chi conosce questa marca di pneumatici olandesi? oggi ho avuto l'opportunità di testarli e ne ho ricavato una ottima impressione. Li terrò sotto controllo perché me li hanno tanto decantato.
Io ho montato i Vredestein antineve termici sulla 33...andavano benissimo...ottima tenuta sulla neve, grandi gomme! AutoBild (se non erro) ha provato i "Quatrac 3" della Vredestein, pneumatici "ogni stagione" omologati anche per l'inverno (hanno la montagnetta ed il fiocco di neve)...dicono siano ottimi per tutto l'anno, visto il disegno del battistrada ma anche la mescola differenziata sui due lati del pneumatico (estiva all'esterno ed invernale all'interno)! Credo che li adotterò come treno unico per tutto l'anno al prossimo cambio sulla 156 (questa estate è rimasta nel box con le gomme invernali "Pirelli" montate...tra poco uscirà dal letargo con una batteria nuova )...sulla MiTo ho cambiato solo le anteriori con altre identiche (Dunlop) estive (da 18', come sapete)...
Diciamo che quest'anno è andata così...anche perchè mi sono mosso poco e nei movimenti, abituando anche la bimba all'auto, ho usato la macchina di mamma!!!
Diciamo che come gomme estive migliori sono senz'altro i Michelin, mentre come multistagione ed invernali direi che i Vredestein sono di ottimo livello!