[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Colore GTV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 08:46:11  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza dubbio anche io.

Torna all'inizio della Pagina

Roscogtv
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca

44 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 20:41:34  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Un lavorone!!! Complimenti...ma lascerei il colore originale...

Un abbraccio a tutti...!!!

Puoi dirlo forte, sarà un lavorone anche per rimontarla ma mi divertirò.
Ho scelto il colore ma non sarà il suo originale , la voglio diversa dalle altre, il suo rosso non mi piaceva molto e poi non la volevo uguale alle altre.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante e' la tua sodisfazione finale.

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:06:28  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un piccolo problema, il parabrezza con la guarnizione non mi ci entra.
Sapete dirmi le misure del parabrezza con guarnizione e quello da incollare?
Grazie.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:10:13  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo e' un problema causato dalla guarnizione, di sicuro non e' originale e le dimensioni non sono precise indi non entra.

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:10:54  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

137,15 KB

Ho scelto questo colore.

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:12:12  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

251,14 KB

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:16:10  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Questo e' un problema causato dalla guarnizione, di sicuro non e' originale e le dimensioni non sono precise indi non entra.

Mi stai dicendo quindi che le misure del parabrezza sono uguali? Cambiano solo le guarnizioni?
Io ho comprato un parabrezza ( usato ) con guarnizione e inserto cromato.

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 00:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roscogtv ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Mi stai dicendo quindi che le misure del parabrezza sono uguali? Cambiano solo le guarnizioni?

Credo che il parabrezza sia identico come dimensioni, ho un catalogo ricambi se lo trovo te lo dico con certezza

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 08:34:05  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo sia di facile reperibilità, l'originale.
Forse Cicognani o Famigni?
Chi pensate sia meglio?

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 13:41:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roscogtv ha scritto:

Romeo.78 ha scritto:

Si, di solito sono le guarnizioni non originali che non rispettano le misure precise e causano problemi per il montaggio.

spider1315
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 14:28:41  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di parabrezza ce ne sono di due misure, quello più grande va incollato, quello più piccolo va con guarnizione, con o senza modanature (cioè per prima serie post '78 o per seconda serie post '81).

Se il parabrezza che hai comprato è usato immagino che lo sia anche la guarnizione, quindi originale. A meno che non sia stata stirata e messa su un vetro da incollare...
I vetri si misurano nella parte centrale, dove c'è lo specchietto, dall'alto al basso. Quanto ti fa?

spider1315
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 14:34:15  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto tutta la discussione... la tu aè un '77, e andrebbe col vetro incollato. Ma quello che avevi su si è rotto?

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 18:00:18  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che lui voleva cambiare i vetri, mettendo quelli con la guarnizione per evitare le infiltrazioni

spider1315
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 18:30:45  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh una volta c'era questo problema visto che le colle erano ancora allo stadio sperimentale dal momento che l'alfetta gt era tra le poche auto con questa caratteristica. Dal mio modo di vedere è un peccato togliere questa particolarità. Anche la linea è più filante...
Oggi con le colle moderne il problema non si pone. Anzi, proprio dai vetri con guarnizione capita di veder trafilare acqua, tanto che spesso bisogna mettere la guarnizione e un bel po' di mastice.

spider1315
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 18:32:03  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

penso che lui voleva cambiare i vetri, mettendo quelli con la guarnizione per evitare le infiltrazioni

Sei tornato?
P.S. Ma scrivi da Roma o "dall'estero" com'è scritto a sx dei tuoi messaggi?

Modificato da - spider1315 in data 11/04/2013 18:32:36

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:20:10  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi tutte le auto hanno il parabrezza incollato e la guarnizione se presente e' solo per rivestimento, il sigillante che si usa e' siliconico e autolivellante e quindi una volta montato le infiltrazioni sono impossibili.

Roscogtv
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 21:37:08  Mostra Profilo Invia a Roscogtv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]spider1315 ha scritto:

Di parabrezza ce ne sono di due misure, quello più grande va incollato, quello più piccolo va con guarnizione, con o senza modanature (cioè per prima serie post '78 o per seconda serie post '81).

Se il parabrezza che hai comprato è usato immagino che lo sia anche la guarnizione, quindi originale. A meno che non sia stata stirata e messa su un vetro da incollare...
I vetri si misurano nella parte centrale, dove c'è lo specchietto, dall'alto al basso. Quanto ti fa?
[/quote

La macchina lo aveva incollato,
nel toglierlo mi si e rotto, così io ne ho cercato uno con guarnizione e inserto cromato.
Credo sia meglio e poi non sono di facile reperibilità le mollette.
Ne ho trovato uno da un ragazzo di Napoli con guarnizione e modanatura cromata ( la modanatura c'è anche per quello dietro, se se per caso volessi mettere anche quello dietro con guarnizione.) Ci siamo trovati a metà strada e lo preso, aveva guarnizione e inserto cromato già montate, il parabrezza e come nuovo guarnizione e cromature perfette. Lunedì il carrozziere prova a montare ma niente da fare, non entra.
Il vetro incollato e cm 76, quello con guarnizione cm75,qualcosa.
Lo trovato dal Flamigni, lui oggi mi ha dato la misura ed il suo e poco più piccolo del mio, poi ieri sera mi e stato detto anche da un Alfista di lecco, lui mi ha scritto 10mm più piccolo quello con guarnizione...
Domani mattina lo vado a prendere.

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 23:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano io pensavo fossero identici i parabrezza

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

spider1315
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 00:34:59  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi tu. Visto che avevi montato quello incollato, le mollette ce le avevi, così come la miniguarnizione sotto (i vetri "incollati" non poggiano direttamente sulla carrozzeria, ma hanno una guarnizione molto sottile) e le modanature specifiche che si incastrano sulle mollette. Purtroppo capita quasi sempre che si rompano i vetri incollati quando si va a toglierli. A meno di non perderci una giornata intera...
I vetri sono di sicuro diversi, e mi pare di almeno 1 cm. MAgari sarò più preciso domani visto che ce li ho smontati tutti e due, appoggiati vicini e posso misurare facilmente
Piccola curiosità, se guardi la marca del vetro ,dovresti trovare un numerino un po' isolato: è il numero dell'anno, di solito quello precedente, e allora se la tua è del '77 dovresti trovare "6" sul vecchio, altrimenti vuol dire che era già stato sostituito.

Per infilare i vetri con guarnizione si usa la solita tecnica del cavetto d'acciaio nella cava della guarnizione, si appoggia e tirando il filo da dentro uno da fuori spinge il vetro delicatamente. Ma un carrozziere di sicuro lo sa.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,93 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000