[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Interruttore frecce emergenza Alfetta GTV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Walterge
Utente Junior

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

99 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 13:40:25  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Sul cruscotto della mia GTV , a sinistra del volante , c'e' un foro chiuso da un tappo nero.
Ho provato a sfilarlo e ho scoperto che dietro vi sono dei fili elettrici non collegati .
Ho fatto dei confronti con foto di versioni simili e ho capito che dovrebbe essere la predisposizione per le frecce d'emergenza.
Probabilmente si tratta di equipaggiamento per i mercati esteri visto che in Italia in quegli anni erano addirittura vietate.
Vi risulta ?
Se si , oltre a dover reperire l'interruttore corretto , vi sono altre modifiche da fare ?
Grazie e ciao.

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 13:36:50  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci sono gia' i cavi con il connettore secondo me basta collegare l'interruttore senza alcuna modifica.

Torna all'inizio della Pagina

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 16:48:06  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe
Se fosse davvero cosi' facile sarei contento.
L'unico problema sara' trovare l'interruttore giusto....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 13:23:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo pero' per toglierti la curiosita' potresti provare con un'altro interruttore per vedere almeno se funziona.

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 16:27:07  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non si sa di cosa si parla è consigliabile di non dare consigli errati ;-)
l'interruttore sulla GTV è un interruttore mooolto particolare e NON c'è in commercio parallelo.
la tua GTV è un 1^ serie senza simultanee... recupera l'interruttore specifico e ti dirò come si collega

ciao

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio non voleva essere un consiglio errato, infatti ho scritto potresti provare!

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 20:43:33  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.
Ho gia' fatto diverse ricerche ma si trovano solo gli interruttori delle serie successive , rettangolari....
Sono stato da un caro amico di Genova che ha 2 GTV da vendere per ricambi ma quell'interruttore non c'e'.
Star , hai tu qualcosa ?
Pagando il dovuto , s'intende.
Grazie e ciao

Modificato da - Walterge in data 04/09/2013 20:45:20

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 15:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Walterge ha scritto:

Grazie ragazzi.
Ho gia' fatto diverse ricerche ma si trovano solo gli interruttori delle serie successive , rettangolari....
Sono stato da un caro amico di Genova che ha 2 GTV da vendere per ricambi ma quell'interruttore non c'e'.
Star , hai tu qualcosa ?
Pagando il dovuto , s'intende.
Grazie e ciao

Non voglio essere indiscreto, ma chi è questo signore? Sono di Genova anche io..
Se non vuoi rispondermi qui, puoi farlo anche in mp ;-)

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 14:57:18  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

se non si sa di cosa si parla è consigliabile di non dare consigli errati ;-)
l'interruttore sulla GTV è un interruttore mooolto particolare e NON c'è in commercio parallelo.
la tua GTV è un 1^ serie senza simultanee... recupera l'interruttore specifico e ti dirò come si collega

ciao

Ciao Starfighter
Ho trovato l'interruttore giusto , spero.
Mi hanno chiesto 30 euro ma puo' andare bene.
Che ne dici ?

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 17:02:22  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' non lo mostri in foto

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 19:50:41  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il suo prezzo

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 19/09/2013 : 21:34:27  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco.....immagine fresca fresca appena arrivata....

Immagine:

27,19 KB

Modificato da - Walterge in data 19/09/2013 21:35:27

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 16:02:07  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha!! ma non è nuovo...

vabbè meglio di niente...

ti mando via MP la configurazione dei colori dei fili..così fai i collegamenti

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 16:12:00  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starfighter ha scritto:

ha!! ma non è nuovo...

vabbè meglio di niente...

ti mando via MP la configurazione dei colori dei fili..così fai i collegamenti

Ero infatti un po' incerto per il fatto che non e' nuovo , e' coperto di fango.....e mi chiedono 30 euri....
Grazie Star sei sempre il migliore !!!

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 11:07:33  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non è nuovo prendilo lo stesso Walterge.

Non è facile rieperire quei pezzi lì, inoltre nel frattempo non è detto che tu non riesca a trovarne uno nuovo pagandolo magari anche meno

Sono curioso di vedere una fotina del risultato a lavori finiti

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 09:26:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le auto d'epoca non bisogna porsi il problema nuovo o usato, l'importante è che funzioni.

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 16:33:17  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo , hai ragione , solo che per un interruttore usato , sporco e non sicuramente funzionante 30 euro mi sembrano un po' tantini.
In piu' questa cosa e' legata alla sicurezza ma non e' essenziale per il funzionamento , da cui ...ne potrei anche fare a meno.
In ogni caso lo prendo insieme a due meccaniche per i voletti ...
Se si e' perfezionisti diventa un pozzo senza fondo !

Modificato da - Walterge in data 23/09/2013 21:05:54

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 05:43:36  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco i collegamenti (via MP ti do il disegnino)

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 10:20:00  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente 30 euro sono tantini per quell'interruttore, speriamo almeno che alla fine con o senza aggiusti riesca a funzionare

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:08:11  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Effettivamente 30 euro sono tantini per quell'interruttore, speriamo almeno che alla fine con o senza aggiusti riesca a funzionare
il prezzo lo fa il fatto che non e' un semplice interruttore ; ma bensi' e' più una sorta di rudimentale centralina; senza di esso le frecce non funzionerebbero.... infatti a Walter gli ho allegato oltre a come collegare gli spinotti , anche com'è strutturato l'pianto elettrico del segmento inerente le frecce di segnalazione, perché poi dovrà sicuramente apporvi un ponticello PR abilitarlo al relè intermittente.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 10:48:54  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne conosco il funzionamento ma alla fine la morale non cambia, se funziona i 30 euro passano in secondo piano

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000