Autore |
Discussione |
alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 13:53:59
|
E' vero, caro Gdelta, all'analisi dei fatti è proprio così. Mi accorgo che la gente parla molto bene delle marche straniere, per presunzione, ma l'evoluzione di quelle italiane, (che pure esiste, e per molti aspetti è di prim'ordine, anche temporale) non viene neanche considerata. Purtroppo il mondo è fatto di quella gente. |
|
|
Anfortas
Utente Super
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 15:15:21
|
Proprio domenica...
Uno con me sulla Mito mi fa: Ma lo sai che la nuova Polo ha solo 1.4 di cilindrata ???
Non dico la mia risposta |
|
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 22:30:57
|
| AlfistaD.O.C ha scritto:
Braccio Finale dello scarico e filo del freno li posso cambiara anche se non so come dove li prendo altri 1000 euro? Per i cerchioni( li monto da 6 anni e ha passato al revisione 3 volte con quei cerchi) oggi son dovuto andare dove li comprai a farmi fare il certificato dal sovraintendente! una volta bastava che riportasse i cerchiooni nel libretto! Oggi non piú deve avere il certificato apparte che devo portare sempre appresso come per l'assetto! Il problema sono le minigonne! dal 1.1.2010 (ma guarda un po che conicidenza sempre la prima dell anno escono le nuove leggi) le gonnelle laterali non sono piú ammesse su auto che non escono con le gonnelle montate dalla casa! Si potevano montare pezzi tuning basta che fosseró in grado di mantenere le intemperie della strada e che non si rompessero ne provocasseró scheggie! Le mie sono conformi a questa legge (che non vale piú dal 1.gennio) ma io le gonnelle le montai a giugno dell'anno scorso mentre la legge lo permetteva! non hanno fatto eccezioni per le machcine modificate prima del 1 gennaio quindi 2 opzioni: O LE SMONTO ROVINANDO LA VERNICIATURA o la macchina non riceverá piú revisione in germania!
|
Allora Salvatore, non devi farti prendere in giro ma al contrario, con questi figli di p.... devi alzare la voce e far valere i tuoi diritti e rispettare le norme e le leggi. E' evidente che ti ha detto un mucchio di cavolate e ti spiego perche':
Cerchi in lega: "per superare la revisione il diametro deve essere uguale a quello riportato sul libretto di circolazione (o altrimenti con relativo nulla osta della casa costruttrice) e basta, non esiste alcun altro certificato.
Minigonne: per la revisione non vengono considerate, in ogni caso le puoi montare se sul libretto c'e' scritto: "il veicolo puo' essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"
Freno a mano: sulla 156 dopo qualche anno a forza di utilizzarlo si rompono delle cuffiette all'estremita' delle due guaine del cavo, quindi entra l'acqua e il cavo si arrugginisce. Quando questo avviene d'inverno si ghiaccia il cavo e quindi resta bloccato tenendo frenate le ruote e poi la leva del freno a mano sara' molto piu' dura da sollevare. Il costo per la sostituzione dei due cavi con le guaine e' di circa 60 euro. Per la revisione l'importante e' che il freno a mano funzioni, che poi la leva e' un po' piu' dura o che la guaina e' un po' rovinata a loro non deve interessare.
Scarico: durante la revisione non si guardano le macchie di ruggine che ci sono dai collettori fino al terminale ma si misurano i decibel, se l'auto non e' rumorosa e rientra nel massimo consentito la marmitta puo' essere anche tutta rattoppata, non e' dato loro sapere e controllare altro.
|
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 15:10:21
|
Giuseppe,se ero in Sicilia la macchina sarebbé gia passata 3000 volte! I cerchioni sono 7Jx17 li riporta il libretto (ma non gli interessa piú perché come gia detto tutto deve avere un certificato apparte oggi) le misure riportate sul libretto le riconoscono solo se monti cerchi originali Alfa ecc... quindi se cambi cerchioni pur avendo le stesse misure devi sembre rifare l attestato perché cambi modelo e marca (o una di essi) Le gommine del freno e il resto anche se son fesserie(perché come gia detto il bollino blu per i decibel ecc lo ha ricevuto)ma le gonnelle laterli anche se quando le montai (giugno 2009)erano conforme alle leggi in quanto erano anche qui esenti da revisione ecc... non me le riconoscono piú! Ed essendo che non hanno marca non puo farmi nessuno un'attestato che dichiari che sono adatte a quella macchina) Nessun pezzo tuning non originale viene piú riconosciuto! O Sono di una qualche casa che ti rilascia il documento per l omologazione (e alfa romeo deve riconoscerlo) oppure non se ne fa nulla! Martedí vado da un'amico albanese che ha un'officina,la faccio ripresentare da lui alla revisione se non passa manco li,o tiro giú le gonnelle e rovino la carrozzeria o le tolgo le targhe e finisce in garage per tutto il tempo che devo restare qui! Siamo in germania Giuseppe,qua se gli alzi la voce non solo ti ridono in faccia ma se trovi quello piú "emotivo" ti denuncia pure! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 15:23:15
|
un amico albanese ??? Dici che ascoltano più un albanese che un italiano???
Mandaci piuttosto il dott. Goebbels
|
|
Modificato da - Anfortas in data 02/04/2010 15:23:31 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 21:33:06
|
Vorrei proprio vedere se al posto tuo Salvatore, ci fosse stato un tedesco, di sicuro avrebbe passato la revisione senza alcun problema, che schifo.
Ricordando il genocidio del nazismo ho sempre nutrito una grande antipatia per i tedeschi e mi sa tanto che ho ragione. |
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 23:34:53
|
Un pò sono d'accordo, e si ritorna al fatto che noi italiano consideriamo lo straniero un tantinello al di sopra, a torto; ma non esageriamo, si può cadere nell'errore opposto. Facciamoci valere come popolo civile, e rispettiamo le disposizioni. Se è solo qualche fesso che ci mette il bastone tra le ruote, si può e si deve contestare con mezzi civili, dimostrando di saperne più di lui e magari screditandolo per le castronerie dette. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 13:15:18
|
Bravo Alfamax, e' la stessa cosa che ho detto io a Salvatore, bisogna far valere i propri diritti senza farsi prendere in giro da chi ne sa meno di noi ma ci vuole mettere i bastoni tra le ruote, ovviamente questo sempre in modo civile ed educato evitando cosi' di cadere dalla parte del torto. |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 12:16:56
|
È passata finalmente! Dopo 14 giorni a telefonate tra avvocati,periti esterni ecc... si son decisi a dare il bollino dei 2 anni! La nota "ufficiale" della dice: Non vi sono danni che possano giustificare la ritirata del mezzo dalle strade pubbliche! La Corrosione al finale dello scarico é in uno stato normalissimo per un pezzo in metallo esposto alle intemperie della strada e del tempo! La guaine del del filo del freno a mano non ha nulla a che fare con lo stesso filo e fino a quando il suddetto filo non é intaccato da rugine o presenta danni evidenti,é da definirsi idoneo! Infine i cerchioni sono nella loro misura riportati nel libretto,il venditore avrebbé dovuto informare l'aquirente,del fatto che non essendo "originali" avesse bisogno di un certificato cosi come rilasciato per l'assetto presente sulla vettura! Riguardo alle gonnelle laterali,la legge in vigore dal 1.1.2010 non puo essere applicata su tal mezzo,in quanto il montaggio delle gonnelle é stato fatto nel maggio del 2009,cioé con la vecchia legge e quindi a tempo in norma. Il propietario del veicolo per far si che in futuro non vi siano piú motivi di ricriminazione,dovrá impegnarsi a procurarsi una perizia tecnica che riconosca "idonee" le gonnelle da esso applicate alla propia vettura,cosi come il rivenditore che ha venduto i cerchioni al propietario della vettura dovrá DI SUA TASCA far rilasciare la perizia tecnica per i suddetti cerchioni! Infine il perito che ha erroneamente non concesso la placchetta della revisione fino al 2012 alla vettura in questione,dovrá ripagare i danni al propietario, cioé: Dovrá farsi carico delle spese assicurative e del bollo per i 14 giorni in cui la vettura é stata ferma. Inoltre dovrá pagare al padre del propietario del mezzo in questione,che ha messo al figlio per i 14 giorni la propia vettura a disposizione,e quindi per i Km in piú (e di conseguenza la svalutazione aggiuntiva che ha statuito)euro 0.30 a Km! Inoltre il perito verrá sospeso dal servizio per 1/4 di anno,per essersi comportato irrispettosamente nei confronti di un Cliente (ridendogli in faccia).Su questo fatto sta al propietario del mezzo in questione decidere se esporre denuncia per offese personali,alle autoritá giudiziarie di competenza! Il perito in questione si dovrá far carico inoltre di tutte le spese statuite dalla sua errata scelta!
Insomma quei 10 minuti in cui si é sentito il padre eterno gli sono costate qualcosa come 10.000 euro contando le spese giudiziarie e i 3 mesi non pagati a casa non l'ho denunciato per offese personali,mi é bastato vedere che si stava mettendo quasi a piangere
P.S: Ho tradotto in meglio possibile! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 16/04/2010 12:18:31 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
9380 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 00:21:31
|
Alla fine quindi avevo ragione io, l'auto e' in ordine ma avevi trovato una persona che non voleva fartela passare per chissa quale motivo personale. Comunque adesso questo scherzetto gli costera' caro, ed io al posto tuo per completare l'opera ed insegnare a questa persona cosa significa far bene il proprio lavoro, visto poi che c'e' anche agli atti lo denuncerei per averti preso in giro e quindi riso in faccia. |
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 10:00:26
|
Bravissimo AlfistaD.O.C., anche questa è fatta. Adesso devi ridicolizzare quello stupido personaggio che ti ha fatto soffrire per tanto tempo. |
|
|
gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 11:38:46
|
Penso che abbia pagato abbastanza... ecco la differenza con l'italia... :-( |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 14:30:04
|
Mi sono informato ieri,su come potrebbé esser giudicato e di quali sanzioni verrebbé colpito se espongo denuncia come offese personali! Il Periodo di sospensione gli verrebbé allungato di 2 mesi (quindi 5 mesi a casa senza stipendio ma in germaia il sussidio glie lo danno cmq per vivere)qualche centinaio di euro di multa (200-300)da pagare alle casse della Staatsanwaltschaft .che praticamente sarebbé la magistratura! A me sinceramente é bastato vederlo diventare sempre piú piccolo e insulso a ogni parola che gli dava torto!E poi a diffewrenza sua io sono un Signore,sono stato (saró) ripagato di tutti i danni causatemi,e gia mi basta,non ha pronunciato parole offensive o altro,e qesta é stata la sua fortuna,se no lo avrei denunciato,tanto credo che la voglia di ridere gli é passata almeno per i prossimi 30 anni |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 14:44:28
|
Manca ancora una cosa: deve inchinarsi al cospetto dell'Alfa e riconoscerla come padrona e signora delle strade. Poi deve sputare sul marchio della bmw e della mercedes. Solo così l'onta sarà lavata . |
|
|
Anfortas
Utente Super
1900 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 18:14:26
|
Hai ragione basta così..
La vendetta non è da "cuore alfista"
Pero' anche Alfamax non ha tutti i torti... Sarà stato il solito invidioso delle Alfa
| AlfistaD.O.C ha scritto:
Mi sono informato ieri,su come potrebbé esser giudicato e di quali sanzioni verrebbé colpito se espongo denuncia come offese personali! Il Periodo di sospensione gli verrebbé allungato di 2 mesi (quindi 5 mesi a casa senza stipendio ma in germaia il sussidio glie lo danno cmq per vivere)qualche centinaio di euro di multa (200-300)da pagare alle casse della Staatsanwaltschaft .che praticamente sarebbé la magistratura! A me sinceramente é bastato vederlo diventare sempre piú piccolo e insulso a ogni parola che gli dava torto!E poi a diffewrenza sua io sono un Signore,sono stato (saró) ripagato di tutti i danni causatemi,e gia mi basta,non ha pronunciato parole offensive o altro,e qesta é stata la sua fortuna,se no lo avrei denunciato,tanto credo che la voglia di ridere gli é passata almeno per i prossimi 30 anni
|
|
|
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:35:21
|
Più che invidioso, io direi che è il classico prevenuto razzistello che si trova un pò dappertutto. Comunque ha avuto ciò che si merita. Tutto è bene ciò finisce bene, sono contento per AlfistaDOC. |
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 09:14:16
|
Wow...sono felicissimo anch'io per questa condanna!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:38:00
|
END OF THE ROAD
L'ultima foto della mia amatissima 156,li dove l'ho lasciata Mercoledí 21.Settembre.2011 alle 0re 13:53 con 103.943 Km! Dopo 7 anni 6 mesi e 10 giorni ci siamo detti addio Spero che chi avrá l'onore di sedersi su quello che fú il mio posto la tratti come la mia 156 merita di esser trattata!!!
Mi mancherai tanto piccola!!!
Immagine:
139,75 KB
P.S: Prima che qualcuno mi dica qualcosa sui cerchioni: Il giorno prima ha piovuto a dirotto!!! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 26/09/2011 20:45:40 |
|
|
alfamax
Utente T.I.
2312 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 21:16:52
|
Aveva anche il tettuccio |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
1132 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 21:19:43
|
| alfamax ha scritto:
Aveva anche il tettuccio
|
Si! Una delle pochissime 156 con il tettucio mi ha dato tante soddisfazioni,le sue targhe sono appese in cantina (che uso anche come stanzino per me) Appese in suo ricordo!!! |
|
|
Discussione |
|