Oscar se abitavi qui a Potenza tranquillamente potevo consigliarti piu' di qualcuno ma per il resto non so. Io per la 156 compro tutto rigorosamente originale, primo perche' ci tengo ad acquistare solo ricambi originali e poi perche' in alfa grazie all'amicizia riesco sempre ad avere prezzi scontati. Per la giulietta purtroppo e difficile ormai trovare ricambi originali e quindi devo accontentarmi di quello che trovo e quindi mi rivolgo a 2 autoricambi che conosco e che mi trattano bene.
Comunque Oscar visto che il motorino adesso e' funzionante e quindi non hai fretta, ti consiglio di tenere sotto controllo E-bay perche' puoi trovare anche li' i motorini originali a buon prezzo, avendo pazienza e attenzione su E-bay si possono fare buoni affari. Sapessi quanti ricambi per la giulietta che sono introvabili li ho trovati su E-bay, adesso per esempio ho acquistato il tappo rabbocco olio motore che non trovavo da nessuna parte (al mio si e' indurita la guarnizione e trasuda ogni tanto), qualche giorno fa mi e' arrivato ed e' perfetto, identico al mio.
Dovrò passare all'Alfa per la regolazione dei cristalli...da qualche tempo oscillano troppo...ovviamente quando il vetro è chiuso batte nel montante e non vi sono problemi ma basta tirare giù un pochino e ogni volta che apri e chiudi la porta dondola...mi hanno detto che serve una regolazione particolare, non difficile ma è un lavoro lungo.
Il ricambio originale costera' sicuramente una bella cifra. Prova a postare una foto dell'etichetta applicata al motorino , io lavoro in una Azienda che produce quei tipi di motore per auto e hai visto mai.... Ciaooo
Modificato da - Walterge in data 12/09/2013 14:23:37