[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 09 - Guasti e manutenzione
 Alfa Romeo GTV
 Raffreddamento motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 22:43:46  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Apro questa discussione riguardo a ciò che vi accennavo nel mio post di presentazione.
Ovvero un "possibile" problema al circuito di raffreddamento della mia 3.0 v6 24v 218 cv del 05 2002.
Lascio il titolo più in generale così i possessori di altre motorizzazioni possono scrivere in questo stesso post! ;)

Quello che succede é che l'auto arriva si a temperatura in tempi normali, ma dopodiché si accende sempre la ventola di raffreddamento, sta lì per 10/20 secondi e si spegne, la temp va giù di 5/10 gradi e poi dopo un po' ritorna su e la ventola di accende nuovamente e questo avviene in loop quando sono nel traffico!
In autostrada se viaggio costante, la temp si mantiene bassa, anche 60/70 gradi per poi arrivare subito a 90 quando vado piano o mi fermo per un po'!
Non consuma liquido, anche se c'è più acqua che refrigerante rosso, ma domani compro e rabbocco!
I tubi sono morbidi e non presentano perdite, le testate sono perfette almeno esternamente, il radiatore sembra uscito ieri dalla fabbrica!
Io da inesperto ho pensato al mini compressore anche perché il climatizzatore che è stato ricaricato a marzo, non raffredda come deve!
Il fatto é che l'auto non presenta perdite benché meno minime!
Romeo.78 dice (e mi fido) che è il sensore temperatura...
Quando ho un po' di tempo libero andrò dal signor Krämer, uomo noto nella zona come il conoscitore di busso!!!
Intanto mi affido a voi esperti alfisti! ;)

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 13:30:59  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Ivan,non ti preoccupare il tuo busso sta benone!!!Le caratteristiche da te descritte sono normali.Il mio 3.0 V6 24v e i V6 turbo si comportano allo stesso modo,identico.Non e' un problema di sensore temperatura,in quanto non c'e' anomalia.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

CentroSesantaQuattro
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 14:04:10  Mostra Profilo Invia a CentroSesantaQuattro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quando ho un po' di tempo libero andrò dal signor Krämer, uomo noto nella zona come il conoscitore di busso!!!
Intanto mi affido a voi esperti alfisti! ;)


Ciao Ivan

Se passi dall' Auto-Krämer a Euskirchen salutami l'amico Aldo Haubrich

Un saluto dalla Svizzera
Luigi
Torna all'inizio della Pagina

llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2225 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 14:58:25  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti preoccupare.
con la mia ho percorso più di 180000 km ed ancora oggi mi meraviglio di come le temperature siano così variabili. in autostrada si mantiene costantemente bassa sui 60/70°, nel traffico subito supera abbondantemente i 90° per poi oscillare in continuazione così come succede a te. non ti preoccupare ma goditi il tuo "busso"




Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 17:23:54  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
llengui ha scritto:

non ti preoccupare.
con la mia ho percorso più di 180000 km ed ancora oggi mi meraviglio di come le temperature siano così variabili. in autostrada si mantiene costantemente bassa sui 60/70°, nel traffico subito supera abbondantemente i 90° per poi oscillare in continuazione così come succede a te. non ti preoccupare ma goditi il tuo "busso"







Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 19:08:39  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro ivan io purtroppo non possiedo un busso, almeno per ora, la 147 ts mantiene sempre la stessa temperatura, ma la fiat uno di famiglia si comporta come il tuo busso..... Se puó consolarti......
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 20:28:34  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore della uno ed il busso sono identici


Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 22:51:49  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Il motore della uno ed il busso sono identici


Infatti peppino,ho aperto il cofano della 164 Q4 e sul coperchio delle punterie c'e' scritto V6 FIRE.........

P.s. Solo il nostro montreal poteva uscirsene con un paragone cosi'.....

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 23:38:37  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! Mia avete tolto un dubbio!
Però un giro da krämer c'è lo faccio comunque anche per portare i saluti di Luigi dalla svizzera. Pensa te, e' rinomato sto krämer!!!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 11:12:58  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e' rinomatissimo,anche io da Crotone porto le 164 V6 li a fare il tagliando.

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

CentroSesantaQuattro
Nuovo Utente



40 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 14:42:51  Mostra Profilo Invia a CentroSesantaQuattro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:
Però un giro da krämer c'è lo faccio comunque anche per portare i saluti di Luigi dalla svizzera. Pensa te, e' rinomato sto krämer!!!


Dell' AUTO-KRÄMER conosco solo Aldo Haubrich che è possessore mi pare di 5 o 6 Alfa 164
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 16:56:59  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CentroSesantaQuattro ha scritto:

ivan ha scritto:
Però un giro da krämer c'è lo faccio comunque anche per portare i saluti di Luigi dalla svizzera. Pensa te, e' rinomato sto krämer!!!


Dell' AUTO-KRÄMER conosco solo Aldo Haubrich che è possessore mi pare di 5 o 6 Alfa 164


Ammazza,e' uno di noi allora!!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 18:59:11  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi devo precisare che la fiat uno in questione è 1100 normale e non fire, e poi l 'unico paragone con il busso lo facevo solo per quanto riguarda le temperature pazzerelle, perchè a potenza e prestazioni in generale ovviamente lo straccia al busso....
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:15:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi hai il motore della 128, storico allora come il Busso e quindi qualcosa in comune c'e'.

Ivan se Luigi e Ciccio ti hanno detto che e' normale puoi fidarti ad occhi chiusi.

Non conoscendolo bene il 3.0 Busso davo per scontato che era il termostato a restare sempre aperto.


Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 22:03:40  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina ho aggiunto del liquido rosso tanto per portarlo al Max livello!
Poi ci siam fatti un giro dalle parti del nürburgring, tra le curve e i sali scendi! Tutto nella norma!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio
Capo 164ttrista



Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB


3875 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 22:45:29  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:

Stamattina ho aggiunto del liquido rosso tanto per portarlo al Max livello!
Poi ci siam fatti un giro dalle parti del nürburgring, tra le curve e i sali scendi! Tutto nella norma!


Benissimo,il tuo Busso trelitri sta benone!!!

Nel Dubbio Accelero!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:19:19  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio la spider di Ivan è veramente perfetta, tu lo sai quanto sono puntiglioso eppure sulla spider di Ivan (apparte il dubbio del termostato) non ho trovato nessun difetto. Nonostante l'assetto ed i cerchi 18 anche nello sconnesso non fa un rumore e poi il suo Busso è un orologio e con lo scarico che ha è una goduria ascoltarlo ruggire.


Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:30:16  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan ha scritto:

Stamattina ho aggiunto del liquido rosso tanto per portarlo al Max livello!
Poi ci siam fatti un giro dalle parti del nürburgring, tra le curve e i sali scendi! Tutto nella norma!


Ivan appena andrai da Kramer fatti controllare con l'apposito strumento la temperatura che può raggiungere il liquido di raffreddamento, perché come già ti ho detto l'acqua non mi sembrava abbastanza rossa e non credo con quel poco che hai aggiunto la quantità di miscelazione sia giusta. Fallo controllare o sostituiscilo direttamente, è un operazione semplice ed irrisoria, però d'inverno con le temperature glaciali di Colonia starai tranquillo. Devi prendere il paraflu' up ( o simili, visto che da te non esiste) concentrato e quindi devi diluirlo al 50%. Verifica sul manuale quanti litri ha l'impianto e così compri la metà del totale di antigelo.


Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:36:38  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
llengui ha scritto:

non ti preoccupare.
con la mia ho percorso più di 180000 km ed ancora oggi mi meraviglio di come le temperature siano così variabili. in autostrada si mantiene costantemente bassa sui 60/70°, nel traffico subito supera abbondantemente i 90° per poi oscillare in continuazione così come succede a te. non ti preoccupare ma goditi il tuo "busso"












Si è sempre comportato così anche il 2.0 TS della mia canarina e nonostante le temperature anche vicine ai 100 non mi è mai successo nulla ed il propulsore non ha mai perso un colpo o avuto colpi di tosse

Torna all'inizio della Pagina

ivan
Utente Junior




172 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 16:24:43  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comprerö il paraflu up da ebay, o troverö il modo per farlo arrivare qui!
il liquido che ho preso e' solo per "rattoppo"... tanto lo uso sulla megane!
e comunque peppe, a parte qualche giro intorno casa, da novembre ad aprile non posso guidarla, quindi le temperature glaciali non mi fanno un baffo e la temperatura del garage si mantiene in inverno tra 8 e 12 gradi!!

non siate razzisti se in garage ho anche una megane!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:06:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei quindi riuscito a entrarla in garage?


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000