[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 10 - Al di fuori dell'Alfa Romeo
 Notizie dal mondo dell'automobile
 Estensioni di garanzia truffa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 18:38:11  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho avuto una bella notizia, vado per fare l'estensione di garanzia per la mia auto... e mi rispondono che non è possibile farlo perchè non sono il primo proprietario.. ma è davvero così? a questo punto su tutte le vetture a km 0 non è possibile fare l'estensione???????

Modificato da - gdelta in Data 25/02/2010 18:38:27

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:05:48  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'è l'estensione? Chiedi a qualche altra compagnia.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:56:01  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estensione di garanzia viene offerta dalla stessa casa costruttrice. Prima che scada la garanzia ufficiale in teoria si può chiedere (pagando ovviamente) l'estensione per altri anni, uno, due o tre.. dipende dalla casa. Volevo pagare l'estensione a 3 anni per due motivi, il primo per essere coperto da eventuali guasti e poi per poter vendere tra 2 anni la mia vettura con ancora un anno di garanzia, questo mi avrebbe aiutato nella vendita. Bene, mentre il fatto che questa garanzia (nel caso della mia vettura) sia concessa al solo acquirente (cioè colui che ha comprato l'auto nuova e non come nel mio caso acquistato usata ancora con garanzia della casa) no sia fattibile, ma cosa ancora più assurda che se io dovessi pagare per 3 anni, al mometo della vendita questa viene annullata, in pratica, la garanzia non è della vettura ma sulla persona.. Sono intenzionato ad andare a fondo su questo.. e scriverò a quattroruote, mi sono fatto mandare della documentazione "riservata della casa" dove sono scritte cose che nel depliant non sono scritte.. questa per me è una truffa bella e buona..

Modificato da - gdelta in data 25/02/2010 21:56:45

Titos
Staff

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia

98 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:56:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Titos Invia a Titos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male ma forse dico una cavolata devi essere il primo proprietario a meno che questo non fosse stato un concesionario (questo il caso per le km 0)

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 21:58:06  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non vale neanche per le Km 0 deve essere l'acuirente dove è scritto chiaramente che per acquirente è colui che acquista l'auto NUOVA da un concessionario ufficiale..

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 22:50:52  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, dovrebbe trattarsi della classica garanzia da codice, che può essere estesa, e che si applica al prodotto nuovo, cioè comprato "di prima mano". Dovrebbe tuttavia ricollegarsi al prodotto stesso, non alla persona, con possibilità che possa usufruirne anche il successivo acquirente. Questo, sempre che il contratto non preveda altro, il che può sempre avvenire. Quindi devi controllare bene le relative condizioni.

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 07:17:09  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora le condizioni scritte sull'opuscolo sono abbastanza chiare solo sul fatto che la poslizza viene stipulata tra la casa e l'acquirente e per acquirente si intende colui che ha acquistato la vettura. Ma leggendo il "manuale operativo" riservato alla concessionaria (me lo sono fatto mandare) le cose cambiano, li è specificato che nel primo anno lo avrebbe potuto fare chiunque (forse per preservare i leasing, km 0 etc.) e lo avrei potuto fare anche io se avessi saputo, mentre tra il 13 e 24 mese è sottoscrivibile solo dal primo acquirente, ma poi vine anche specificato (cosa che non è scritta nell'opuscolo) che se la vettura viene venduta la polizza decade.. Se io dovessi pagare per 3 anni e poi la vendessi dopo 1 mese significa che i miei soldi sarebbero buttati via e chi la acquista non potrà usufruire dei restanti anni..
Mi pare quindi evidente che queste forme siano al limite del lecito, anche perchè, certe regole sono scritte solo nei manuali riservati ad uso esclusivo del concessionario. Se ad esempio avessi letto sull'opuscolo che nel primo anno in occasione del primo tagliando avrei potuto fare l'estensione.. probabilmente la avrei fatta.. ma sopratutto nel momento della vendita non avrei fatto la brutta figura di dire la macchina è ancora coperta ad esempio da un anno di garanzia!!!! Mi chiedo, ma viene garantito il prodotto oppure il propretario?

Modificato da - gdelta in data 26/02/2010 07:21:37

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:55:27  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo questo è il comportamento tipico delle assicurazioni.

IO NON MI FIDO !!!

Poi c'è l'altro problema delle altre condizioni di polizza, quando, purtroppo, succede il danno.
chissà perchè ma l'evento subito, soprattutto se oneroso, non rientra quasi mai tra quelli contemplati dall'estensione della gaanzia(vedi cambi automatici)

Il mio parere:

tra una spesa -certa- :l'acquisto dell'estensione.
e un spesa -eventuale- con -incerto- risarcimento.

per quello che si fanno pagare e quello che -potrebbero- dare, preferisco tenermi il rischio.

(stessa logica la faccio con la Kasco)

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 13:48:23  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, un buon meccanico è la migliore garanzia.. Ciò non toglie che è una mezza truffa..

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 16:13:08  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso come adesso che cosa non è truffa ???
Assumono gente che sta otto ore al giorno solo a pensare come inc.re le persone !!
Guardate le tariffe dei telefonini o dei nuovi network televisivi, o anche i contratti in genere.

Almeno una volta la truffa legale era appannaggio delle sole assicurazioni e banche

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 22:09:08  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è più religione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000