Autore |
Discussione |
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:08:02
|
| alfaboxer ha scritto:
eheehhee sn pur sempre 3 mesi di umidità cl bosco a meno di 2 metri! e poi ce tengo nn gli farei mai del male, quel ke posso fa soldi permettendo
|
Si infatti, in tre mesi di estate sai quanta umidita' sarebbe salita dall'erbetta. |
|
|
|
alfaboxer
Utente Junior
Città: ingiro...
335 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 16:30:14
|
x un'alfa qualsiasi poca, x la mia troppa e poi ha piovuto molto qui da me sta estate... |
aRfa 75 2.0 ts 1990 la guida creativa.... iGNIezione |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 16:32:09
|
| Royalfa33 ha scritto:
Davvero bella la tua 33 Simone, mi raccomando trattala bene che di 33 4x4 ormai se ne vedono poche
|
grazie 1000 farò del mio meglio! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 19:42:42
|
Stavo scherzando alfaboxer, probabilmente io al posto tuoavrei fatto la stessa cosa, per fortuna pero' le tengo al chiuso. |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 10:04:03
|
E' proprio vero,quando hai un'alfa a cui ci tieni in maniera maniacale,cosa consueta tra noi alfisti e non hai un bel garage dove accudirla,cerchi di trovare qualsiasi espediente per proteggerla al massimo,brevo Alfaboxer. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 22:23:06
|
hehe oggi è stato il gran giorno descrivo dal principio... arrivo a induno, parkeggio e c'eran na bufera di acqua, nn so manco io cosa veniva giù arriva il mio amico cn la mia 33 lo faccio scansare subito, e mi metto al volante... la macchina va a 2, inguidabile, aveva appena preso moltissima acqua, le pipette delle candele erano fradice andiamo alla trattoria, parcheggio e vado a magnà. nel frettempo esce il sole e si vede che col calore del motore e il resto si sono asciugate... torno fuori giro la kiave.....vroooooooooooom! finalmente a 4 hahahahaaa allora mi fa il mio socio, si va al lavaggio? si parte, stacco da alfista cn sgommata e 5000 giri così ho pulito tutto marmitta compresa arrivo al lavaggio kiuso..... nooooo proprio oggi! ok girala là! 3 metri di larghezza x una macchina di 4 emezzo... ok avanti indietro avanti indietro mi scappa il freno....boom muretto...rotto il fanale posteriore sx.......e li bestemmie, lascrime poi ci penso e dico: ma si ke mi frega, domani vado a prendere gli spekkietti prendo anke il fanale... problema risolto x fortuna! (e gratis). Torniamo indietro 20 euri di benza e si va all'altro autolavaggio, da un benzinaio... pulizia interna, fatta col deretano ma almeno è fatta, e lavaggio esterno, ha lavorato bene cn la lancia nei particolari, portiere ma nonostante i 2 giri di rulli i risultato è stato abbastanza buono, anzi, si è pure sverniciato l'alettone del baule riportiamo a casa e li deve partire la carovana, io slla 1.3 privilege del mio amico, lui sul mio 4x4, almeno x tutta la valganna... poi la prendo in mano io e ci faccio il resto.. sgommate si qualcuna e manco tanto, qualke fiskio, il freno a mano un paio di volte, 6500 giri........ si li ha presi ha fatto un 2° a 90km/h e ancora spingeva...... (io personalmente ci ho caricato un centinaio di km oggi). arrivata dal meccanico la parcheggio nel posto dove mi ha indicato anke lui contento xkè un alfista poi la guardo e dico... azz la 33 è tornata a vivere!!!!! bella, lunedi si comincia, pasta abrasiva entro sabato prossimo il problema carrozzeria sparisce, spekkietti e fanale sostituiti. tagliando fatto.... c'è solo da regolare tutte le cerniere, e sistemare la freccia di ke nn si inserisce + e manco le 4 freccie, problema pare sia un relè......... metto 2 foto, la prima è quando si era fermata in trattoria, la 2° mentre aspettava un bmw ke se stava lavando.......... poi stasera il mio amico mi manda le altre mentre l'alfotta è in doccia qmq, a dimostrazione, l'ex ricovero la stava rovinando parecchio, di carrozzeria no, xkè la proteggevo, ma di elettronica... ah manca di sostituire anke l'interruttore delle 4x4, ma ovviamente anke quello è presente... sta settimana dovrebbe tornare in regola ehehehehheee ke dire..... BENTORNATA ALLA VITA ALFONA!
|
Modificato da - alfaboxer in data 06/09/2008 22:31:47 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 20:04:03
|
Alfaboxer mi spiace che sei ancora convinto che con la pasta abrasiva riuscirai a risuscitare la vernice della tua tua 33, mi dispiace dirtelo ma guardando le foto e stando alla mia esperienza posso dirti che ormai la vernice della tua 33 e bella che morta e per ridargli vita l'unica soluzione e' la riverniciatura totale (vernice e trasparente.). Se poi vuoi prenderti in giro da solo lavora pure con la pasta abrasiva, ma sappi che e' tempo sprecato. |
|
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 09:23:43
|
A vederla così in foto... mi sa che ha ragione Romeo! |
|
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 12:54:43
|
vero romeo, già lo so, ma migliorare migliora, si vede il la netta differenza quando passi la pasta. ovvio ke ora nn ho i soldi x riverniciarla... qmq quelle erano foto post lavaggio........ il vero lavoro arriva adesso... foto di stamattina di meccanica è ottima, ieri tra i birilliera na skeggia sua maestà privilege del mi oamico si è dovuta scansare haahahaa
la docciaaaaaaaaaaaa
foto scattata dal mio amico mentre andavo....... hehehe
|
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 12:58:24
|
xò vero ke la vernicie è morta ma almeno il 50% c'è ancora.. guardate la differenza tra cofano e parafango... |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:00:04
|
Allora comincia a risparmiare cosi' quando avrai la cifra che serve, la farai verniciare tutta da un bravo carrozziere e cosi' poi finalmente potrai vederla veramente lucida. |
|
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:04:43
|
passerà moltissimo tempo, forse anni, se posso migliorare miglioro ed è migliorata fidati dal vero se vede.. certo sbiatita lo è, ma è sana, e devo fargli l'assicurazione. prevista x fine gennaio/meta febbraio, ma sn sempre 500 e passa euri e poi ormai ne abbiamo fatte tante insieme anke se stava lontano, adesso ke è a 5 km da me ce vogliamo ancora + bene ormai me piace coi suoi pregi e difetti (tanti neeeeeeeee) dmn qmq fanale e spekkietti..... |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:09:34
|
na roba buffa di stamattina ke adesso rido ma se dovevo spaccare anke il vetro piangevo, è stata questa: arrivo, solito vizio del mio amico di staccare la batteria, apro la portiera butto le kiavi sul sedile... e fortuna ke sn fissato di far prendere aria alla makkina allora apro il baule! comincio a lucidare mezzo cofano, poi la devo spostare indietro e quindi accendere.. attacco la batteria e clak... giù tutte le sicuresn sbiancato, le kiavi dentro il portellone appena poggiato.... poi mi sn ricordato ke era aperto e sn entrato dal baule... mortacci sua al pigliabuke! (il mio socio in alfe&ecc) oddio na LEGGERISSIMA differenza c'è neeeeeee all'acquisto... oggi |
Modificato da - alfaboxer in data 08/09/2008 13:47:04 |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:12:23
|
della serie stiamo lavorando x lei...
nella foto: specchietti alfa 33 prima serie, braccio tergi dietro cn gomma nuova, stemma posteriore originale alfa romeo, pomello cambio alfa 33 prima serie. domani spero di montare buona parte dei pezzi. resoconto finale: fondi cruscotto volante lavaggio lucidatura copricerchi tagliando (olio filtro olio olio cambio olio trasmissione) cambio ambedue i fanali anteriori (se notate nelle foto sopra nella prima il sx è giallo nell'ultima è bello bianco) specchietti tergi stemma posteriore pomello nn mi viene altro sui lavori eseguiti, se mi torna aggiorno: lavori da eseguire: sostituzione pulsante della 4x4 xkè nn funzia + fanale posteriore sx (SE QUALCUNO NE HA UNO ME LO DICA KE LO PIGLIOOOOOOOOOOOOOOOO) sostituzione relè (credo almeno il problema sia quello) xkè funzionano solo a volte le 4 freccie e nn vanno + le freccie a dx quando le si attiva... di minor importanza: parafango anteriore sx verde ovviamente poi dovrebbe andare in strada, sn tutte piccolezze come vedete x tornare in gran forma... |
Modificato da - alfaboxer in data 10/09/2008 15:01:15 |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 15:04:33
|
tanto x confrontare i 2 spekkietti a me pare ke quelli ke ho messo ora gli appesantisca meno la linea e la lasci sportiva.. ovviamente lo spekkio dx è stato già montato ehhh ehehe |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 12:54:34
|
finalmente finita
Immagine:
33,8 KB
Immagine:
36,3 KB
Immagine:
51,92 KB
Immagine:
39,03 KB
Immagine:
36,67 KB
settimana prossima spenderò sti 30 euri x i fanali dietro, e pago anke sto benedetto bollo, poi posso respirare un poketto... in neanke una settimana è cambiata parecchio e sn contento |
|
|
Gioalfa
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno
1822 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 23:52:14
|
sta venendo fuori un bel gioiellino |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 10:52:42
|
Bravo,e' bello vedere tanto impegno.....una cosa volevo chiederti perche' hai montato gli specchietti esterni della prima serie? |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 13:18:41
|
non appena avró internet a casa posteró le foto della mia nuova alfuccia ovveró la mitica imola e naturalmente NERA |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
alfaboxer
Utente Junior
335 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:57:12
|
grazie a tutti be gli spekkietti della prima serie xkè: mi ricordano quelli della mia ex 75 prima serie sn meno "tamokkoni" nn hanno il difetto di dividersi a metà, anke se i miei eran sani........ qmq ho trovato una 33 in demolizione colore paro paro alla mia, il parafango anteriore sx mi sa ke glielo prendo... così la brutta botta davanti sparisce eheheeeheee |
|
|
Discussione |
|