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 08- Alfa Notizie
 Notizie Alfa Romeo
 Ritorno al marchio "storico"?
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oscarjus
Staff



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate


2503 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 22:46:50  Mostra Profilo Invia a oscarjus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda un propulsore V6 che vada bene, forte e che consumi poco per bagnare il naso alla muso di porco sarebbe la cosa che vorrei più di qualsiasi scritta, nome o operazione di marketing.

Alche un bel boxer 1300 moderno sarebbe una buona idea che sicuramente farebbe tornare la voglia agli ex alfisti!

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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 02:37:57  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:

Per quanto mi riguarda un propulsore V6 che vada bene, forte e che consumi poco per bagnare il naso alla muso di porco sarebbe la cosa che vorrei più di qualsiasi scritta, nome o operazione di marketing.

Alche un bel boxer 1300 moderno sarebbe una buona idea che sicuramente farebbe tornare la voglia agli ex alfisti!


infatti é quello che vorrei anchio! ma perché soffermarci ancora al 6 cilindri? quando le concorrenti principali che una volta erano lontani anni luce da Alfa romeo oggi montano motori 6 cilindri gia per le verioni base o i modelli di entrata? se vogliamo tornare in alto abbiamo bisogno di motori che vanno dai 4 ai 6 cilindri per le berline di classe media e dai 6 a minimo 8 cilindri per le ammiraglie!

Se vogliamo competere con audi S6 e BMW M5 ci vogliono cavalli cilindrata e cilindri non solo bellezza e stile! Bisogna darci sotto che la concorrenza sulle ammiraglie ormai offre 400 e piú Cavalli all´ordine del giorno! mentre noi ormai siamo fermi da anni sui 250 cavalli dai che gia la 164 era arrivata a 240 CV con un V6 3.0 e oggi non siamo piú in grado di dare paga ai crucchi? anche in fatto di diesel la stessa storia la 159 che si ferma al solito 2.4 con 210 CV mentre gli altri hanno motori diesel anche a 8 cilindri con piú di 300 cavalli? ah come mi piacerebbe vedermi faccia a faccia con marchionne e de meo!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
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llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2225 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 09:00:51  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cayenne proporrà un turbodiesel.
l'audi,con la nuova S4, propone, con il turbo, meno cilindri, meno potenza, minor peso, meno consumo.
anche gli altri costruttori stanno proponendo cilindrate più piccole ma potenziate con il turbo, per ridurre i consumi e le emissioni.
credo che il futuro sia un pò diverso dall'aggi, per cui bisogna aspettarsi qualcosa alternativa a quanto attualmente ci viene offerto.





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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 09:21:07  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motori piccoli, leggeri, turbo o biturbo con molta cavalleria...questo dovrebbe essere il futuro...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 10:05:37  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mark57 ha scritto:

Motori piccoli, leggeri, turbo o biturbo con molta cavalleria...questo dovrebbe essere il futuro...!!!

Un abbraccio a tutti...!!!


AlfistaD.O.C ha scritto:

oscarjus ha scritto:

Per quanto mi riguarda un propulsore V6 che vada bene, forte e che consumi poco per bagnare il naso alla muso di porco sarebbe la cosa che vorrei più di qualsiasi scritta, nome o operazione di marketing.

Alche un bel boxer 1300 moderno sarebbe una buona idea che sicuramente farebbe tornare la voglia agli ex alfisti!


infatti é quello che vorrei anchio! ma perché soffermarci ancora al 6 cilindri? quando le concorrenti principali che una volta erano lontani anni luce da Alfa romeo oggi montano motori 6 cilindri gia per le verioni base o i modelli di entrata? se vogliamo tornare in alto abbiamo bisogno di motori che vanno dai 4 ai 6 cilindri per le berline di classe media e dai 6 a minimo 8 cilindri per le ammiraglie!

Se vogliamo competere con audi S6 e BMW M5 ci vogliono cavalli cilindrata e cilindri non solo bellezza e stile! Bisogna darci sotto che la concorrenza sulle ammiraglie ormai offre 400 e piú Cavalli all´ordine del giorno! mentre noi ormai siamo fermi da anni sui 250 cavalli dai che gia la 164 era arrivata a 240 CV con un V6 3.0 e oggi non siamo piú in grado di dare paga ai crucchi? anche in fatto di diesel la stessa storia la 159 che si ferma al solito 2.4 con 210 CV mentre gli altri hanno motori diesel anche a 8 cilindri con piú di 300 cavalli? ah come mi piacerebbe vedermi faccia a faccia con marchionne e de meo!


Motori piccoli o leggeri o cavalli cilindrata e cilindri ?
Avere ragione tutti e due.

IMHO
E' qui che sta la potenzialità di Alfa Romeo, la possibilità di fare auto piccole ed economiche coi motori "Fiat" e grandi e potenti coi motori Ferrari/Maserati (e sviluppando magari il "Dieselone" che vuole Alfista D.O.C).

Bisogna sperare che la dirigenza A.R. riesca a comprendere questa enorme e (soprattutto) fattibile possibilità.

Per il resto mi sembra essere tornato ai tempi dell'uscita dell'Alfasud.
leggete la storia in questo sito "non di parte".
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=72

In realtà ricordo che ai tempi la polemica tra fu molto ma molto più feroce e.... non c'era internet....

Un abbraccio anche a voi

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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


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Inserito il - 30/11/2008 : 10:08:46  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oscarjus ha scritto:



.... alla muso di porco ...




avvocato, moderi i termini...


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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 30/11/2008 : 13:43:29  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Dieselono non e che lo voglia per me! Io sono un Benzarolo incallito! Per quando riguarda i motori piccoli e sov´ralimentati che sviluppino molta cavalleria vabbé siamo daccordo, finché vengano montati sulle piccole o berline di media categoria! Ma per le ammiraglie ci vogliono motori massicci! la concorrenza sta studiando motori di piccola cilindrata sovralimentati? Lo so! Mercedes sta lavorando a un 1.8 Turbo da 250 Cv per la prossima generazione della Classe E e ad un 1.6 Turbo da 210 Cv per la Classe C naturalmente entrambi a 4 Cilindri! Ma per le ammiraglie si punta sempre e ancora sui V6-V8 magari sovralimentati! Non credo che in futuro vedremmo una AMG E18 (che sarebbe 1.8) a 4 cilindri che prenda il posto delle attuali E55 o E62 a V8 come non credo che audi rinunci ai V8 sulle A8 o BMW rinunci a 6 cilindri delle M3 o ai 8 cilindri delle M5! Sicuramente il futuri ha in servo motori leggeri piccoli sovralimentati che ben vengano ma per i modelli diciamo d´entrata come la MiTo per noi ma voi ce la vedete la prossima ammiraglia alfa con i 1.8 T-Jet? io sinceramente no! Non é che sia negativo o abbia solo sfiducia nel futuro,spero solo che la nostra benamata Alfa Romeo non venga ridotta dalla Fiat a macchinetta da Cittá come é successo alla Lancia!



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Anfortas
Utente Super



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Inserito il - 30/11/2008 : 14:50:02  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

Il Dieselono non e che lo voglia per me! Io sono un Benzarolo incallito! Per quando riguarda i motori piccoli e sov´ralimentati che sviluppino molta cavalleria vabbé siamo daccordo, finché vengano montati sulle piccole o berline di media categoria! Ma per le ammiraglie ci vogliono motori massicci! la concorrenza sta studiando motori di piccola cilindrata sovralimentati? Lo so! Mercedes sta lavorando a un 1.8 Turbo da 250 Cv per la prossima generazione della Classe E e ad un 1.6 Turbo da 210 Cv per la Classe C naturalmente entrambi a 4 Cilindri! Ma per le ammiraglie si punta sempre e ancora sui V6-V8 magari sovralimentati! Non credo che in futuro vedremmo una AMG E18 (che sarebbe 1.8) a 4 cilindri che prenda il posto delle attuali E55 o E62 a V8 come non credo che audi rinunci ai V8 sulle A8 o BMW rinunci a 6 cilindri delle M3 o ai 8 cilindri delle M5! Sicuramente il futuri ha in servo motori leggeri piccoli sovralimentati che ben vengano ma per i modelli diciamo d´entrata come la MiTo per noi ma voi ce la vedete la prossima ammiraglia alfa con i 1.8 T-Jet? io sinceramente no! Non é che sia negativo o abbia solo sfiducia nel futuro,spero solo che la nostra benamata Alfa Romeo non venga ridotta dalla Fiat a macchinetta da Cittá come é successo alla Lancia!

Perfettamente d'accordo, oltretutto la tecnologia di base, Maserati e Ferrari c'è già (e così i tecnici), manca forse un pianale non così sofisticato (e costoso) ma non penso sia un grossissimo problema.

Il riscontro del pubblico è stato in un caso (Alfa 8C) più che positivo, mentre la mancanza di motori "grossi" ha severamente penalizzato sia Brera che 166 (tra l'altro più che ottima auto).

il mio accenno al "dieselone" era solo per dire come qualsiasi evidente "assurdo tecnologico" se fatta da una casa tedesca venga accolta dai più come "una meraviglia del progresso" (e, detto tra noi, ci metto anche la mancanza del termometro acqua che ritengo assurdo).

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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 30/11/2008 : 16:13:14  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi che alla fine ci siamo capiti alla fine vogliamo tutti noi la stessa cosa:Il Ritorno dell´Alfa romeo ai vertici sia delle corse che sulla tecnologia per le auto di serie! E questo si puo solo ottenerlo se l´Alfa torna a fare L´Alfa (scusate il gioco di parole)



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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


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Inserito il - 30/11/2008 : 22:19:47  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' dall'epoca dell'Alfasud che il popolo alfista si divide in "puristi assoluti" (trazione posteriore De Dion ecc.) e di chi vuole un Alfa Romeo senza "svenarsi" o dover comprare usato.
C'è da dire che mentre i secondi hanno avuto le loro soddisfazioni (Alfa 33, 147 - vorrei dire Mito, ma dovrete aspettare che la testi per benino ) , gli altri oltre al Busso .. vuoto
IMHO La 156 si poneva in mezzo e forse questo spiega anche il suo grosso successo commerciale.
Con la 8C mi sembra che il messaggio stia arrivando, speriamo.

Ritornando alla questione del marchio Milano, appurato che è una semplice questione di marketing, non penso che verrà ben accolto dagli italiani che sanno che le Alfa vengono costruite altrove, anzi si pone quasi ridicolo, forse all'estero potrebbe avere un qualche riscontro.

IMHO è solo un mezzo per tenere alta l'attenzione sul marchio Alfa.

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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 22:40:04  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

IMHO La 156 si poneva in mezzo e forse questo spiega anche il suo grosso successo commerciale.


Non voglio semprare di parte (visto che la 156 dorme nel mio garage accanto alla 33) ma la 156 non solo a mio avviso é stata colei che ha riportato l´alfa a un certo livello! e purtroppo si é visto chiaramente dopo che é stata sostituita con la 159 quanto la 156 ha significato per l´alfa romeo!



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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


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Inserito il - 01/12/2008 : 08:51:42  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

E' dall'epoca dell'Alfasud che il popolo alfista si divide in "puristi assoluti" (trazione posteriore De Dion ecc.) e di chi vuole un Alfa Romeo senza "svenarsi" o dover comprare usato.
C'è da dire che mentre i secondi hanno avuto le loro soddisfazioni (Alfa 33, 147 - vorrei dire Mito, ma dovrete aspettare che la testi per benino ) , gli altri oltre al Busso .. vuoto
IMHO La 156 si poneva in mezzo e forse questo spiega anche il suo grosso successo commerciale.
Con la 8C mi sembra che il messaggio stia arrivando, speriamo.

Ritornando alla questione del marchio Milano, appurato che è una semplice questione di marketing, non penso che verrà ben accolto dagli italiani che sanno che le Alfa vengono costruite altrove, anzi si pone quasi ridicolo, forse all'estero potrebbe avere un qualche riscontro.

IMHO è solo un mezzo per tenere alta l'attenzione sul marchio Alfa.


In realtà la storia dell'Alfa Romeo è stata costellata dai famigerati puristi che di volta in volta dicevano la loro. E' successo con l'uscita della 1900 (dove si è mai vista un'Alfa Romeo con meno di 6 cilindri) con l'Alfetta (ma con quel cambio cosa crede di fare) e via andando.
Ricordo poi che la produzione Sud (Alfasud, 33 ...) solo da pochi mesi iniziano ad essere considerate delle vere Alfa Romeo, perché fino a pochi mesi fa erano delle Alfa di serie B.
Faccio un'ulteriore considerazione. Fino al 1986 la Fiat era vista dai possessori di Alfa Romeo come fumo negli occhi, almeno al pari di Mercedes e Bmw (le muso di porco di cui parlava Oscar) e ciò era dovuto anche ad una serie di atti di concorrenza (a volte anche sleale) che la Fiat pose in essere negli anni '60 impegnata a conservare il suo predominio sulle piccole vetture familiari, boicottando di fatto (fino al 1972 appunto) la realizzazione di piccole vetture Alfa Romeo e l'ingresso appunto in una fascia di mercato che mostrava di essere molto succulenta. Ci sono molti esempi di studi di piccole vetture TA Alfa Romeo già negli anni '60 e lo stesso Busso realizzò il prototipo della 103, una vetturetta a trazione anteriore che fu poi messa da parte a tutto vantaggio di mamma Fiat (l'Alfa Romeo all'epoca era a partecipazione statale e quindi risentiva molto di posizioni ed influenze politiche)...
Quindi è comprensibile come una parte di appassionati dell'Alfa Romeo, la vecchia generazione di Alfisti degli anni 60-70, veda i motori fiat dentro al cofano di un'Alfa Romeo come autentico fumo negli occhi, fossero anche biturbo, fossero anche fantastici!
Vedo però che ultimamente queste posizioni si stanno di molto ammorbidendo, e questa è una fortuna. Le nostre energie possono così essere utilizzate non per discutere tra noi, ma per far capire alla dirigenza Fiat (purtroppo ) quello che noi Alfisti vogliamo in una Alfa Romeo!

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Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
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Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


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Inserito il - 01/12/2008 : 09:00:10  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sante parole!!!

Un abbraccio a tutti...!!!

Mark57
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AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
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Inserito il - 01/12/2008 : 21:32:50  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vogliamo? Bhé vediamo un pó! Vogliamo le carrozzerie che ad ogni colpo di accelleratore si piegano da un lato o dall´altro (come la giulietta 1.8 super) vogliamo quei 2.0 che anche con "appena" 150 CV facevano vedere i sorci verdi ai crucci con 200 Cv (Alfa 75 2.0 TS) vogliamo il rombo del motore che diventa assordante ad alti regimi (BOXER)vogliamo motori che solo a vederli mettono paura (Montreal)vogliamo auto disegnate dal vento come lo era la grande Giulia e macchine eleganti é piene di fascino come lo era la Giulietta Spider degli anni ´60 e Gt degni di questo nome!!! insomma vogliamo cío che distingue un Alfa Romeo dal resto del mondo rivogliamo IL CUORE SPORTIVO!

O mi sbaglio???



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Modificato da - AlfistaD.O.C in data 01/12/2008 21:37:06
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 10:17:33  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti sbagli.
Purtroppo, come ho già accennato, il mercato sembra premiare le "dieselone", i "suvvoni", le "Porsche condominio", e, scusate ma a me proprio non va giù, la mancanza del termometro acqua.

Speriamo che il successo della 8C apra gli occhi alla dirigenza e che la crisi automobilistica in atto non scombussoli tutto

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Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


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Inserito il - 02/12/2008 : 11:20:10  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo su tutto. Ma siamo sicuri che il mercato poi assorba la pruduzione di auto con le caratteristiche che piacciono a noi? Non dimentichiamo che una grande casa automobilistica deve produrre "grandi numeri" per sopravvivere. Sino ad oggi il mercato cosa ha richiesto: Diesel! E così siamo stati costretti a vedere obbrobri come la Brera "fumogena" ed hai voglia a dire che oggi il Diesel è più evoluto della benzina; per me sempre motore da camion e trattori rimane.
Già è tanto che sopporto la trazione anteriore sulla mia 166, ma solo perchè ha il "Busso"!!!!
La GTV è di mia moglie e quindi non mi pronuncio, per quanto come motore e tenuta di strada non si discute.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 02/12/2008 11:22:11
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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 02/12/2008 : 19:41:19  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank ha scritto:

D'accordo su tutto. Ma siamo sicuri che il mercato poi assorba la pruduzione di auto con le caratteristiche che piacciono a noi?


Frank il mercato non si basa solo sui nuovi clienti ma anche sui vecchi clienti che vogliono continuare a guidare Alfa Romeo!Sono daccordo su vetture economiche che montino anche i FIAT sovralimentati come modelli d´ingresso per far assaporare un po del mondo alfa romeo ai giovani e nuovi acquirenti! Ma che almeno nella gamma ci siano anche modelli con caratteristiche per i veri Alfisti tipo per le berline e ammiraglie! rendo l´idea? sarebberó tutti accontentati i nuovi alfisti,i "puristi" e chi vuole un alfa senza svenarsi (i dieselari)!



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Anfortas
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Inserito il - 02/12/2008 : 20:52:10  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlfistaD.O.C ha scritto:

Frank ha scritto:

D'accordo su tutto. Ma siamo sicuri che il mercato poi assorba la pruduzione di auto con le caratteristiche che piacciono a noi?


Frank il mercato non si basa solo sui nuovi clienti ma anche sui vecchi clienti che vogliono continuare a guidare Alfa Romeo!Sono daccordo su vetture economiche che montino anche i FIAT sovralimentati come modelli d´ingresso per far assaporare un po del mondo alfa romeo ai giovani e nuovi acquirenti! Ma che almeno nella gamma ci siano anche modelli con caratteristiche per i veri Alfisti tipo per le berline e ammiraglie! rendo l´idea? sarebberó tutti accontentati i nuovi alfisti,i "puristi" e chi vuole un alfa senza svenarsi (i dieselari)!


Ma dopo un po' non ce l'ho fatta più di avere un diesel (e che puzza quando sei controvento, vabbè che adesso sono Euro 4 e non "puzzano" più ma ...)

Come ripeto ci vorrebbe un po' più di coraggio da parte della dirigenza e trovare un pianale adatto, all'inizio i motori e i cambi derivanti da Maserati e Ferrari in fondo ci sono già, poi si potrebbero sviluppare dei propulsori propri da dare a Fiat e Lancia e non viceversa.


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AlfistaD.O.C
Utente Super



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Inserito il - 02/12/2008 : 22:34:24  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anfortas ti capisco benissimo riguardo al Diesel! e non me ne vogliano gli amici possessori di Alfa a gasolio ma l´alfa per me se non é a Benzina non mi da la sensazione di un alfa! (Assolutamente parere personale ci mancherebbe)



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AR75
Utente Junior



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Inserito il - 02/12/2008 : 23:12:43  Mostra Profilo Invia a AR75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo articolo spiega tutto ( leggetelo )
Per me l'Alfa Romeo è morta nel 1986, ma non ne faccio un dramma ...poi tutto quello che è venuto dopo è FIAT in tutto e per tutto ...peccato che in FIAT non abbiano ( ancora ) capito e apprezzato cosa abbiano avuto in regalo...ma cosa volevate aspettarvi...l'ALFA ROMEO è stata regalata al piu grande nemico di tutti i tempi

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