[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 quadro sturmenti alfa75 ie1600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

panda
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli
Città: Vercelli

45 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 22:58:37  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Star Ciao Romeo e ciao a tutti
finalmente Star ,finite le vacanze!
scusate se non mi sono fatto vivo prima ma il mio computer è andato in tilt,ora va bene
Romeo ho fatto un disastro ,dopo aver sistemato la chiusura centralizzata
volevo cambiare una lampadina della luce quadro strumenti , e nel tolierla ho strappato un pezzo del circuito stampato ora mi trovo
senza illuminazione del quadro come posso fare ? c'è qualcuno che mi possa aiutare

Borghi Ennio Luciano

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 07:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso hai strappato ?
Torna all'inizio della Pagina

Walterge
Utente Junior

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

99 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 10:06:58  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe bene che tu postassi una foto del danno per poterlo analizzare.
Secondo me , senza vedere , hai 2 strade percorribili:
sostituire il circuito stampato del quadro strumenti recuperandolo da uno guasto.
Se la parte plastica del circuito non e' troppo danneggiata , puoi provare a ricostruire la pista usando la vernice argento conduttiva per circuiti stampati , reperibile nei negozi di componentistica elettronica.
Facci sapere.
Ciaooo

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 13:51:52  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice giustamente Walterge puoi tranquillamente ricostruire la pista, lo puoi fare in pochi minuti senza bisogno di sostituire nulla, puoi farlo con lo stesso stagno che si usa per le saldature su questi circuiti, Se hai un saldatore a stagno puoi farlo tu altrimenti un radiotecnico te lo fa in pochi minuti.

panda
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli
Città: Vercelli

45 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 16:07:45  Mostra Profilo Invia a panda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
Mino ho stappato la pista delle lampadine con quello del quadro
x quanto riguarda le foto del danno non mi è possibile farle vedere perche il quadro l'ho gia rimontato per disperazione
vedrò in seguito di fare come mi avete consigliato
un grazie a tutti

Borghi Ennio Luciano

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 21:05:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, alla vista puo' sembrare un danno enorme vedere il circuito spaccato, ma in realta' e' una sciocchezza.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000