[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 mini restauro conservativo giulietta 1.6

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giulietta1.6 Inserito il - 20/12/2014 : 11:06:21
salve a tutti ! ho portato a casa la mia giulietta 1.6 dell'81 e ho cominciato con qualche intervento ! Ho sbloccato i finestrini perchè erano durissimi da tirare su e giù , cambiato il termostato perchè non andava mai in temperatura , rifoderato il pianale perchè avevano praticato i fori per gli altoparlanti e ora è dal carrozziere per risanare tutti i bozzi e le righe ! Tra poco mi arriverà il finestrino posteriore destro perchè si è rigato tutto e un fanalino posteriore perchè crepato ....... mi manca il pomello del cambio ! dove lo posso trovare ?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mark57 Inserito il - 05/04/2015 : 09:31:37
Penso proprio che Romeo abbia ragione...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!
oscarjus Inserito il - 14/01/2015 : 22:50:46
infatti...
Romeo.78 Inserito il - 14/01/2015 : 15:36:50
Si Oscar, non dipende dall'olio, sicuramente ha i gommini paraolio della testata induriti come li aveva la mia, dopo la sostituzione niente fumosità e nessun consumo di olio.
giulietta1.6 Inserito il - 13/01/2015 : 19:25:26
so che tutti i bialbero alfa sono un pò dei mangiaolio ! mi piacerebbe scoprire se il mio fuma in modo normale per il tipo di motore ........
oscarjus Inserito il - 13/01/2015 : 17:46:40
No non è normale e credo che non dipenda dall'olio vero Romeo.78?
giulietta1.6 Inserito il - 13/01/2015 : 12:49:00
Ho portato la giulietta dal meccanico ! aprirà il cambio cambiando tutto ciò che è usurato compresa la frizione se è vicino ala metà ..... per quanto riguarda la fumosità come siete messi? la mia sfumacchia sia quando si apre al massimo che sgasando da fermo in rilascio è normale ? che olio usate ?
Romeo.78 Inserito il - 01/01/2015 : 10:53:20
Per inserire le foto è semplice, ti basta cliccare in basso a sinistra su:"allega file", nella finestra che si apre quando inserisci un nuovo messaggio.
Per il sincronizzatore della seconda io lo presi da AFRA, è l'unico specializzato nei ricambi per le alfa d'epoca
giulietta1.6 Inserito il - 30/12/2014 : 17:58:30
grazie per la foto ..... il mio pomello era del tutto crepato alla fine sono riuscito e e ho fatto uno artigianale ..... fossi capace a inserire le foto la metterei Per il cambio ho già un meccanico che può farmelo ! non so dove trovare il sincro della seconda però !
Romeo.78 Inserito il - 26/12/2014 : 20:56:45
Come promesso ecco un paio di foto del pomello della mia giulietta, è il suo originale e appena presi la giulietta per preservarlo dall'usura lo verniciai con il trasparente catalizzato per carrozzeria. Il problema di questi questi pomelli era che non erano in legno, erano di un materiale bianco (non ho mai capito che materiale è) ed erano solo verniciati colore ed effetto legno quindi a lungo andare la vernice si consumava e il pomello diventava bianco. Spruzzandogli il trasparente catalizzato si evita l'usura della vernice.

Immagine:

35,25 KB

Immagine:

71,42 KB
Romeo.78 Inserito il - 26/12/2014 : 11:52:15
Per la seconda devi smontare il cambio, bisogna sostituire il sincronizzatore, non c'è altra soluzione.
Il pomello io avrei fatto il possibile per restaurare l'originale, dopo se posso ti fotografo il mio
giulietta1.6 Inserito il - 25/12/2014 : 20:04:42
Cavolo non sapevo che era un problema del raschiavetro ! dovrò ordinare pure quello allora ! il pomello me lo sono autocostruito con una palla di legno comprata al fai-da-te ! forata , passato l'impregnante e poi il trasparente ! Il problema che ora devo risolvere è la seconda ! gratta in modo smodato tanto che la rende inutilizzabile ! gratta ogni volta ! sembra che la leva non abbia la corsa necessaria per l'innesto.......... la porterò dal meccanico !
Romeo.78 Inserito il - 23/12/2014 : 08:43:31
Benissimo bravo, il finestrino posteriore graffiato è un difetto della giulietta, se vuoi evitare che si graffi anche questo nuovo devi sostituire il raschiavetro, cioè quella parte che strofina il finestrino quando lo apri e lo chiudi, altrimenti alla prima volta che lo aprirai già si graffierà. Il pomello del cambio è quasi impossibile da trovare, devi provare da AFRA o su Ebay, altrimenti devi vedere di restaurare il tuo anche se non è semplice perchè non è legno e bisognerebbe riuscire a ripristinare la verniciatura effetto legno. Il mio non era usurato e per farlo restare inalterato l'ho verniciato col trasparente catalizzato.

© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,71 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000