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 04 Le Alfa Romeo Young Timer
 159, Brera, Brera Spider, Mito, 8C Competizione
 Alfa Romeo 169
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 21:39:41  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'hai guidata la mini? A proposito di sospensioni.. ha il retrotreno della serie 3? infatti la 159 va meglio.. e l'avantreno? ha il quadrilatero?.... comunque possono scrivere ciò che vogliono personalmente non cambierei una mito con una mini...

Modificato da - gdelta in data 16/09/2010 21:55:02
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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 22:07:45  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La Mini ha il McPherson davanti, come la Mito ed un retreno a ruote indipendenti quando la MiTo a un assale rigido a ruote interconnesse. Visto che la Mito è la G Punto la vedo dura che una G Punto sia migliore del riferimento tra le piccole premium in quanto a qualità stradali, poi se i giudizi degli esperti non contano pazienza, in fin dai conti non contano quelli di nessuno. La Mini è un kart poco da fare. Comunque sia come sia se MiTo e Giulietta vanno bene, speriamo solo che allarghino la gamma ad un bel SUV e ad una Giulietta con il terzo volume e potremo essere tutti felici e contenti...o no?

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 22:47:21  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Mito stenta ad accontentare gli Alfisti?
Forse la mini ha una messa a punto migliore della Mito? Forse perchè il riferimento della mini è la serie 3, e quello della Mito è la punto?
Forse l'Alfa sta diventando generalista, e quindi anonima, visto che wester l'ha confermato?
Forse marchionne non capisce niente di automobili?



Idea: diamo una mini ad Anfortas e facciamogli fare un resoconto delle differenze tra mini e Mito

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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 06:54:41  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I giudizi degli esperti contano, ma parliamone dopo che si è fatto un ora di viaggio su una mito e su una mini. Se voglio un go kart forse la mini è più adatta, tuttavia se voglio un go kart mi preparo una mito e sicuramente ho un auto più comoda. Comunque non voglio certo fare da maestro anzi.. personalmente nel complesso preferisco mille volte una mito, in barba agli esperti. Poi un pò mi vien da ridere perchè si critica tanto il mcpherson su alfa quando addirittura la vettura che viene eletta riferimento lo ha.. (ma li va bene.. ) Mini è un go kart non è neanche da considerare una vettura, due persone che conosco che la hanno avuta la hanno venduta dopo poco perchè pare sia anche il riferimento per la scomodità e spaccaschiena (va bene per il ragazzino che vuol fare il fighetta). Senza considerare l'allucinante logica di funzionamento (direi non funzionamento) di una con il cambio automatico che ho provato, e poi qualcuno ha il coraggio di criticare il selespeed!!!

Modificato da - gdelta in data 17/09/2010 06:57:18
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 11:06:29  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stiamo a fare delle paranoie allucinanti sul mcpherson, ma a guardare bene l'hanno avuto alcune gloriose Alfa, una per tutte la 164, e non si è mai parlato allo scandalo.E' stata vetture ottime, direi, e (udite, udite) ad una prova di qualche anno fa, 4R ha avuto giudizi più lusinghieri per la 164 che per la 75 di pari motorizzazione, come motore, tenuta e accelerazione. Segno, allora, che la TP e il QA non sono poi così determinante per la superiorità di una vettura, e che le TA sono validissime; l'unica cosa che, forse, non si può fare è la derapata!
Ora, si scatena un putiferio sulla mancanza di QA, TP, ecc, ecc, ma forse il mancontento non dipende da questo, ma dal fatto che manca la continuità, non abbiamo un riferimento certo, non sappiamo che ne sarà del futuro. Questa incertezza si riflette nei giudizi sulle auto. Oltre al fatto che la dirigenza Alfa sta pensando ad accontentare quanta più possibile clientela "comune", dimenticandosi che c'è anche quella più particolare che andrebbe accontentata, il vero Alfista, e che servirebbe, oltre che per fare numeri, anche per fare immagine.
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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:03:31  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La MiTo è già una tavola se devo "prepararla" (ma non vale perchè a quel punto paragonerei un'auto preparata con una di serie) non capisco se la irrigidisco come possa comunque essere più confortevole di una Mini...

una G Punto Abarth è più sportiva e "cattiva" di una MiTo di pari motore ecco che cosa abbiamo ora, ci va bene? Ci va bene avere una gamma nuova che arriva sino al segmento C? Ci va bene parlare in un topic sulla futura/defunta/impossibile ammiraglia della nostra fantastica MiTo? Ci va bene passare da una soluzione esclusiva e raffinata come il quadrilatero al McPherson per poi scoprire all'improvviso che è fichissimo e che lo hanno tutte le altre vetture (come se esaltassi il nuovo televisore della marca che preferisco perchè è passato dal colore al bianco e nero....)? Ci va bene che non ci sia una spider in listino sino a data da destinarsi?

Allora se ci va bene tutto questo cosa stiamo a criticare perdendo tempo l'attuale proprietà? Speriamo che questo marchio sparisca presto e morta (in tutti i sensi) lì.

La 33 ha avuto il McPherson ma aveva il boxer, la 75 il De Dion ed il Busso, la 164 la linea ed il Busso che in versione 2.0 era il motore di tale cilindrata più veloce al mondo. Ora le Alfa con il McPherson cos'hanno per distinguersi meccanicamente?

Anche la TA va bene, benissimo, ma l'Alfa Romeo cosa è stata? Cosa potrebbe portare l'Alfa Romeo a vendere 500000 vetture l'anno? Rimanere in questo limbo in cui è ora (generalista? Premium? Cosa?)
o cercare di riportarsi nel solco della tradizione? Quando s'incomincia a cambiare mission ad un marchio vuol dire che non si sa più che pesci pigliare...

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"

Modificato da - Carlo in data 17/09/2010 23:17:28
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 09:30:54  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Carlo, senza far polemica non comprendo il senso di certi messaggi..

Sul fatto che preferisco 1000 volte la MiTo ad una mini è una questione personale..

Quando fai le domande se ci va bene.. la risposta è NO NO e NO.. non ci va bene che una punto abarth più sportiva, non ci va bene una gamma che arriva solo al segmento C, non ci va bene non avere una ammiraglia, non ci va bene passare da un quadrilatero ad un mcpherson (anche se sono discutibili i reali vantaggi), non ci va bene non avere una spider, come non ci vanno bene le scelte di questa proprietà (non tanto la proprietà).

Come rimpiangere la meccanica che fu ha i suoi limiti, i tempi sono cambiati difficile riavere un busso con il dedion e transaxle..

Detto tutto questo che NON ci sta bene e credo che nessuno abbia ma detto il contrario compreso il sottoscritto.. criticare aspramente anche le 3 vetture in produzione, nelle comunque scarse versioni (che NON ci sta bene) quando ritengo che non siano così malvage rispetto alla concorrenza (parlo di quel pochissimo che c'è e che non ci sta bene.. )
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alfa90ista
Utente Super



Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia


514 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 15:23:09  Mostra Profilo Invia a alfa90ista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

Condivido tutto, ma io continuerò a comprare qualsiasi cosa porti il nostro Marchio; anche questo:




Immagine:

63,37 KB
credo infatti che questo debba essere sorretto in ogni caso in attesa di tempi migliori.




Carissimo Frank la penso esattamente come te

Le mie attuali Alfa Romeo:
164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita)
164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR
GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R.
166 2.4 JTDm 20v TI 2005

Altre mie auto:
Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008

Le mie ex-Alfa Romeo:
Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI
155 1.8 Twin Spark L 8v 1995
164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI
164 3.0 V6 12V 1988 ASI
159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic
166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007



Altre mie ex auto:
Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI
Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989
Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003
Fiat Uno 1.0 Hobby 1993
Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002
Rover 420Di Berlina 4p clima 1998
Bmw 525 TDS E39 automatic 1996
Bmw 318is E36 1994
Peugeot 106 XS 1993




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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:



Idea: diamo una mini ad Anfortas e facciamogli fare un resoconto delle differenze tra mini e Mito




E credi che non l'abbia provata!!!

Avessi problemi di "virilità" l'avrei anche comprata.

Nonostante l'avanzare dell'età per il momento non necessito del Viagra

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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 09:35:44  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniS ha scritto:


Ora, la Chrysler era praticamente fallita. La Fiat era quasi in stato comatoso. Sarò solo un povero giurista, con 30 anni di esperienza in cose del genere. Il mio motto è uno solo: Metti un malato con un morto nello stesso letto, non meravigliarti se al mattino dopo vai a due funerali.


Ma per questo sono strapagati e, se falliscono, sono degli "imbecilli"

Vero è, che, nella maggior parte dei casi -- pareggiano -- cioè l'azienda rimane grosso modo così com'è ---- e loro incassano laute buonuscite.

Non ho le capacità tecniche per giudicare Marchionne, solo il tempo ce lo dirà, (e mi pare che per il momento il bilancio non sia certo positivo).

IMHO
Quello che contesto è il fatto di usare il marchio Alfa Romeo non per quello che è ma solo come mezzo per "vendere", snaturandolo completamente.

Si dirà, ma un marchio è fatto per vendere il più possibile, verissimo.

Ma guardate la differenza "ideologica" con ad es. il marchio "lexus" o "infinity".

Oggi vendono poco, ma trainano le vendite del "marchio madre", domani, chissà... forse faranno concorrenza alla triade.

Questi "venditori di formaggini" prendono il marchio blasonato e cosa fanno... lo vendono al supermercato o mettono le versioni da "low cost" depotenziate o con rifiniture scarne.
Oggi ne venderanno tantissime ma domani...

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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
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Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 22:09:26  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

Avessi problemi di "virilità" l'avrei anche comprata.

Nonostante l'avanzare dell'età per il momento non necessito del Viagra

Con questa tua virilità, prima o poi violenterai qualche bella Giulietta.
Proprio oggi ne ho visto una bellissima color blu scuro, con lo stemma del Quadrifoglio Verde. Una vera gnocca.
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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Prov.: Estero
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Inserito il - 13/10/2011 : 00:44:52  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hanno detto che FORSE nel 2015 tornerá una Berlina di grandi dimensioni in casa Alfa Romeo (quindi puo esser solo la tanto agognata 169) mi sorge un dubbio: Visto che Alfa Romeo non adotterá piú serie numeriche per identificare i propi mezzi,che dite? Come la chiameranno? Io dico che la chiameranno o Alfa Romeo Berlina o Alfetta! Come lo deduco? beh,dopo la fantasia dimostrata negli ultimi modelli riguardo a nome,mi sembra logico no?



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 13/10/2011 00:45:19
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Romeo.78
Amministratore



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Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


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Inserito il - 13/10/2011 : 10:37:47  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nome anche se importante e' relativo, l'importante e' che la facciano.


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montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


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Inserito il - 13/10/2011 : 16:34:30  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete troppo ottimisti, ma non vedete che fanno sempre slittare le date? scordatevi di una ipotetica 169, ormai dopo tutte le batoste non mi fido più del ragionier marchiozzi, e se penso che anche all'alfa daranno una base chrisler..... beh... non so che dire... è finito tutto!
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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 17:43:32  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
montreal ha scritto:

siete troppo ottimisti, ma non vedete che fanno sempre slittare le date? scordatevi di una ipotetica 169, ormai dopo tutte le batoste non mi fido più del ragionier marchiozzi, e se penso che anche all'alfa daranno una base chrisler..... beh... non so che dire... è finito tutto!


Ma infatti io mica ho detto che uscirà! E poi anche se uscisse,e avrebbe tutto della Chrysler,se la possono tenere!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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Romeo.78
Amministratore



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Inserito il - 14/10/2011 : 12:34:49  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montreal spero proprio che tu abbia torto e che in futuro anche gli amanti delle vecchie alfa a T.P. possano tornare ad acquistare Alfa nuove.


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montreal
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore


1547 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io spero di sbagliarmi, ma sul serio! il fatto è che sono profondamente rammaricato, come tutti gli alfisti penso, guardo la mia 147 e penso che è stata l'ultima alfa ad avere le sospensioni a quadrilatero alto, una raffinatezza tecnicocostruttiva di categoria ben superiore! poi guardo la sua erede, la giulietta, e penso che ha lo schema mac phearson, evoluto dicono loro, ma sempre mac phearson è! poi guardo indietro, la 75, il motore longitudinale, e subito dopo la 155, il motore trasversale, influenzata dalla politica (se così vogliamo chiamarla) della fiat, la trazione posteriore, il sound... dove sono? il motore boxer, quel capolavoro che ha esordito sull'alfasud, consigliato da quel rhuska, che ha creato l'alfasud, e che esperienza aveva accumulato in porsche, non potevano adattarlo ai tempi di oggi? perchè devo accontentarmi di sentirlo sulla prima serie della 145 e 146? che poi sono pure rare.... pensate alla mito col motore boxer, alla sua evoluzione naturalmente, magari con le stesse cilindrate, 1.2 1.3 1.5 e 1.7, che bel suono avrebbe avuto! e invece ormai è confermato, la faranno anche col bicilindrico.... ridicolo! e il mitico bialbero? è andato forte per anni e anni, in tutte le sue evoluzioni, non lo si poteva aggiornare ai tempi di oggi? magari mantenendo quelle mitiche valvole di scarico trattate al sodio, per mantenere una temperatura più bassa, certo che gli ingegnieri alfa romeo avevano gli attributi! si dice che per il progresso si deve sempre pagare un prezzo, ma secondo voi l'alfa a progredito? se questo è il progresso allora voglio tornare alla 75, all'alfasud, alla giulietta (quella vera) all'alfetta ecc ecc.. quelle si che erano auto progredite per i loro tempi, tanto da mettere a figuraccia audi, bmw e compagnia bella! l'alfa romeo si sta perdendo giorno per giorno scompare sempre di più, prima i pianali poi i motori per metà fiat, poi le sospensioni, ora scompare pomigliano ( per quello che riguarda alfa romeo) scompaiono i modelli, l'identità, se arriverà chrisler si limiteranno a rimarchiare, come hanno fatto con lancia, e infine si perderanno i clienti, forse è quello che vogliono così la chiudono definitivamente, con buona pace, anche nostra che ci guarderemo solo indietro e basta perchè il futuro alfista è destinato ad estinguersi.
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