[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 1900, Matta, Giulietta, 2000, 2600
 Alfa Romeo 1900 C Sprint
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Uragano
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia,Auto; Alfa 145 Junior,Alfa GT Luxury


113 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 20:13:15  Mostra Profilo Invia a Uragano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Periodo di fabbricazione: 1951 - 1954

Accorciando di 13 cm il passo della berlina 1900(C sta per Corto),venne messo a punto un pianale per carrozzieri.Il motore fù potenziato di 20 CV.Il carburatore era un Weber 40 DCA3,intercambiabile con i tipi 40 DCL3 e 40 DCZ3.Le carrozzerie vennero allestite prevalentemente dalla Tourig,mentre i cabriolet quasi esclusivamente dalla Pinin Farina,la quale produsse anche un lotto di eleganti coupè.Vi furono poi realizzazioni di Castagna,Colli e Boneschi.Per quanto riguarda il coupè Touring,vi furono due serie:i primi esemplari presentavano la particolarità della porta che si estendeva fino alla base della carrozzeria e la strumentazione molto raccolta.Successivamente si modificò il sottoporta,che divenne di tipo convenzionale,incorniciando cioè la porta.Paraurti sottili e privi di rostri per i primi esemplari e,più tardi,di maggiori dimensioni,dotati dei rostri.Selleria in pelle per il cabriolet;in pelle o in tessuto e finta pelle per il coupè;tappeti in moquette di lana e gomma.I gruppi ottici posteriori erano rotondi,come quelli della berlina,comprendenti la luce di posizione e il segnale di arresto.Le ruote da 16" e poi da 400.Successivamente,la 1900 C Sprint assunse la denominazione di 1900 C Super Sprint,con la cilindrata del motore aumentata a 1975 cc e il cambio modificato con scatola a 5 rapporti.

Cilindrata: cc 1884
Potenza massima: CV 100 a 5500 giri/min
Peso a secco: Kg 1000(coupè),Kg 1100(cabriolet)
Velocità massima: Km/h 180(coupè),Km/h 170(cabriolet)

Gamma colori carrozzeria Touring:
Grigio ferro metallizzato,nero,amaranto,grigio chiaro,verde scuro,verde chiaro,beige,verde pisello,celeste,nocciola chiaro,grigio perla,bleu,grigio scuro,rosso matador,bleu scuro,avorio,bleu marino,grigio oliva,bleu cobalto,bleu olandese,verde oceano,azzurro,verde ortica,bleu pavone,grigio marino,beige Isabella,tabacco,celeste betulla,rame metallizzato,grigio azzurro.


Alfa 1900 C Sprint Tourig

Immagine:

175,84 KB

_Uragano_design_....la sua forza,il mio controllo!!!

Modificato da - Uragano in Data 22/10/2009 12:29:40
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000