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alfa90ista
Utente Super
Regione: Liguria
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Città: La Spezia
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Inserito il - 19/10/2010 : 21:57:24
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| romeo.78 ha scritto:
Assolutamente no, e' un'informazione non veritiera per pubblicizzare la BRC.
Oddio Salvatore, un'Opel corsa??????? Stai perdendo punti.
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Non un Opel Corsa ma un Astra GTC coupè è un auto formidabile E poi e della mia ragazza e gaui chi gleila tocca
comunque io come vi dicevo ho un impianto GPL della Zavoli sulla mia 164 3.0 mai avuto un problema, mentre sia Marco164ista che Maurizio (mauri164ts) anche loro hanno un impainto Zavoli sulle loro 2.0 Twin Spark prima serie e quando accellerano a fondo l'auto saltella da benzina a gas e viceversa, sentendo un ragazzo il quale aveva lo stesso problema sulla sua 164 2.0 super Twin Spark dopo numerose ricerche hanno scoperto che il variatore di fase và in conflitto con il GPL quindi vi hanno aggiunto un relè in modo da escluderlo quando l'auto và a Gas da quello che mi ha detto l'auto và comunque bene e comunque quando viaggia a benzina il variatore di fase entra in funzione voi che ne dite? |
Le mie attuali Alfa Romeo: 164 FL 2.5 TD 1992 ASI (In vendita) 164 Super 2.0i T.Spark 1993 ASI & RIAR GTV (916) 3.0 V6 L 24v 1997 R.I.A.R. 166 2.4 JTDm 20v TI 2005
Altre mie auto: Opel Astra GTC 1.3 90cv CDTI 2008
Le mie ex-Alfa Romeo: Alfa 90 1.8 1a serie 1985 ASI 155 1.8 Twin Spark L 8v 1995 164 2.0 Turbo 8V 1989 ASI 164 3.0 V6 12V 1988 ASI 159 2.4 JTDm 20V Distinctive Q-Tronic 166 2.4 JTDm 20v Esclusive 2007
Altre mie ex auto: Ford Escort Cabriolet 1.4 Ghia 1988 ASI Ford Sierra 1.8 Ghia ASI 1989 Audi A6 1.9 TDI Berlina 2003 Fiat Uno 1.0 Hobby 1993 Ford Mondeo 2.0 TDCI Ghia Berlina 2002 Rover 420Di Berlina 4p clima 1998 Bmw 525 TDS E39 automatic 1996 Bmw 318is E36 1994 Peugeot 106 XS 1993
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alfamax
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 14:32:11
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Un'idea ce l'avrei... di dove metterla ai dirigenti Fiat che non hanno saputo fare un crossover... (e molte altre cose)
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
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Inserito il - 18/03/2011 : 17:03:29
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Nche a me francamente viene in mente qualche cosa del genere .... |
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alfamax
Utente T.I.
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Inserito il - 18/03/2011 : 18:29:42
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Purtroppo però sono loro che hanno fatto il servizio a noi e a tutto il popolo italiano. |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 23:31:10
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il variatore di fase ovviamente incide sulla resa del motore tra bassi e alti giri perchè la soluzione del varitore di fase fu introdotto sui motori ad iniezione messa in uso dall'alfetta .......soprattutto per contenere i consumi a bassi giri; se escludi il variatore di fase semplicemente staccando un filo ; ti accorgerai che la macchina a bassi rimane uguale e per prendere i giri ci impieghi pokino di più (non ti muore il motore non preoccuparti),.....già provato sulla mia ex alfa 75 1.8.......che con l'impianto a gas NON aveva problemi.
comunque oltre al variatore che secondo me basta fare un relè collegato con l'impianto a gas in modo che a benzina vada uguale a prima, controllerei anche il debimetro che abbia la valvola anti ritorno in modo che il flusso d'aria sia sempre costante.
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Modificato da - starfighter in data 18/03/2011 23:35:45 |
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alfamax
Utente T.I.
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Inserito il - 19/03/2011 : 00:00:32
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Anche la mia ha il variatore rotto e ai bassi ha un pò di difficoltà. Poi verso i 4500 giri spinge molto bene. Controllato anche il debimetro. Domanda: mi conviene cambiare variatore, o non vale la pena perchè si guasterebbe di nuovo? |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 00:03:45
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no no!!!!! cambialo....non succede nulla...però così ottieni il meglio dal motore |
Modificato da - starfighter in data 19/03/2011 00:05:09 |
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Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 11:58:21
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Cambialo...io l'ho già fatto...poi al minimo quel rumore "da diesel" non è bello!!! Nel frattempo di già cambi le cinghie servizi e distribuzione...ed il cuscinetto della pompa dell'acqua...
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
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alfamax
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Inserito il - 19/03/2011 : 23:07:39
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Ma mi dicono tutti che il variatore è molto delicato e si rompe dopo poco. Comunque vorrei proprio cambiarlo. Faccio un pò di conti: 1. gomme nuove 450 2. dichi e pastiglie anteriori 300 o giù di lì 3. variatore 200 4. cinghia distribuzione 200 Bella botta, non c'è che dire |
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oscarjus
Staff
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Città: Costa di Mezzate
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Inserito il - 20/03/2011 : 08:52:41
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Ti fai una bella comparsa di costituzione e risposta in più e non ci pensi più amico mio |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
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Inserito il - 20/03/2011 : 11:37:27
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| oscarjus ha scritto:
Ti fai una bella comparsa di costituzione e risposta in più e non ci pensi più amico mio
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 14:07:19
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il variatore ....non è che si rompe....lo si può manutenzionare...o meglio..controlla fe sia l'elettromagnete a non funzionare......scolleghi i fili con la macchia un moto: poi attacchi il tester e accelleri e vedi se arriva l'impulso elettronico;oppure guardi attraverso la feritoia laterale se il pistoncino si muove; e proprio fosse il variatore stesso (meccanico) a non rispondere, lo puoi prendere usato o farlo revisionare ; basta tante volte una pulitina perchè ha la morchia che ha astruito i fori del passaggio dell'olio.....io l'ho fatto sulla mia ex 75--
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rispondo nel dedicato alla tecnologia |
Modificato da - starfighter in data 20/03/2011 14:52:38 |
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alfamax
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Inserito il - 20/03/2011 : 14:26:15
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Solo che io non lo so fare, i meccanici non so, magari non hanno l'attrezzatura, mi rimane ferma l'auto per giorni, insomma, un casino. Tante volte è più comodo cambiare. Comunque mi hai dato una buone idea: prima di farlo sostrituire, lo faccio controllare bene. |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 20/03/2011 : 14:39:05
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guarda....io ho un carissimo amico che ha un'officina a -poncarale- ed è onesto.. |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
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Inserito il - 20/03/2011 : 18:44:01
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Sulla mia 156 (che quando l'ho venduta aveva 105000 km ) non l'ho mai sostituito e andava ancora benissimo, comunque l'avrei sotituito nella prossima sostituzione della cinghia di distribuzione, perche' ogni tanto (non sempre) faceva rumore nei primi secondi dopo la messa in moto. In tutti i twin spark comunque il variatore prima o poi si usura e comincia col fare rumore diminuendo cosi' gradualmente la sua efficacia. Quando e' usurato totalmente si avra' un aumento dei consumi di carburante ed una minore resa delle prestazioni. Io sostituendo l'olio motore ogni 10000 km ed utilizzando il selenia racing sono riuscito a mantenerlo in perfetta efficienza, ma so di qualcuno che a 50000 km ha dovuto sostituirlo. Sostituendolo tutto torna regolare, pero' e' ovvio che se non si effettuano regolarmente i cambi di olio ed il circuito e' sporco e saturo di residui dopo poco si usurera' di nuovo e ricomincera' a fare rumore. |
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starfighter
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Inserito il - 20/03/2011 : 19:14:12
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giusto ...basta poco.... |
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oscarjus
Staff
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Inserito il - 21/03/2011 : 18:12:23
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Anche io come romeo.78 sostituisco l'olio motore ogni 10000 massimo 15000 km ed utilizzo solo selenia racing .......... per il momento è in perfetta forma ed ho fatto poco più di 50000 km con la Spiderina.......conto di superare i 10000 per poi pensare alla eventuale sostituzione.
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alfamax
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Inserito il - 21/03/2011 : 22:29:36
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Che differenza c'è tra il selenia racing e il selenia k20? |
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