Autore |
Discussione |
|
montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 10:35:03
|
esce a testa alta l'alfa romeo giulietta dal test dei 100.000 km di quattroruote, un'articolo lusinghiero della rivista, nei confronti della giulietta, lamentati solo piccoli problemi: il copripomello del cambio che rimane in mano, lo start e stop non sempre prontissimo (disattivabile per fortuna) la frizione che diventa più pesante con l'andare dei km, le manopole del clima più dure da azionare e dopo la fine del test si scopre che un tubo del radiatore, stava per essere forato dallo sfregamento contro la puleggia del compressore del climatizzatore.... tutti problemi che in 100.000 km non sono gravi, ma 100.000 km per un'auto moderna non sono niente, come dimostrato dallo stato dei pistoni, ottimo, e delle parti meccaniche più sollecitate, risultate dopo il test, usurate meno del previsto, eppure c'è chi dice il contrario sulla qualità della giulietta, ieri dal meccanico, un'amico disse di aver visto delle giulietta con neanche 22.000 km con il cruscotto profondamente segnato da parte a parte, praticamente si era aperta una voragine, molto strano, poi mi ha raccontato che la sua fiat punto evo con 25.000 km fa tanti rumorini, e per di più ruppe il turbo...poi disse che in concessionaria vide una freemont ferma sulla bisarca, non poteva essere spostata da lì perchè nel mettere la retromarcia il cambio se ne era letteralmente cascato verità o menzogna? poi disse: in futuro mai più fiat o audi o vw! ecco svelato l'arcano, molto prbabilmente erano solo storie inventate, per giustificare il passaggio all'altra sponda, poi ad un certo punto disse: vadano af......o loro la giulietta e il marchio che porta davanti! l'ho menato!
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 11:54:01
|
Vabbè che ci sono fior fiore di avvocati "principi del foro" in questo Forum...... ma sono della zona di Bergamo... Quindi non menare nessuno...... Non so quanti anni hai.... io ne ho 50.. (qualche di più), ti posso dire che se mi avessero dato 1.000 lire ogni volta che qualcuno mi raccontava dell'amico dell'amico che aveva l'Alfa (o la fiat ) come la mia e che si rompeva per vari difetti assurdi , adesso avrei l'8C...
Ai tempo d'oro di Arese c'era la leggenda che gli operai facessero apposta a lasciare qualche bullone tra gli ingranaggi del cambio o del differenziale. Poi c'era la leggenda di un mercato tra gli operai di Arese e i titolari delle officine di pezzi di ricambio smontati dalle auto nuove (e chiaramente quello difettoso veniva rimontato aull'auto in vendita)
Ai tempi del 155 era uscita la leggenda che molti motori uscivano dalla fabbrica con un pistone in meno....
Per la 159 era uscita la leggenda del panino mezzo sbocconcellato con annessa bottiglia vuota di birra lasciata nella portiera dall'operaio (rigorosamente napoletano)
Questo solo per Alfa ... pensa per Fiat.....
Quella del cruscotto poi è estremamente ridicola...: o il cruscotto si spacca in due per le vibrazioni o se non ci appoggi sopra nulla rimane così com'è.... si vede che non avevano altro da inventare..
A certe persone anche se gli dessero un'Alfa come una Ferrari al prezzo di una Mito (ma bicilindrica) avrebbero da ridire, vadano loro affancu
|
|
|
|
montreal
Utente Super
1547 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 12:05:17
|
caro anfortas io ho 28 anni sto nei 29... e comunque non ho menato nessuno era solo per dire, però devo confessare che con quell'ultima cazzata che disse, sentii un forte prurito alle mani, nella mia famiglia sono l'unico alfista, questa fede non mi è stata trasmessa da nessuno, ma mi è venuta da sola, quindi non ho subito influenze da mio padre, madre o fratelli, e penso che proprio per questo (forse) la mia passione per l'alfa sia più potente, più vera, più entusiasta rispetto ad uno che ha avuto influenze da parte di padre, zii, fratelli ecc... senza offesa ovviamente per chi certe influenze le ha avute, a loro va il mio massimo rispetto e stima da vero alfista! per contro i miei fratelli l'alfa non la sopportano, hanno sempre da ridire della mia 147, specie il secondo che, scherzando, me la prende in giro, e che comunque riceve tante belle risposte a tono da parte mia, visto che ha un'orrenda fiat bravo che non ha gli accorgimenti che ha la mia alfa.... il mio primo fratello invece, calca meno la mano, strano visto che è ammiratore di vw! che io poi provvedo a rispondere prontamente e con la stessa dose di (scherzo) visto poi che lui ha una merdaccia di vw bora sw.... inguardabile! poi incontro questi stronzi che mi offendono l'alfa anche nelle officine, ma non basta la guerra che faccio a casa? pazienza difenderò il mio amore, difenderò la mia alfa, e basta con la violenza nelle..... officine! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 12:56:46
|
Anche io ho letto i risultati della fine del test dei 100000 km sulla giulietta del quattroruote, effettivamente ne e' uscita in modo impeccabile. I difetti riscontrati sono veramente trascurabili perche' si riscontrano in tutte le auto nel giro di 100000 alcuni difetti, pero' questi della giulietta sono lievi, ma a volte su altre auto di blasonate case automobilistiche.............ad esempio ricordo di un sedile che a causa del sistema di riscaldamento prendeva fuoco oppure ricordo di una costosissima coupe' alla quale inspiegabilmente si piegava il telaio ecc. ecc. ecc.
Il difetto del copripomello che si stacca l'ho avuto anche sulla 156, sembra quasi una barzelletta ma una mattina arrivai al lavoro e come al solito chiusi l'auto e misi le chiavi in tasca, al rientro misi la mano in tasca per prendere le chiavi e insieme alle chiavi in tasca c'era anche il pomello, non mi sembrava possibile eppure era li'. Da allora presi l'abitudine di non poggiare il palmo sul pomello ma di cambiare prendendo il pomello con le dita e quindi dai lati. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 15:13:14
|
Peppino,dai una controllata dietro al pannello della 159! magari ci trovi un Panino Prosciutto e Galbani con una bottiglietta di Coca Cola Io sulla mia non guardo,perché avendo 3 anni,chiss'a che fine ha fatto il panino e la bottiglietta |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 17:42:43
|
| AlfistaD.O.C ha scritto:
Peppino,dai una controllata dietro al pannello della 159! magari ci trovi un Panino Prosciutto e Galbani con una bottiglietta di Coca Cola Io sulla mia non guardo,perché avendo 3 anni,chiss'a che fine ha fatto il panino e la bottiglietta
|
mi sono accorto dopo..... ho confuso Hannover con Amburgo Messaggio originale....
Nella tua ci sarà un Labskaus (che non ho mai provato ma mi attira, ma non per colazione..)
|
Modificato da - Anfortas in data 29/10/2011 17:44:18 |
|
|
montreal
Utente Super
1547 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 18:21:19
|