[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 valore Giulietta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vincenzoc Inserito il - 22/04/2014 : 11:17:17
Dopo aver letto in bellissimo articolo sulla Giulietta (tipo 116 - anno 1977) di Ruote classiche del mese di Aprile, non seguendo il mercato di questo modello,mi domandavo cosa potesse valere realmente una Giulietta 1.6 in ordine e se c'è una buona richiesta di questo modello.Chiedo a voi quindi che sicuramente siete più informati.

ciao
Vincenzo
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 31/01/2017 : 21:57:31
Romeo.78 ha scritto:

Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte

Assolutamente.
Appena mi sarà possibile sistemerò anche quello
Romeo.78 Inserito il - 31/01/2017 : 21:50:12
Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 30/01/2017 : 09:24:00
Romeo.78 ha scritto:

Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo.
Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta

grazie mille!!!

onestamente la foto inganna

la carrozzeria è sana , ha solo un punto di ruggine lato destro portiera posteriore , sul passaruota però è parecchio segnata.

diciamo è una buona base di restauro ma per adesso , dopo tutti i lavori fatti, non ho piu soldi ahah e resta cosi!

vedremo piu avanti.....

Romeo.78 Inserito il - 28/01/2017 : 03:59:03
Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo.
Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 27/01/2017 : 09:11:56
Romeo.78 ha scritto:

No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta

vediamo se funziona:

Immagine:

126,16 KB
Romeo.78 Inserito il - 27/01/2017 : 05:07:52
No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 26/01/2017 : 09:57:54
Romeo.78 ha scritto:

Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla

ho inserito le foto nella sezione "presentazione" ma ditemi se voi le vedete perche io non le visualizzo

sono in formato jpg
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 26/01/2017 : 09:34:38
Romeo.78 ha scritto:

Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla

apro una discussione con le foto della mia Giulietta
Romeo.78 Inserito il - 25/01/2017 : 19:35:10
Alberto_Giulietta1.6cc Inserito il - 25/01/2017 : 09:48:17
ho comprato la mia Giulietta 1.6cc del 1980 nel 2014 e pagata 2.500 euro.

molteplici lavori da fare e non vi dico quanto mi è costata ad oggi.....

ho superato abbondantemente il valore della macchina...che sia dato da quattroruote o dalla passione.....

ma l'auto ho intenzione di tenerla finchè morte non ci separi

inziziamo con i lavori svolti:

classico tagliando completo
revisione in toto delle pinze freni , cambiati tubi e dischi e pastiglie
bilanciato l'albero di trasmissione e cambiati i tre giunti
cambiati tutti i fanali
verniciati i cerchi
cambiati e verniciati i paraurti in metallo
sistemati tutti i sedili (tessuto originale reperito da altra selleria e fatti imbottire a nuovo)
cuffia del cambio nuova
set tappetini nuovi
galleggiante benzina
riverniciato tutto l'interno del baule
riverniciato l'interno del cofano motore
cambiato termostato
frizione completa
messo relè al motorino di avviamento
rivernicati tutti i rachiavetro delle portiere

ad oggi manca la carrozzeria in toto , non ruggine , ma con molti punti da sistemare.

ne è valsa la pena?
per la passione si!
per il valore dell'auto non direi proprio...
Romeo.78 Inserito il - 28/05/2014 : 22:38:36
E sopratutto bisogna considerare lo stato dell'auto
Il_Barone Inserito il - 26/05/2014 : 16:26:40
Il valore oggettivo del mezzo è quello espresso dalle quotazioni, poi ci devi mettere il valore affettivo e le eventuali spese sostenute per le riparazioni del mezzo
Ciccio Inserito il - 25/04/2014 : 22:56:02
Esatto
montreal Inserito il - 25/04/2014 : 20:18:44
Esatto
Romeo.78 Inserito il - 23/04/2014 : 21:50:00
Vincenzoc se compri un'Alfa d'epoca e la rimetti a nuovo non puoi pensare che vendendola ti possano rientrare tutti i soldi che hai speso, per questo sono sempre del parere che conviene spendere qualcosa in piu' e comprarne una gia' in buone condizioni e evitare quindi di spendere una fortuna per portarla alla perfezione, perche' alla fine si spenderebbe tanto senza magari avere i risultati come in origine.
montreal Inserito il - 23/04/2014 : 19:38:27
Ecco la giulietta di peppino, di qui ci ha deliziato con le foto, è un esempio esaustivo di quello che ho detto prima.
vincenzoc Inserito il - 23/04/2014 : 15:34:48
Grazie per le risposte, in effetti volevo capire se data una Giulietta
che al momento mi sembra a prezzi ancora abbordabili,vale la pena
tentare di rimetterla a nuovo, questo a prescindere da motivazioni sentimentali che sicuramente hanno e devono avere il loro peso, senza tuttavia andare incontro al rischio che in caso di vendita non vengano riconosciuti i propri sforzi.
Il vero appassionato forse non dovrebbe mai abbandonare le proprie vetture,ma qualche volte un travaglio interiore potrebbe portare a desiderare modelli più consoni e ambiti alla propria sfera collezionistica.

ciao
Vincenzo
Romeo.78 Inserito il - 22/04/2014 : 22:05:36

Immagine:

67,76 KB

Immagine:

71,68 KB

Questa e' la mia giulietta e secondo la quotazione ruoteclassiche dovrebbe valere 2500 euro
montreal Inserito il - 22/04/2014 : 20:34:13
Le quotazioni ufficiali ovviamente sono pubblicate sulle riviste specializzate, ma sono pur sempre valiri indicativi, io per esempio avessi una giulietta in ottimo stato, magari corredata da targa oro, non la venderei mai a 2 / 3 / o 4 mila euro, che poi sarebbe il valore effettivo, i valori riportati sono riferiti all'auto in stato normale, ma se la macchina è tenuta in modo impeccabile, con pochi km, tagliandi regolari, pezzi solo originali, magari si tratta di una serie particolare o rara, corredata della suddetta targa oro e/o registrata al registro storico della casa, con targhe originali, libretto originale, magari anche quello di uso e manutenzione, il valore salirebbe in modo esponenziale, e questo vale non solo per la splendida giulietta, ma per tutti i modelli che hanno dato qualcosa alla storia dell'automobilismo.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000