[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 Nuovo corso lancia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:41:21  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Che dire.. non ho mai visto di buon occhio una alfa in mani Vw e questo credo sia stato chiaro da sempre. I tedeschi sono bravi venditori di formaggini (come qualcuno dice), nel senso che, ti vendono un prodotto scarso (infarcito di un catalogo di inutilità) come se fosse il meglio.... ecco perchè a livello tecnico mi spaventa una alfa in mani Vw, sarebbe una operazione di immagine sicuramente ben condotta.. difficilmente tp.. Invece con sinergie americane dove la tp esiste ancora.. chissà.. certo non una operazione commerciale (che sono convinto avrà successo) adoperata per lancia.. ma con prodotti almeno di immagine differenziati potrebbe essere la carta vincente.

OFF Topic
Perchè dici che avrà successo con Lancia ??
Oppure parli del solo mercato americano?
Non penso che un europeo inizi a rinunciare alla triade solo per il marchio Lancia..
All'opposto in USA sarebbe apprezzatissimo l'Italian Style.
Fine OFF Topic

Se qualcuno vuole replicare please apra un nuovo argomento e faccia copia incolla di questo post, grazie

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:48:48  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVO !!!

nuovo Topic.


Non penso che un europeo inizi a rinunciare alla triade solo per il marchio Lancia..
anzi...
Se non ci sarà un marketing aggressivissimo, in europa penso sarà un flop colossale..
e, come al solito, rimarranno Y e Musa (tra l'altro vendute solo in Italia)

Avete visto il floppone di Lexus??
(che, tra l'altro, sono oscene di linea)

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:50:13  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco molte persone che apprezzavano la 300C (Non sarebbe dispiaciuta anche a me) Solo che le motorizzazioni la hanno penalizzata, il 3.0 CRD nonostante diesel ha consumi esageratamente elevati. Sono convinto che per il cliente di questo tipo di vetture sapere che esiste una alternativa di certo a miglior prezzo del tridente e co. che abbia la "solidità" di una vettura di grossa diffusione (si veda anche il successo di marche non certo blasonate) possa avere il sopravvento su una, ad esempio, thesis che fu bollata subito come auto inaffidabile.
Immagino che una vettura finalmente (parlo dal punto di vista commerciale) non fine a se stessa ma legata ad uno sviluppo certo (avendo parenti stretti di grossa diffusione) possa creare una breccia nel mercato. Una vettura di certo valida, ad un prezzo concorrenziale, con una rete commerciale capillare... perchè non dovrebbe aver successo? Consideriamo che sarebbe comunque una vettura sempre attualizzata visto che non sarebbe legata alle vendite sotto nome "lancia" e che quindi godrebbe degli aggiornamenti e tutto quanto non è mai stato dato da Lancia negli ultimi tempi. Ecco perchè penso che possa essere "commercialmente" una valida soluzione e .. purtroppo.. una mazzata per gli appassionati del marchio...
Torna all'inizio della Pagina

starfighter
Utente T.I.



Regione: Estero
Prov.: Estero


2707 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:50:37  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un miscuglio di stili mercedes; honda haccord
..

Immagine:

10,68 KB

Immagine:

8,67 KB

Immagine:

7,88 KB

Modificato da - starfighter in data 03/03/2011 14:54:49
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:54:26  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

BRAVO !!!

nuovo Topic.


Non penso che un europeo inizi a rinunciare alla triade solo per il marchio Lancia..
anzi...
Se non ci sarà un marketing aggressivissimo, in europa penso sarà un flop colossale..
e, come al solito, rimarranno Y e Musa (tra l'altro vendute solo in Italia)

Avete visto il floppone di Lexus??
(che, tra l'altro, sono oscene di linea)


Sai, sono convinto che queste Lancia (sembra una forzatura chiamarle così) non risulteranno un flop, anche perchè.. non è un singolo modello ma è "l'estesnione" della sorella americana che comunque sul mercato italiano avrebbe venduto poco, quindi, anche una vettura in più rispetto alla omologa venduta con marchio americano in precedenza sarebbe un successo.. e anche le poche vendite non inficerebbero sulla redditività della catena di montaggio, diversamente da ciò che accadde con thesis.. venduta solo in italia e comunque in pochi esemplari..
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 14:59:40  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps.. ho avuto la thesis e devo dire che era una auto eccezionale che solo l'autolesionismo tutto italiano ha affossato.. :-(
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:06:24  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Ps.. ho avuto la thesis e devo dire che era una auto eccezionale che solo l'autolesionismo tutto italiano ha affossato.. :-(

Su quello siamo d'accordissimo....
Purtroppo non aveva la TP, il legno interno in 15 scelte diverse, la supercazzuaruola rombostatica, ecc.

E pensi che con un ricarrozzamento americano sia diverso ??

Non è ancora uscita e già i pseudolancisti le "massacrano", figurati quando usciranno..
(dove ho già visto questo??)
magari fanno anche una prova in pista e ci mette 5 millesimi di sec. in più di una concorrente col doppio della cilindrata e gomme doppie.


Modificato da - Anfortas in data 03/03/2011 15:08:11
Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:06:28  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io la penso come gdelta. Non vedo perché la Lancia dovrebbe vendere meno di quanto vendesse Chrysler in Europa e in Italia ci saranno gli affezionati Lancia a sostenere le vendite del marchio.

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:09:38  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quanto vende(va) (chiaramente alcuni anni fa) Crysler in Europa??

Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:11:49  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh...Non lo so sinceramente...

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:17:38  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brera nel Cuore ha scritto:

Boh...Non lo so sinceramente...

E cerca no, ....

Sinceramente tra Germania e Svizzera, non me ne ricordo di averne viste tante.

Una volta vidi una Thesis targata Olanda.

Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 15:44:46  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi è che fa parte dello staff scusa?

Cmq eccoti accontentato!

http://www.acea.be/images/uploads/files/20110216_PRPC-FINAL-1101.pdf

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:16:27  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brera nel Cuore ha scritto:

Ma chi è che fa parte dello staff scusa?

Cmq eccoti accontentato!

http://www.acea.be/images/uploads/files/20110216_PRPC-FINAL-1101.pdf


Il nonno è vecchio e stanco...

comunque hai anche ragione tu, si parte dal 2010..

Crysler : 2.901
Lancia : 10.050

Totale 12.951

---------
BMW: 36.711
Audi: 44.727
Mercedes: 34.909

Bisogna dire che potranno solo salire.. ma basarsi sugli aficionados del marchio...

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:21:07  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non è chiara la differenza.. ma.. a livello di investimenti vendere in Italia o europa una chrysler marchiata lancia costa nulla e si può contare sulla rete commerciale fiat.. mentre a livello mondiale le vendite giustificano la produzione e lo sviluppo (certo traina il mercato americano, infatti lo stile è tipicamente americano) Mentre una lancia "solo" italiana..... potrebbe vendere qualcosina in Italia.. ma globalmente numeri irrisori...
Commercialmente parlando è una scelta a rischio zero..
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:29:20  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendiamoci.. non sto facendo "l'avvocato del Diavolo", auguro ai Lancisti il miglior futuro del mondo e che riprenda il vecchio confronto anni 50/60 Alfisti contro Lancisti (con sputazzo sui Fiattisti)

comunque mi sembra un percorso "tutto in salita".
Sarà dura convincere uno che compra "Triade" a passare ad altro, come ripeto, Lexus (1.801 auto vendute)insegna...

Aver visto al centenario 8.000 Alfisti europei, mi fa sperare in bene, per il nostro marchio..
solo tifoseria??



Modificato da - Anfortas in data 03/03/2011 16:29:53
Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:34:41  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimenticare che Lexus però vende bene negli Stati Uniti!

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:40:20  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione caro anfortas, qui non stiamo parlando di far rinascere la lancia.. ma solo di utilizzare una rete commerciale per vendere la chrysler, senza ulteriori spese se non quello di cambiare un logo.
Se in italia si sono vendute 100 crhysler 300C in un anno e con lancia adesso se ne venderanno 110 sarà già un successo..
Non credo ci possa essere lancista che apprezzi questa operazione e neanche che nessuno pensi ad un confronto anni 50/60...
Non dimentichiamo che anche skoda vende bene... è un buon prodotto ad un prezzo ragionevole. Se la "lancia" (mi continua a venir la nausea a chiamarla così) con questi nuovi modelli presenta un prodotto ad un buon prezzo e con una valida rete commerciale.. credo che possa avere un buon ritorno commerciale, magari non toglierà tanti clienti a mercedes ma a certe jaguar, volvo, vw passat... si..

Modificato da - gdelta in data 03/03/2011 16:43:38
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:44:17  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brera nel Cuore ha scritto:

Non dimenticare che Lexus però vende bene negli Stati Uniti!


Infatti vedo benissimo il marchio Lancia In USA.
immagino già la pubblicità "l'Italian Style".
E poi, per loro Crysler è "made in USA" (non sono mica esterofili)

E vedo ancora meglio il marchio Alfa Romeo.
Solo nel 90 correvano nella formula Indy

Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:46:46  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Attenzione caro anfortas, qui non stiamo parlando di far rinascere la lancia..


Magari...

Torna all'inizio della Pagina

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:49:51  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti da quel che ricordo io la Lancia non sarà commercializzata negli Stati Uniti.

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 16:59:59  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entrare nel mercato americano con lancia nel segmento E sarebbe una mossa assurda perchè difficile e in concorrenza con chrysler.. Molto più semplice entrare in europa con una vettura chrysler (forte negli USA) ma in un segmento inesistente (per il gruppo) in europa.. quindi anche una vettura venduta sarebbe un successo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000