Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: zona castelli auto:giuliaGTJ alfetta GTV
14 Messaggi
Inserito il - 17/05/2011 : 20:46:44
si è possibile....basta avere però una chiave che si adatti!!!!! E' QUELLO IL PROBLEMA!!! abbiamo provato con sylca sip2P che è uguale di profilo ma...è leggermente più stretta.. perciò NON va..
Ciao a tutti...appena iscritto. Vorrei subito chiedere se qualcuno conosce un buon preparatore (o come dico io un messapuntista) per gt junior mod 105.30 del 71 unificato. Auto ferma da tempo e motore decisamente fiacco.. Lombardia zona milano varese como..
Anzitutto grazie... Volevo intanto procedere con il primo passo e cioe' la messa a punto.. e' un'auto molto in ordine ma ferma da tempo...non intendo fare interventi troppo radicali..certamente lasciandogli il suo motore ma intervenendo su cammes, carburatori ed ovviamente aspirazione per fornire il giusto quantitativo di aria..sistemando anticipo.... ho invece qualche lavoro da fare sugli interni ( cruscotto crepato e frontale in legno con radionda rivedere...volante da sostituire e qualche guarnizione) e qui ci sara' da ridere.. Ho trovato tempo fa alfaholics....mi sembra interessante...so che sei un esperto...conosci il rivenditore inglese??? Ho letto alcuni dei tuoi post piu' significativi..complimenti per la formazione... Grazie se vorrai darmi qualche consiglio
come è andato a finire il problema della chiave spezzata??
per il moment9o ha montato una serratura di fortuna..ma scompagnata dal resto..
gtj71 ha scritto:
Anzitutto grazie... Volevo intanto procedere con il primo passo e cioe' la messa a punto.. e' un'auto molto in ordine ma ferma da tempo...non intendo fare interventi troppo radicali..certamente lasciandogli il suo motore ma intervenendo su cammes, carburatori ed ovviamente aspirazione per fornire il giusto quantitativo di aria..sistemando anticipo
Ho trovato tempo fa alfaholics....mi sembra interessante...so che sei un esperto...conosci il rivenditore inglese??? Ho letto alcuni dei tuoi post piu' significativi..complimenti per la formazione...
si alfaholics lo conosco ma secondo me troppo caro....per noi che con l'alfa giochiamo in casa....io mi fornisco da Romeo racing di Milano tu hai un motore 1.3 giusto? ho due alternative per questo..... ->1 togli e conservi il motore originale che è abbastanza raro e ci spari dentro un bel 2.0
->2 prepari il tuo 1.3 aggiungendo poche cose..
dipende da che ci vuoi tirar fuori.
ci sono delle cose che dovresti cambiare..per far si che vada sempre bene: sostituire il tuo dinamo con l'alternatore preso da una alfa75; sostituire lo spinterogeno e bobina con quelle di una alfa 75 carburatori montandoci il sistema di accenzione elettronico che comprende: bobina con modulo di accenzione-spinterogeno-cavi candele.
Modificato da - starfighter in data 16/01/2013 21:56:50
Grazie....perchè dici che il 1.3 è raro ???? vorrei tenere il mio motore e metterlo a punto per benino....buono il consiglio che mi hai scritto....quali vantaggi otterei????
A questo punto ne approfitto davvero.....ho il problema che hanno tutti...cruscotto crepato in due punti all'altezza delle bocchette di areazione...che fare??? trovarne è un'impresa impossibile....rivestire??? perderei originalità anche se il risultato potrebbe essere buono alla vista ed al tatto...utilizzare quelle tremende coperture della sola parte superiore??? vedasi ricambi AFRA ecc ??? un vero dilemma che un pò mi preoccupa...... ti ringrazio se vorrai aiutarmi....