Direi che i Koni indicati dal Barone sono un'ottima soluzione , effettivamente per farli ricondizionare chiedono intorno ai 200 euro , a quel punto conviene metterci un centinaio di euro in piu' e saresti servito meglio. In ogni caso sulla sicurezza e' meglio non lesinare. Ciaooo Walter
Modificato da - Walterge in data 28/10/2013 23:16:19
Ciao a tutti e buon anno nuovo !! Ci sono anche i Kayaba specifici per Alfetta di quegli anni. K. fa anche idrauliche per moto sportive e ne ho sempre sentito parlar bene. Allego i link a 2 inserzioni inglesi con i codici esatti :
I prezzi sono ottimi e a quel punto penso che siano moooolto meglio di quelli rigenerati , che gia' da nuovi non erano un granche' ...dopo 40 anni revisionarli potrebbe non dare un buon risultato. Ciao Walter
Sicuramente i Koni sono di ben altro livello e di ben altro costo. Regolabili e permettono di personalizzare l'assetto. Pensavo che per un uso normale (parlo soprattutto per me)i Kayaba potessero andar bene. Alcuni offrono anche fondi di magazzino Spica ma gia' da nuovi erano carenti figuriamoci dopo 30 anni a scaffale.
allora , a parte che si stà fuori OT ; ma Romeo; li hai provati i Keyaba su un'alfetta? credo di NO.. se scrivi che sono buoni stradali... io ho avuto il piacere di averli sentiti.. oltre alle bestemmie che aleggiavano all'interno della macchina durante le gimcane in pista... NON SONO BUONI PER IL TELAIO DI CONCEZIONE alfetta; GT; GIULIETTA ; ALFA75; ALFA90... poi fate vobis.. io ho detto la mia.
ciao é una vita che non entro sul forum, volevo dare qualche info sul comportamento della mia vettura che ormai è chiarissimo: ho scoperto che alla fine il problema veniva dal fatto che una pinza dei freni non chiudeva: la pinza anteriore destra era perfetta la sinistra chiudeva poco, ecco cosa succede: quando entri in curva ma anche in frenata sul rettilineo se premi con decisione senza far inchiodare le ruote la macchina affonda il muso e tira dalla parte che frena di più, come spingi di più sul freno e fai inchiodare la gomma (in questo caso solo la destra la macchina butta tutta a sinistra perchè la ruota inchiodata perde aderenza e vince quella non inchiodata si sinistra (nel mio caso) che tende a percorrere meno strada e fa andare la macchina a sinistra. Con questa anomalia su una pinza quando entri su curve veloci e dai un colpo di freni per inserirti senti la macchina che tende dalla parte che frena di più e correggi un pò di sterzo come molli il freno però la macchina và ripresa e riallineata. ecco il fastidioso effetto galleggiamneto che viene poi amplificato da ammortizzatori vecchi di 40 anni e gomme mescola flinston. E' bastato revisionare le due pinze anteriori e tutto è tornato normale.Grazie e ciao a tutti
angelo busetti
Modificato da - angelobusetti in data 14/11/2014 20:50:33
Già che ci sei, se ne hai la possibilità, metti 4 ammortizzatori nuovi e 4 gomme di marca. Costano ma senti subito la differenza.
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....