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Romeo.78
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Inserito il - 07/10/2012 : 22:04:09
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In effetti Star non ha torto, la luce e' la stessa della plafoniera interna e quindi l'illuminazione e' minima. E' soltanto una chicca che nessuna auto attuale ha, come per esempio anche la spia sul cruscotto che si accende quando accendi la ventola del riscaldamento. |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 07/10/2012 : 23:50:41
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Beh già che c'è non mi dispiacerebbe se funzionasse
Romeo ero già in montagna per una grigliata con amici oggi |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 07/10/2012 : 23:51:51
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E cmq che non ne capisco di meccanica non è vero...al limite di elettronica, lì sono davvero scarso! |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 08/10/2012 : 21:28:46
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Chi ha detto che non ne capisci di meccanica?
E' ovvio che l'illuminazione del bagagliaio anche se quasi inutile, c'e' e deve funzionare. Impegnati, segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che riuscirai a sistemarla. Usa il tester. |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 08/10/2012 : 23:53:36
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sarchiapò non era rivolto esclusivamente a te, il discorso che non ne capisci di meccanica; Ma quelpensiero è rivolto in generale..., ho usato una forma di discorso diretto immedesimandomi nel guidatore medio.. ...che con una semlice lucetta.. Che tè voji gurdà n'der motore? |
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starfighter
Utente T.I.
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2707 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 06:30:50
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| Il_Barone ha scritto:
Ne sapete una più del diavolo, complimenti!
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semmai ne so... ma c'è chi ci prova a sapere più di me ma... non ci riesce.. e addirittura dice che io dica inesattezze.. e vedo che manco conosce la propria vettura
bravo Giando continua a scrivere LA --> http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12584&whichpage=1
che solo li puoi atticchire |
Modificato da - starfighter in data 25/02/2013 06:31:07 |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 25/02/2013 : 13:30:09
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| starfighter ha scritto:
| Il_Barone ha scritto:
Ne sapete una più del diavolo, complimenti!
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semmai ne so... ma c'è chi ci prova a sapere più di me ma... non ci riesce.. e addirittura dice che io dica inesattezze.. e vedo che manco conosce la propria vettura
bravo Giando continua a scrivere LA --> http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12584&whichpage=1
che solo li puoi atticchire
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Non conosco il personaggio, che successe? |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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starfighter
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Inserito il - 25/02/2013 : 13:37:10
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leggi i precedenti... è uno di quelli che si è iscritto per contrabbattere e basta nulla dippù...senza vivere il forum ma vedo che fa il saputo sbirciando le cose nostre e riportarle dall'altra parte....dovrei fare i copiryght su cosa scrivo |
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Il_Barone
Utente Junior
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395 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 14:39:16
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| starfighter ha scritto:
leggi i precedenti... è uno di quelli che si è iscritto per contrabbattere e basta nulla dippù...senza vivere il forum ma vedo che fa il saputo sbirciando le cose nostre e riportarle dall'altra parte....dovrei fare i copiryght su cosa scrivo
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Il mondo è pieno di plagiatori |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 25/02/2013 : 21:18:22
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Per contrabbatere bisogna essere sicuri di quello che si afferma, tanto alla fine si vede sempre chi ha ragione, ma non tutti purtroppo lo capiscono. |
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Il_Barone
Utente Junior
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Inserito il - 26/02/2013 : 01:02:53
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Contrabbattare.......o controbattere? |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Romeo.78
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Inserito il - 26/02/2013 : 12:48:15
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Hai ragione, il termine esatto e' controbattere |
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spider1315
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18 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 20:50:55
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Sul gt 1800 star scrivi: | i vetri sono trasparenti senza colore ed incollati solo su richiesta sono azzurrati,i fanali hanno il bordino cromato |
Io sapevo che i vetri trasparenti erano per mercati "nordici". A parte un esemplare, qui da noi ho trovato tutti i gt gtv con i vetri azzurrati, anzi, erano verdini ("verdinati" sta proprio male ) e le nuove serie con vetri bruniti: possibile che tutti richiedessero quest' optional? Sapevo poi che il bordino cromato dei fari non era peculiarità del 1800, ma era una cosa comune a tutti i modelli prima serie. Dove l'hai letto?
P.S. il "giando" è fatto così, e "dall'altra parte" l'ho già strigliato un po'... |
Modificato da - spider1315 in data 24/03/2013 20:52:57 |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 24/03/2013 : 21:12:45
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il bordino cromato era nato con l'alfetta berlina; poi tramandato anche sulla GT (1.8) e le prime serie della GTV 122Cv ; fino diciamo ad esaurimento scorte ... poi non più messi come anche i baffi cromati della mascherina..
i vetri erano nati bianchi ; a richiesta verdati (ehehehe) ma per un piccolo periodo li si possono trovare azzurrati questo solo sulle gt/gtv..quelli bronzati erano solo per il mercato USA;AUSTRALIA;UK che comprendevano anche il lunotto e il wind screen ; poi sulle vetture del restailyng 2.0/2.5 tutti i vetri erano anti riflesso verde..(verdati) anche la è da escludere le serie USA ecc,..
si è vero che nei paesi nordici i vetri erano trasparenti ; ma questo è dovuto alle normative dell'epoca; come anche i fari con le spazzole rotanti... mai visti in Italia..ma previsti per il mercato Norvegese; Canadese.
questi dati gli ho raccolti da vari libri e poi incrociati con il librone ricambi in varie epoche.... |
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starfighter
Utente T.I.
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2707 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 21:21:34
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PS per Giando ci sono rimasto un pò male ma l'educazione ..in certi casi è un'opitional (nulla di personale) ma quando entro a casa di qualcuno, prima busso e saluto; poi da buon ospite mi presento; e se mi piace l'ambiente rimango altrimenti saluto cordialmente...
RISPETTO perchè dietro ad un monitor c'è prima una persona; poi un'appassionato o semplice curioso...ma soprattutto ribadisco "una persona" io la penso così ed aggiungo.... che c'è sempre da imparare.... l'arroganza de "del saper tutto" non è di casa mia; con queste semplici parole sottolineo che; quello che ho scritto non è da prendere come il sacro vangelo....ove c'è da rettificare son sempre pronto ; ove ci fosse da aggiungere son sempre pronto ad ascoltare...le cose che permè sono scontate.....per altri sono nuove informazioni..altrimenti non esisterebbe il dialogo.
saluti Eugenio |
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spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 12:22:39
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Concordo. Spesso succede anche di scrivere pensando con tono pacato ma magari chi legge ha la giornata storta e legge con tono arrabbiato. Con questo non voglio difenderlo, caso mai lo farà da solo, è solo un discorso in generale perchè spesso capitano anche equivoci.
E' bello cercare di stabilire con certezza quali sono le caratteristiche dei vari modelli anno per anno, a futura memoria: come già scrivevo da qualche altra parte, non sia mai che per l'errore di qualcuno, poi nel 2050 le nuove generazioni saranno convinte che le alfette gtv montavano i fari led. E se anche adesso diciamo "impossibile", di sicuro succederà: ad esempio quest'anno alla mille miglia c'erano auto anni '50 con i fari led...
Tornando al discorso vetri, si può dire:
le alfette gt-gtv nascono con i vetri trasparenti, optional verdati, quasi tutte quelle "mediterranee" ce li avevano verdati, mentre quelle nordiche sempre trasparenti per rispettare la legge locale. La nuova serie ce li ha bronzati. Eccezioni sono i mercati UK e USA nei quali erano previsti, sia per la prima sia per la seconda serie, vetri bronzati. Giusto?
Per quanto riguarda le cornici faro, nella prima serie cioè fino all'80, li ho sempre viste. Spesso qualcuna mancava, a volte non c'erano proprio, però è strano che ci fossero in esemplari del 1980 che ho visto e non ci fossero in esemplari del 1976, ti pare? Secondo me ste cornici c'erano su tutte, ma siccome non è semplicissimo rimontare il fanale (ad esempio dopo la sostituzione di una lampadina) anche senza cornice, penso che molti meccanici le togliessero. E si rompevano anche facilmente nel tentativo di toglierle. Ne ho un po' da parte, moltissime trovate già rotte. Stesso discorso per i baffi cromati della mascherina: le gt 1600 e le gtv 2000/L avevano la stessa mascherina con o senza baffi, che erano fissati con dei fermagli ma molto spesso anche con del mastice molto difficile da scollare. Siccome la mascherina è un pezzo delicato che spesso viene rotto anche solo da qualcuno in parcheggio urtandoti leggermente lo scudetto col suo paraurti, succedeva che il ricambio fornito era la mascherina del 1600, senza i baffi che andavano presi a parte. Ergo a chi capitava su un 2000, poi metteva la mascherina del 1600 e amen. A volte anche del 1800. Ma a me è capitato anche di acquistare un 1800 con la mascherina del 1600...
A proposito di frecce laterali (per le quali giando dall'altra parte se l'è presa) di marca Aric, olsa, altissimo e Carello, avevano la cornice cromata nel gt 1800. Verso fine produzione hanno costruito un gt 1800 fine serie che aveva già specifiche del nuovo gt 1600 e gtv 2000: il cielo fino al parabrezza senza alloggiamento per le alette parasole (come era in stile montreal), le cinture di sicurezza con arrotolatore integrato nei fianchetti, la predisposizione per l'aria condizionata (c'erano già i fori nel parafiamma e nel mascherone frontale per far passare i tubi), il volante rivestito in finta pelle nera, in particolare le gemme laterali con cornice in gomma. Mai visto nessun 2000 originale con gemme laterali con cornice cromata. Di questo gt 1800 ne sono abbastanza sicuro perchè ne ho uno del '74 uno dei primi, uno del '75 da smontare, uno di inizio '76 da smontare, uno del '76 uno degli ultimi quando già producevano il gtv 2000. E ne ho avuto conferma vedendo un altro esemplare restaurato. Purtroppo non è facile vederne in giro perchè i 1800 sono diventati rarissimi un po' per la ruggine, un po' perchè era molto snobbato in favore del 2000. |
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starfighter
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Inserito il - 25/03/2013 : 13:55:09
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si è come dici ... per le frecce.. ne ho molte versioni e alcune purtroppo rotte o senza il "coppio" ma è un casino secondo me datarne cronologicamente l'uso...secondo me venivano montate a pacchetti ossia a "forniture" e sarebbe da andare a vedere le fatture dei pezzi destinati alla linea di montaggio...
per le cornicette tonde dei fari... è facile come dici te.. ma io mi sono basato su foto delle pubblicità dell'epoca e ovviamente tra GTV e ALFETTA sono uguali due a due: perchè quelle degli abbaglianti dell'alfetta sono leggermente più spesse dovute ad un leggero sbalzo (alfetta solo prima serie) questo è il libro ricambi 1977
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Modificato da - starfighter in data 25/03/2013 13:56:34 |
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starfighter
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Inserito il - 25/03/2013 : 14:09:53
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si la predisposizione per l'aria condizionata ; ossia i fori chiusi dai tappi in gomma sono su tutte le vetture ma su quelle con il condizionatore cambia la posizione della batteria senza contare della piastra del motore (il motore usaciva con quei grossi perni filettati; che non si riuscivano a togliere o a mettere)
per il cielo: la 1.8 aveva il duomo che incorporava le alette parasole ; ma su alcune 2.0 122Cv le ho trovate come anche il tappo della benzina con lo sportellino...come anche i pannelli laterali degli sportelli in stile 1.8. ovviamente i vetri di queste vetture erano incollati .... e non era un fattore isolato e ti spiego il perchè..vicino Brescia ..per chi fosse di Bresia zona Rezzato c'è un grosso demolitore "Sandrini" non so se oggi nel 2013 ci sia ancora.. e la smontai molte GTV in sieme a mio papà tra il 1992 e il 1995 circa.. e la trovai alcune GTV 122Cv con queste particolarità..come anche quà a Roma in via P.Togliatti.. smontai recentemente una 2.0 122Cv idem ..la macchina era di un vecchietto uniproprietario.. conservata ancora con la targa quadrata ..ed immacolata..ma una volta deceduto..i figli che non capiscono una merita cippa.. l'hanno demolita. io volevo prenderla tutta ma lo stro,xxo voleva 4000 euro... addirittura la macchina aveva il sistema del "minimo accellerato" cosa molto rara ..... ora un'altra 122Cv è abbandonata in zona "E.U.R" e appena ci capito ci faccio alcune foto. e ti faccio vedere che: ha i vetri incollati; il duomo per i parasoli; lo sportellino del tappo carburante.. ;-)
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spider1315
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 18:58:11
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Io ho il catalogo ricambi 1978
I perni dell'aria che tu dici si possono tranquillamente mettere al posto dei due tappi posti sul davanti della testata e viceversa. Operazione fatta dal sottoscritto non tanto tempo fa perchè ho venduto un impianto completo ad un mio amico che non ce l'aveva. Certo, i perni non bastano: ci vuole la staffa che si attacca ai due perni (e anche qui, ce ne sono di due tipi, in alluminio o un lamiera saldata), e la puleggia dell'albero motore a doppia gola. Per la batteria non vedo un grosso problema togliere la vaschetta in plastica che la contiene e spostarla dietro (sotto la lamiera è già conformata ad hoc, per cui non bisogna fare nessun intervento invasivo). Chiaramente bisogna procurarsi un cavo per il positivo abbastanza lungo e fare un foro nel pianale del bagagliaio per fare passare sto cavo, oltre naturalmente a fissarla in maniera adeguata. Davanti al radiatore, per dire dietro la mascherina, nelle auto predisposte ci sono già i 4 gancetti con foro filettato per poter posizionare il condensatore del clima, oltre naturalmente al foro per far passare i tubi da questo vano al vano motore (che solo i 1800 dell'ultimo lotto di produzione hanno). Poi ci sono i fori nella paratia parafiamma, ma quelli li hanno tutte. Insomma a parte il foro nel baule, le gt 1800 del '76 erano già predisposte per l'aria aftermarket diciamo, anche se uscivano tutte senza.
PEr le gemme laterali il catalogo ricambi che ho dice chiaramente che le gtv 2000 non hanno la cornicetta cromata, mentre il 1800 poteva montarle entrambe...
Se vai all'eur a vedere sto relitto, fotografa le sigle dei vetri: che siano incollati non è una novità se è un 2000 122cv, perchè nel 76 77 e 78 i vetri erano appunto incollati nel 2000 come nel 1600 e nel 1800. Ma osserva bene (e magari fotografa) le sigle sopra riportate su ogni vetro, e inoltre fà una foto del lunotto per vedere come sono i filamenti dello sbrinatore... così dovremmo capire di che anno è l'auto più o meno. Se hai i numeri della vecchia targa posso fare una visura, non è un problema. Era prassi comune aggiornare i vecchi modelli con i nuovi, ma anche utilizzare pezzi dei modelli vecchi per risparmiare sui nuovi...
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 19:27:31
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ok : le macchine sono quì.....gtv 2.0 122Cv
questa è in un demolitore perciò non visibile ...se riesci si vede il vetro incollato
questa è abbandonata all'Eur.....se riesco ci passo ;-)
aò con tanti posti stò DHL!!
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Modificato da - starfighter in data 25/03/2013 19:32:30 |
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