ragazzi un amico ha una 166 2.4 jtd la restyling per intenderci con cambio automatico andato....ne sta cercando uno rigenerato...o cmq un'alternativa!!ki può dare una mano???grazie anticipatamente a tutti!!!!
ragazzi un amico ha una 166 2.4 jtd la restyling per intenderci con cambio automatico andato....ne sta cercando uno rigenerato...o cmq un'alternativa!!ki può dare una mano???grazie anticipatamente a tutti!!!!
Peccato,eppure sono degli automatici/sequenziali abbastanza affidabili gli sportronic,il mio e' stato sempre impeccabile. Vedremo che posssiamo fare per il tuo amico,fatti dire,anche per nostra informazione quanti chilometri aveva la 166 al momento della rottura e che tipo di avvisaglie ha avuto,e se ha seguito la manutenzione prevista.
Nel Dubbio Accelero!
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
302 Messaggi
Inserito il - 10/01/2009 : 23:25:02
allora ciccio la makkina ha poco meno di 150'000 km,tagliandata regolarmente il ke è dire tutto e niente perke non sai mai ke ti fanno....praticamente va ma passa dalla prima alla quarta direttamente...e gli han diagnosticato ke sono i pistoncini o le valvole mi pare dell'automatico...
Gli hanno controllato la centralina elettronica di gestione?Ho visto lo stesso problema su un mio conoscente che aveva una 166 3.0 V6 24v CAE,del 2004,quindi una 2° restyling che non funzionava bene la centralina del cambio e la 166 faceva solo 1° e 2°marcia poi non andavano piu' avanti,e con la sostituzione della centralina appunto ha risolto,a fronte di una spesa di circa 800 euro.Mi sembra comunque strano che in officina non siano partiti dalla diagnostica di queso componente,ma non si puo' mai sapere Marco.
Nel Dubbio Accelero!
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
302 Messaggi
Inserito il - 11/01/2009 : 15:43:10
...inizialmente mi disse ke era la centralina...pare ke l'han cambiata mettendone un'altra sotto per prova ma nulla...han staccato la batteria anke per resettare la vekkia...nulla da fare...quindi ora mi ha detto ke gli han diagnosticato il problema al gruppo valvole dell'automatico...