Autore |
Discussione |
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 02:15:36
|
Parole sante!!! Saluti anche a te!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 07:50:00
|
| montreal ha scritto:
starfighter lo so che la mia alfa non ha niente anzi ha tutto il mio amore mi piace andarci in giro perchè ha una guida divertente, però bisogna ammettere che con sti carburanti ne stanno approfittando un pò troppo dagli tempo che fra poco la benzina la pagheremo 2 euri al litro e il gasolio poco meno... ci fermiamo a fare rifornimento loro pompano carburante e contemporaneamente ci succhiano il sangue, ovviamente io parlo da parte di coloro che hanno un lavoro normale senza guadagnare cifre importanti, ovvio che chi guadagna di più sente meno il peso dell'aumento costante. c'è crisi? aumentano i prezzi, la crisi termina? i prezzi restano alti! NO BASTA CON LE SCUSE! saluti alfisti a tutti gli alfisti del club di vero cuore
|
Bravo!!!!, Concordo!!! |
|
|
Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 17:48:41
|
Vero, Montreal, assolutamente vero. Il prezzo della benzina, altissimo a dispetto del fatto che il prezzo del petrolio si è DIMEZZATO rispetto a due tre anni fa, evidenzia tutto il peso della speculazione dei petrolieri. "Piu'di ieri meno di domani" sembra il triste motto che si applica, ahinoi, al prezzo della benzina. E, al di là della filosofia spicciola che ho voluto "irrorare" nel mio precedente messaggio, il problema del prezzo della benzina, che condiziona i nostri spostamenti su auto, ricordiamolo, NON NECESSARIE, resta indubbiamente e sicuramente ingombrante e "doloroso". La legge immutabile del mercato recita che, fintanto che c'è domanda, il prezzo del bene offerto può tranquillamente lievitare.... L'unico modo per tagliare gli appetiti dei petrolieri sarebbe, ovviamente,quello di fare uno scioperone di massa da parte di noi automobilisti,CHE DURASSE NEL TEMPO, facendo registrare un netto calo della domanda.Se no non ci sarà assolutamente nulla da fare. Anche perchè,ricordando che l'80% del prezzo è dovuto a tasse, non è nemmeno immaginabile che questo o un prossimo governo, visto lo stato gravissimo del nostro debito pubblico,si azzardino a ridurre di un niente il prelievo fiscale! |
ALBERTO |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 23:52:17
|
Alberto hai centrato in pieno il reale nostro problema: " il prelievo fiscale alias le tasse ", solo a parlarne divento nervoso. Noi poveri operai con uno stipendio modesto dobbiamo pagare una miriade di tasse per far vivere nel lusso piu' sfrenato chi ci governa, che schifo. Chiudo qui l'argomento per evitare di parlare di politica. |
|
|
|
Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 12:57:49
|
No no, Romeo 78, condivido assolutamente con te lo schifo che provi.Tutti noi cittadini, di qualunque schieramento, non possiamo non trovarci uniti su questo punto.Qui la politica non c'entra, ci mancherebbe..Quando una cosa fa schifo, fa schifo. Punto.I privilegi dei nostri politici sono assolutamente indifendibili e in piu', in questo momento economico, inaccettabili ed esecrabili. Come quelli dei calciatori, peraltro........ |
ALBERTO |
|
|
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 20:53:17
|
Non preoccupatevi, sto inventando il motore a pipì
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 09:47:14
|
No,non converrebbe neanche il motore a pipi', per poter fare il pieno si berrebbe troppa acqua e quindi inventerebbero una supertassa anche sull'acqua!!! |
|
|
|
Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 10:59:46
|
Allora diciamo una cosa: per le nostre amate storiche e, in generale, per qualunque storica, l'unica soluzione possibile, per chi può "digerirla", è l'impianto a gpl, che riduce di molto il costo, ma costa molto. Chiaro che, per la maggior parte di noi alfisti, si tratta di una soluzione VOMITEVOLE! Per le auto moderne, invece, la soluzione è alle porte, per i prossimi anni: l'auto elettrica. L'elettricità non potrà mai costare molto più di adesso (CREDO E SPERO!) Già oggi sono possibili PARZIALI soluzioni elettriche, a buon prezzo. Io ne ho una, la Toyota Prius, e vi garantisco che è un'auto meravigliosa, almeno dal punto di vista dei consumi e dell'affidabilità. Ce ne sono però altre che costano meno. E in futuro è già prevista, per esempio, la Toyota Yaris ibrida (l'anno venturo) Ma mi rendo conto che sto uscendo dal tema che è un altro, e cioè il costo della benzina per le auto storiche. Non mi pare si possa fare altro che quello che ho detto sopra
|
ALBERTO |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:18:21
|
hai ragione...però...
ho aperto una nuova discussione a questo riguardo...e per non andare TROPPO fuori tema
andate qui........................................... http://www.cuorealfista.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=902
|
Modificato da - starfighter in data 29/08/2011 14:30:53 |
|
|
Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:44:06
|
Hai fatto bene starfighter,senza volere ero proprio uscito dal seminato.Eventualmente trasferiamoci |
ALBERTO |
|
|
Discussione |
|