[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 alfetta GT 1600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Walterge
Utente Junior

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

99 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 22:58:51  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che i Koni indicati dal Barone sono un'ottima soluzione , effettivamente per farli ricondizionare chiedono intorno ai 200 euro , a quel punto conviene metterci un centinaio di euro in piu' e saresti servito meglio.
In ogni caso sulla sicurezza e' meglio non lesinare.
Ciaooo
Walter

Modificato da - Walterge in data 28/10/2013 23:16:19
Torna all'inizio della Pagina

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 06/01/2014 : 21:09:37  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buon anno nuovo !!
Ci sono anche i Kayaba specifici per Alfetta di quegli anni.
K. fa anche idrauliche per moto sportive e ne ho sempre sentito parlar bene.
Allego i link a 2 inserzioni inglesi con i codici esatti :

http://www.ebay.it/itm/321197365954?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/321198551263?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

I prezzi sono ottimi e a quel punto penso che siano moooolto meglio di quelli rigenerati , che gia' da nuovi non erano un granche' ...dopo 40 anni revisionarli potrebbe non dare un buon risultato.
Ciao
Walter

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 06:59:27  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giocattoli..... i Koni sono professionali

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:29:03  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

giocattoli..... i Koni sono professionali

Sicuramente i Koni sono di ben altro livello e di ben altro costo.
Regolabili e permettono di personalizzare l'assetto.
Pensavo che per un uso normale (parlo soprattutto per me)i Kayaba potessero andar bene.
Alcuni offrono anche fondi di magazzino Spica ma gia' da nuovi erano carenti figuriamoci dopo 30 anni a scaffale.

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 21:45:35  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per uso stradale so che i Kyb sono di buona qualità

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 15:29:10  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora , a parte che si stà fuori OT ; ma Romeo; li hai provati i Keyaba su un'alfetta? credo di NO.. se scrivi che sono buoni stradali... io ho avuto il piacere di averli sentiti.. oltre alle bestemmie che aleggiavano all'interno della macchina durante le gimcane in pista... NON SONO BUONI PER IL TELAIO DI CONCEZIONE alfetta; GT; GIULIETTA ; ALFA75; ALFA90... poi fate vobis.. io ho detto la mia.

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 00:05:53  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Star e' ovvio che non li ho provati sull'alfetta, parlavo soltanto in base alla fama del marchio.

angelobusetti
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

10 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a angelobusetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao é una vita che non entro sul forum, volevo dare qualche info sul comportamento della mia vettura che ormai è chiarissimo: ho scoperto che alla fine il problema veniva dal fatto che una pinza dei freni non chiudeva: la pinza anteriore destra era perfetta la sinistra chiudeva poco, ecco cosa succede: quando entri in curva ma anche in frenata sul rettilineo se premi con decisione senza far inchiodare le ruote la macchina affonda il muso e tira dalla parte che frena di più, come spingi di più sul freno e fai inchiodare la gomma (in questo caso solo la destra la macchina butta tutta a sinistra perchè la ruota inchiodata perde aderenza e vince quella non inchiodata si sinistra (nel mio caso) che tende a percorrere meno strada e fa andare la macchina a sinistra. Con questa anomalia su una pinza quando entri su curve veloci e dai un colpo di freni per inserirti senti la macchina che tende dalla parte che frena di più e correggi un pò di sterzo come molli il freno però la macchina và ripresa e riallineata. ecco il fastidioso effetto galleggiamneto che viene poi amplificato da ammortizzatori vecchi di 40 anni e gomme mescola flinston. E' bastato revisionare le due pinze anteriori e tutto è tornato normale.Grazie e ciao a tutti

angelo busetti

Modificato da - angelobusetti in data 14/11/2014 20:50:33

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 14:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh yeah!

Già che ci sei, se ne hai la possibilità, metti 4 ammortizzatori nuovi e 4 gomme di marca. Costano ma senti subito la differenza.

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000