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Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 17:03:50
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Salve ragazzi ho finalamente comprato una bellissima Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Distinctive del 2001, visto che viaggio molto perchè lavoro a La Spezia ma ho la famiglia a Ferrara,non a caso con la mia ex-Peugeot 206 2.0 Turbodiesel HDI 5p XT dal 2002 ad oggi ho percorso oltre 203.000km!!!Quasi tutti fatti in autostrada!Ho sempre soganto un'Alfa Romeo ma una così non mi sarei mai immagginato di poterla avere un giorno,è una versione full full optionals completa di tutti gli accessori a richiesta su quel tipo d'auto nel 2001 l'unica cosa che le maca è il tettuccio apribile ma ne posso fare a meno date le stupende condizioni in cui si trova,quando si entra si sente ancora l'odore di nuovo Come dicevo visto che viaggio molto devo farle installare un buon impianto GPL o Metano di ultima generazione.
A questo punto visto che presumo far di voi ci saranno numerosi alfisti di vecchia data vi chiedo quale marca di impianto a Gas farle installare e se è meglio il Metano oppure il G.P.L.?In attesa di vostre preziose info a riguardo vi saluto cordialmente aspettando con estrema ansia i primi di Novembre 2010 quando mi consegeranno la mia Alfona e di conseguenza vi mostrero le sue eccellenti condizioni postandovi più fotografie possibili della mia bellissima 166 1a serie 2.0 T.S. 16v.
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Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
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alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 20:02:01
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Parlando con alcuni installatori specializzati di una nota casa prodruttrice di impianti GPL e Matano visto il consistente divario in questioni di prezzo tra un tipo di impianto e l'altro GPL a iniezione sequenziale in media dai 1400 ai 1800 euro,mentre Metano dai 2500 ai 2800 euro,gli stessi anche se si fanno molti km mi hanno consigliato il montaggio e omologazione di un buon impianto GPL,per le seguenti motivazioni:
1) Costa mediamente 1000 euro in meno rispetto al Metano, 2) l'autonomia è maggiore, 3) cosa non trascurabile perchè il GPL ormai in è presente in quasi tutti gli Autogrill d'Italia, 4) ed in fine le prestazioni tra GPL e benzina sono quasi simili mentre col Metano la differenza si sente un pò di più
Quindi dopo averci pensato bene e tratte queste conclusioni Angelo ti consiglio di far installare un ottimo Impianto GPL di ultima generazione da un bravo installatore. |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 20:20:55
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anche io propongo l'impianto a GPL.
il GPL è normalmente presente in tutte le stazioni di servizio autostradali,ed è molto diffuso sul territorio. il peso delle bombole è trascurabile. la perdita di potenza rientra nel 20%. il montaggio after market e di normale realizzazione.
è importante però scegliere il modello adatto all'auto da trasformare, che non deve esere assolutamente adattato ma specifico.
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:58:42
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La 166 a causa del suo peso con il 2.0 t.s. non ha prestazioni mozzafiato, quindi con l'impianto a metano avresti un' ulteriore gran calo di potenza ed alla fine quindi di sicuro resteresti insoddisfatto.
Ti consiglio anche io di montare un impianto GPL e ti consiglio vivamente di montare un: " Landi Renzo " che e' un'ottima marca per qualita' ed affidabilita'. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:59:06
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Quasi dimenticavo, quanti km ha questa 166? |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 08:32:05
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Per fortuna la 166 non la uso tutti i giorni e quindi non penso proprio di fargli un impianto a gas. Per i consumi proprio in questi giorni sto vedendo cosa riesco a fare. Su strada extraurbana anche 12-13 km/l in città (con traffico medio) 7 km/l se no anche 8.. in autostrada a velocità codice.. tranquillamente i 10.. considerando che è un 3.0 non male. Piccola nota, per avere questi consumi.. bisogna comunque usare il piede leggero.. e qui che arrivano le note dolenti.. come è possibile non assaporare l'allungo del sei cilindri!!! e la risposta sportiva dell'accelleratore.. etc.. etc.. ed ecco che così arriviamo ai 5 km/l.. |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 11:43:02
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Un pochettino di antiatrito no?
.....almeno i consumi subirebbero una lieve diminuizione. |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 11:44:30
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Comunque anche io sulla 166 consiglio il gpl tenendo presente che col metano si perde un 10%di potenza mentre col GPL solo l'1% rispetto alla benzina |
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Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 13:21:19
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Salve ragazzi grazie infinite per la vostra cortese collabborazione,alla fine non avevo dubbi i consigli di Salvatore alias alfa90ista si rivelano sempre utili perchè dove c'è alfaromeo c'è Salvatore Approposito di marche di impiannti GPL su quanto scritto da romeo.78 sono pienamente daccordo in parte, dopo aver guidato per anni 8 e oltre 203.000km una Peugeot 206 2.0 HDI del 2002,ora mettermi alla guida di questa fantastica 166 2.0i Twin Spark 16v del 2001 con appena 82.000km tagliandati Alfa Romeo mi sembra di essere su di un altro pianeta, e sinceramente per quanto riguarda le prestazioni non saranno da auto da corsa ma non posso affatto lamentarmi,forse da quanto detto da Salvatore sarà anche per via del cambio corto a 6 marce più la retro che la equipaggia,inoltre era di proprietà di un'anziano Alfista nato nel 1924,il quale l'ha curata maniacalmente sino al giorno della sua vendita,senza farla guidare mai a nessuno all'infuori che lui,se la si ammira da ogni suo lato e punto di vista sembra che sia stata acquistata nel 2001,chiusa in garage e mai più ripresa sino al 14/10/2010 quando io e Salavtore l'abbiamo personalmente visionata e provata su strada!!!Alla fine come dicevo pocanzi non avrà prestazioni da supersposrtiva ma per il momento la ripresa e la rotondità del suo Bialbero a 8 candele mi ha pienamente soddisfatto,anche perchè sostengo che è un auto che sia ddice al mio carattere da persona tranquilla alla guida In fine magari col tempo mi farò prendere la mano e il cuore dall'Alfite e probabilmente passerò a cilindrata superiore Per adesso sono super contento del mio acquisto
Per quanto riguarda gli impianti GPL concordo con romeo.78 che il Landi Renzo è un ottima marca ma a me hanno anche consigliato un impianto di ultima generazione BRC voi che ne pensate?
A questo punto leggendo le parole di Oscarjus devo rincuorami perchè vul dire che quello detto da un bravo e noto installatore della provincia di La Spezia è vero infatti lui mi ha detto che in fatto di calo di potenza si perde al massimo il 5% della potenza effettiva,lo stesso mi suggerito per ovviare a questa impercettibile differenza di far aumentare leggeremente la potenza della mia 166 2.0 T.S. 16v con la rimappatura della centralina da un bravo preparatore. Voi che ne pensate?
Cordiali saluti alfisti a tutti voi Angelo T. |
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 15:56:19
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Per dirtela schiettamente fuori dai denti .....lascia perdere le rimappature, considerato l'ottimo stato di conservazione, meno ci metti le mani in quel motore e meglio è.
Io consiglio di montarci 8 belle candele Torquemaster ad effetto campo con relativi cavi ad alta capacità per qguadagnare quel po' più di coppia che ti serve (dato la mole dell'alfona), ma niente di più.
Naturalmente poi sei liberissimo di fare come meglio credi |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:00:33
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Anche io come Oscar ti sconsiglio di rimappare la centralina perche' rischeresti di perdere le ottime caratteristiche che contraddistinguono il Twin Spark, tra cui e sopratutto l'affidabilita'. Per quanto riguarda l'impianto gpl la BRC e' un'ottima casa ma la Landi Renzo e' superiore. |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 22:06:19
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Anche per me landi è da preferire al seppur ottimo BRC |
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alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 12:32:01
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| oscarjus ha scritto:
Per dirtela schiettamente fuori dai denti .....lascia perdere le rimappature, considerato l'ottimo stato di conservazione, meno ci metti le mani in quel motore e meglio è.
Io consiglio di montarci 8 belle candele Torquemaster ad effetto campo con relativi cavi ad alta capacità per qguadagnare quel po' più di coppia che ti serve (dato la mole dell'alfona), ma niente di più.
Naturalmente poi sei liberissimo di fare come meglio credi
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Quoto pienamente quanto detto e scritto da te Oscar anch'io penso che un auto più originale la si lascia meglio è!Comunque sia io personalemnte sulla mia Alfa Romeo 164 3.0 V6 ho un eccellente Impianto a GPL di ultima generazione della Zavoli, installato ad Agosto 2008 da allora vi ho percorso circa 20.000km in tutta tranquillità senza mai un problema Ora purtroppo a causa del lungo fermo auto in parte perchè in carrozzeria ed in parte per via della mia assenza dall'Italia per motivi di lavoro si può dire che i km da percorsi sono stati fatti nell'arco di circa 10 mesi quindi a questo punto penso d'essermi ripagato almeno metà spesa dell'Impianto GPL ed oltretutto averlo tranquillamente collaudato sulla mia Alfona Perciò penso che anche lo Zavoli è un ottima marca. Mentre sulla mia uto estiva una bellissima Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia del 1988 alla quale a Luglio dello scorso anno ho fatto installare un ottimo impianto GPL della Landi Renzo tipo tradizionale perchè l'auto è a carburatori,con la quale vi ho già percorso oltre 10.000km ripagandomi l'impianto completamente perchè grazie agli incentivi Statali mi è venuto a costare 450.00 euro
Scusate l'O.T. ma spero che la mia esperienza serva d'aiuto non solo ad Angelo ma anche a chi è intenzionato a trasformare la propria auto a GPL o Metano, per molteplici ragioni che tutti sappiamo |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 20:01:57
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Non sapevo avessi anche una Ford escort |
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alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
514 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 20:41:46
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Non solo ho la Ford Escort cabriolet ma per la mia ragazza nel 2008 ho comparto un'Opel Astra GTC 1.3 cdti nuova di pacca E' una gran macchina ed ha una notevole tenuta di strada e consumi veramente ridotti
Comunque sia parlando con un collega mi ha detto che gli impianti GPL della BRC sono stati studiati in maniera specifica per motori Alfa Romeo a voi vi risulta? |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
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Estasiato71
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Aulla
30 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 22:39:25
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Anche a me hanno detto che l'Impianto della BRC è specifico per motori prestazionali come quelli Alfa Romeo vi risulta?
Coardiali Saluti Alfisti Angelo T. |
Io&la mia Alfa Romeo 166 2.0 Twin Spark 16v Dsitinctive
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 21:35:41
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Assolutamente no, e' un'informazione non veritiera per pubblicizzare la BRC.
Oddio Salvatore, un'Opel corsa??????? Stai perdendo punti. |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 23:12:20
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Io nel 2005 ho fatto montare sulla mia 155 2.0 16v un BRC, ma per dirla tutta non sono mai stato pienamente soddisfatto, perchè accelerando al 100%, cosa che faccio tutt'ora molto spesso, passa automaticamente a benzina, e questo mi innervosisce molto. L'ho fatta controllare e ricontrollare da nord a sud, e sembra, dico sembra, che la causa sia di una particolare valvola che è stata migliorata col tempo. Dovrei provare a sostituirla per valutarne l'efficacia, prezzo permettendo. Se dovessi dare un giudizio, darei 7, non di più. Mi hanno detto che il Landi è migliore, ma altri mi hanno sconsigliato il Landi in favore del BRC. C'è un mio conoscente che ha installato sulla sua spyder un Tartarini, ed è contento, anche perchè non ammetterebbe mai che fa schifo. Altri mi hanno strasconsigliato il Tartarini. Non si sa cosa pensare. Come al solito, io penso che la tecnologia sia ormai alla portata di tutte le marche e che si equivalgano. Bisognerebbe provarne di diversi sulle stesse vetture e valutare l'efficacia. Caso mai si deve scegliere un buon impiantista.
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 13:11:01
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Sono d'accordissimo sull'ultimo punto.....ovvero più che l'impianto considererei importantissimo e fondamentale scegliere un abile ed esperto impiantista! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 13:31:13
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Il buon impiantista e' ovvio, pero' io posso dire che mio cognato fece installare dall'officina della conc. Alfa di Potenza, un'impianto gpl Landi sulla sua Lancia K 2.0 16 valvole turbo. Oltre all'ottimo lavoro (aprendo il vano motore non si notava per nulla che era stato installato un'impianto gpl, sembrava tutto originale), l'auto andava benissimo e non ha mai avuto un minimo problema. |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 14:06:17
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Mi dai la conferma. Tutte le marche si sono allineate. |
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