Autore |
Discussione |
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2010 : 22:18:19
|
Ma quando parli di cambiarla ti riferisci alla testina o alla 156? |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 14:08:04
|
| AlfistaD.O.C ha scritto:
Sostituito oggi il pezzo! sparito il rumore completamente FINALMENTE!!! non ha preso nemmeno tanto per il montaggio (30 euro)! Anche se mi ha dato altre 2 notizie non propio belle: il tubo flessibile dello scarco sta per salutarmi,e il braccetto di sopra sul lato sinistro comincia a farsi sentire,la testina non é piú ferma al 100% fine mese la porto alla revisione,se passa cosi vedró di cambiarla entro maggio se no mi tocca svaliggiare definitivamente il mio portafogli,e forse anche la borsa di mia moglie almeno é sparito quel rumore di secco che faceva apparire la macchina una sorta di trattore cingolato stile anni 50
P.S: Grazie alfamax lo terró ben presente
|
Il tubo flessibile dello scarico alla mia 156 mi ha salutato l'anno scorso, quando sono andato in alfa a chiedere il prezzo stavo per svenire. Sembra quasi impossibile ma purtroppo costa quasi 500 euro. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 14:34:30
|
| romeo.78 ha scritto:
Il tubo flessibile dello scarico alla mia 156 mi ha salutato l'anno scorso, quando sono andato in alfa a chiedere il prezzo stavo per svenire. Sembra quasi impossibile ma purtroppo costa quasi 500 euro.
|
Lo ha cambiato un mio amico sulla 147! Lo ha torvato su ebay a 130 euro,pero bisogna tagliare quello vecchio e saldarci su quello nuvo! qui fannno tutti cosi! il tuibo flessibile all'Alfa qui in germania costa 597 euro piú IVA! Ancora tiene e non fa rumore si vede pero che non é piú fermo e comincia a deteriorarsi sempre di piú! Il braccetto per mia fortuna quello piccolo su ebay lo si trova(mentre quello grande manco a dirolo) a 70 euro invece di dare quasi 200 euro all alfa :D Spero che tengano almeno per 1-2 mesi ancora ora é tempo di bollo assicurazione e revisione |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 18:26:00
|
Sinceramente quella di tagliare e saldare non e' una soluzione che a me piace, per questo io lo cambiai intero. Comunque per farlo durare di piu' devi guidare la tua 156 sempre a basso regime di giri perche' appena la porti in autosdtrada a velocita elevate lo fai fuori , io infatti alla prima tirata a 190/200 mi ritirai a casa che la mia 156 sembrava un trattore. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 13:16:12
|
Sostituito oggi il bracetto anteriore sinistro (sopra) invane le speranze che tenesse qualche settimana ancora ieri arrivato il pezzo oggi fatto montare! Son partiti altri 130 euro ma ora posso dirlo non si sente piú nemmeno una minima vibrazione provenire dall'avantreno! Avevo quasi dimenticato come é bello guidare senza alcun rumore che non sia quello del motore ora mi manca solo la revisione spero che quel tubo flessibile dello scarico tenga ancora perché mia moglie é gia al punto di appendermi al posto del lampadaio |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:35:19
|
Sono contento per te, AlfistaD.O.C. Ora sicuramente vivi più sereno e non senti neanche il peso del denaro. Anche perchè quello, ormai, non c'è più |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 13:58:30
|
Sostituito oggi il bracetto anteriore sinistro (sopra) invane le speranze che tenesse qualche settimana ancora ieri arrivato il pezzo oggi fatto montare! Son partiti altri 130 euro ma ora posso dirlo non si sente piú nemmeno una minima vibrazione provenire dall'avantreno! Avevo quasi dimenticato come é bello guidare senza alcun rumore che non sia quello del motore ora mi manca solo la revisione spero che quel tubo flessibile dello scarico tenga ancora perché mia moglie é gia al punto di appendermi al posto del lampadaio
|
Se hai una guida da vecchietto ti potrebbe anche durare ancora un po', altrimenti appena lasci l'autostrada lo devi sostituire. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 14:02:40
|
| alfamax ha scritto:
Sono contento per te, AlfistaD.O.C. Ora sicuramente vivi più sereno e non senti neanche il peso del denaro. Anche perchè quello, ormai, non c'è più
|
Hai ragione mi sento LEGERISSIMO Mercoledí si va in officina per la revisione(92 euro),equilibratura e convergenza (56 euro) giovedí FUNERALI (quelli miei) |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 14:04:25
|
| romeo.78 ha scritto: Se hai una guida da vecchietto ti potrebbe anche durare ancora un po', altrimenti appena lasci l'autostrada lo devi sostituire.
|
Guido come un'ultra 90 enne (parente di andretti) |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2010 : 22:14:44
|
| alfamax ha scritto:
Sono contento per te, AlfistaD.O.C. Ora sicuramente vivi più sereno e non senti neanche il peso del denaro. Anche perchè quello, ormai, non c'è più
|
Hai ragione mi sento LEGERISSIMO Mercoledí si va in officina per la revisione(92 euro),equilibratura e convergenza (56 euro) giovedí FUNERALI (quelli miei)
|
Su con la vita, anche perchè i funerali costano. Purtroppo se vuoi avere una cosa come nuova, devi spendere un pò. Secondo me hai fatto bene. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2010 : 20:00:02
|
| romeo.78 ha scritto: Se hai una guida da vecchietto ti potrebbe anche durare ancora un po', altrimenti appena lasci l'autostrada lo devi sostituire.
|
Guido come un'ultra 90 enne (parente di andretti)
|
Allora si che ti dura una vita ancora |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:54:50
|
non ha passato la revisione! Secondo il signor ingegnere ci sarebbé il braccio anteriore destrao (di sotto) rotto,ma non fa alcun rumore (boh) poi il filo del freno a mano (la gomma che lo ricopre) é porrosa quindi non va (il filo é intatto pero al 100%) Il finale dello scarico é corroso (pero il bollino blu lo ha ricevuto prima della revisione) devo capirlo? E ad un tratto le gonnelle laterali non sono piú libere da revisione ma hanno bisogno di un numero E (dove lo vado a prendere ora un numero? e come dovrei toglierle secondo lui? Ho pagato 119 euro per nulla perché che passi o meno la revisione DEVI PAGARE UGUALMENTE! vi lamentate che in italia RUBANO? Non conoscete la germania! |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:02:45
|
Verissimo so bene cos'è la germania............ per quello mi inca... ancora di più quando sento parlar male dei nostri prodotti.. |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:05:37
|
La intesti ad un tuo parente e fai la revisione in Italia. E' sicuro che in germania non siano un pò (troppo) prevenuti con gli italiani?
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:11:54
|
| gdelta ha scritto:
Verissimo so bene cos'è la germania............ per quello mi inca... ancora di più quando sento parlar male dei nostri prodotti..
|
proprio oggi parlavo con un conoscente, che mi ha fatto stra inca...re Ha comprato una audi, e lì a vantare il suo ottimo acquisto. Gli ho fatto presente che meccanicamente è indietro rispetto alla 159, e mi ha risposto quello che mi rispondevano vent'anni fa, che le Alfa si rompono e che hanno una marea di difetti. L'audi invece è l'audi. Poi mi ha detto anche che l'Alfa (con superficialità) s.m. la sta chiudendo e che ormai non c'è più nessuna Alfa. Ho maledetto lui e s.m. Che speranza abbiamo di farla riprendere, se tutti sanno che l'Alfa non esiste più? E dovremmo anche festeggiare il centenario? |
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 09:33:24
|
I soliti classici "luoghi comuni" Quella gente, anche di fronte all'evidenza non cambia opinione, è inutile discuterne, non si fa niente altro che rafforzare le loro opinioni preconcette.
L'unica arma è dire: "si, una macchina che hanno tutti, niente di speciale..., la solita Audi o golf o....", la mia mia invece, anche se non perfetta, ha qualcosa in più che solo gli intenditori comprendono.., solo chi la pilota capisce"
Vedrai che l'atteggiamento cambia (a meno che sia un tifoso)
|
|
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 09:37:50
|
non ha passato la revisione! Secondo il signor ingegnere ci sarebbé il braccio anteriore destrao (di sotto) rotto,ma non fa alcun rumore (boh) poi il filo del freno a mano (la gomma che lo ricopre) é porrosa quindi non va (il filo é intatto pero al 100%) Il finale dello scarico é corroso (pero il bollino blu lo ha ricevuto prima della revisione) devo capirlo? E ad un tratto le gonnelle laterali non sono piú libere da revisione ma hanno bisogno di un numero E (dove lo vado a prendere ora un numero? e come dovrei toglierle secondo lui? Ho pagato 119 euro per nulla perché che passi o meno la revisione DEVI PAGARE UGUALMENTE! vi lamentate che in italia RUBANO? Non conoscete la germania!
|
La conosco, la conosco. Importala come rottame in Italia e falla immatricolare. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 12:45:15
|
Braccio Finale dello scarico e filo del freno li posso cambiara anche se non so come dove li prendo altri 1000 euro? Per i cerchioni( li monto da 6 anni e ha passato al revisione 3 volte con quei cerchi) oggi son dovuto andare dove li comprai a farmi fare il certificato dal sovraintendente! una volta bastava che riportasse i cerchiooni nel libretto! Oggi non piú deve avere il certificato apparte che devo portare sempre appresso come per l'assetto! Il problema sono le minigonne! dal 1.1.2010 (ma guarda un po che conicidenza sempre la prima dell anno escono le nuove leggi) le gonnelle laterali non sono piú ammesse su auto che non escono con le gonnelle montate dalla casa! Si potevano montare pezzi tuning basta che fosseró in grado di mantenere le intemperie della strada e che non si rompessero ne provocasseró scheggie! Le mie sono conformi a questa legge (che non vale piú dal 1.gennio) ma io le gonnelle le montai a giugno dell'anno scorso mentre la legge lo permetteva! non hanno fatto eccezioni per le machcine modificate prima del 1 gennaio quindi 2 opzioni: O LE SMONTO ROVINANDO LA VERNICIATURA o la macchina non riceverá piú revisione in germania! |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 13:16:01
|
| anfortas ha scritto:
I soliti classici "luoghi comuni" Quella gente, anche di fronte all'evidenza non cambia opinione, è inutile discuterne, non si fa niente altro che rafforzare le loro opinioni preconcette.
L'unica arma è dire: "si, una macchina che hanno tutti, niente di speciale..., la solita Audi o golf o....", la mia mia invece, anche se non perfetta, ha qualcosa in più che solo gli intenditori comprendono.., solo chi la pilota capisce"
Vedrai che l'atteggiamento cambia (a meno che sia un tifoso)
|
Si, esatto, è proprio quello che gli ho detto, auto per i "giravolante" non per i veri intenditori. Ma mi ha sempre infastidito questa estrema esterofilia da quattro soldi, che poi è stata la concausa della pressochè fine dell'Alfa. |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 13:42:50
|
Alfamax hai detto una cosa giusta... c'è s.m. che si comporta come si comporta.. ma se per primi siamo esterofili cosa possiamo pretendere? Un cliente svizzero mi disse... ci sono più audi qui che in germania.. credo sia tutto dire no? Quello che mi fa arrabbiare è che ad esempio adesso diciamo che la 155 era un ottima macchine e che la rimpiangiamo. Ci si ricorda cosa si diceva quando è uscita? Sempre lo stesso errore come con la giulietta adesso.. è non è un'alfa etc.. etc... mille scuse per denigrarla.. se poi esce la bmw con trazione anteriore e mc person e magari ponte rigido dietro con le balestre allora va bene.. anzi è il nuovo corso perchè lo fa bmw.. |
|
|
Discussione |
|