[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Alfasud, Sprint, Arna, 33
 Alfa 33
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 14:08:02  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfaboxer ha scritto:

eheehhee sn pur sempre 3 mesi di umidità cl bosco a meno di 2 metri! e poi ce tengo nn gli farei mai del male, quel ke posso fa soldi permettendo

Si infatti, in tre mesi di estate sai quanta umidita' sarebbe salita dall'erbetta.

Torna all'inizio della Pagina

alfaboxer
Utente Junior

Città: ingiro...

335 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 16:30:14  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x un'alfa qualsiasi poca, x la mia troppa e poi ha piovuto molto qui da me sta estate...

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 16:32:09  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Royalfa33 ha scritto:

Davvero bella la tua 33 Simone,
mi raccomando trattala bene che di 33 4x4 ormai se ne vedono poche

grazie 1000 farò del mio meglio!

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 19:42:42  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo scherzando alfaboxer, probabilmente io al posto tuoavrei fatto la stessa cosa, per fortuna pero' le tengo al chiuso.

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 10:04:03  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio vero,quando hai un'alfa a cui ci tieni in maniera maniacale,cosa consueta tra noi alfisti e non hai un bel garage dove accudirla,cerchi di trovare qualsiasi espediente per proteggerla al massimo,brevo Alfaboxer.

Nel Dubbio Accelero!

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:23:06  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehe oggi è stato il gran giorno descrivo dal principio... arrivo a induno, parkeggio e c'eran na bufera di acqua, nn so manco io cosa veniva giù
arriva il mio amico cn la mia 33 lo faccio scansare subito, e mi metto al volante...
la macchina va a 2, inguidabile, aveva appena preso moltissima acqua, le pipette delle candele erano fradice andiamo alla trattoria, parcheggio e vado a magnà. nel frettempo esce il sole e si vede che col calore del motore e il resto si sono asciugate... torno fuori giro la kiave.....vroooooooooooom! finalmente a 4 hahahahaaa allora mi fa il mio socio, si va al lavaggio? si parte, stacco da alfista cn sgommata e 5000 giri così ho pulito tutto marmitta compresa arrivo al lavaggio kiuso..... nooooo proprio oggi! ok girala là!
3 metri di larghezza x una macchina di 4 emezzo... ok
avanti indietro avanti indietro mi scappa il freno....boom muretto...rotto il fanale posteriore sx.......e li bestemmie, lascrime poi ci penso e dico: ma si ke mi frega, domani vado a prendere gli spekkietti prendo anke il fanale... problema risolto x fortuna! (e gratis). Torniamo indietro 20 euri di benza e si va all'altro autolavaggio, da un benzinaio... pulizia interna, fatta col deretano ma almeno è fatta, e lavaggio esterno, ha lavorato bene cn la lancia nei particolari, portiere ma nonostante i 2 giri di rulli i risultato è stato abbastanza buono, anzi, si è pure sverniciato l'alettone del baule
riportiamo a casa e li deve partire la carovana, io slla 1.3 privilege del mio amico, lui sul mio 4x4, almeno x tutta la valganna... poi la prendo in mano io e ci faccio il resto.. sgommate si qualcuna e manco tanto, qualke fiskio, il freno a mano un paio di volte, 6500 giri........ si li ha presi ha fatto un 2° a 90km/h e ancora spingeva...... (io personalmente ci ho caricato un centinaio di km oggi). arrivata dal meccanico la parcheggio nel posto dove mi ha indicato anke lui contento xkè un alfista poi la guardo e dico... azz la 33 è tornata a vivere!!!!! bella, lunedi si comincia, pasta abrasiva entro sabato prossimo il problema carrozzeria sparisce, spekkietti e fanale sostituiti. tagliando fatto.... c'è solo da regolare tutte le cerniere, e sistemare la freccia di ke nn si inserisce + e manco le 4 freccie, problema pare sia un relè......... metto 2 foto, la prima è quando si era fermata in trattoria, la 2° mentre aspettava un bmw ke se stava lavando.......... poi stasera il mio amico mi manda le altre mentre l'alfotta è in doccia
qmq, a dimostrazione, l'ex ricovero la stava rovinando parecchio, di carrozzeria no, xkè la proteggevo, ma di elettronica... ah manca di sostituire anke l'interruttore delle 4x4, ma ovviamente anke quello è presente... sta settimana dovrebbe tornare in regola ehehehehheee ke dire..... BENTORNATA ALLA VITA ALFONA!

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 06/09/2008 22:31:47

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 20:04:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alfaboxer mi spiace che sei ancora convinto che con la pasta abrasiva riuscirai a risuscitare la vernice della tua tua 33, mi dispiace dirtelo ma guardando le foto e stando alla mia esperienza posso dirti che ormai la vernice della tua 33 e bella che morta e per ridargli vita l'unica soluzione e' la riverniciatura totale (vernice e trasparente.).
Se poi vuoi prenderti in giro da solo lavora pure con la pasta abrasiva, ma sappi che e' tempo sprecato.

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 09:23:43  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vederla così in foto... mi sa che ha ragione Romeo!

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:54:43  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero romeo, già lo so, ma migliorare migliora, si vede il la netta differenza quando passi la pasta. ovvio ke ora nn ho i soldi x riverniciarla... qmq quelle erano foto post lavaggio........ il vero lavoro arriva adesso...
foto di stamattina
di meccanica è ottima, ieri tra i birilliera na skeggia sua maestà privilege del mi oamico si è dovuta scansare haahahaa

la docciaaaaaaaaaaaa

foto scattata dal mio amico mentre andavo....... hehehe

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:58:24  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xò vero ke la vernicie è morta ma almeno il 50% c'è ancora.. guardate la differenza tra cofano e parafango...

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:00:04  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora comincia a risparmiare cosi' quando avrai la cifra che serve, la farai verniciare tutta da un bravo carrozziere e cosi' poi finalmente potrai vederla veramente lucida.

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:04:43  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passerà moltissimo tempo, forse anni, se posso migliorare miglioro ed è migliorata fidati dal vero se vede.. certo sbiatita lo è, ma è sana, e devo fargli l'assicurazione. prevista x fine gennaio/meta febbraio, ma sn sempre 500 e passa euri
e poi ormai ne abbiamo fatte tante insieme anke se stava lontano, adesso ke è a 5 km da me ce vogliamo ancora + bene ormai me piace coi suoi pregi e difetti (tanti neeeeeeeee)
dmn qmq fanale e spekkietti.....

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:09:34  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
na roba buffa di stamattina ke adesso rido ma se dovevo spaccare anke il vetro piangevo, è stata questa:
arrivo, solito vizio del mio amico di staccare la batteria, apro la portiera butto le kiavi sul sedile... e fortuna ke sn fissato di far prendere aria alla makkina allora apro il baule!
comincio a lucidare mezzo cofano, poi la devo spostare indietro e quindi accendere.. attacco la batteria e clak... giù tutte le sicuresn sbiancato, le kiavi dentro il portellone appena poggiato.... poi mi sn ricordato ke era aperto e sn entrato dal baule...
mortacci sua al pigliabuke! (il mio socio in alfe&ecc)
oddio na LEGGERISSIMA differenza c'è neeeeeee
all'acquisto...
oggi

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 08/09/2008 13:47:04

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
della serie stiamo lavorando x lei...

nella foto: specchietti alfa 33 prima serie, braccio tergi dietro cn gomma nuova, stemma posteriore originale alfa romeo, pomello cambio alfa 33 prima serie.
domani spero di montare buona parte dei pezzi.
resoconto finale:
fondi cruscotto
volante
lavaggio
lucidatura
copricerchi
tagliando (olio filtro olio olio cambio olio trasmissione)
cambio ambedue i fanali anteriori (se notate nelle foto sopra nella prima il sx è giallo nell'ultima è bello bianco)
specchietti
tergi
stemma posteriore
pomello
nn mi viene altro sui lavori eseguiti, se mi torna aggiorno:
lavori da eseguire:
sostituzione pulsante della 4x4 xkè nn funzia +
fanale posteriore sx (SE QUALCUNO NE HA UNO ME LO DICA KE LO PIGLIOOOOOOOOOOOOOOOO)
sostituzione relè (credo almeno il problema sia quello) xkè funzionano solo a volte le 4 freccie e nn vanno + le freccie a dx quando le si attiva...
di minor importanza: parafango anteriore sx verde ovviamente
poi dovrebbe andare in strada, sn tutte piccolezze come vedete x tornare in gran forma...

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Modificato da - alfaboxer in data 10/09/2008 15:01:15

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 15:04:33  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

tanto x confrontare i 2 spekkietti a me pare ke quelli ke ho messo ora gli appesantisca meno la linea e la lasci sportiva.. ovviamente lo spekkio dx è stato già montato ehhh ehehe

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 12:54:34  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente finita

Immagine:

33,8 KB

Immagine:

36,3 KB

Immagine:

51,92 KB

Immagine:

39,03 KB

Immagine:

36,67 KB

settimana prossima spenderò sti 30 euri x i fanali dietro, e pago anke sto benedetto bollo, poi posso respirare un poketto... in neanke una settimana è cambiata parecchio e sn contento

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione

Gioalfa
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno

1822 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 23:52:14  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo fuori un bel gioiellino

Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB

3875 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 10:52:42  Mostra Profilo Invia a Ciccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo,e' bello vedere tanto impegno.....una cosa volevo chiederti perche' hai montato gli specchietti esterni della prima serie?

Nel Dubbio Accelero!

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 13:18:41  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non appena avró internet a casa posteró le foto della mia nuova alfuccia ovveró la mitica imola e naturalmente NERA

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

alfaboxer
Utente Junior

335 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 21:57:12  Mostra Profilo Invia a alfaboxer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
be gli spekkietti della prima serie xkè:
mi ricordano quelli della mia ex 75 prima serie
sn meno "tamokkoni"
nn hanno il difetto di dividersi a metà, anke se i miei eran sani........
qmq ho trovato una 33 in demolizione colore paro paro alla mia, il parafango anteriore sx mi sa ke glielo prendo... così la brutta botta davanti sparisce eheheeeheee

aRfa 75 2.0 ts 1990
la guida creativa....
iGNIezione
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000