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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Uragano
Inserito il - 21/10/2009 : 20:13:15 Periodo di fabbricazione: 1951 - 1954
Accorciando di 13 cm il passo della berlina 1900(C sta per Corto),venne messo a punto un pianale per carrozzieri.Il motore fù potenziato di 20 CV.Il carburatore era un Weber 40 DCA3,intercambiabile con i tipi 40 DCL3 e 40 DCZ3.Le carrozzerie vennero allestite prevalentemente dalla Tourig,mentre i cabriolet quasi esclusivamente dalla Pinin Farina,la quale produsse anche un lotto di eleganti coupè.Vi furono poi realizzazioni di Castagna,Colli e Boneschi.Per quanto riguarda il coupè Touring,vi furono due serie:i primi esemplari presentavano la particolarità della porta che si estendeva fino alla base della carrozzeria e la strumentazione molto raccolta.Successivamente si modificò il sottoporta,che divenne di tipo convenzionale,incorniciando cioè la porta.Paraurti sottili e privi di rostri per i primi esemplari e,più tardi,di maggiori dimensioni,dotati dei rostri.Selleria in pelle per il cabriolet;in pelle o in tessuto e finta pelle per il coupè;tappeti in moquette di lana e gomma.I gruppi ottici posteriori erano rotondi,come quelli della berlina,comprendenti la luce di posizione e il segnale di arresto.Le ruote da 16" e poi da 400.Successivamente,la 1900 C Sprint assunse la denominazione di 1900 C Super Sprint,con la cilindrata del motore aumentata a 1975 cc e il cambio modificato con scatola a 5 rapporti.
Cilindrata: cc 1884 Potenza massima: CV 100 a 5500 giri/min Peso a secco: Kg 1000(coupè),Kg 1100(cabriolet) Velocità massima: Km/h 180(coupè),Km/h 170(cabriolet)