Autore |
Discussione |
Walterge
Utente Junior
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti
99 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:00:23
|
La soluzione e' buona...non so come la penseranno quelli dell' Asi quando andro' a visita... Grazie a tutti per le indicazioni. Comunque oggi grande giorno: abbiamo finalmete acceso per la prima volta,bella emozione , ci siamo meravigliati di come tiene il minimo regolare e accelera senza esitazioni. Che bel suono...da campionare e pubblicare sul sito. Ciaoooo
|
Modificato da - Walterge in data 12/01/2013 23:01:35 |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 07:00:24
|
| Walterge ha scritto:
La soluzione e' buona...non so come la penseranno quelli dell' Asi quando andro' a visita... Grazie a tutti per le indicazioni. Comunque oggi grande giorno: abbiamo finalmete acceso per la prima volta,bella emozione , ci siamo meravigliati di come tiene il minimo regolare e accelera senza esitazioni. Che bel suono...da campionare e pubblicare sul sito. Ciaoooo
|
che te ne frega dell'ASI... la macchina ha più di 30 anni..e già gode di tutti gli sgravi fiscali ede assicurativi, senti la Aurora |
|
|
Walterge
Utente Junior
99 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 10:56:31
|
In settimana sento Aurora di Asti e faccio il preventivo. Grazie Starfighter !
| starfighter ha scritto:
| Walterge ha scritto:
|
che te ne frega dell'ASI... la macchina ha più di 30 anni..e già gode di tutti gli sgravi fiscali ede assicurativi, senti la Aurora
|
|
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 11:09:12
|
Francamente mi permetto di dubitare a che ci siano compagnie assicurative con costi rca più bassi per auto non iscritte ASI.
Non so quanto costi l'RCA con l'aurora ...me lo dite voi? |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 11:55:40
|
allora già ne parlammo..comunque all'agenzia dove va mia sorella richiedono per le vetture - di 30 anni il certificato ASI ma non gli interessa l'icrizione ad un club. invece per le vetture con + di 30 anni non gli interessa ne che siano ASI e ne che siano isritte.
....sia la 75 di mia sorella che di mio papà sono certificate ASI ..ma hanno meno di 30 anni....la mia è vero che è ASI ma non glie ne frega niente.....
la cifra è di 130euro.
|
|
|
Walterge
Utente Junior
99 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 12:04:38
|
Se puoi darmi il nome dell'agenzia provo a sentirli, per me fare tutto via posta va bene,lo faccio gia'con la mia compagnia che pero' mi chiede il certificato. Che barba !!! Ciao
allora già ne parlammo..comunque all'agenzia dove va mia sorella richiedono per le vetture - di 30 anni il certificato ASI ma non gli interessa l'icrizione ad un club. invece per le vetture con + di 30 anni non gli interessa ne che siano ASI e ne che siano isritte.
....sia la 75 di mia sorella che di mio papà sono certificate ASI ..ma hanno meno di 30 anni....la mia è vero che è ASI ma non glie ne frega niente.....
la cifra è di 130euro.
|
|
|
|
claudioGTie
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 19:56:51
|
i millerighe nuovi arrivano anche a 500e fai conto che rigenerati e riportarli al nuovo vengono 250e....
allora si è vero le gtv del 76 credo che siano le ultime ad non avere la misura sul libretto---poi apparsa per TUTTI obbligatoria..
tu non avendo la misura non hai l'obbligo di montare la misura standard che è 185/70/14....ma è a tua discrezione..potresti montare tutte le misure che vuoi eccetto le 13" perchè non ti girerebbero quelle davanti...
e non hai l'obbligo ne di montare le misure della casa, e ne di collaudo
un esempio? eccoli...
sono due GT di due amici miei..e montano: una 195/60/14 con canale da 6,5 e l'altra 205/50/15 con canale da 6,5....
l'unica cosa che ti consiglio è di mantenere la misura del rotolamento per mantenere la taratura del contaKm questi sono le misure checorrispondono al rotolamento che per GTV è di 1895mm di circonferenza ossia tradotto in misura gomma...165/SR14 ; 185/70HR14 ;195/60HR15 ;205/50VR15 ;215/45VR16
|
scusate ma.. qualcuno sa' come e dove far "allargare" come in foto i cerchi in acciaio? da quello che posso immaginare sono dei cerchi normali dissaldati e risaldati! ...o no? ho detto una sciocchezza? grazie |
. |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 20:07:34
|
è così vengono dissaldati; limati e ri saldati nel canale con la misura a piacimento
|
Modificato da - starfighter in data 13/01/2013 21:19:10 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 21:58:11
|
Ormai c'e' una chiusura da parte delle assicurazioni verso le auto d'epoca, sono sempre meno quelle convenzionate ASI e anche quelle poche aumentano la tariffa di anno in anno e siamo gia' arrivati al punto che se si ha un'auto con non molti cavalli fiscali e con piu' di 30 anni bisogna farsi bene i conti se conviene fare l'iscrizione ASI. |
|
|
|
claudioGTie
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 22:14:32
|
è così vengono dissaldati; limati e ri saldati nel canale con la misura a piacimento
|
ok! ma dove? so' di una ditta a Fondi ma opera solo sui cerchi in lega |
. |
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 07:29:37
|
| claudioGTie ha scritto:
|
ok! ma dove? so' di una ditta a Fondi ma opera solo sui cerchi in lega
|
RI-GEN di Latina..ti faccio avere il numero noi gli abbiamo fatti fare la |
|
|
claudioGTie
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 12:48:40
|
| claudioGTie ha scritto:
|
ok! ma dove? so' di una ditta a Fondi ma opera solo sui cerchi in lega
|
RI-GEN di Latina..ti faccio avere il numero noi gli abbiamo fatti fare la
|
grazie!!! provo a trovarlo su internet |
. |
|
|
Walterge
Utente Junior
99 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 17:35:22
|
Sinceramente non si sa piu' che pesci prendere . Asi e' sicuramente diventata una macchina da soldi , la sai fondiaria (mia assicurazione)mi chiede il certificato per farmi una polizza epoca tenedo conto del fatto che con la Volvo di famiglia sono in prima classe da un sacco di anni. Sento parlare di valori annuali intorno ai 130 euro ..ma chi emette queste polizze ?? Basta saperlo... Ciaoooo
| Romeo.78 ha scritto:
Ormai c'e' una chiusura da parte delle assicurazioni verso le auto d'epoca, sono sempre meno quelle convenzionate ASI e anche quelle poche aumentano la tariffa di anno in anno e siamo gia' arrivati al punto che se si ha un'auto con non molti cavalli fiscali e con piu' di 30 anni bisogna farsi bene i conti se conviene fare l'iscrizione ASI.
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 21:03:42
|
130 Euro? La vedo difficile trovare un'assicurazione che ha ancora queste tariffe per le storiche. |
|
|
|
starfighter
Utente T.I.
2707 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 07:08:38
|
io pago quella cifra; poi voi fate o credete quello che volete.. non e che me ne freghi un gran che!! mi scade il 13-marzo... |
Modificato da - starfighter in data 15/01/2013 13:22:25 |
|
|
Walterge
Utente Junior
99 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 14:11:08
|
Se devo pagarti una tangente per rientrare nell'olimpo dei poco paganti dimmelo...sto gia' preparando la mazzetta..
io pago quella cifra; poi voi fate o credete quello che volete.. non e che me ne freghi un gran che!! mi scade il 13-marzo...
|
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 22:15:36
|
Star non ho detto che non ti credo, ho solo detto che e' molto difficile oggi trovare un'assicurazione che applica questa tariffa. La tua evidentemente e' una delle pochissime e tu sei un prediletto, buon per te. |
|
|
|
oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 12:37:19
|
a marzo 2013 immagini di pagare ancora 130 Euro?
se è così tutti all'agenzia di Asti a far la polizza con l'Aurora. |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 21:18:23
|
Se paghera' ancora 130 euro vuol dire che questa sua compagna e' davvero piu' che onesta. |
|
|
|
biancorosso
Utente Junior
52 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2013 : 12:35:27
|
| Romeo.78 ha scritto:
Se paghera' ancora 130 euro vuol dire che questa sua compagna e' davvero piu' che onesta.
|
confermo che ci sono compagnie ancora non del tutto dedite allo strozzinaggio: io ho trovato un club che il primo anno chiede circa 200 euro e dal secondo circa 120. analogamente, so di una compagnia che fa circa 130-150 E annui, se l'auto è iscritta Asi (benché NESSUNA LEGGE STABILISCA PREMI RAGIONEVOLI A CONDIZIONE CHE L'AUTO SIA ISCRITTA ASI, ma siamo in Italia purtroppo). |
|
|
Discussione |
|