[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 Consumi e Impressioni 159 2.4 JTDm 20V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 13:03:06  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ciccio sono carico, carico di meraviglia quando vedo il mio misero conto. La 159 ha prosciugato se non tutto ma quasi.

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 14:05:11  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Si Ciccio sono carico, carico di meraviglia quando vedo il mio misero conto. La 159 ha prosciugato se non tutto ma quasi.

Come ti capisco

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 09:27:09  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vabene visto che siete tutti a secco, mi sacrifico per quattro alfisti disperati, più disperati di me! questo giro lo pago io, ma non esageriamo, io con la mia 147 faccio non più di 13,5 al litro, e la benzina costa cara....molto cara.....
p.s. la parola: DISPERATI può essere sostituita agevolmente con: MORTI DI FAME ma io sono pur sempre un gentleman....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:12:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie montreal.

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:15:54  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre che morti di fame.... siamo anche con le pezze al c.lo...

E sappiamo anche chi ringraziare... ( ma qui non si fa politica)

Comunque, per tornare in Topic.. con la mia Mi.to riesco a fare agevolmente i 16.5 (da CDB)

Modificato da - Anfortas in data 24/10/2011 10:16:53

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego romeo sai io sono un signore......anfortas ma la tua mito è a gasolio? e che è sto cdb?
comuncue se sei con le pezze al c..o fatti la mito bicilindrica..... sai consuma di meno...

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 12:33:07  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

prego romeo sai io sono un signore......anfortas ma la tua mito è a gasolio? e che è sto cdb?
comuncue se sei con le pezze al c..o fatti la mito bicilindrica..... sai consuma di meno...

No, è il benzina 155 cv... (lo ritengo il "minimo sindacale" per essere un'Alfa )
CDB sta per computer di bordo.

Questo con la manetta in NORMAL
I buoni consumi non li fa il motore ma.. il manico... sfruttando la sesta marcia, evitare le accellerate inutili, impostare una guida fluida... ecc. EVITARE LE CITTA' NELLE ORE DI PUNTA
P.S. col 166 TD riuscivo a fare anche i 20km/l (ma solo sulle autostrade svizzere)

Con la manetta in DYNAMIC...
10Km./Litri con guida sportiva, ma che goduria..

Modificato da - Anfortas in data 24/10/2011 12:36:16

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 13:22:22  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io cammino con i V6 a benzina e non me ne frega niente.Infatti due sono solo per la domenica e una fa 3 km al di.

Nel Dubbio Accelero!

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:01:28  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:

montreal ha scritto:

No, è il benzina 155 cv... (lo ritengo il "minimo sindacale" per essere un'Alfa )
CDB sta per computer di bordo.

Questo con la manetta in NORMAL
I buoni consumi non li fa il motore ma.. il manico... sfruttando la sesta marcia, evitare le accellerate inutili, impostare una guida fluida... ecc. EVITARE LE CITTA' NELLE ORE DI PUNTA
P.S. col 166 TD riuscivo a fare anche i 20km/l (ma solo sulle autostrade svizzere)

Con la manetta in DYNAMIC...
10Km./Litri con guida sportiva, ma che goduria..

Caro Anfortas.. però.. la guida da alfista è quella dei 5 km/l se no va bene qualsiasi auto.. :-) quando uso il 3.0 busso difficile fare la guida fluida.. :-)

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 15:41:52  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero,

ma di questi tempi e avendo le "pezze sul culo"

Tu invece che sei capitalista....

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 15:54:48  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presa l'auto aziendale.. mi esimo su questo forum di dire quale essa sia.. :D

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 16:11:34  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli 155 cv sulla mito! se penso che lo zio marchiozzi ci metterà il bicilindrico 900........ mi prudono le mani

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 17:40:30  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

belli 155 cv sulla mito! se penso che lo zio marchiozzi ci metterà il bicilindrico 900........ mi prudono le mani

come ripeto, per me 155 su un'Alfa è il "minimo sindacale" (120cv per il diesel).

Sotto è da riservare a Fiat/Lancia.... il bicilindrico poi..

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 19:20:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo i 16,5 km/l per un 1.4 turbo da 155 cv e' davvero un consumo ottimo, considera che la fiesta di mio padre che e' un 1.3 da 75 cv non fa piu' dei 12,5 km/l.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 20:22:06  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi con le pezze al culo? Allora io che mi sono ridotto ad andare a Diesel??? Che dovrei avere?

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 09:17:34  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per te Salvatore vuol dire che non c'e' più speranza.

Anfortas
Utente Super

1900 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 10:38:35  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Vincenzo i 16,5 km/l per un 1.4 turbo da 155 cv e' davvero un consumo ottimo, considera che la fiesta di mio padre che e' un 1.3 da 75 cv non fa piu' dei 12,5 km/l.

Ti dirò che a me le basse potenze mi inducono a tirare di più e quindi a farmi aumentare i consumi !!!!
trovo, ma è il mio parere o IMHO, che una cavalleria tra 150 e 200cv sia il compromesso ideale tra prestazioni/consumi

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 17:01:24  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo pienamente infatti se hai una macchina che non si muove hai la tendenza di tirare le marce e di tenere il piede giù per farla muovere, invece con dei bei cavallini nel cofano ti basta poco per fare un sorpasso ad esempio, senza buttare giù tutto, e senza scalare per forza

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 18:38:20  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ha scritto:
Ti dirò che a me le basse potenze mi inducono a tirare di più e quindi a farmi aumentare i consumi !!!!
trovo, ma è il mio parere o IMHO, che una cavalleria tra 150 e 200cv sia il compromesso ideale tra prestazioni/consumi

È cosi Vincenzo! Ed é stato questo modo di vedere le cose,che mi ha portato a scegliere la 2.4 al posto della 1.9 JTDmConfronto alla mano (con la croma di mio suocero 1.9 da 150CV) consumo in media in cittá 1 litro in piú,che non é nulla se consideriamo la diffeerenza di peso tra le due vetture e la cilindrata! In Autostrada invece si ribalta il tutto,arrivo a consumare in media 0,5-1 Litro in meno! Quindi posso anche perdonare il fatto che la mia 159 mi costi 68 euro in piú di bollo all'anno e 8 euro al mese in piú di assicurazzione (rispetto a una 159 1.9 da 150 CV)

Se voglio a tutti i costi risparmiare sul carburante,vado a piede oppure compro un'utilitaria a diesel!

P.S: Mi ripagano i 210 CV,e la consapevolezza di avere un'auto che se vuoi,sa anche "volare"

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 25/10/2011 18:41:56

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 13:59:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
150/200 cv su di un auto non sono certo pochi, e quindi chi utilizza l'auto prettamente in citta' e non e' appassionato come noi gli bastera' una city car con 50 cv. Ovviamente pero' se come con la fiesta di mio padre i consumi con una guida tranquilla sono di 12,5 km/l a questo punto conviene prendere il 1.4 turbo.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000