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starfighter
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Inserito il - 19/05/2012 : 23:08:08
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| starfighter ha scritto:
| Romeo.78 ha scritto:
Quindi per comprarli oggi bisogna prenderli col disegno per la BMW?
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basta ordinare quel disegno |
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Romeo.78
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Inserito il - 20/05/2012 : 21:38:29
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Se disponibile |
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Il_Barone
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Inserito il - 29/09/2012 : 03:08:17
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Qualcuno sa mica come vanno collegati i fili che permettono l'accensione della lampadina sotto il cofano motore? |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 29/09/2012 : 09:17:58
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Intendi il collegamento all'interruttore che sta sul bordo inferiore destro del cofano, oppure il collegamento all'alimentazione? |
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Il_Barone
Utente Junior
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395 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 12:10:06
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| Romeo.78 ha scritto:
Intendi il collegamento all'interruttore che sta sul bordo inferiore destro del cofano, oppure il collegamento all'alimentazione?
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Esatto quello, io ho l'interruttore ma tutti i fili sono staccati. Dal cofano ne escono due, mentre dal fascio di fili che va all'anabbagliante dx ne esce un altro che presumo serva a quello, ma per non fare danni preferisco chiedere... |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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starfighter
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Inserito il - 29/09/2012 : 18:28:05
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ok ho capito; la lampadina del cofano è collegata con il positivo direttamente dalla lampadina piccola di posizione del faro che dovrebbe essere il filo giallo... Che va collegato direttamente ad un polo della lampadina; mentre il negativo ossia il filo nero verrà collegato all'altro polo della lampadina che; andrà collegato al pulsante a rilascio (massa)che è posizionato ed attaccato sulla traversa del diaframma (all'altezza del radiatore) al lato destro,in questa maniera la lampadina si accenderà quando aprirai il cofano, ma funzionerà solo a posizioni accese |
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Romeo.78
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Inserito il - 30/09/2012 : 22:49:50
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Bravissimo Star, e' esattamente cosi' perche' infatti sulla mia giulietta sia la luce del vano motore sia quella del bagagliaio si accendono quando apri il cofano motore (o il bagagliaio) ma solo con i fari (posizione) accesi.
Quindi dovrai collegare il positivo al cavo che hai gia' visto sulla posizione ed il negativo lo puoi collegare al negativo della posizione o a qualsiasi altro cavo negativo, oppure direttamente a massa.
A questo punto pero' puoi anche cambiare il sistema ed eliminare l'abbinamento originale con le luci di posizione. Ti puoi prendere l'alimentazione direttamente dalla scatola fusibili cosi' la luce funzionera ogni volta che apri il cofano con e senza i fari accesi, proprio come funziona per i bagagliai delle auto attuali. Quando avro tempo lo faro' sulla mia giulietta, sia per il vano motore che per il bagagliaio. |
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starfighter
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Inserito il - 01/10/2012 : 10:15:28
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bè veramente venne pensato così per la semplicità di utilizzo..in genere serve la notte ...ma senza che ti scapicolli, il positivo lo prendi direttamente da un filo della bobina ,così già c'è l'hai.... Mentre quello posteriore lo prendi dalla plafoniera interna o dall'accendi sigari, facendolo passare sotto il laterale della mouquette... |
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Romeo.78
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Inserito il - 01/10/2012 : 21:57:41
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Accendi sigari ok, ma la plafoniera e' gestita dagli interruttori delle portiere quindi non si può. |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 03/10/2012 : 18:48:38
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Ho fatto come dite voi ma niente... la lampadina è buona ma non si accende... |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 03/10/2012 : 21:25:03
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Se i collegamenti li hai fatti bene c'e' qualche altro problema, prendi un tester e verifica se arrivano i 12 volt da dove hai preso la tensione. |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 04/10/2012 : 11:58:24
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| Romeo.78 ha scritto:
Se i collegamenti li hai fatti bene c'e' qualche altro problema, prendi un tester e verifica se arrivano i 12 volt da dove hai preso la tensione.
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Dunque ho un tester qui in casa (chissà perchè poi...) ma non ho idea come funzioni, è esattamente uguale a questo
Scusate l'ignoranza ma di elettronica non so veramente una cippa |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 04/10/2012 : 14:08:15
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Devi inserire il connettore del cavo rosso (positivo) dove e' scritto "V MA" ed il connettore del nero (negativo) dove e' scritto "com". Per la tensione dell'auto devi ruotare la manopola in DCV sul numero 20, a questo punto ti apparira' 000, quando poggerai gli spinotti dei cavi del tester su quelli dell'auto ti dovra' segnare i 12 volt o anche piu', puo' superare anche 13 e' normale. |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 05/10/2012 : 01:22:52
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Hai acceso leluci prima di fare i collegamenti? Probabilmente non ti funziona l'interruttore a massa....è probabile che la vernice lo abbia isolato.... |
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Il_Barone
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Inserito il - 05/10/2012 : 13:15:14
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| starfighter ha scritto:
Hai acceso leluci prima di fare i collegamenti? Probabilmente non ti funziona l'interruttore a massa....è probabile che la vernice lo abbia isolato....
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Romeo.78
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Inserito il - 05/10/2012 : 19:12:45
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Esatto, la massa la si puo' collegare in qualsiasi punto della carrozzeria, ma e' ovvio che non ci deve essere la vernice altrimenti non c'e' il contatto con la lamiera. |
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Il_Barone
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Inserito il - 06/10/2012 : 15:03:17
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Dovrei fare un corso accelerato di elettronica! |
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Romeo.78
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Inserito il - 06/10/2012 : 16:28:52
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Non ce n'è bisogno, vieni con la GTV al nostro incontro di domani a Montegiordano e ti risolvo il problema |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 07/10/2012 : 01:13:31
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se il polo negativo lo attacchi direttamente....la lampadina si accenderà di conseguenza ogni volta che accenderai le posizioni dei fari, controlla il contatto a ''molla'' sulla lamiera...sicuramente hai sbagliato qualcosa, percio:il filo del positivo va dal faro alla plafoniera della lampadina/cofano, Il negativo è il contatto a rilascio, e da li parte il nero che va alla lampadina, in modo che; quando alzi il cofano il contatto a molla viene rilasciato (si alza)facendo contatto di massa |
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starfighter
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Inserito il - 07/10/2012 : 01:23:45
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comunque il discorso del funzionamento della lampadina è veramente un fesseria che vale solo per il gusto di avere tutto funzionante.... Perchè la luce che offre.....Fa veramente ridere E non illumina niente, e te lo spiego in 3 punti.... Che ti deve illuminare? 1-Non ne capisci di meccanica 2-una volta che l'alfa si ferma, non c'è nulla a farla ripartire 3-anche se vedi per puro caso il guasto...come lo ripari...di notte in mezzo alla strada??(visto che stai con la lucetta) |
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