[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Notizie Alfa Romeo
 Notizie dall'Alfa Romeo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:13:53  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto ne so io l'archivio è già chiuso da tempo, dopo il pensionamento della signora Ruocco. Anzi sapevo che per evitare fughe e furti di materiale è stato addirittura murato!

Torna all'inizio della Pagina

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobby ha scritto:

A quanto ne so io l'archivio è già chiuso da tempo, dopo il pensionamento della signora Ruocco. Anzi sapevo che per evitare fughe e furti di materiale è stato addirittura murato!

Accidenti! Manco fossero gli archivi della DDR! Che qualche dirigente Fiat sia stato addestrato dalla Stasi??

Boxer33.mo
Utente Super

715 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 21:23:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfa Romeo 149: lo slittamento al 2010 ora è ufficiale

Fonte:Autoblog

Con una brevissima nota comparsa sul sito della BorsaItaliana, vengono confermate le nostre recenti anticipazioni sul rinvio dell’Alfa Romeo 149 all’anno prossimo.

Tra i lanci di prodotti chiave previsti da Fiat Automobiles per il 2009 non e’ inclusa l’erede della 147. Inequivocabile la fonte, vale a dire uno degli slide di presentazione dei risultati annuali. Negli stessi si confermano i lanci della Fiat 500 “cabrio”, della Grande Punto restyling, della gamma GPL e dell’Alfa 8C Spider.

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 13:24:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si parlava di settembra 2009 ora l'hanno rimandata all'anno prossimo.
Speriamo bene.

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 13:45:14  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi astengo da altri commenti! Mentre case come la Toyota ad esempiocerca di portare nuovi modelli per attirare almeno qualche nuovo cliente la fiat lascia sul mercato per un anno ancora la ormai datata 147,il coraggio a Torino non sanno nemmeno come si scrive!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 12:31:36  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece ne hanno tanto di coraggio per rimandare ancora il lancio della 149.

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 13:00:28  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbaglio!?
ma mi da una vaga impressione della Nuova Bravo

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 13:15:02  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

Sbaglio!?
ma mi da una vaga impressione della Nuova Bravo

Non ti sbagli Sergio,i muleti della 149 girano camuffati con la carrozzeria della nuova Bravo

AR75
Utente Junior

314 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 14:36:21  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 149 ( speriamo che la chiameranno cosi e non Milano )riprenderà o meglio sarà una Bravo camuffata ma non solo come muletto ma anche nella versione definitiva .... in pratica appiccicheranno uno stemma Alfa Romeo sulla calandra e cosi signore e signori avremmo la nuova Alfa.....hahhaaha
Stesse motorizzazioni della Bravo e della nuova Delta....e si ma la 149 è un'ALFA perchè ha lo stemma Alfa Romeo..perchè secondo voi basta lo stemma per avere il carattere di un'Alfa ?

Mi dispiace ragazzi ma non ci siamo proprio...

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 18:49:41  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AR75 ha scritto:

La 149 ( speriamo che la chiameranno cosi e non Milano )riprenderà o meglio sarà una Bravo camuffata ma non solo come muletto ma anche nella versione definitiva .... in pratica appiccicheranno uno stemma Alfa Romeo sulla calandra e cosi signore e signori avremmo la nuova Alfa.....hahhaaha
Stesse motorizzazioni della Bravo e della nuova Delta....e si ma la 149 è un'ALFA perchè ha lo stemma Alfa Romeo..perchè secondo voi basta lo stemma per avere il carattere di un'Alfa ?

Mi dispiace ragazzi ma non ci siamo proprio...

In tutta amicizia.....
Sinceramente non capisco il senso della polemica.

Idealmente sono d'accordissimo, sarebbe stato "più bello" fare prima una 159/169 leggera con motori potenti, trazione posteriore ecc ecc.. con pianale (e quindi linea) dedicata: una "vera Alfa" insomma
Purtroppo ... dal lato pratico....c'è la dura realtà dalla quale non si può prescindere: una grossa crisi e mancanza di denaro.

Non approvo le scelte Fiat (marca che stimo solo per l'italianità) - anche se ho comprato la Mito e devo sinceramente dire che usandola mi sta dando più soddisfazioni della 33- ma, se queste scelte Fiat porteranno denaro e con questo denaro si faranno le "vere Alfa" perchè no?

Purtroppo è il "mercato" che comanda e, mi dispiace tanto che questo mercato non guarda tanto i valori ideali che guidano i nostri "cuori alfisti", anzi... , all'opposto

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 19:24:53  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa polemica tra vere e fasulle Alfa si sta propagando anche su questo forum e non mi va molto a genio a dire il vero!Ricordo agli amici irriducibili che furono alcune ALFA ROMEO VERE a portare in rovina l´Alfa Romeo e che dove soffia il vento la si gira anche la bandiera,ricordo da piccolo alcuni commenti tipo:La 90? Che auto ridicola! oppure la 33?se la Sud era una scatoletta da tonno questa e da simmenthal ecc... OGGI? tutti a consacrearle come sacre reliquie del tempo che fú!No non basta lo stemma per avere una vera Alfa Romeo! non basta nemmeno avere un motore TS prima generazione o un Busso V6 su di una scocca e telaio in cooproduzione con altre 3 case automobilistiche per avere una vera Alfa Romeo! L´Alfa é morta? Benissimo allora cortesemente portate lutto a chi la pensa cosi senza cortesemente contagiare lo spirito e la speranza di altri! No non ci siamo é vero non ci siamo propio!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 24/01/2009 21:42:35

Boxer33.mo
Utente Super

715 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 20:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono un po "arrabbiato" con Fiat per la gestione del marchio Alfa,ma il problema è che dobbiamo piegarci alle logiche di mercato, quindi pianali condivisi, motori identici per tre auto diverse solo con qualche cavallo in più, e forte snaturalizzazione dei marchi legati al gruppo, è brutto ma è così, però non dimentichiamoci che anche altre case usano la stessa logica, il problema della Fiat è che stata la prima a fare questo tipo di cose, poi tutte dietro a seguirla, Volkswagen in primis. Anche dopo il 1986 Alfa Romeo a costruito ottime auto, come la 164, la 155 che a vinto e rivinto tutto quello che c'era da vincere, anche di più della stessa 75, c'è stata la 156 che era un mostro delle corse, la 147 che la giudico un'auto a dir poco perfetta e con molto carattere, ma anche le vecchie 145-6 nonostante la derivazione dalla Fiat Tipo si discostavano di gran lunga da quest'ultima. Finché si proseguiva su questa ottica era tutto a posto, anche perchè avevamo ancora motori nostri, meccaniche in comunque ma riviste, il problema è ora, con una 159 e una Brera che non hanno trovato un'anima, se agli holden gli avessero tirato fuori qualcosa in più per poter essere davanti ai tedeschi non avrei detto nulla, con una 147 che va avanti con il bastone, la Mi.to che non sò costa stà facendo, ma spero che venda, nessuna ammiraglia, progetti lanciati e poi bloccati o posticipati, hai voglia a parlare male della Fiat.
Poi Lancia lasciamola proprio perdere, ormai è un costruttore di Citycar
L'Alfa Romeo non è morta, ha solo chiuso dei cicli con le sue vetture, come con la 75, la 33, ma a suo tempo pure l'Alfetta lo fece, ripeto che per me il problema è negli ultimi anni dell'operato, adesso c'è la crisi, ma fino a un anno e mezzo fa non c'era, e dei progetti più audaci si potevano benissimo prendere in considerazione.

Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 20:27:35  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

Questa polemica tra vere e fasulle Alfa si sta propagando anche su questo forum e non mi va molto a genio a dire il vero!Ricordo agli amici irriducibili che furono alcune ALFA ROMEO VERE a portare in rovina l´Alfa Romeo e che dove soffia il vento la si gira anche la bandiera,ricordo da piccolo alcuni commenti tipo:La 90? Che auto ridicola! oppure la 33?se la Sud era una scatoletta da tonne questa e da simmenthal ecc... OGGI? tutti a consacrearle come sacre reliquie del tempo che fú!No non basta lo stemma per avere una vera Alfa Romeo! non basta nemmeno avere un motore TS prima generazione o un Busso V6 su di una scocca e telaio in cooproduzione con altre 3 case automobilistiche per avere una vera Alfa Romeo! L´Alfa é morta? Benissimo allora cortesemente portate lutto a chi la pensa cosi senza cortesemente condaggiare lo spirito e la speranza di altri! No non ci siamo é vero non ci siamo propio!

condaggiare = condannare???
oppure non ho capito

Per il resto quoto tutto.

Modificato da - Anfortas in data 24/01/2009 20:34:29

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 21:39:46  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:
condaggiare = condannare???
oppure non ho capito

Per il resto quoto tutto.

scusa volevo scrivere Contagiare chiedo venia per l´errore grammaticale capita Correggo subito

Poi sempre a dire:Il carattere Alfa! io sono cresciuto sulle vecchie Alfa Romeo su auto come la Giulia,l´Alfetta,la Giulietta,90 e 75!Conoscendo poi la "indegna" 155 odiata da mio padre prima amata dopo averla provata e ancora conservata come se fosse nuova!Ora chiedo ai "veri" Alfisti di spiegare a me povero guidatore di Fiat camuffate che cosa é il carattere Alfa Romeo? Siate cosi gentili da spiegarmelo perché ogni quando dico a mio padre che da 37 anni guida solo ed esclusivamente Alfa Romeo che la mia 156 come la sua 155 sono auto considerate indegne dai VERI ALFISTI l´unica cosa che vien fuori é una risata é la parola:Sanno solo che l´Alfa era a trazione posteriore e che era di Arese,perché se fosseró davvero cosi ALFISTI allora direbberó che l´ALFA VERA é morta al momento dell´acquisizione da parte dell´IRI e l´allontanamento del vero cuore dell´Alfa Romeo cioé Nicola Romeo,quindi prima ancora che producessero le loro "VERE" ALFA!e poi continua:l´Alfa Romeo non é morta solo perché oramai fa parte di un gruppo,allora anche la Ferrari sarebbe morta?Finché ci sarannno Alfisti che amano e soffrono come il loro marchio Alfa romeo non morirá mai,che poi degli errori anche gravi siano stati commessi dalla FIAT non lo mette in dubbio nessuno! E qui chiudo perché sta storia mi secca al quanto,se qualcuno é cosi gentile da spiegarmelo sto vero carattere(anche se non avrei bisogno di ripetizioni) va bene se no grazie lo stesso!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 24/01/2009 22:04:51

Boxer33.mo
Utente Super

715 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho parlato di chiusura di cicli non di morte, non vorrei essere frainteso.

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 00:03:17  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boxer33.mo ha scritto:

Io ho parlato di chiusura di cicli non di morte, non vorrei essere frainteso.

boxer guarda che non mi riferisco a teso cosa intendi e poi sull´Alfa Romeo la pensiamo allo stesso modo

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma

302 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 01:15:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi purtroppo le politike alfa non le decidiamo noi....pertanto godiamoci ciò ke piu ci appaga....di alfa romeo ovviamente!!!e continuiamo a sperare in tempi migliori........credo sia l'unica!!!il resto lascia il tempo ke trova!!!e cmq w l'obiettivià sempre!!!

alfistabmwista

Boxer33.mo
Utente Super

715 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:
boxer guarda che non mi riferisco a teso cosa intendi e poi sull´Alfa Romeo la pensiamo allo stesso modo

A posto, era giusto per precisare

Boxer33.mo
Utente Super

715 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 21:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IndyCar: anche la Fiat interessata alla fornitura

Fonte:Autoblog

I boss della IndyCar vogliono dare una boccata di aria nuova al loro mondo, non solo attraverso inediti provvedimenti regolamentari, ma anche con l’apertura a nuovi motoristi, per rompere il monopolio della Honda. La casa nipponica resterebbe comunque tra i fornitori coinvolti. Gli altri marchi che potrebbero fare il loro ingresso sono Porsche, Volkswagen, Audi e Fiat. I primi tre appartengono alla stessa galassia, quindi la decisione finale sarà vagliata congiuntamente.
La casa italiana, invece, potrebbe decidere di partecipare con il brand Alfa Romeo, in vista del suo sbarco negli Usa. Tutte le prospettive restano comunque aperte. I costruttori interpellati dovrebbero fare il loro debutto nella serie fra il 2011 e il 2012. Prima di assumere una decisione, le case hanno incontrato i vertici della IRL, per approfondire le novità in arrivo. Una delle più evidenti è l’adozione di propulsori a quattro cilindri da due litri, dotati di iniezione diretta e sovralimentati con turbocompressore.
Questi cuori dovrebbero garantire una grande affidabilità, con aspettative di vita nell’ordine dei 6 mila chilometri. L’obiettivo è quello di dare una sforbiciata ai costi, come richiede la congiuntura. Nei prossimi mesi se ne saprà di più, sia sul fronte tecnico che su quello dei partner. Parlando dell’incontro Paolo Martinelli, vicepresidente di Fiat Powertrain Technologies, ha detto: “La IndyCar ha fatto un ottimo lavoro esaminando tutte le considerazioni fatte dalle case coinvolte nelle trattative. Lavorare in gruppo per definire la prossima generazione di vetture è stato un processo illuminante e produttivo, che probabilmente avrà effetti benefici anche sul resto delle competizioni motoristiche“.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene.

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000