V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Walterge |
Inserito il - 23/12/2012 : 22:24:05 Ciao a tutti ! Sono nuovo su questo forum e lo trovo molto vivace e interessante. Ho appena comprato questa GTV 2000 del 1976. Era una vita che ci pensavo ed ero partito da una Alfetta berlina , poi ci ho pensato e ho deciso per la GTV. Questa era relegata da piu' di 10 anni ferma in un garage,fortunatamente all'asciutto. Ora e' dal mio meccanico di fiducia per un pit stop che spero non duri troppo:cuffie dei semiassi,olii,cinghie,batteria ecc ecc.... Ieri ho potuto ispezionarla sul ponte e ho visto che e' molto sana. Appena possibile faremo la prova di accensione .. Resto in attesa dei vostri commenti e spero anche suggerimenti... Buone feste a tutti !! Ciao Walter
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Romeo.78 |
Inserito il - 10/09/2013 : 10:10:43 Infatti è così, alla fine conta il risultato. |
Walterge |
Inserito il - 09/09/2013 : 23:58:37 A mio parere molto dipende dall'esperienza di chi tiene in mano il cacciavite.
E' questione di sensibilita',le procedure standard sono fondamentali ma ognuno ha il suo metodo che acquisisce in base alla propria esperienza . Alla fine , cio' che conta e' il risultato.
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Romeo.78 |
Inserito il - 09/09/2013 : 18:01:33 Io so che é proprio la regolazione che va fatta col vacuometro, ad orecchio e' molto difficile farla in modo preciso. |
Walterge |
Inserito il - 09/09/2013 : 14:07:23 Certamente si per l'equilibratura ma per la regolazione fine ha fatto ad orecchio.....ed esperienza non comune . |
Romeo.78 |
Inserito il - 08/09/2013 : 12:49:02 La regolazione ovviamente l'ha fatta col vacuometro, giusto? |
Walterge |
Inserito il - 07/09/2013 : 23:31:17 Oggi accurata regolazione dei carburatori (Solex) , allineamento corpi. Miglioramento notevole della fluidita' di funzionamento e avviamento molto piu' facile. La regolazione era magrissima e dava problemi. ...sembra nuova !! Un grazie all'Amico Gianluca , grande esperto e meccanico di primo livello. |
Romeo.78 |
Inserito il - 01/09/2013 : 10:25:16 Perrfetto |
Walterge |
Inserito il - 31/08/2013 : 18:27:59 Ritirata oggi , test su strada e meraviglia ....sono spariti quasi tutti i rumori che provenivano specie dal retrotreno. Anche il battito dell'albero contro il tunnel anteriore e' scomparso... Sono molto soddisfatto. Un grazie a tutti per la fattiva collaborazione ! Ciao |
Bobby |
Inserito il - 28/08/2013 : 11:09:59 Se ci metti le mani cambiali tutti, compreso il cuscinetto centrale che fa sempre rumore! |
Romeo.78 |
Inserito il - 28/08/2013 : 10:47:47 Quand'è così..... |
Walterge |
Inserito il - 27/08/2013 : 16:07:20 Abbiamo controllato e gli altri sono a posto. Il primo ha solo un taglio ma non ha segni di sbriciolamento della gomma , spero quindi che basti cambiare quello. Grazie Romeo .
Oggi ho ritirato la campana , lavoro perfetto , cordonatura di lega sulla frattura. 25 euro di spesa , pochi per un ottimo lavoro . |
Romeo.78 |
Inserito il - 27/08/2013 : 13:46:38 Secondo me visto che hai un giunto rotto anche gli altri non saranno proprio in buono stato, quindi ti conviene cambiarli tutti e tre e far equilibrare l'albero di trasmissione cosi' eviti che le eccessive vibrazioni dell'albero ti romapano nuovamente i supporti cambio. |
Walterge |
Inserito il - 27/08/2013 : 12:59:43 Stamattina ho portato la campana ad una officina che salda quasi tutto.... Domani dovrebbe essere pronta. Tanto per gradire abbiamo dovuto smontare anche il volano...paraolio albero motore che perde.....il primo giunto in gomma crepato.....un supporto cambio rotto....mi sa che dovro' portarla a Lourdes ma non so se hanno una vasca abbastanza capiente. Vabbe' ormai siamo in ballo e bisogna ballare ! Ciaooo |
Romeo.78 |
Inserito il - 24/08/2013 : 19:11:33 La spesa quindi aumenterebbe |
Walterge |
Inserito il - 23/08/2013 : 23:36:07 Spero davvero che sia cosi' altrimenti mi tocchera' cambiare la campana del volano ... |
Romeo.78 |
Inserito il - 23/08/2013 : 11:00:08 L'importante è che si ripara e tutto torna come prima |
Walterge |
Inserito il - 22/08/2013 : 10:54:54 Grazie Romeo Sai com'e' ....con queste vecchiette non si sa mai.... Come indicatori generali ero abbastanza tranquillo. Ora la piccola e' in officina per sostituire il supporto motore posteriore , purtroppo mentre rimontavamo il supporto nell'alloggiamento si e' fessurata la sede..... Ora smontiamo la campana del volano e la portero' a saldare. Cose che succedono. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao |
Romeo.78 |
Inserito il - 14/08/2013 : 21:17:27 Complimenti Walterge gli interni sono nuovissimi, e dalla foto posso dire che sicuramente i 35000km sono originali |
Walterge |
Inserito il - 14/08/2013 : 17:43:07 Ehhh si ....dato che questa macchinina vorrei usarla come un'auto normale , ho pensato di montare una autoradio moderna per via dell' rds e della possibilita' di leggere gli mp3. Se capita di fare un viaggetto non mi ci vedo ad inseguire le stazioni continuamente con la manopola. Autoradio vintage adatte ne ho una decina (Becker , Autovox linea azzurra , Blaupunkt..)ma ho preferito la soluzione moderna. |
Il_Barone |
Inserito il - 14/08/2013 : 12:48:20 Autoradio Alpine? |