[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 eccomi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bepvit
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 21:31:04  Mostra Profilo Invia a bepvit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Mi chiamo Beppe, sono siciliano e appassionato di storia dell'automobilismo da quando avevo 10 anni (ora ne ho, ahimè, 48), cosa che da una ventina d'anni sfogo col modellismo...mi piacciono molto anche le moto, e ai tempi dell'università ho anche corso un po' in pista e in salita, ma questa è un'altra storia...

Sono qui grazie alla segnalazione di un membro a voi ben noto: trattasi di Starfighter, che ho conosciuto da poco sul web, e che ringrazio, anche se ora dovraà cuccarsi qualche foto che già conosce...

Non sono un alfista "integralista", perchè amo tutte le belle auto classiche, ma l'Alfa Romeo è da sempre uno dei marchi che mi fa battere di più il cuore, devo dire anche più della Ferrari... del resto, la prima gara mondiale di auto che ho visto dal vivo è stata la 1000 km di Monza del '75... vincitori: Merzario-Laffite su Alfa 33TT12!

Da quando su internet ho scovato un forum francese (www.forum-auto.com) dove un palermitano come me aveva aperto un topic sulla Targa Florio, mi si è aperto un mondo di documentazione fotografica che mi ha permesso di realizzare o progettare modelli molto particolari...inoltre, da questo topic è nato un sito (www.targapedia.com) che è una vera manna per un modellista...
Per tutto questo, negli ultimi tre anni, la Targa è diventato il mio tema preferito...e non si può parlare di Targa Florio senza parlare di Alfa Romeo, perchè la Casa del Biscione è stata una delle protagoniste assolute di queta mitica gara, nata nel 1906, terminata come gara di velocità nel '77 e proseguita fino ad ggi come rally...

Troverete il "mio" topic nella sezione dedicata al modellismo, ed in particolare alla scala 1/24, perchè è questa la scala in cui normalmente realizzo i miei modelli...

Il topic però non sarà solo modellistico, nel senso che inserirò anche immagini d'epoca e notizie storico-sportive...inoltre, come spesso accade, i modellini sono spesso spunto per discussioni storico-tecnico-sportive....e tutto risulta più divertente!!

Qualsiasi intervento è gradito, anche da parte di non modellisti...

A presto

Beppe

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 22:54:09  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivato, Beppe
Torna all'inizio della Pagina

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:55:23  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia.

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 07:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto !!

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:54:51  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivato anche da Ciccio.......

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 21:27:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi Beppe.

bepvit
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 11:28:02  Mostra Profilo Invia a bepvit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!!

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 01:25:23  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 09:30:05  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto !!!

oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 09:34:43  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa tua affermazione ".........ma l'Alfa Romeo è da sempre uno dei marchi che mi fa battere di più il cuore, devo dire anche più della Ferrari..." coglie proprio lo spirito del vero appassionato dall'Alfa Romeo a prescindere dal integralismo con le gambe corte

Benvenuto fra noi!!!

Modificato da - oscarjus in data 24/06/2011 09:35:22
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000