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gdelta
Utente Super
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Inserito il - 26/10/2010 : 20:18:59
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Mi sento di insistere e mi metto nei panni di chi deve decidere il futuro dell'auto ovvero ove dirottare i quattrini per creare nuovi modelli. Da alfista guardo indietro e penso ai modelli che hanno fatto più o meno sognare ma che avevano sicuramente una personalità... Ma oggi se fossi a dover decidere dove farei investimenti? I consumi, le normative e tanti altri fattori sono in contrasto con lo spirito alfaromeo. Se dovessi considerare i sempre maggiori controlli, punti patente per intenderci, traffico, costi carburante.. e questa situazione destinata a diventare sempre più predominante.. beh avrei difficoltà a pensare a modelli performanti e per forza di cose "costosi". Pur vero che vediamo certe vetture di alta gamma vendere ma non sono i grandi numeri. Scrivo tutto questo perchè io stesso mi trovo in difficoltà, nel senso, adesso ho un auto che consuma davvero poco e pensando ai risparmi non indifferenti, mi verrebbe difficile acquistare qualcosa che abbia consumi elevati. Oggi come oggi anche il concetto di utilitaria non esiste più visto che gli accessori sono praticamente uguali indipendentemente dalla cilindrata e dimensione. Ormai quando superare il limite, diventa sempre più pericoloso e quando anche in autostrada ormai superare i 130 è alquanto improbabile.. che serve l'auto con vocazione sportiva? meglio comoda e parca nei consumi.. Concludo.. non vorrei essere chi deve decidere un nuovo modello.. perchè o top (quindi costi anche d'acquisto elevati) oppure?
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Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 23:33:20
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BMW è rimasta fedele ad alcuni capisaldi, ha avuto la fortuna di non essere acquisita, è vero fa tanti SUV, ma ha in listino dall'M3 all'M5 passando per la Z4 per non parlare di motori al top per potenza. Audi è partita dal nulla ed ora costruisce auto come la RS5 e l'R8 (ok quest'ultima è una Lambo...) direi che se avessi addosso un maglione blu non avrei un attimo di esitazione su come e quanto investire per indirizzare una marchio premium... |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 07:49:40
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Però M3 ed M5 oppure RS5 o R8 e comunque altri modelli di alta gamma non fanno grandi numeri, certo, servono come immagine.. Ma anche questi modelli cominciano a convertirsi all'ibrido ad esempio. Poi, vero, ripeto come immagine ok, ma chi potrebbe comprare una alfaromeo da 200.000 euro? Come ad esempio molto bella la 8C ma sinceramente non credo che non l'ho comprata solo perchè edizione limitata e tutte già vendute. Parliamo di vetture medio, medio alte che dovrebbe essere il targhet alfaromeo. Che connotazione devono avere queste vetture? sicuramente un occhio ai consumi ed oggi come oggi forse più importante come immagine è non tanto una M3.. ma lo sviluppo di tecnologie con consumi ridotti come ad esempio l'ibrido, dove tutti cominciano a sfornare modelli anche peugeot e conseguentemente citroen, Vw e anche la BMW, anzi proprio quest'ultima sta concentrando tutti gli sforzi sull'inquinamento e riduzione dei consumi come dimostrano anche le ultime pubblicità del gruppo, in questo campo fiat dov'è? Si parla di tecnologia ibrida del gruppo ma c'è qualcosa di concreto? Allora cominciamo a dire.. automatico poco o nulla (adesso il TCT tutto da verificare) ibrido nulla.. si forse un 1.4 che consuma pochino oppure il bicilindrico.. (se spingiamo la vettura consuma ancora meno). Fiat latita sia in modelli di prestigio, sia in tecnologie alternative.. Gli altri avanzano e lanciano sul mercato tali vetture e Fiat? |
Modificato da - gdelta in data 27/10/2010 07:51:55 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
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1990 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 10:58:17
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Secondo me il catalogo dei propri modelli a listino dovrebbe essere ritagliato sull'immagine del tuo brand di riferimento. Se ad esempio io domani mi sognassi con molta immaginazione ed ottimismo di assumere il ruolo di anti-Bmw, beh non potrei sicuramente esimermi dall'approntare modelli che possano contrastare le vendite anche di M3 e di M5 anche se i numeri non sono elevati. Del resto, se si punta ad avere il primato di brand sportivo, non si può certo pensare che il proprio modello di punta sia la Giulietta 1750 TB!!!! E poi i modelli di punta, quelli ipersportivi sono sempre un trampolino per la vendita dei modelli più piccoli. Molto azzeccata la strategia BMW in questo. Se non puoi permetterti una M3 o una M5 puoi comunque prenderti una serie 3 o 5 che almeno esternamente non è poi così lontana dalla sorella corsaiola!!! E infatti in Bmw vendono, eccome se vendono!!! Inoltre in Bmw c'è, e c'è sempre stata, tradizione e filosofia costruttiva, cosa che finora non è mai stata rinnegata, non come in Alfa (e non per sua colpa purtroppo). Invece noi ora assisteremo alla presentazione di tutta una serie di modelli dalle caratteristiche dei Frankstein; qualcuna a trazione anteriore, qualcuna posteriore, qualcuna integrale (almeno spero che il SUV lo sia...) su meccaniche Fiat, Chrysler, Jeep, una sorta di arlecchinesca progettazione che vedremo dove porterà, sicuramente non a vendere le 500.000 unità all'anno come spera mister maglioncino! Per quanto riguarda i modelli ibridi, beh, quando è andato in America da Obama, mister maglioncino ha promesso di portare in Chrysler le mirabolanti ricerche tecniche sulle energie alternative sviluppate in fiat da applicare sulle future vetture del gruppo, salvo poi accorgersi che quelli della Chrysler stavano più avanti di lui... un'altra figura di m.... ehm maglioncino!
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
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Inserito il - 27/10/2010 : 15:23:30
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| Bobby ha scritto:
caratteristiche dei Frankstein; qualcuna a trazione anteriore, qualcuna posteriore, qualcuna integrale (almeno spero che il SUV lo sia...) su meccaniche Fiat, Chrysler, Jeep, una sorta di arlecchinesca progettazione che vedremo dove porterà, sicuramente non a vendere le 500.000 unità all'anno come spera mister maglioncino!
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Speriamo che intervenga qualcosa prima, tipo una vendita... del marchio. Visto che le vendite del gruppone sono in caduta libera
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 18:06:18
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Ma certo non nego il fatto che un brand con connotazioni sportive debba avere una gamma completa anche di auto di prestigio. Quello che intendevo dire è che il gap tecnico sta aumentando a dismisura. Proprio oggi leggevo della nuova tuareg con motore ibrido da 380CV e un consumo urbano di 8.7 litri per 100/km !! Se quindi i concorrenti stanno già immettendo sul mercato vetture con tali caratteristiche (dichiarate poi da verificare) con che cosa ci si può presentare quando non vi è ancora nulla.. non c'è nessuna base.. Oggi come oggi presentare una vettura di alta gamma non è semplice.. non si può mettere un motore come quello della maserati con consumi ormai da preistoria. Vero che vanno di moda i motori sempre più piccoli, ma per consumare poco non si può montare un bicilindrico su una vettura sportiva. Insomma o fiat ha qualche tecnologia innoviativa o comunque concorrenziale nel cassetto.. o la vedo dura..
Quindi, ovvio, la gamma deve essere completa anche con vetture di prestigio.. ma.. ci vogliono tecnologie valide.. |
Modificato da - gdelta in data 27/10/2010 18:07:34 |
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Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 19:46:51
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"Proprio oggi leggevo della nuova tuareg con motore ibrido da 380CV e un consumo urbano di 8.7 litri per 100/km" quelli li fa da spenta...come anche i consumi BMW sono "gonfiati" al ribasso in maniera incredibile, come la 118d che è data per 22 km/l di media salvo poi sapere che fa i 16 km/l (come qualsiasi altra media turbodiesel con 150 cv o giù di lì). I consumi della Giulietta 2.0 JTD sono allineati alla Golf GTD...Il gap non è nemmeno tanto nelle tecnologie, il CRF adeguatamente rimpinguato e indirizzato potrebbe benissimo sfornare motori / soluzioni al pari di altri costruttori. Il vero gap è la mentalità. E quella rimane da Fiat Panda è inutile. Benissimo l'M3 è per pochi, ma una 330 coupè è da buttar via? Una 535 pure? Il problema dei consumi, dei limiti di velocità, del gap tecnologico sono falsi problemi, quando due mesi prima dici che il tuo target è VW, poi dici che mettere sulla tua segmento C più "sportiva" il bicilindrico sarebbe bello, poi dici che è da pirla non far fare le gare all'Alfa, poi dici che ne vuoi vendere 500000, quando già quest'anno dovevano essere 300000, poi dici che porterai la MiTo in USA, ma no, ora è meglio puntare sull'ammiraglia Alfa - Chrysler (ma non doveva essere Maserati a fare la segmento E?)poi dici che l'Alfa non sarà più quella di una volta ma poi dici che vuoi fare concorrenza a BMW (e quindi Alfa deve ritornare quella di una volta o quasi per affrontare la Casa di Monaco...) chissà domani l'Alfa cosa dovrà fare? Dentifrici? Carta assorbente? Pasta lavamani? Dovrà fare concorrenza a Seat o a Talbot? Vedi? Quando vale tutto e niente hai un bello a pensare solo al gap tecnologico... |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
Modificato da - Carlo in data 27/10/2010 19:50:15 |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 07:10:47
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A volte pare che venga inteso che io sia un fan di maglioncino.. ci tengo a precisare non è così. Quello che intendevo dire è che mentre maglioncino cambia rotta ogni giorno (a volte anche più volte al giorno o nello stesso discorso) tutti gli altri vanno avanti. Poco importa che il tuareg gli 8.7 li faccia da spento, ma il grande pubblico ha in pasto questo dato ed essendo ibrida sicuramente attira più di un modello "tradizionale", così come per la 118d dichiarano consumi gonfiati al ribasso.. non conta poi sappiamo bene che chi ce l'ha è capace di dire.. si non li faccio perchè ho il piede pesante.. Mi va bene un 330 o una 535, ma attualmente cosa abbiamo? ancora non c'è il 3.0 diesel (massimo al 2.0) salvo il "vecchio" 2.4 che ancora sopravvive (euro4), un 3.2 benzina che... penso non abbia bisogno di commenti. Ma sopratutto cosa c'è all'orizzonte? il pentastar? Dici che il gap non è cosi alto.. nelle vetture medio/piccole si vero.. ma se saliamo di gamma? Che il vero gap sia la mentalità, verissimo, e infatti si vede nei risultati. Si parlava di un 3.0 V6 multiair dov'è? Ammesso che si partisse adesso a sviluppare una vettura con un 3.0 V6 multiair in una architettura ibrida, si parlerebbe non prima del 2014.. E gli altri? nel 2014 dove saranno? Tra l'altro non voglio dire che la tecnologia ibrida sia il toccasana, ma, i cotruttori stanno puntando molto su questo e bombarderanno sempre più il pubblico con campagne di marketing mirate e alla fine se non avrai l'ibrido si sarà antiquati. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 10:09:24
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Nessuno dice che sei fan di Maglioncino.. anzi.. e come esserlo, basta guardare i dati dei vendita che posto ogni mese !!! Dati oggettivi...
Invece e' condivisibile quello che dici al 100%.
La politica Fiat è quelle di fare un motore e declinarlo in x versioni e cilindrate, fare lo stesso con il telaio vero... risparmiando sui costi...
Per il momento vanno sul piccolo...... poi, se va...., forse i grossi motori, .....se danno guadagni immediati..... se non costano tanto in investimento...
Tutto questo NON e' nella storia/ ideologia Alfa Romeo, è solo Fiat.. il cui destino non ci interessa molto... o forse si ??
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 15:45:47
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| Carlo ha scritto:
"Proprio oggi leggevo della nuova tuareg con motore ibrido da 380CV e un consumo urbano di 8.7 litri per 100/km" quelli li fa da spenta...come anche i consumi BMW sono "gonfiati" al ribasso in maniera incredibile, come la 118d che è data per 22 km/l di media salvo poi sapere che fa i 16 km/l (come qualsiasi altra media turbodiesel con 150 cv o giù di lì). I consumi della Giulietta 2.0 JTD sono allineati alla Golf GTD...Il gap non è nemmeno tanto nelle tecnologie, il CRF adeguatamente rimpinguato e indirizzato potrebbe benissimo sfornare motori / soluzioni al pari di altri costruttori. Il vero gap è la mentalità. E quella rimane da Fiat Panda è inutile. Benissimo l'M3 è per pochi, ma una 330 coupè è da buttar via? Una 535 pure? Il problema dei consumi, dei limiti di velocità, del gap tecnologico sono falsi problemi, quando due mesi prima dici che il tuo target è VW, poi dici che mettere sulla tua segmento C più "sportiva" il bicilindrico sarebbe bello, poi dici che è da pirla non far fare le gare all'Alfa, poi dici che ne vuoi vendere 500000, quando già quest'anno dovevano essere 300000, poi dici che porterai la MiTo in USA, ma no, ora è meglio puntare sull'ammiraglia Alfa - Chrysler (ma non doveva essere Maserati a fare la segmento E?)poi dici che l'Alfa non sarà più quella di una volta ma poi dici che vuoi fare concorrenza a BMW (e quindi Alfa deve ritornare quella di una volta o quasi per affrontare la Casa di Monaco...) chissà domani l'Alfa cosa dovrà fare? Dentifrici? Carta assorbente? Pasta lavamani? Dovrà fare concorrenza a Seat o a Talbot? Vedi? Quando vale tutto e niente hai un bello a pensare solo al gap tecnologico...
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Ce ne sono un sacco anche tra gli alfisti con la mentalità da fiat Panda. Oggi leggendo Quattroruote ne ho avuto la certezza al di là di ogni dubbio |
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Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 15:57:06
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Nel Dubbio Accelero! |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 16:25:43
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Beh però questa la dobbiamo spiegare no? |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:22:01
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| Bobby ha scritto:
Beh però questa la dobbiamo spiegare no?
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Nel senso di "alfisti" con la Panda ??
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:27:57
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| anfortas ha scritto:
| Bobby ha scritto:
Beh però questa la dobbiamo spiegare no?
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Nel senso di "alfisti" con la Panda ??
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Uno in particolare alfista o pseudo tale... Se hai comprati quattroruote lo capirai (pagina 14...) |
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oscarjus
Staff
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2503 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 20:44:18
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Non ho comprato quattroruote e non ho capito un caspita
.....uuaaaaa....chi mi spiega? |
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Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 20:46:22
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| gdelta ha scritto:
A volte pare che venga inteso che io sia un fan di maglioncino.. ci tengo a precisare non è così. Quello che intendevo dire è che mentre maglioncino cambia rotta ogni giorno (a volte anche più volte al giorno o nello stesso discorso) tutti gli altri vanno avanti. Poco importa che il tuareg gli 8.7 li faccia da spento, ma il grande pubblico ha in pasto questo dato ed essendo ibrida sicuramente attira più di un modello "tradizionale", così come per la 118d dichiarano consumi gonfiati al ribasso.. non conta poi sappiamo bene che chi ce l'ha è capace di dire.. si non li faccio perchè ho il piede pesante.. Mi va bene un 330 o una 535, ma attualmente cosa abbiamo? ancora non c'è il 3.0 diesel (massimo al 2.0) salvo il "vecchio" 2.4 che ancora sopravvive (euro4), un 3.2 benzina che... penso non abbia bisogno di commenti. Ma sopratutto cosa c'è all'orizzonte? il pentastar? Dici che il gap non è cosi alto.. nelle vetture medio/piccole si vero.. ma se saliamo di gamma? Che il vero gap sia la mentalità, verissimo, e infatti si vede nei risultati. Si parlava di un 3.0 V6 multiair dov'è? Ammesso che si partisse adesso a sviluppare una vettura con un 3.0 V6 multiair in una architettura ibrida, si parlerebbe non prima del 2014.. E gli altri? nel 2014 dove saranno? Tra l'altro non voglio dire che la tecnologia ibrida sia il toccasana, ma, i cotruttori stanno puntando molto su questo e bombarderanno sempre più il pubblico con campagne di marketing mirate e alla fine se non avrai l'ibrido si sarà antiquati.
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perfettamente d'accordo. Il concetto è semplicemente questo: per fare un 3.0 V6 Multijet al top della sua categoria di cosa c'è bisogno? 1) Capacità: nel gruppo Fiat c'è fior fiore di progettisti che non hanno nulla da invidiare a nessuno (Martinelli...) 2)Investimenti: per ricerca e progetto 3) Vetture: adeguate per tutti gli altri contenuti che ti permettano di vendere e bene nel segmento che richiede il 3.0 V6 vhe devi progettare (finiture, tecnologie di bordo eccetera eccetera eccetera). Ecco i punti 2) e 3) sono solo ed esclusivamente figli della mentalità che hai e vuoi imprimere all'azienda. |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
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Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 19:20:52
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| Bobby ha scritto:
| anfortas ha scritto:
| Bobby ha scritto:
Beh però questa la dobbiamo spiegare no?
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Nel senso di "alfisti" con la Panda ??
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Uno in particolare alfista o pseudo tale... Se hai comprati quattroruote lo capirai (pagina 14...)
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pensare che la 146 di famiglia ha finito la sua onorevole carriera a più di 280000 km... |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 21:22:16
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IO dico: Quando entro in un concessionario e mi vedo il DESERTO intorno,come posso pretendere di vendere? Se entro in'Alfa Romeo,vedo una Giulietta,una Mito e si e no una 159 QUESTO É TUTTO! Se cerco un motore performante? NON LO TROVO manco a schiattare! Ora per favore non vogliate fraintendermi,un 1750 TBI con 235 CV? Sicuramente un bel motore ma nulla di speciale! Si ha una grande coppia spinge forte ma parliamo cmq di un 4 cilindri! Ora come dice Bobby: Se non ti puo permettere una M3 o M5,ripieghi su serie 3 e 5 magari stringi un po la cinghia e metti un M PAKET e hai almeno l'apperenza di una M3! Quando io presi la 156 c'era una GTA nuova di zecca! Be la 156 a me é sempre piaciuta e la sognavo da tempo,ma quando vidi la GTA ne rimasi folgorato,ma non avrei mai potuta prenderla,troppo costosa nel mantenimento e nel consumo! Quindi ripiegai sul 2.0 TS che non é una GTA,ma con dei cerchioni multirazze un'assetto e delle minigonne gli rassomiglia molto! I modelli di punta nel listino CI DEVONO STARE!!! Se vai in BMW una M3 non la vedi una M5 nemmeno,al massimo se ne vedi una usata! Quindi é chiaro che BMW quelle auto le fa quasi su ordinazione,ma facendo ogni tanto girare una M3 per gli autosaloni BMW attirano gente,la incuriosiscono,accendono il desiderio di averne una anche loro che poi FORSE non poten do permettersi magari quella ne prendono una diciamo NORMALE! In Audi una S6 S4 ecc... se la vedi o é esposta per qualche giorno e poi viene trasferita in altro luogo é usata! Ma come detto prima anch'esse attirano!Un mio amico ha comprato un'A4 sognandone una S,non poteva permettersela é con una spesa di 2.000 euro l'ha fatta "replica"! non ha lo stesso motore,ma almeno la guidi sognando di avere l'altra! La strategia suicida di Fiat porterá solo enormi danni a tutti i marchi del gruppo,(apparte Ferrari e Maserati FORSE) |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 22:38:20
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Beh che le auto top di gamma servano a vendere le altre credo che ormai sia un mistero solo in Fga. Troppe le occasioni mancate, come quella Mito Gta mai realizzata ma a lungo sognata da molti. Ora siamo ai proclami, ad annunciare una nuova gamma che dovrebbe essere pronta per il 2014!! Il che ci porta a pensare che, o quelle auto sono già pronte anche se ben nascoste, oppure la vedo dura poterle avere per tempo. Ma nel frattempo che facciamo? Fino al 2014 sopravviviamo con Mito e Giulietta? La scorsa settimana Marchionne da Fazio (a proposito per chi si fosse perso l'intervista questa é riportata integralmente nel nostro sito) ha ribadito diverse volte che lui fabbrica auto... Non é che voleva convincersene lui stesso? |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 09:13:13
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Certo è indiscutibile che per vendere auto di grossa diffusione servono anche modelli di immagine, sopratutto per marche come Alfaromeo, vero anche che entrare in un concessionario alfaromeo.. insomma... viene un pò il magone.. Ma la mia discussione voleva guardare un pò oltre ed immaginare come dovrebbero essere questi nuovi modelli, quando parlo di tecnologia non dico che non siamo capaci di fare cose positive eall'avanguardia.. ma quando si arriva in ritardo (insisto sull'ibrido) i casi sono due o si presenta qualcosa di innovativo rispetto agli altri oppure diventa difficile guadagnarsi le fette di mercato ormai conquistate da altri. Anche perchè ritengo improponibile in futuro grossi motori con consumi importanti(almeno sulla carta), infatti tutti lavorano a questo sopratutto sui modelli di alta gamma. A parte tutti i danni fatti da maglioncino vi è anche quello che non si sente parlare di investimenti in tecnologie alternative.. Per quanto riguarda modificare un modello per farlo sembrare quello più "performante" personalmente sono contrario. Quando compro un auto non cambio una virgola per farla sembrare.. Al limiti se posso compro quella che voglio "usata".. e me la godo per un pò.. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 12:33:55
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| gdelta ha scritto:
,,,,,,, tecnologia non dico che non siamo capaci di fare cose positive eall'avanguardia.. ma quando si arriva in ritardo (insisto sull'ibrido) i casi sono due o si presenta qualcosa di innovativo rispetto agli altri oppure diventa difficile guadagnarsi le fette di mercato ormai conquistate da altri. Anche perchè ritengo improponibile in futuro grossi motori con consumi importanti(almeno sulla carta), infatti tutti lavorano a questo sopratutto sui modelli di alta gamma. A parte tutti i danni fatti da maglioncino vi è anche quello che non si sente parlare di investimenti in tecnologie alternative.. Per quanto riguarda modificare un modello per farlo sembrare quello più "performante" personalmente sono contrario. Quando compro un auto non cambio una virgola per farla sembrare.. Al limiti se posso compro quella che voglio "usata".. e me la godo per un pò..
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Tieni presente che Alfa è sempre stata all'avanguardia nei motori chiamiamoli "moderni" e futuribili, molte innovazioni portate a suo tempo, vengono adottate ancora adesso (e pubblicizzate come inventate dalle tedesche)
Comunque innovazioni come il Multijet e adesso il Multiair sono state fatte proprio da noi italiani e adottate per primi da Alfa.
Che poi non siano capaci di portarle avanti (vedi mito GTA) è un altro triste discorso.
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