[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta, Alfa 6
 Interruttore frecce emergenza Alfetta GTV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero

2707 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 14:03:28  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra piccola cosetta...
lo conoscete lo spiritello che aleggia sulle nostre beneamate?
si si
proprio quello che quando la sera le cose funzionano e poi l'indomani...per magia non va?
bene mi è accaduto con le frecce qualche settimana fa.............

e in pratica l'intermittenza simultanea funziona bene... mentre la selezione con il devioluci ..fa fare due o tre lampeggi e poi nulla.....

ho controllato il devio ed è tutto OK; le luci..e sono OK ; i fili ::e sono OK...ho cambiato con altri 3 relè di intermittenza ....e nulla sono OK ma sempre non vanno con il devio..

soluzione?
ho isolato il relè intermittenza originale; CHE; ora fa funzionare solo le simultanee..
mentre per quanto riguarda le frecce selezionate con l'astina del devio; ho messo un'altro relè (moderno) e perciò ora sono indipendenti; una sciocchezza che è bastato solo ponticellare ...e non vanno in conflitto se metti sia le simultanee con le frecce del devio :-)
Torna all'inizio della Pagina

oscarjus
Staff

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate

2503 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 23:40:12  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....non ho capito nulla

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 10:39:31  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi hai risolto ma non hai individuato la causa del malfunzionamento?

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 14:43:17  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non c'è una ragione apparente...
comunque si ho risolto

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 23:07:08  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è la risoluzione del problema...le connessioni elettriche sono spesso un mistero nei loro malfunzionamenti...

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Il_Barone
Utente Junior

Città: Genova

395 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 23:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Barone Invia a Il_Barone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche sulla mia le frecce vanno come vogliono loro.

Succede anche che sullo stesso lato una o due non vanno, mentre dopo qualche giorno riprendono a funzionare, dopo qualche altro giorno cominciano quelle del lato opposto.... :)

La sera che arriva
non è mai diversa dalla sera prima
la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA
ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda
sopra questa merda
e non m'importa se domani
mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca....

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 23:53:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che non c'è una causa apparente secondo me visto che si tratta di auto con una certa età può trattarsi anche semplicemente di ossidazione nei connettori o comunque nei contatti.

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 07:04:11  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Visto che non c'è una causa apparente secondo me visto che si tratta di auto con una certa età può trattarsi anche semplicemente di ossidazione nei connettori o comunque nei contatti.

Peppì sulla mia; se rammenti, l'intero impianto elettrico l'ho rifatto in tutto e per tutto...non c'è ossidazione..(nel mio specifico caso) ma solo folletti e spiritelli che aleggiano all'interno della macchina

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 17:11:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti hai ragione, non ricordavo che avevi rifatto l'impianto elettrico, allora si tratta proprio di spiritelli.

starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 20:26:54  Mostra Profilo Invia a starfighter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo.78 ha scritto:

Infatti hai ragione, non ricordavo che avevi rifatto l'impianto elettrico, allora si tratta proprio di spiritelli.

Mark57
Ministro degli esteri Francese

Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV

2630 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 20:40:40  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un esorcismo non funziona?

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57

Walterge
Utente Junior

Prov.: Asti
Città: Asti

99 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 00:05:38  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte fanno le bizze le auto nuove , figuriamoci le nostre vecchiette !!!
Ultima ma non ultima....deviluci capriccioso , accende le posizioni quando gli pare e piace.
Riviste le contattiere sembra funzionare ma a scanso di guai abbiamo installato un interruttore aggiuntivo con spia per l'accensione manuale indipendente.

Secondo me fanno le bizze per farsi coccolare...

Modificato da - Walterge in data 29/09/2013 20:23:48

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 01:05:44  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, l'altro giorno mi lampeggiava il contachilometri della 159, quindi non posso che darti ragione

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 20:34:03  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Capitava anche a me sulla mia (ahime')ex 147 JTDM 150 cv .....

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 23:10:29  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e capita a me tutt'ora sulla mia 147 1.6

Walterge
Utente Junior

99 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 11:24:00  Mostra Profilo Invia a Walterge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un problema tipico di queste elettroniche , si puo' provare a far aggiornare il software della centralina ma poche volte risolve....
Puo' accadere se si sostituisce l'autoradio o si aggiungono accessori.
Io lavoro in una Azienda che produce parti elettrico/elettroniche per auto e posso dire che a volte manca davvero l'armonizzazione dei componenti tra produttore di sottoelementi e la casa madre.
Alla fine vengono assemblati i componenti e a volte insorgono problemi di compatibilita' difficili da risolvere.
Ciaoooo

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 18:08:02  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pare che sia un problema di cablaggi delle centraline

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 19:33:45  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un problema questo presentatosi un po' di anni fa con l'avvento del cablaggio canbus e ancora non totalmente risolto.

montreal
Utente Super

1547 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 18:44:44  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano però, che alla mia 147, si presenta soprattutto d'estate, e lo hai constatato pure tu peppì.

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 02/10/2013 : 22:58:05  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so il perché rossano

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000