |
ossessione motocicletta... ossessione gt |
|
|
Discussione |
|