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 08- Alfa Notizie
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 Montezemolo dice 'L'Alfa non è in vendita'
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llengui
Tesoriere



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


2225 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 14:24:26  Mostra Profilo Invia a llengui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=219352

quindi dobbiamo aspettare.






Gioalfa
Utente Super



Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Castel Volturno


1822 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 16:12:45  Mostra Profilo Invia a Gioalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che sia cosi!!!

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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 17:07:19  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non c'è verso, avanti a tutta dritta fino alla distruzione finale,... perché con queste grandi "menti" alla distruzione finale si arriverà...

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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:09:14  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi auguro invece che facciano un grande regalo a tutti gli Alfisti per il centenario e che quindi venga ufficializzata la cessione del marchio nel 2010. Mi auguro che le parole di Montezemolo siano di circostanza e che ci siano tutti i presupposti per la cessione. Volkswaghen non è il massimo (trazione posteriore? Anche se pianali Audi con motori longitudinali sarebbero facili da convertire alla TP) Preferirei Toyota, che si è inventata Lexus dal nulla ed ha fatto vedere i sorci verdi a BMW e Mercedes in USA con un marchio premium nato dal nulla, oppure Mazda, che ispirandosi alle Spider Alfa ha venduto un milione di MX-5 nel mondo e che con testardaggine a reso fattibile una produzione, affidabile, del motore Wankel, oppure Subaru, che per non venire meno alla sua tradizione ha addirittura progettato un boxer diesel, oppure, ancora, Nissan, che con la GT-R ha fatto vedere a Porsche come la 911 non sia di certo la miglior sportiva fruibile sul mercato...insomma che si faccia avanti qualcuno che abbia voglia di spendere e di rinverdire i fasti di un marchio che tra diverse vicissitudini ha fatto la storia dell'auto.

VENDETE L'ALFA ROMEO. GRAZIE

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:24:35  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado controcorrente e tifo per l'alfa italiana. E' vero con il mercato americano l'alfa ha grandi opportunità e sono dell'idea che debba essere sfruttata.. Non credo proprio che la vendita ad un gruppo estero sia la salvezza dell'alfa anzi sarebbe si la sua morte. Non esiste nessun esempio che lasci ben sperare. Con i problemi di mercato che ci sono non dobbiamo pensare a santi salvatori, sopratutto esteri. O ce la facciamo noi italiani oppure nulla. Tifare affinchè l'alfa passi ad un gruppo estero è un arma a doppio taglio..
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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:01:55  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo ha scritto:


Mi auguro invece che facciano un grande regalo a tutti gli Alfisti per il centenario e che quindi venga ufficializzata la cessione del marchio nel 2010. Mi auguro che le parole di Montezemolo siano di circostanza e che ci siano tutti i presupposti per la cessione. Volkswaghen non è il massimo (trazione posteriore? Anche se pianali Audi con motori longitudinali sarebbero facili da convertire alla TP) Preferirei Toyota, che si è inventata Lexus dal nulla ed ha fatto vedere i sorci verdi a BMW e Mercedes in USA con un marchio premium nato dal nulla, oppure Mazda, che ispirandosi alle Spider Alfa ha venduto un milione di MX-5 nel mondo e che con testardaggine a reso fattibile una produzione, affidabile, del motore Wankel, oppure Subaru, che per non venire meno alla sua tradizione ha addirittura progettato un boxer diesel, oppure, ancora, Nissan, che con la GT-R ha fatto vedere a Porsche come la 911 non sia di certo la miglior sportiva fruibile sul mercato...insomma che si faccia avanti qualcuno che abbia voglia di spendere e di rinverdire i fasti di un marchio che tra diverse vicissitudini ha fatto la storia dell'auto.

VENDETE L'ALFA ROMEO. GRAZIE


Mi trovo completamente d'accordo con Carlo, e pur rispettando diversi punti di vista non credo che si possa dare ancora fiducia a persone che hanno portato l'Alfa Romeo al punto in cui si trova ora!

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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:14:15  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non siamo noi italiani che ce la dobbiamo fare, è un gruppo automobilistico che risiede in Italia e che non ha più voglia di spendere, quel poco, che sino ad ora ha speso, vedasi parole di Marchionne. Non si tratta di essere tedeschi, italiani o turchi...si tratta di fare un piano di rilancio, vero, spendendo soldi, veri, per (ri)dare un'identità ben precisa al marchio. BMW (la cui fortuna è stata anche quella di rimanere indipendente) sforna motori nuovi di pacca ad ogni piè sospinto, mantiene la propria identità, continuando a costruire M3, M5, M6, Z4 (purtroppo fa pure i SUV, ma il mantenere in gamma l'M3 val bene il prezzo di avere un X6...) e vende un milione di vetture all'anno (cosa che potrebbe fare chiaramente anche Alfa Romeo...) quindi cosa fa? Mantiene la tradizione ed investe...sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco che l'attuale proprietà sia disposta a tener ben presenti questi due punti cardine dai quali ripartire...preferirei vedere l'Alfa Romeo in mano a chi si è inventato marchi premium dal nulla (Toyota con Lexus e Nissan con Infiniti e se stiamo ben a vedere anche VW con Audi), che si chiama avere determninazione e fiducia nei propri mezzi, piuttosto che ancora in mano a chi li ha (ben due e con una bella tradizione...) ma deve acquisire Chrysler per avere un V6 da sovralimentare ed una piattaforma per la TP, che magari nemmeno sfrutterà....

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
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alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:55:06  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me c'è tempo per (s)vendere l'Alfa ad altri gruppi. Sarebbe meglio attendere di vedere che cosa succede sfruttando il mercato americano ed europeo. Io non sono convinto che la cessione ad un gruppo straniero sia la mano santa. Tutte le società ragionano allo stesso modo, e cioè in termini di bilancio, per cui si investe in un certo modo solo se si ritiene che ciò possa dare un vantaggio economico. In ogni caso non è garantita la rinascita dell'Alfa, così come era alle origini. Per ipotesi, è più facile creare un prodotto nuovo, che insidi i grandi blasoni del mercato automobilistico, anzichè ridare vita a un grande marchio come l'Alfa, perchè, a parte gli appassionati come noi, il resto degli automobilisti storce un pò il naso e non supera certe pecche del passato; questo potrebbe creare un deterrente all'acquisto e disincentivare dagli investimenti. Un marchio nuovo, invece, è una novità che si può sfruttare meglio, proprio perchè non ha tradizione, e se poi è presentato e costruito bene, dà i suoi frutti in termini economici. Al di là di chi possiede l'Alfa, è sempre questione di quanto e in che termini si vuole investire. Non vorrei sbagliare, ma la Maserati è rinata bene, anche se, in fin dei conti , sotto l'orbita fiat. Perchè non potrebbe succedere con l'Alfa? In fondo sperare non costa nulla. Poi, se andrà male, ci sarà sempre qualcuno che l'acquisirà. Almeno spero.




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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:12:13  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato testimone di varie acquisizioni di aziende italiane da parte di gruppi tedeschi (forse conoscerete la thyssen ad esempio e la fine che hanno fatto le acquisite italiane) e in nessun caso le aziende acquisite sono state oggetto di rilancio ma solo cannibalizzate in tutti i sensi e sono sempre rimaste i brutti anatroccoli soffocate e mai fatte crescere a cigno. Se una azienda tedesca compra l'alfa che nessuno si illudi che abbia interesse a investire in essa. Ma solo ad acquisire eventuali tecnologie e ad eliminare definitivamente un concorrente. Acquisendo alfa a un prezzo ridicolo la VW o chi per lei eliminerebbe definitivamente un concorrente, sarebbe facile immaginare una pubblicità del tipo "seat cuore sportivo" sarà per loro possibile utilizzarla.. vi ricorda qualcosa? Ecco a cosa può servire l'alfa a loro. E di esempi in altri campi ce ne sono a bizzeffe, perchè dovrebbe essere diverso per alfa?.. Non illudiamoci che vendendo sia il toccasana. L'unica speranza è secondo me all'interno del gruppo attuale, che si pensi al rilancio se no amen..
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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:15:01  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il discorso è questo: Toyota si è messa in scia a BMW con Lexus facendo trazioni posteriori e motori V6 e V8 e vetture sportive, esattamente quello che servirebbe ad Alfa Romeo, con il più il non trascurabile vantaggio che Alfa ha anche una tradizione, un blasone, da una "cura" del genere ci sarebbe solo da guadagnarci...a meno che la rinascita possa partire dalla minaccia di rimanere con due modelli di fascia medio-bassa, fino a tempo da destinarsi...proviamo solo ad immaginare una piccola spider, leggera e veloce, da lanciare in USA con il marchio Alfa Romeo atta a rinverdire i fasti della Duetto oppure rinverdire i fasti delle GTA sulle piste di mezzo mondo...ecoo l'arma in più che avrebbe Alfa Romeo, essere conosciuta ovunque. E' ovvio che chi comprerebbe Alfa dovrebbe impegnarsi a rilanciarla, non gli viene regalata, se un gruppo fa un investimento, è per avere degli utili (almeno si spera). Per quanto riguarda Maserati, il gruppo ci credeva (per Alfa non mi pare che ci sia la stessa fiducia) e poi è stata messa nelle amorevoli mani di Ferrari, cosa che non si può fare per Alfa di certo.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

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Bobby
Presidente



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto


1990 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:25:30  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho postato sul forum delle dichiarazioni di Maurizio Consalvo che parla di scelte tecniche presenti e future del marchio fiat-lancia-Alfa Romeo. Non si parla di trazione posteriore, anzi si dice che praticamente non è necessaria per fare buone macchine, non si parla di sviluppo, non si parla di niente di niente, solo di condivisione, economie di scala e costi, come è stato fatto col Q2 quando si è passato dal differenziale meccanico a quello elettronico. Questo è quello che farà fag (fiat automotive group) con Alfa Romeo! E poi ci si lamenta se nei primi undici mesi dell'anno le vendite per Alfa Romeo sono aumentate solo del 9,1% (ocntro il 5% del brand fiat...)

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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:36:55  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi pare francamente impossibile pensare che VW sopprima Alfa Romeo, per fare spazio alla vecchia Fiat spagnola, la Seat...come così di tecnologie da prelevare da Alfa Romeo e poi ucciderla, c'è ben poco, ci sarebbe giusto il Multiair, ma sicuramente Fiat non venderebbe anche i brevetti del sistema, i JTS e TBI, ma VW ha i suoi FSI e TSI, ed il Q4, Audi usa lo stesso sistema di TI con il Torsen C. L'unico interesse potrebbe essere per il quadrilatero alto. Sinceramente sono spinto da una forte curiosità nel vedere misurarsi con questa sfida un altro gruppo.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

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Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Secondo me c'è tempo per (s)vendere l'Alfa ad altri gruppi. Sarebbe meglio attendere di vedere che cosa succede sfruttando il mercato americano ed europeo. Io non sono convinto che la cessione ad un gruppo straniero sia la mano santa. Tutte le società ragionano allo stesso modo, e cioè in termini di bilancio, per cui si investe in un certo modo solo se si ritiene che ciò possa dare un vantaggio economico. In ogni caso non è garantita la rinascita dell'Alfa, così come era alle origini. Per ipotesi, è più facile creare un prodotto nuovo, che insidi i grandi blasoni del mercato automobilistico, anzichè ridare vita a un grande marchio come l'Alfa, perchè, a parte gli appassionati come noi, il resto degli automobilisti storce un pò il naso e non supera certe pecche del passato; questo potrebbe creare un deterrente all'acquisto e disincentivare dagli investimenti. Un marchio nuovo, invece, è una novità che si può sfruttare meglio, proprio perchè non ha tradizione, e se poi è presentato e costruito bene, dà i suoi frutti in termini economici. Al di là di chi possiede l'Alfa, è sempre questione di quanto e in che termini si vuole investire. Non vorrei sbagliare, ma la Maserati è rinata bene, anche se, in fin dei conti , sotto l'orbita fiat. Perchè non potrebbe succedere con l'Alfa? In fondo sperare non costa nulla. Poi, se andrà male, ci sarà sempre qualcuno che l'acquisirà. Almeno spero.


Ma Montezemolo non era quello che voleva fare il polo del lusso con Alfa Romeo e Maserati?
Quanto può valere la parola di Motezemolo sinceramente? Dai...

L'unico dubbio che ho è che la sparata di Marchionne fosse premeditata, cosi come il polverone che è stato sollevato, per tastare un po' il mercato e l'opinione degli alfisti. Insomma, una bella indagine di mercato a costo zero (o quasi).

Cosa abbiamo da perdere alfamax? Effettivamente ora come ora molto poco...Ad Arese non c'è più nulla, se non sbaglio non c'è più nessun stabilimento assegnato esclusivamente all'Alfa, insomma non c'è più nemmeno il know-how da vendere. Rimane solo un marchio e una storia che in questo momento non riesce a vendere molto. Però adesso ci sono comunque acquirenti interessati. Aspettando però che il gruppo Fiat (non) rispetti le sue promesse, c'è il rischio che tra qualche anno davvero questo marchio non varrà più nulla e cosi la Fiat potrà chiuderlo definitivamente senza nemmeno rischiare di doverlo affrontare un giorno come nemico, un nemico che potrebbe essere molto pericoloso.

La Maserati rinata bene? Beh insomma, fino a poco fa vendeva più Ferrari (un marchio di pura esclusività) che Maserati e considerando che dovrebbe competere con Porsche, che vende più o meno 100.000 vetture all'anno (come l'alfa)...

Sinceramente penso che con Chrysler hanno oramai tutto per fare auto potenti e con la trazione posteriore e lascio al gruppo Fiat, in cuor mio, un'ultima possibilità. Ma sinceramente non son sicuro che sia una buona idea...

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:43:32  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Beh Porsche è arrivata a 100000 auto all'anno con il Cayenne (pure diesel ora...) e con il Boxster, il cui costo di listino non è proprio da supercar.

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
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Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 23:52:01  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo ha scritto:


Beh Porsche è arrivata a 100000 auto all'anno con il Cayenne (pure diesel ora...) e con il Boxster, il cui costo di listino non è proprio da supercar.


Certo, ma era il solo modo per sopravvivere...
Anche se chi troppo vuole nulla stringe, e da acquirente è passata ad acquisita!

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 07:50:17  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il paragone toyota / lexus non regge, toyata ha creato questo marchio per vendere fuori dal giappone modelli che non avrebbe mai potuto vendere. Le grosse berline giapponesi hanno gli stessi pianali, motori etc.. riciclati sulla lexus, ma non avevano quell'appeal che gli permetteva di vendere in europa o USA, ecco allora il marchio lexus (con linee più “esportabili”) o infiniti per nissan. Quello che intendo dire è che non illudiamoci che un compratore straniero possa acquistare un'alfaromeo per riportarla ai fasti passati. Quei soldi li investirebbe nel proprio marchio, magari inventandosene uno nuovo come ha fatto toyota (mentre VW con seat, ha acquistato un marchio di basso livello come anche skoda, dove viene legittimato l'uso di pianali, motori etc. dello stesso gruppo ma chiaramente “fratelli poveri”, anche renault con la dacia.. tutti fratelli “poveri” allora si.. fare cassa con modelli di base a basso costo, ma questo con Alfa non reggerebbe). E' come se fiat comprasse VW per fare concorrenza a se stessa. A chi può servire un marchio come Alfa? impensabile investire per arrivare ad una concorrenza come BMW, VW ha sempre detto che seat sarà la concorrente di Alfa (ecco l'idea che hanno del nostro marchio). In questo periodo di crisi nessuno investirebbe per rilanciare praticamente da zero un marchio non nazionale che farebbe solo concorrenza alla produzione interna. Come può una VW ad esempio avere in listino una 149 una audi A3 e una golf? non sarebbero concorrenti? costerebbe meno comprare alfa e cacellarla, avere quindi la certezza di un concorrente in meno. Sappiamo bene quanto valgano le promesse in fase di acquisto.. ma nella realta le cose sono ben diverse. Vorrei solo citato un esempio di una casa che produce auto di massa che abbia comprato una casa straniera di “rango”.. mi viene in mente solo la jaguar da parte di ford, adesso.. è tata....
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 09:48:28  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Quanta bella filosofia...
Tanto il 26/12/2012 (o data simile che non ricordo).. saremo tutti ...

A parte gli scherzi, tutto può succedere.

Sono arrabbiatissimo anche io con le ultime dichiarazioni e controdichiarazioni.
Si può solo prendere atto della realtà, siamo quasi sul punto più basso, manca solo la sparizione definitiva del marchio.
Questo può avvenire sia da parte di Fiat (quasi sicuramente), come di qualsiasi eventuale altra casa automobilistica compratrice.
Come può avvenire invece tutto l'opposto, solo il tempo dirà come andrà a finire.

IMHO
Cosa che invece noto......

Adesso si vede la differenza tra i "veri alfisti"... e invece chi "rema contro" e sotto sotto è soddisfatto per come vanno (male) le cose.
Non sto parlando di questo forum o, soprattutto di persone che scrivono in questo forum, ma più in generale e questo esame di coscenza vale anche per me

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Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 09:48:58  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Il paragone toyota / lexus non regge, toyata ha creato questo marchio per vendere fuori dal giappone modelli che non avrebbe mai potuto vendere. Le grosse berline giapponesi hanno gli stessi pianali, motori etc.. riciclati sulla lexus, ma non avevano quell'appeal che gli permetteva di vendere in europa o USA, ecco allora il marchio lexus (con linee più “esportabili”) o infiniti per nissan. Quello che intendo dire è che non illudiamoci che un compratore straniero possa acquistare un'alfaromeo per riportarla ai fasti passati. Quei soldi li investirebbe nel proprio marchio, magari inventandosene uno nuovo come ha fatto toyota (mentre VW con seat, ha acquistato un marchio di basso livello come anche skoda, dove viene legittimato l'uso di pianali, motori etc. dello stesso gruppo ma chiaramente “fratelli poveri”, anche renault con la dacia.. tutti fratelli “poveri” allora si.. fare cassa con modelli di base a basso costo, ma questo con Alfa non reggerebbe). E' come se fiat comprasse VW per fare concorrenza a se stessa. A chi può servire un marchio come Alfa? impensabile investire per arrivare ad una concorrenza come BMW, VW ha sempre detto che seat sarà la concorrente di Alfa (ecco l'idea che hanno del nostro marchio). In questo periodo di crisi nessuno investirebbe per rilanciare praticamente da zero un marchio non nazionale che farebbe solo concorrenza alla produzione interna. Come può una VW ad esempio avere in listino una 149 una audi A3 e una golf? non sarebbero concorrenti? costerebbe meno comprare alfa e cacellarla, avere quindi la certezza di un concorrente in meno. Sappiamo bene quanto valgano le promesse in fase di acquisto.. ma nella realta le cose sono ben diverse. Vorrei solo citato un esempio di una casa che produce auto di massa che abbia comprato una casa straniera di “rango”.. mi viene in mente solo la jaguar da parte di ford, adesso.. è tata....


Non so se ti rendi conto, ma quando elenchi tutti i motivi per cui non converrebbe ad Alfa essere comprata da qualcun altro, non fai altro che elencare quello che la Fiat ha fatto fino ad adesso.

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 09:50:28  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:



Quanta bella filosofia...
Tanto il 26/12/2012 (o data simile che non ricordo).. saremo tutti ...


Il 21 dicembre, segnatela bene questa data!

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 09:56:27  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brera nel Cuore ha scritto:


Il 21 dicembre, segnatela bene questa data!


si, avrò quegli stramaledettissimi regali di Natale da comprare.



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Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo


224 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 10:03:46  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anfortas ha scritto:

Brera nel Cuore ha scritto:


Il 21 dicembre, segnatela bene questa data!


si, avrò quegli stramaledettissimi regali di Natale da comprare.





Si, ma nel 2012 potrai risparmiarteli!!

Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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