Autore |
Discussione |
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 08:46:11
|
Senza dubbio anche io. |
|
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
44 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 20:41:34
|
| Mark57 ha scritto:
Un lavorone!!! Complimenti...ma lascerei il colore originale...
Un abbraccio a tutti...!!!
|
Puoi dirlo forte, sarà un lavorone anche per rimontarla ma mi divertirò. Ho scelto il colore ma non sarà il suo originale , la voglio diversa dalle altre, il suo rosso non mi piaceva molto e poi non la volevo uguale alle altre.
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 21:13:46
|
L'importante e' la tua sodisfazione finale. |
|
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:06:28
|
Ciao a tutti ho un piccolo problema, il parabrezza con la guarnizione non mi ci entra. Sapete dirmi le misure del parabrezza con guarnizione e quello da incollare? Grazie. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:10:13
|
Questo e' un problema causato dalla guarnizione, di sicuro non e' originale e le dimensioni non sono precise indi non entra. |
|
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:10:54
|
Immagine:
137,15 KB
Ho scelto questo colore. |
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:12:12
|
Immagine:
251,14 KB |
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:16:10
|
| Romeo.78 ha scritto:
Questo e' un problema causato dalla guarnizione, di sicuro non e' originale e le dimensioni non sono precise indi non entra.
|
Mi stai dicendo quindi che le misure del parabrezza sono uguali? Cambiano solo le guarnizioni? Io ho comprato un parabrezza ( usato ) con guarnizione e inserto cromato. |
|
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 00:25:35
|
| Roscogtv ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
Questo e' un problema causato dalla guarnizione, di sicuro non e' originale e le dimensioni non sono precise indi non entra.
|
Mi stai dicendo quindi che le misure del parabrezza sono uguali? Cambiano solo le guarnizioni? Io ho comprato un parabrezza ( usato ) con guarnizione e inserto cromato.
|
Credo che il parabrezza sia identico come dimensioni, ho un catalogo ricambi se lo trovo te lo dico con certezza |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 08:34:05
|
Non credo sia di facile reperibilità, l'originale. Forse Cicognani o Famigni? Chi pensate sia meglio? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 13:41:38
|
| Roscogtv ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
|
Mi stai dicendo quindi che le misure del parabrezza sono uguali? Cambiano solo le guarnizioni? Io ho comprato un parabrezza ( usato ) con guarnizione e inserto cromato.
|
Si, di solito sono le guarnizioni non originali che non rispettano le misure precise e causano problemi per il montaggio. |
|
|
|
spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 14:28:41
|
Di parabrezza ce ne sono di due misure, quello più grande va incollato, quello più piccolo va con guarnizione, con o senza modanature (cioè per prima serie post '78 o per seconda serie post '81).
Se il parabrezza che hai comprato è usato immagino che lo sia anche la guarnizione, quindi originale. A meno che non sia stata stirata e messa su un vetro da incollare... I vetri si misurano nella parte centrale, dove c'è lo specchietto, dall'alto al basso. Quanto ti fa? |
|
|
spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 14:34:15
|
Ho letto tutta la discussione... la tu aè un '77, e andrebbe col vetro incollato. Ma quello che avevi su si è rotto? |
|
|
starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 18:00:18
|
penso che lui voleva cambiare i vetri, mettendo quelli con la guarnizione per evitare le infiltrazioni |
|
|
spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 18:30:45
|
Beh una volta c'era questo problema visto che le colle erano ancora allo stadio sperimentale dal momento che l'alfetta gt era tra le poche auto con questa caratteristica. Dal mio modo di vedere è un peccato togliere questa particolarità. Anche la linea è più filante... Oggi con le colle moderne il problema non si pone. Anzi, proprio dai vetri con guarnizione capita di veder trafilare acqua, tanto che spesso bisogna mettere la guarnizione e un bel po' di mastice. |
|
|
spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 18:32:03
|
| starfighter ha scritto:
penso che lui voleva cambiare i vetri, mettendo quelli con la guarnizione per evitare le infiltrazioni
|
Sei tornato? P.S. Ma scrivi da Roma o "dall'estero" com'è scritto a sx dei tuoi messaggi? |
Modificato da - spider1315 in data 11/04/2013 18:32:36 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 21:20:10
|
Oggi tutte le auto hanno il parabrezza incollato e la guarnizione se presente e' solo per rivestimento, il sigillante che si usa e' siliconico e autolivellante e quindi una volta montato le infiltrazioni sono impossibili. |
|
|
|
Roscogtv
Nuovo Utente
44 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 21:37:08
|
[quote]spider1315 ha scritto:
Di parabrezza ce ne sono di due misure, quello più grande va incollato, quello più piccolo va con guarnizione, con o senza modanature (cioè per prima serie post '78 o per seconda serie post '81).
Se il parabrezza che hai comprato è usato immagino che lo sia anche la guarnizione, quindi originale. A meno che non sia stata stirata e messa su un vetro da incollare... I vetri si misurano nella parte centrale, dove c'è lo specchietto, dall'alto al basso. Quanto ti fa? [/quote
La macchina lo aveva incollato, nel toglierlo mi si e rotto, così io ne ho cercato uno con guarnizione e inserto cromato. Credo sia meglio e poi non sono di facile reperibilità le mollette. Ne ho trovato uno da un ragazzo di Napoli con guarnizione e modanatura cromata ( la modanatura c'è anche per quello dietro, se se per caso volessi mettere anche quello dietro con guarnizione.) Ci siamo trovati a metà strada e lo preso, aveva guarnizione e inserto cromato già montate, il parabrezza e come nuovo guarnizione e cromature perfette. Lunedì il carrozziere prova a montare ma niente da fare, non entra. Il vetro incollato e cm 76, quello con guarnizione cm75,qualcosa. Lo trovato dal Flamigni, lui oggi mi ha dato la misura ed il suo e poco più piccolo del mio, poi ieri sera mi e stato detto anche da un Alfista di lecco, lui mi ha scritto 10mm più piccolo quello con guarnizione... Domani mattina lo vado a prendere.
|
|
|
Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 23:36:13
|
Strano io pensavo fossero identici i parabrezza |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
|
|
spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 00:34:59
|
Vedi tu. Visto che avevi montato quello incollato, le mollette ce le avevi, così come la miniguarnizione sotto (i vetri "incollati" non poggiano direttamente sulla carrozzeria, ma hanno una guarnizione molto sottile) e le modanature specifiche che si incastrano sulle mollette. Purtroppo capita quasi sempre che si rompano i vetri incollati quando si va a toglierli. A meno di non perderci una giornata intera... I vetri sono di sicuro diversi, e mi pare di almeno 1 cm. MAgari sarò più preciso domani visto che ce li ho smontati tutti e due, appoggiati vicini e posso misurare facilmente Piccola curiosità, se guardi la marca del vetro ,dovresti trovare un numerino un po' isolato: è il numero dell'anno, di solito quello precedente, e allora se la tua è del '77 dovresti trovare "6" sul vecchio, altrimenti vuol dire che era già stato sostituito.
Per infilare i vetri con guarnizione si usa la solita tecnica del cavetto d'acciaio nella cava della guarnizione, si appoggia e tirando il filo da dentro uno da fuori spinge il vetro delicatamente. Ma un carrozziere di sicuro lo sa.
|
|
|
Discussione |
|