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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 27/04/2011 : 19:16:05
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Il ragionamento di Alberto mi sembra corretto e abbastanza realista Brera nel cuore
senza rifugiarsi in desideri incompatibili con le leggi del mercato...
Però per il bicilindrico potresti restare deluso...Ormai si parla sempre più di downsizing...Addirittura si vocifera di 4 cilindri turbo per Porsche Cayman e Boxster, orrore!
-------------------------------------------------------------------------------- Starfighter
si, questo è un fenomeno....forse legato al consumo dei carburanti,,,, ma potrebbero consumare di meno effettivamente e rendere magari un pochino meno MA! SE NOI AVREMO UNA MIto CON UN MOTORE A 2 CILINDRI; IN UNA SALITA DI MONTAGNA CON MAGARI 4 PERSONE ; MAGARI UN PO CICCIOTTE....CON BAGAGLI ANNESSI!!!
COME FARA' QUEL POVERO MOTORE...?????? SE RIUSCIRA' A SALIRE ...IN CHE CONDIZIONI SARA'?? ma NON hanno pensato che un 4 o 6 cilindri sono stati fatti appositamente per durare e RIPARTIRE il peso-fatica per il numero di cilindri... MA questo bicilindrico ce la farà ???
IO mi rispondo da solo.....
UNA VOLTA le macchine erano fatte per durare....infatti ancora girano tipo le giulia ecc.ecc....che magari cadono di carrozzeria MA basta dare una rinfrescata al motore e...VIA!!!
ADESSO le macchine hanno una SCADENZA ...oltre che meccanica;fisica; elettronica. quando si guasta...si butta.
-------------------------------------------------------------------------- Brera nel cuore
Il mercato è cambiato, oggi le macchine si cambiano dopo un tot di anni.
Si però non bisogna restare con la vecchia concezione di più cilindri = più potenza. Oggi c'è un fattore che fa la differenza: il turbo.
Poi se guardiamo alle moto, in genere i bicilindrici hanno molta più coppia dei quattro cilindri, ma questa è un'altra storia.
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Starfighter
a BRè....NON concordo...le moto poi...lasciale stare...pesano 1/5 di una vettura scarica......io parlavo di un motore bicilindrico...
e NON credo che un bicilindrico abbia una RESA a FATICA di un 4 o più cilindri..
credo che questa scelta l'hai fatta anche te acquistando una brera 3.2 V6...e non 2.0 se fosse stata bicilindrica lavresti mai presa??
ma una carrozza trainata da 2 cavalli....non sarà MAI come una carrozza trainata da 6....
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comunque l'unico motore che è bicilindrico e sia potente come un 6.. è solo il motore rotativo wankel...che avendo dei ''pistoni'' rotativi a 3 facce...e come ne fossero 6.... allora su una fiat o alfa MIto wankel ci starei pure... visto che MAZDA lo usa e ha ottimi risultati sia commerciali che sportivi
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http://www.youtube.com/watch?v=OuId4nuxXaM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=D1bTPFLXq0I&feature=related
e NON è un motore inventato ieri.......dal Dott.Felix Wankel
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Brera nel cuore
Ho preso il 6 cilindri perché il 1.750 non tirava abbastanza, grazie con 60 cavalli in meno, ma soprattutto perché non amo i turbo...
Comunque mi sembra di rileggere gli stessi discorsi che si facevano all'epoca con i turbodiesel, ma dopo non poche reticenze oggi vengono accettati dalla gente comune.
Riporto l'esempio della Porsche, se pure loro si decidono a mettere un 4 cilindri al posto del 6, un motivo ci sarà, anche se personalmente sono in totale disaccordo con questa scelta, ma io non sono un ingegnere.
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Modificato da - starfighter in Data 27/04/2011 19:23:13
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 27/04/2011 : 19:28:03
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Anfortas
Vedrete quando uscirà il tre cilindri BMW, sarà la meraviglia delle meraviglie !!! ..... IMHO Piccola differenza... Questa volta BMW non può farne a meno (e se sarà un flop, sarà colpa di Peugeot o di ingegneri italiani)
Fiat ha altri marchi / vetture per poter mettere il bicilindrico.
Alfa Romeo deve "ritornare" un auto di prestigio e raffinatezza meccanica.. ------------------------------------------------------------------------------------------ Brera nel cuore
E se Fait facesse come dite voi e poi i marchi tedeschi cominciassero a mettere piccoli motori su A1 e Serie 1, sareste i primi a dire che Fiat è sempre in ritardo e mai all'avangurdia...
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Brera nel cuore
Non voglio diventare aggressivo è solo che anche se capisco/condivido la rabbia degli alfisti, bisogna anche capire che il rilancio del marchio non si può operare a prescindere dalle leggi di mercato. Non sono(solo) gli appassionati a far sopravvivere il marchio, ma la gente comune che compra in massa e che è sempre attenta ai compromessi che tutte le case automobilistiche riescono ad ottenere. Quindi, se persino marchi come Audi e Bmw vanno nella direzione del downsizing, non bisogna stupirsi che lo faccia l'Alfa o la Fiat. Con questo non voglio difendere il bicilindrico, ma solo che semmai dovessero farlo, andrebbe provato prima di essere criticato, perché la tecnologia avanza e un marchio non si giudica dal numero di cilindri ma dalle sue prestazioni, infatti vi ricordo che al momento attuale Alfa vende solo 4 e 5 cilindri, non è che siano molto nobili. ------------------------------------------------------------------------------------------
Alberto Flisi
Per Brera nel Cuore. Se hai davvero la Brera nel cuore,dimmi come fai a ritenere accettabile un bicilindrico (QUALUNQUE bicilindrico) dentro un'Alfa Romeo! Dimmelo, perchè io non arrivo a capirlo... Tu te lo ricordi, vero? il rumore che fa un bicilindrico? Hai presente la Smart? Noi non vogliamo che la "nobiltà" motoristica Alfa Romeo, già ora, appunto,non elevatissima, peggiori ulteriormente, vero? Va bene il downsizing, ma.... a tutto deve esserci un limite. Se no la prossima volta adottiamo un monocilindrico.....!
-------------------------------------------------------------------------------- ALBERTO
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 27/04/2011 : 19:51:23
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IO ripeto C'è BICILINDRICO E BICILINDRICO,,,L'unico motore bicilindrico che POSSO ACCETTARE..è il motore rotativo
per le sue buone prestazioni;per la semplicità di costruzione; per la semplicità produttiva
e vedendo gli ottimi risultati ottenuti dalle MAZDA..penzo che una MIto con motore Wankel ci possa stare..
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 27/04/2011 : 19:59:04
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c'è solo da guadagnare così...perchè la vettura rimane quella nel complessivo; ma potrebbe essere motorizzata da un wankel 1.3 turbo da 230 cv che equivarrebbe ad un motore 2.6 v6.
LEGGETE QUA...E FORSE CAMBIERETE IDEA.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_RX-7 |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 27/04/2011 : 20:01:54
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Brera nel cuore
Non ho detto qualunque bicilindrico, ho solo detto che prima di dare giudizi a priori, bisogna vedere. E comunque non stiamo parlando della Ferrari, ma dell'Alfa. Bisogna vendere per poter sviluppare auto sportive, se la Bmw riesce a sfornare auto come la M3 è anche grazie alla vendita di modelli diesel, però non mi sembra che i diesel siano molti sportivi. Quindi a questo punto, dovremmo bandire anche i diesel dalla produzione Alfa? Hai presente il rumore di un diesel? |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
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Inserito il - 27/04/2011 : 20:07:11
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Da quello che so io del Wankel, oltre ad avere il sound di una caffettiera, soffre di problemi di affidabilità e di consumi elevati, quindi incompatibili con le manie ecologiche del momento. Tant'è vero che la Mazda lo monta solo sulle sportive (come la RX-8), proprio perché su larga scala non funzionerebbe. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
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Inserito il - 27/04/2011 : 20:37:15
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I dovrei fare uno sforzo notevole a comprare un'Alfa wankel, perchè non appartiene alla cultura Alfista. E' chiaro che col tempo me ne farei una ragione, ma proprio non mi va.
Molto concisamente:
Per Alberto: non è vero che non si possono fare Alfa che corrono di più delle audi bmw ecc ecc. E' vero solo che è l'attuale dirigenza che non riesce (o non vuole) farle, e non potendolo fare autoriducono il motore, volendo dimostrare che in qualcosa sono capaci.
La Brera e la 159 sono lente non perchè pesanti, ma perchè sono state pensate male e con motori prodotti da una fabbrica inadatta alle Alfa.
E' tutta questione di volere, o meno, fare qualcosa di buono, e adesso non se ne parla proprio |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
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Inserito il - 27/04/2011 : 21:23:22
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Se il Wankel viene usato solo dalla Mazda, un motivo ci sarà.
Parli con uno che adora i motori 2 tempi, ho un'Aprilia RS250, ha una potenza specifica molto più alta dei 4 tempi, considera che il mio bicilindrico eroga 66 cv con soli 250 di cubatura, immagina se fosse un mille. Però l'industria delle moto ha abbandonato lo sviluppo dei divertentissimi 2 tempi perché inquinavano troppo e quindi adesso le moto sono quasi tutte 4 tempi.
Purtroppo me ne sono fatto una ragione, ma per me i 2 tempi restano i migliori!
Alfamax, da possessore di Brera 3.2 io penso invece esattamente il contrario, il motore alla fine non è cosi male, riesco a dar filo da torcere a molte macchine nello stesso range di potenza, ma appena c'è una curva, sottosterzo a go go (considera che lunedì ero su circuito con la mia Brera). |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 27/04/2011 : 21:50:03
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Il wankel per mia curiosita' un po' l'ho studiato e per il suo funzionamento mi piace molto. Studiandolo sui libri si apprende che ha un funzionamento molto semplice e molto efficiente e quindi in teoria dovrebbe essere molto prestante anche perche' sviluppa ben 250 cv con una cilindrata di soli 650 c.c. x 2 rotori. Questo solo in teoria purtroppo, perche' in pratica il Wankel raggiunge un elevato numero di giri e per avere delle buone prestazioni bisogna portarlo sempre su di giri perche' in basso lo supera anche una matiz. Inoltre a causa del fatto che i suoi rotori a differenza del normale pistone non hanno le fasce ma delle lamelle, queste lamelle durante il funzionamento non sono sempre in perfetta tenuta con il cilindro e quindi questo comporta un'elevato consumo di lubrificante. Per non parlare poi dell'elevato consumo di carburante, dell'affidabilita' ecc. Per l'affidabilita' oggi grazie all'elettronica non ci sono particolari problemi, ma in passato quando veniva montato sulla NSU RO80, sulla Eunos Cosmo ecc. dava moltissimi problemi. Da un'articolo su quattroruote ho appreso che adesso anche la Mazda lo ha abbandonato ed ora in avanti verra' utilizzato solo per dei test sul banco prova. |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
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Inserito il - 27/04/2011 : 21:55:22
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Sarà anche ottima, ma qualcosa è andato storto se non si è venduta. Cosa?
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
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Inserito il - 27/04/2011 : 21:59:09
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Penso che lo sviluppo di quel motore costerebbe più che lo sviluppo dei tradizionali. Ce lo vedete, il cefalo, spendere soldi per quel motivo? |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 22:00:20
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| alfamax ha scritto:
Penso che lo sviluppo di quel motore costerebbe più che lo sviluppo dei tradizionali. Ce lo vedete, il cefalo, spendere soldi per quel motivo?
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Il peso, perché un motore poco prestante potrà anche influire su prestazioni e consumi, ma una macchina pesante influisce su prestazioni, consumi, tenuta, frenata, consumo gomme e così via... |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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alfamax
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Inserito il - 27/04/2011 : 22:34:14
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Però io non vedo che le auto simili pesano molto meno, ormai tutte si attestano sui 1500-1600kg |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 07:42:17
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Le concorrenti dirette, Audi TT e Bmw Z4 pesano tra i 100 e 200 Kg in meno, in più la Z4 è trazione posteriore il che vuol dire meno sottosterzo e più sovrasterzo in curva. È vero, ci sono auto che pesano quanto la Brera, ma in genera hanno molti più cavalli, tipo Nissan GT-R. Mentre andavamo al Ring, su autostrada tedesca, ci siamo divertiti con un amico che ha la Nissan 350Z nei tratti senza limiti di velocità. Lui ha 313 cv quindi era ovviamente più rapido di me, ma riuscivo comunque a stargli dietro, il che vuol dire che la potenza nella Brera c'è. Ma poi su circuito...Considera che lunedì c'era anche l'accesso al circuito di F1 che era eccezionalmente incluso nel giro, solo che la parte F1 è fatta di curve strettissime e per me era impossibile stare dietro alla 350Z, troppo sottosterzo. Bisogna comunque dire che io non ho la Q4 e la Nissan è trazione posteriore. |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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starfighter
Utente T.I.
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2707 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 10:32:35
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ok...allora seguendo i vostri ragionamenti.... togliamo la tecnologia wankel......CHE probabilmente e sentendo più campane è una tecnologia non tanto affidabile.....
allora ri-optiamo per il TWIN AIR...di fiat 5oo....
che da come dice rende bene e inquina poco...ma addio sportività.... però come ''prò''.....SI guadagnerà più sicurezza visto che la MIto è una macchina giovanile e soprattutto per ragazzi....così si offre un buon prodotto a velocità contenuta come contenuti saranno i consumi;i kilowatt; le tasse automobilistiche, l'assicurazione......e perciò un commercio più ampio e favorevole anche magari ad incentivi....
allora se si mantenessero questi quesiti sono favorevole anche se un pochino storgo il naso....
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tecnologia/2010/03/fiat-twin-air-motore-futuro.php
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Anfortas
Utente Super
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1900 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 13:53:59
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Qualcuno mi taccerà d'eresia.......
Ma tutto questo: -------offre un buon prodotto a velocità contenuta come contenuti saranno i consumi;i kilowatt; le tasse automobilistiche, l'assicurazione......---- lo ottengo già con la mia Mito 155cv (che non ha il Twin Air) con il manettino DNA. Quando vai in giro per diporto in posizione normal è una macchina normale, (per un alfista forse un po' "moscia") ma basta metterlo in Dynamic.. e diventa "vera Alfa Romeo"
Purtroppo le occasioni di usarlo si stanno riducendo giorno dopo giorno.
Secondo me, dopo due anni di utilizzo, (ma, francamente, ce ne è voluto per imparare ad usarlo bene) è una delle migliori innovazioni che abbia mai avuto in una automobile. ...
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
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Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 15:04:24
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Bravo Anfo, così si fa, sempre positivo sulle innovazioni. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 15:24:46
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| alfamax ha scritto:
Bravo Anfo, così si fa, sempre positivo sulle innovazioni.
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E meno male che mi sono limitato!!!!
Volevo arrivare ai 160 cv. lasciando Alfa.. ma mi sa che sarei capitato veramente male.. |
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 18:41:25
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Ragazzi,siete aperti tutti alla possibilità di un bicilindrico sulla Mito? Io sono assolutamente "chiuso". Devo dire che sono stupito della vostra "apertura mentale": vi rendete conto o no che il bicilindrico Twin Air (di questo stiamo parlando) sulla Mito farebbe ridere i polli e che consentirebbe alla Fiat 500 di stracciare in prestazioni la Mito? Volete questo? Accomodatevi! Poi non voglio più leggere di qualcuno che si lamenta perchè le Alfa non sono più quelle di una volta! Il paragone con altre case non regge, perchè altre case hanno dimostrato GIA' di costruire splendidi multicilindri, 6, 8, 12, turbo e no.E anche su questi motori hanno fondato e fondano la loro attuale superiorità tecnica, imbarazzante e umiliante, per esempio, proprio per noi alfisti. Quindi il downsizing che fanno BMW, Mercedes, Audi o Porsche non può interessarci, in quanto viene dopo un lungo processo,che dura ormai da vent'anni,con cui hanno preso in pugno il mercato. E' forse questo il caso dell'Alfa Romeo? Siamo seri! L'Alfa Romeo non ha bisogno di un motorino per far consumare meno un'auto. Ha bisogno di un rilancio della sua immagine come auto prestazionale e pari, o superiore (meglio ancora!) alla concorrenza (buon esempio il 1750 turbo della Giulietta, attualmente senza concorrenti, e quindi da impiegare alla svelta su altri modelli Alfa Romeo e SOLO Alfa Romeo; niente Lancia!) Se ci sarà bene, altrimenti l'Alfa Romeo è spacciata. Spero che almeno su questo siamo d'accordo. Se siamo d'accordo su questo, il bicilindrico è una....sciocchezza (volevo dire una cosa ASSAI più pesante ma mi sono trattenuto) |
ALBERTO |
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Brera nel Cuore
Utente Junior
Città: Lussemburgo
224 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 20:42:33
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Secondo me dove sbagli, Alberto, è che pensi che consideriamo il bicilindrico LA soluzione, l'alternativa al 1750. Io condivido in pieno la tua idea dicendo che il 1750 va sfruttato il più possibile, ma non si può montare solo questo motore sulle Alfa, ci sono i diesel e i piccoli benzina da affiancare, perché bisogna vendere più modelli possibili per ridurre al massimo i costi di sviluppo, altrimenti addio versioni sportive. È ovvio, per me, che se mettono un bicilindrico dovranno dargli almeno 10-20 cv in più della 500, altrimenti non avrà alcun senso perché la 500 sarebbe più rapida della Mito e questo non va bene. Mi ripeto, io non è che voglia il bicilindrico a tutti i costi, ma bisogna anche pensare ad arrivarci a queste 500.000 unità: http://www.autoblog.it/post/27907/alfa-romeo-obiettivo-500000-unita-nel-2014 e bicilindrico, con la giusta dose di cavalli e coppia, non vuol dire per forza mancare di sportività e prestazioni. A questo punto aboliamo la Mito da 78 cv! |
Brera 3.2, un sogno che si avvera!
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