[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Mi presento
 Nascita di una passione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:46:15  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' curioso sapere come nasce una passione, a volte per caso, a volte la si cerca fino a trovarla, in alcuni casi e' perfino imposta, raccontate la nascita della passione per l'alfa romeo, quando vi siete accorti di essere stati morsi dal biscione visconteo, esponete aneddoti e tutto quello che ha concorso alla nascita di questa passione che ci accomuna.

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 14:14:23  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me la passione alfista e' nata all'eta' di circa 10/11 anni, quando un mio vicino di casa compro' una giulietta 2.0 seconda serie grigio metallizzato, ricordo che andavo spesso ad affacciarmi alla finestra per ammirarla. Poi culmino' all'eta di 12 anni quando un mio amico mi disse: "vieni in garage, devo mostrarti una cosa", al padre gli era stata lasciata in eredita' da un suo caro amico morto per un grave male, una montreal praticamente nuova con circa 10000 km, restai incantato. Da allora guardavo con interesse tutte le Alfa Romeo e le altre auto non mi interessavano piu'.
L'auto con cui e' nata pero' la mia passione e' rimasta sempre impressa nella mia mente fino a quando nel 2004 non ce l'ho fatta piu' e cosi' l'ho cercata e comprata.

Immagine:

72,35 KB

Torna all'inizio della Pagina

Davide
Utente Junior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Bagheria Auto: Alfa 164 Super V6 TB Alfa 164 TS

365 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 14:32:24  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella storia e complimenti per il tuo gioiello!!

Romeo.78 ha scritto:

Per me la passione alfista e' nata all'eta' di circa 10/11 anni, quando un mio vicino di casa compro' una giulietta 2.0 seconda serie grigio metallizzato, ricordo che andavo spesso ad affacciarmi alla finestra per ammirarla. Poi culmino' all'eta di 12 anni quando un mio amico mi disse: "vieni in garage, devo mostrarti una cosa", al padre gli era stata lasciata in eredita' da un suo caro amico morto per un grave male, una montreal praticamente nuova con circa 10000 km, restai incantato. Da allora guardavo con interesse tutte le Alfa Romeo e le altre auto non mi interessavano piu'.
L'auto con cui e' nata pero' la mia passione e' rimasta sempre impressa nella mia mente fino a quando nel 2004 non ce l'ho fatta piu' e cosi' l'ho cercata e comprata.

Immagine:

72,35 KB

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 22:04:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Davide

Mino146
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

1954 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 17:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mino146  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mino146 Invia a Mino146 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevo avere 10 anni e mio cognato aveva una giulietta come quella di Peppe ed io ogni volta che la vedevo andavo in palla ...
Poi , papà ha comprato lei () , una 75 TD ... Ed è con lei che il sabato uscivo appena patentato .... Per poi fargli fare l'ultimo viaggio verso il concessionario per la rottamazione ....
Sono cresciuto , ho cominciato a lavorare e sono passato dalla 126 , alla punto e alle francesi ...
Poi , do colpo , arriva lei , che mi riaccende inesorabilmente il tarlo , una fiammante 33 1.5 TI Messa maluccio ma tirava come una bomba .
Grazie a lei ora guido solo alfa (Tranne qualche parentesipassata)

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:24:14  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da qualche parte non facemmo già' questa discussione?ho no dejavue....
Comunque,la mia passione e' stata innata,fin da quando ero piccolissimo,a quattro anni la passione era potentissima come l'alfetta 1.8 bianca seconda serie di mio zio,ero sempre seduto al volante e viaggiavo con la mente,ancora oggi dopo 29 anni riesco a rivivere quella sensazione quando vedo il volante di un'alfetta.La 90 mi fece impazzire, ma quando nel 1987 venne settembre tutte le altre auto per me non esistirono più.Arrivo' il mio grande amore,la 164.non ci fu piu' spazio per nessun paragone,fui stregato e da allora non cambio' niente, oggi e' sempre la più' bella.La mia passione per il biscione e' sconfinata.

Nel Dubbio Accelero!

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:30:41  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

20,08 KB

Immagine:

14,76 KB

Immagine:

11,74 KB

Immagine:

19,33 KB

Immagine:

14,18 KB

Tanto per gradire.........

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mino146 ha scritto:

.... Per poi fargli fare l'ultimo viaggio verso il concessionario per la rottamazione ....

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 22:39:16  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Mino146 ha scritto:

.... Per poi fargli fare l'ultimo viaggio verso il concessionario per la rottamazione ....

Ed e' riuscita a fare l'ultimo viaggio?

Nel Dubbio Accelero!

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 13:13:55  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi ragassoli esponete!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 23:05:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potremmo far cambiare il nick a Mino, potrebbe chiamarsi: " the last travel cars "

Ciccio
Capo 164ttrista

3875 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 14:04:14  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The terminetor cars

Nel Dubbio Accelero!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 21:49:18  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 23:06:46  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per me si risale ai 10 anni, a mio padre prestarono non ricordo se una GTV o una Sprint, ma penso la Sprint, e io vedendola in garage ebbi un colpo di fulmine. Mi ricordo che la provò sulla superstrada Mesagne-Brindisi a 170; stiamo parlando del 1976, allora non c'era molto traffico. Ancora oggi quell'immagine di Alfa Rossa è così viva, che mi sembra di vederla davanti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000