Autore |
Discussione |
|
vincenzoc
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cogliate
25 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 11:17:17
|
Dopo aver letto in bellissimo articolo sulla Giulietta (tipo 116 - anno 1977) di Ruote classiche del mese di Aprile, non seguendo il mercato di questo modello,mi domandavo cosa potesse valere realmente una Giulietta 1.6 in ordine e se c'è una buona richiesta di questo modello.Chiedo a voi quindi che sicuramente siete più informati.
ciao Vincenzo
|
|
montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 20:34:13
|
Le quotazioni ufficiali ovviamente sono pubblicate sulle riviste specializzate, ma sono pur sempre valiri indicativi, io per esempio avessi una giulietta in ottimo stato, magari corredata da targa oro, non la venderei mai a 2 / 3 / o 4 mila euro, che poi sarebbe il valore effettivo, i valori riportati sono riferiti all'auto in stato normale, ma se la macchina è tenuta in modo impeccabile, con pochi km, tagliandi regolari, pezzi solo originali, magari si tratta di una serie particolare o rara, corredata della suddetta targa oro e/o registrata al registro storico della casa, con targhe originali, libretto originale, magari anche quello di uso e manutenzione, il valore salirebbe in modo esponenziale, e questo vale non solo per la splendida giulietta, ma per tutti i modelli che hanno dato qualcosa alla storia dell'automobilismo. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:05:36
|
Immagine:
67,76 KB
Immagine:
71,68 KB
Questa e' la mia giulietta e secondo la quotazione ruoteclassiche dovrebbe valere 2500 euro |
|
|
|
vincenzoc
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cogliate
25 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 15:34:48
|
Grazie per le risposte, in effetti volevo capire se data una Giulietta che al momento mi sembra a prezzi ancora abbordabili,vale la pena tentare di rimetterla a nuovo, questo a prescindere da motivazioni sentimentali che sicuramente hanno e devono avere il loro peso, senza tuttavia andare incontro al rischio che in caso di vendita non vengano riconosciuti i propri sforzi. Il vero appassionato forse non dovrebbe mai abbandonare le proprie vetture,ma qualche volte un travaglio interiore potrebbe portare a desiderare modelli più consoni e ambiti alla propria sfera collezionistica.
ciao Vincenzo
|
|
|
montreal
Utente Super
1547 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:38:27
|
Ecco la giulietta di peppino, di qui ci ha deliziato con le foto, è un esempio esaustivo di quello che ho detto prima. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 21:50:00
|
Vincenzoc se compri un'Alfa d'epoca e la rimetti a nuovo non puoi pensare che vendendola ti possano rientrare tutti i soldi che hai speso, per questo sono sempre del parere che conviene spendere qualcosa in piu' e comprarne una gia' in buone condizioni e evitare quindi di spendere una fortuna per portarla alla perfezione, perche' alla fine si spenderebbe tanto senza magari avere i risultati come in origine. |
|
|
|
montreal
Utente Super
1547 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 20:18:44
|
Esatto |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 22:56:02
|
Esatto |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 16:26:40
|
Il valore oggettivo del mezzo è quello espresso dalle quotazioni, poi ci devi mettere il valore affettivo e le eventuali spese sostenute per le riparazioni del mezzo |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2014 : 22:38:36
|
E sopratutto bisogna considerare lo stato dell'auto |
|
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 09:48:17
|
ho comprato la mia Giulietta 1.6cc del 1980 nel 2014 e pagata 2.500 euro.
molteplici lavori da fare e non vi dico quanto mi è costata ad oggi.....
ho superato abbondantemente il valore della macchina...che sia dato da quattroruote o dalla passione.....
ma l'auto ho intenzione di tenerla finchè morte non ci separi
inziziamo con i lavori svolti:
classico tagliando completo revisione in toto delle pinze freni , cambiati tubi e dischi e pastiglie bilanciato l'albero di trasmissione e cambiati i tre giunti cambiati tutti i fanali verniciati i cerchi cambiati e verniciati i paraurti in metallo sistemati tutti i sedili (tessuto originale reperito da altra selleria e fatti imbottire a nuovo) cuffia del cambio nuova set tappetini nuovi galleggiante benzina riverniciato tutto l'interno del baule riverniciato l'interno del cofano motore cambiato termostato frizione completa messo relè al motorino di avviamento rivernicati tutti i rachiavetro delle portiere
ad oggi manca la carrozzeria in toto , non ruggine , ma con molti punti da sistemare.
ne è valsa la pena? per la passione si! per il valore dell'auto non direi proprio... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 19:35:10
|
Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla |
|
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2017 : 09:34:38
|
| Romeo.78 ha scritto:
Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla
|
apro una discussione con le foto della mia Giulietta |
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2017 : 09:57:54
|
| Romeo.78 ha scritto:
Bravissimo, ora però devi mettere qualche foto perché sono molto curioso di vederla
|
ho inserito le foto nella sezione "presentazione" ma ditemi se voi le vedete perche io non le visualizzo
sono in formato jpg |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2017 : 05:07:52
|
No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta |
|
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2017 : 09:11:56
|
| Romeo.78 ha scritto:
No, come ho scritto anche lì non si vedono, riprova cliccando su allega file e quindi selezionando e inserendo le foto una per volta
|
vediamo se funziona:
Immagine:
126,16 KB |
Modificato da - Alberto_Giulietta1.6cc in data 27/01/2017 09:21:01 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2017 : 03:59:03
|
Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo. Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta |
|
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2017 : 09:24:00
|
| Romeo.78 ha scritto:
Ammazza che bella questo colore poi le dona tantissimo. Qualche bozzetto da sistemare e poi è perfetta
|
grazie mille!!!
onestamente la foto inganna
la carrozzeria è sana , ha solo un punto di ruggine lato destro portiera posteriore , sul passaruota però è parecchio segnata.
diciamo è una buona base di restauro ma per adesso , dopo tutti i lavori fatti, non ho piu soldi ahah e resta cosi!
vedremo piu avanti.....
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2017 : 21:50:12
|
Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte |
|
|
|
Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2017 : 21:57:31
|
| Romeo.78 ha scritto:
Per quanto riguarda i graffi e le ammaccature puoi rimandare ma per quanto riguarda il punto di ruggine ti conviene intervenire subito. La ruggine è come una malattia e se non viene curata subito dilaga senza fermarsi e se adesso si tratta di un punto ripristinabile con poco, andando avanti nel tempo diventa una voragine e per ripristinarlo bisognerà tagliare e saldare un pezzo di lamiera nuovo per ricostruire la parte
|
Assolutamente. Appena mi sarà possibile sistemerò anche quello |
Modificato da - Alberto_Giulietta1.6cc in data 31/01/2017 21:58:00 |
|
|
|
Discussione |
|