[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 03 - Le Alfa storiche
 Prototipi ed esemplari unici
 La futura Giulia...iniziano le supposizioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Carlo
Utente Junior




203 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:05:18  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gioalfa ha scritto:

eee guarda Carlo ormai siamo pronti a tutto anche alle sedute


Eee cosa non si farebbe...

Per quanto riguarda l'ipotesi VW e che non sia solo una fantasia, non c'è che da esserne contenti, almento dal mio punto di vista. Il marchio nonostante la "cura" degli ultimi anni è evidentemente ancora appetibile. Incrociamo le dita

100 anni di storia e 1000 rimpianti.

"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte"
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 23:21:38  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Lo dici con una certezza sconcertante. La cosa devo dire mi riempie di tristezza e di incertezza sulle mie reazioni. Sarò capace di bramare un marchio di così grossa levatura, sapendo che non sarà più italiano? Guardo le immagini dei grandi dell'Alfa Romeo, accanto alle loro opere d'arte e mi smarrisco nei pensieri di un mito irrecuperabile. Nella mia vita l'ho solo sfiorato, senza mai averlo vissuto pienamente. Mi ricordo che comprai il Gente Motori del giugno 1985, che parlava della 75, e quelle immagini mi sono rimaste indelebilmente impresse, non sostituite da niente altro. Non sapevo che si trattava dell'ultimo capolavoro Alfa al 100%. Avevo appena 19 anni quando la fiat ci derubò di esso. L'attaccamento all'Alfa ha superato i momenti difficili e difficilissimi come ora, però sempre con l'orgoglio di qualcosa di italiano, ma sapere che non ci apparterrà più come nazionalità, mi sconcerta un pò.


Ti capisco in pieno. Io il periodo d'oro l'ho vissuto. Nel 1975 guidavo una Giulia Sprint GT Veloce, tenuta insieme col fil di ferro ma che aveva un motore fantastico; poi di quelle vere Alfa ne ho avute tante: 1750, GT bertone di tutte le cilindrate, Alfette. Quando poi arrivò la Fiat non mi andò giù; non riuscivo a concepirlo e mi allontanai dall'AlFiat. Mi drogai di robaccia (stelle, marchi colorati tipo arlecchino, cavallini tedeschi, anelli da spiaggia e persino una vichinga); niente sapeva darmi ciò che mi aveda dato la mia Giulia Sprint GT a "stucco portante".
E così tornai alle mie care e vecchie Alfa; per un periodo fui dissociato perchè continuavo a rifiutare le Alfa moderne e una volta sceso da una "classica" cominciavo a giocare con gli anelli da spiaggia (che tristezza).
Poi un giorno improvvisamente mi resi conto che non riuscivo più a guidare quel cassone tedesco e che addiittura evitavo di usarlo. Fu la mia "catarsi alfistica". E mi presi la mia 166 Busso.
Che c'entra tutto questo? Semplice, ora mi illudo che digerirò facilmente questo scempio di vendere all'estero uno dei più imporanti baluardi dell'industria italiana, ma non sarà così: certamente andrò nuovamente in crisi e mi terrò bello stretto il mio Busso che è l'ultimo vero motore Alfa Romeo.
Però consideriamo: la globalizzazione ha portato ovunque queste nefandezze. Dove esiste più un prodotto esclusivo di un Paese? Lo sapete bene che se comprate na Tods è fatta in Turchia e se comprateuna Lacoste è fatta in Tailandia. E poi anche se l'Alfa del futuro sarà prodotta in Germania, ma progettata da tecnici italiani (anche se non tutti) l'essenziale è che torni ad essere grande come un tempo e che sfugga al giogo maledetto cui l'ha costretta la Fiat per tanti anni.
"Ci siamo annessi una provincia debole" disse Agnelli: si un paio di palle.... Accidentaccio!!!! Si sono mangiati sino all'ultima lira prima e sino all'ultimo euro dopo ed ora vogliono sputare il nocciolo!!! Che miseria....

Infine le alternative sono queste:
- cessazione della produzione e scomparsa del Marchio;
- continuare a vedere Fiat riciclate e truccate da Alfa o peggio Chrylser truccate da Alfa (insomma come se a me mettete una parrucca bionda sul mio viso con i baffoni e volete spacciarmi per la Monroe rediviva);
- passare la mano a chi forse (secondo me senz'altro) riuscirà a fare risorgere tutto alla grande.

Che vogliamo?

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV


Modificato da - Frank in data 25/02/2010 23:28:30
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 07:08:40  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal punto di vista tecnico non so che dire, nel senso che avere una telaio Vw o un telaio chrysler, in fondo che cambia? Anzi chrysler ha più tradizione nel TP e chissà.. Con chrysler visto che vanno riprogettati tutti i motori, probabilmente, l'impronta italiana potrebbe essere superiore a quello che potrebbe succedere in germania dove hanno già motori per loro validi, per me, non più di tanto. Dal punto di vista futuro vedrei meglio un'alfa con sinergie chrysler che non Vw, però.. c'è sempre un però.. ovvero se questo fosse gestito con saggezza e quel pizzico di follia come recitava un recente spot alfa romeo, cosa che pare davvero difficile poter accadere visto i fatti. Dal punto di vista affettivo è sempre un glorioso marchio che passa il confine e quando questo accade difficilmente torna indietro... E con il tempo, più o meno lungo.. non parlerà più una parola di italiano.. e sarà come guidare quei barconi di anelli da spiaggia.. come tu li chiami..

Modificato da - gdelta in data 26/02/2010 07:09:52
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:39:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione. Per me qualsiasi cosa accada sarà come ripercorrere le fasi dolorose del 1986, con l'aggravante "dell'esportazione".

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

Mark57
Ministro degli esteri Francese



Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV


2630 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 16:43:33  Mostra Profilo Invia a Mark57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, perché di fabbriche italiane in cui possano venir prodotte Alfa Romeo (a meno che VW non compri Arese o Termini Imerese) non ce ne sono più...!!!

Un abbraccio a tutti...!!! (senza faccine gioiose...)

Mark57
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 18:57:39  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè una fabbrica in Italia secondo me sarà comunque conservata per giustificare l'origine del Brand che altrimenti non sarebbe credibile. Un po' come per la Rolls che continua ad essere assemblata in Inghilterra con parti che provengono in massima parte dalla Germania.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super



871 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 20:43:47  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... E' un periodo che passo quasi tutti i giorni da Arese.. e vederla risogere forse mi farebbe passar il fatto che passi sotto Vw..
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Junior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


476 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 23:04:52  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi? E' questo lo spirito giusto.

Frank

GTJ Scalino 1966
GTJ 1972
CT Junior 1971
1750 Berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978
166 2,5 24V Busso 2004
MITO 1,4 Turbo 155 CV

Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 15:07:59  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate un pò:


http://www.alvolante.it/news/giulia_prodotta_negli_usa_sempre_pi%C3%B9_probabile-541821044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 15:52:03  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma almeno che esca !!!

e che sia una vera Alfa!!


Non è che tra un mese..... smentita!! l'uscita rimandata al 2020, la macchina verrà prodotta a ....!

Torna all'inizio della Pagina

GianniS
Utente Junior

Città: Hosenruck


56 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 14:05:35  Mostra Profilo Invia a GianniS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene, quasi lo sapevo.
Le Alfa avranno un gusto americano, saranno prodotte in Canada e di Italiano rimane solo il nome.
Dovevo tenermi la prima 156, quella del 1998, coi sedili rossi.
Dovevo tenermela...

Lo sapevo io che nella Alfa ci infiltravano il virus della Chrysler 300.
E pesare che c'era una Visconti....
Alla fine ci mettono il servosterzo americano, molle come una cicca. Poi il cambio automatico, il motore in ghisa made in USA...

Speriamo in bene.
Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 18:48:48  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere quello che fu. L'Alfa non avrà mai più una sua autonoma identità, e a me non fa nessuna differenza che sia prodotta in Italia o in un altro paese del mondo, chissenefrega. Se fosse acquisita da vw, per come vanno le cose nel mondo, dubito che la produzione avverrebbe in Italia. Il mondo è questo, che piaccia o no. Allora, cavalchiamolo e facciamo risorgere il nome con la A e la R maiuscole, dovunque esse siano prodotte, perchè fino ad oggi è stato tutto minuscolo, da vergogna. D'altronde, il ricordo storico del marchio può ravvivarsi solo se c'è una degna produzione che stimola l'interesse del pubblico al marchio. Non notate che dell'Alfa la gente comincia a non sapere più niente del suo percorso storico?

Modificato da - alfamax in data 16/10/2011 18:49:58
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 18:53:03  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciate perdere quello che scrive Al volante, e' una rivista da quattro soldi e non e' per niente attendibile.
Ad esempio in quell'articolo c'e' scritto che la 159 restera' in produzione per ancora un'anno e mezzo, magari!!!! La 159 non e' gia' piu' in produzione e da quanto mi e' stato comunicato in concessionaria adesso stanno vendendo quelle gia' prodotte.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 11:50:56  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Concordo.... ma la riviste concorrenti sono altrettanto...inesatte ed inutili

Comunque "al Volante" almeno ha il pregio di parlare di Alfa Romeo....
ecco l'ultima

http://www.alvolante.it/news/auto-e-prodotti

Con solo due modelli in listino senza nemmeno versioni speciali di che volete parlà?????

Torna all'inizio della Pagina

AlfistaD.O.C
Utente Super



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009


1132 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 13:04:29  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel frontale la,preferisco allora una Giulietta col "culo" ma dopo che Maglioncino ha mandato quelli del Centro Stile a casa,non mi meraviglierei se fosse come in foto! Mi dispiace,ma un'Alfa Romeo con tocco americano? No grazie! Allora era meglio se la cedevano 26 anni fa alla Ford! O ancora meglio se la chiudessero oggi e definitivamente!



In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!
Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 21:33:38  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo credo che quattroruote come rivista sia un tantino piu' seria ed attendibile.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 09:44:53  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza fare flames, esprimo la mia opinione con dei fatti

Io quattrobanane ho smesso di comprarla nel 1983 quando definì l'Austin Maestro "un capolavoro di design" da allora ho comprato si e no due o tre numeri (più per altro per vedere i listini) e l'impressione/certezza di rivista "venduta" al miglior offerente rimane.

D'altronde, ormai sono dichiaratamente di parte, hanno fatto una sezione apposita per una "certa marca" http://www.quattroruote.it/bmworld/index.cfm

Se infine pensi al confronto tarocco "Mito/DS3" dove ne è seguita la condanna dal tribunale di Torino (anche se al loro "Compagno di merende") per falsità vedi che razza di serietà ed attendibilità hanno.

Ciò non vuol dire che "al volante" sia meglio, anzi.

Preferisco parlare con voi, risparmio soldi e non mi arrabbio..


Torna all'inizio della Pagina

alfamax
Utente T.I.


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2312 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 09:51:03  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON TI ARRABBI???

MA STAI SCHERZANDO!!!!

QUESTA COSA MI FA PROPRIO ARRABBIARE.





Torna all'inizio della Pagina

Romeo.78
Amministratore



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER


9380 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non hai torto, non sapevo di questo BMW world.


Torna all'inizio della Pagina

Anfortas
Utente Super



Regione: Lombardia
Prov.: Como


1900 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 14:42:17  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

NON TI ARRABBI???

MA STAI SCHERZANDO!!!!

QUESTA COSA MI FA PROPRIO ARRABBIARE.









In realtà quello che mi fa arrabbiare è che siamo in un mondo dominato dal marketing....
Al quale quattroruote non può far altro che adeguarsi... pena... la sparizione.
IMHO
Ma appunto in questo mondo di "sola apparenza" e marketing che si potrebbe mantenere una casa automobilistica quale Alfa Romeo come esempio di "genuinità automobilistica" che, -- si' sarebbe sempre in "perdita contabile" ma -- porterebbe di riflesso alla casa madre i desiderati guadagni e lustro all'Italia automobilistica.
cioè fai un motore (e il resto vettura) sofisticata sull'Alfa Romeo e poi eventualmente si mettono le varie parti sulle Fiat e Lancia e non il contrario...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000