[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 valore Giulietta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzoc
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cogliate

25 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 11:17:17  Mostra Profilo Invia a vincenzoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver letto in bellissimo articolo sulla Giulietta (tipo 116 - anno 1977) di Ruote classiche del mese di Aprile, non seguendo il mercato di questo modello,mi domandavo cosa potesse valere realmente una Giulietta 1.6 in ordine e se c'è una buona richiesta di questo modello.Chiedo a voi quindi che sicuramente siete più informati.

ciao
Vincenzo

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 20:34:13  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le quotazioni ufficiali ovviamente sono pubblicate sulle riviste specializzate, ma sono pur sempre valiri indicativi, io per esempio avessi una giulietta in ottimo stato, magari corredata da targa oro, non la venderei mai a 2 / 3 / o 4 mila euro, che poi sarebbe il valore effettivo, i valori riportati sono riferiti all'auto in stato normale, ma se la macchina è tenuta in modo impeccabile, con pochi km, tagliandi regolari, pezzi solo originali, magari si tratta di una serie particolare o rara, corredata della suddetta targa oro e/o registrata al registro storico della casa, con targhe originali, libretto originale, magari anche quello di uso e manutenzione, il valore salirebbe in modo esponenziale, e questo vale non solo per la splendida giulietta, ma per tutti i modelli che hanno dato qualcosa alla storia dell'automobilismo.
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:05:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

67,76 KB

Immagine:

71,68 KB

Questa e' la mia giulietta e secondo la quotazione ruoteclassiche dovrebbe valere 2500 euro

vincenzoc
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cogliate

25 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 15:34:48  Mostra Profilo Invia a vincenzoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, in effetti volevo capire se data una Giulietta
che al momento mi sembra a prezzi ancora abbordabili,vale la pena
tentare di rimetterla a nuovo, questo a prescindere da motivazioni sentimentali che sicuramente hanno e devono avere il loro peso, senza tuttavia andare incontro al rischio che in caso di vendita non vengano riconosciuti i propri sforzi.
Il vero appassionato forse non dovrebbe mai abbandonare le proprie vetture,ma qualche volte un travaglio interiore potrebbe portare a desiderare modelli più consoni e ambiti alla propria sfera collezionistica.

ciao
Vincenzo

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 19:38:27  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la giulietta di peppino, di qui ci ha deliziato con le foto, è un esempio esaustivo di quello che ho detto prima.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 21:50:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzoc se compri un'Alfa d'epoca e la rimetti a nuovo non puoi pensare che vendendola ti possano rientrare tutti i soldi che hai speso, per questo sono sempre del parere che conviene spendere qualcosa in piu' e comprarne una gia' in buone condizioni e evitare quindi di spendere una fortuna per portarla alla perfezione, perche' alla fine si spenderebbe tanto senza magari avere i risultati come in origine.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 20:18:44  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 22:56:02  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto

Nel Dubbio Accelero!

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 16:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il valore oggettivo del mezzo è quello espresso dalle quotazioni, poi ci devi mettere il valore affettivo e le eventuali spese sostenute per le riparazioni del mezzo

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 22:38:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sopratutto bisogna considerare lo stato dell'auto

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2017 : 09:48:17  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho comprato la mia Giulietta 1.6cc del 1980 nel 2014 e pagata 2.500 euro.

molteplici lavori da fare e non vi dico quanto mi è costata ad oggi.....

ho superato abbondantemente il valore della macchina...che sia dato da quattroruote o dalla passione.....

ma l'auto ho intenzione di tenerla finchè morte non ci separi

inziziamo con i lavori svolti:

classico tagliando completo
revisione in toto delle pinze freni , cambiati tubi e dischi e pastiglie
bilanciato l'albero di trasmissione e cambiati i tre giunti
cambiati tutti i fanali
verniciati i cerchi
cambiati e verniciati i paraurti in metallo
sistemati tutti i sedili (tessuto originale reperito da altra selleria e fatti imbottire a nuovo)
cuffia del cambio nuova
set tappetini nuovi
galleggiante benzina
riverniciato tutto l'interno del baule
riverniciato l'interno del cofano motore
cambiato termostato
frizione completa
messo relè al motorino di avviamento
rivernicati tutti i rachiavetro delle portiere

ad oggi manca la carrozzeria in toto , non ruggine , ma con molti punti da sistemare.

ne è valsa la pena?
per la passione si!
per il valore dell'auto non direi proprio...

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/01/2017 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 26/01/2017 : 09:34:38  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla

apro una discussione con le foto della mia Giulietta

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 26/01/2017 : 09:57:54  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

ho inserito le foto nella sezione "presentazione" ma ditemi se voi le vedete perche io non le visualizzo

sono in formato jpg

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 05:07:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 27/01/2017 : 09:11:56  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta

vediamo se funziona:

Immagine:

126,16 KB

Modificato da - Alberto_Giulietta1.6cc in data 27/01/2017 09:21:01

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 28/01/2017 : 03:59:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo.
Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 30/01/2017 : 09:24:00  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo.
Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta

grazie mille!!!

onestamente la foto inganna

la carrozzeria è sana , ha solo un punto di ruggine lato destro portiera posteriore , sul passaruota però è parecchio segnata.

diciamo è una buona base di restauro ma per adesso , dopo tutti i lavori fatti, non ho piu soldi ahah e resta cosi!

vedremo piu avanti.....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 21:50:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte

Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior

71 Messaggi

Inserito il - 31/01/2017 : 21:57:31  Mostra Profilo Invia a Alberto_Giulietta1.6cc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte

Assolutamente.
Appena mi sarà possibile sistemerò anche quello

Modificato da - Alberto_Giulietta1.6cc in data 31/01/2017 21:58:00
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000