Caro Ciccio e' vero, 1500 km sono tantissimi, pero' in verita' ti dico che non rottamerei neanche una vecchia dauphine per una Ford nuova.
Ragazzi fino ad ora il TBI l'ho trattato con i guanti bianchi per far rodare un pochino il motore, visto pero' che ormai ha quasi 1600 km oggi nel prendere l'autostrada non ce l'ho fatta piu' e mi sono detto: " 1600 km possono bastare, ora voglio vedere dove arriva questo TBI! ". Ebbene sono ancora scioccato, e' un animale, fa paura!!! Senza tirare sono arrivato a mettere la sesta a circa 140 km/h, poi con la sesta schiacciando un pochino di piu' sono arrivato senza neanche accorgermene a 230 km/h, appena ho visto il contachilometri mi sono spaventato perche' continuava a salire, poi pero' c'era davanti a me un'auto in sorpasso ed ho dovuto rallentare ma appena si e' tolta davanti senza scalare ho schiacciato l'acceleratore e da 120 sono arrivato in pochi secondi a 200, poi pero' c'era un'altra auto ed ho buttato la spugna. Questo TBI mi ha veramente stupefatto, e' davvero mostruoso e ne sono pienamente soddisfatto. Mi piace sopratutto per la sua elevata coppia a un regime bassissimo (320 NM a 1400 giri) che ti evita di scalare, infatti anche con marce alte,dopo aver rallentato basta premere sull'acceleratore e subito la turbina spinge e riprende i giusti giri. Un'altra cosa positiva e' che i 200cv si raggiungono a 5000 giri, che goduria.