Grande Roberto, ci hai dato delle informazioni importantissime.
Oscar ti e' andata bene perche' io al posto tuo dopo quel parere di due meccanici esperti avrei tolto immediatamente le torque master ed avrei montato le originali. Poi non dimentichiamoci che l'aumento prestazionale con il cambio di tipo di candele e' solo un utopia.
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi
Inserito il - 02/10/2009 : 19:12:58
difedepe ha scritto:
quindi oscarjus tu quali candele mi consiglieresti per il mio motore? Bialbero 1600cc a carburatori e impianto metano.
Io ti consiglio le Torque Master ...ovviamente devi richiedere le TM con lo stesso grado termico prescritto dalla casa .....basta solo dare questa indicazione alla TM per essere sicuro che le candele che ti invieranno siano compatibili con il tuo motore.
Non posso scommetterci perche' io queste torcque master non le ho mai provate, quindi e' anche probabile che tu abbia ragione, Io pero' su alcune cose sono dubbioso e non ci credo finche' non provo.
E' chiaro che una candela più efficace di un'altra in fase di scoppio qualche vantaggio può dartelo; in fin dei conti l'Alfa cercò uno scoppio migliore con la doppia accensione fin dagli anni '60, quindi qualche significato deve pur avercelo. Resta da decidere però se queste candele ad effetto campo mantengano quello che effettivamente promettono. E questo credo solo la prova diretta possa fugare il dubbio.
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi
Inserito il - 05/10/2009 : 12:14:10
Non 2hl ma 2hl-E .....quelle azzurre per intenderci
a proposito di candele mettendo in ordine il box ho trovato 8 candele champions C6YCC nuove nella confezione originale alfa romeo ....chi sa dirmi su quale motorizzazione Alfa devono essere usate?