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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:57:53
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Dalla lettera di Marchionne a Mercegaglia: dall'inizio del 2013, la Fiat produrrà in Italia, nello stabilimento di Pratola Serra (Avellino), un nuovo motore benzina turbo a iniezione diretta per l'Alfa Romeo. Il nuovo propulsore 4 cilindri, che sarà predisposto per applicazioni trasversali e longitudinali, con una cilindrata di 1,8 litri, una potenza massima fino a 300 CV e, afferma una nota dell'azienda, "diventerà il nuovo riferimento prestazionale della sua categoria". "Questo è un passo fondamentale nel nostro impegno per riposizionare il marchio Alfa Romeo per la distribuzione a livello globale. L'introduzione del marchio nel mercato USA a partire dal 2013 rimane il nostro obiettivo primario", ha commentato Harald J. Wester, Chief Technology Officer di Fiat e responsabile dei marchi Alfa Romeo e Maserati"
speriamo che sia vero
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Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:03:53
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Già,speriamo sia vero,tanto di notizie "bomba" ne danno tantissime,ma la realtà dei fatti che basta guardare il listino Alfa Romeo su quattroruote per piangere. |
Nel Dubbio Accelero! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:26:52
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1.8 turbo da 300 cv? Potrebbe trattarsi del TBI potenziato? |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 12:54:00
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Sarà una bufala. Anzi, è una bufala. |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 13:22:45
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Puo darsi invece che nons ia una Bufala! Ho letto in piú forum (anche tedeschi) di una possibile versione con cilindrata 2.0 16V del TBI!!! Anche se il 1750 attuale sicuramente potrebbe sfiorare la soglia dei 300 CV,sarebbe per una soluzione troppo azzardata in termini di affidabilitá! Son sicuro che i 250 Cv potrebbe sostenerli in modo piú che egregio,ma di piú sarebbe troppo esasperato! Almeno che non si tratti di una versione Bi-Turbo,cosa che non credo! Io credo che si tratti di un 2.0 che andrebbe cmq. ad attestarsi come punto di riferimento nella sua categoria con 300 CV! Sto sentendo parlare anche abbastanza frequentemente (e non nei forum ma dal vivo) del futuro VM diesel da 3.0 V6 che andrebbe ad equipaggiare pure la Giulia (quando uscirebbe) si parla di una potenza tra i 250 e 300 CV! Se cosi dovrebbe essere e miglireranno la linea della Giulia (sopratutto quel frontale) so gia quale sará la sostituta della 159 (tra almeno 8 anni non prima) |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 13:47:53
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Solita manovra pubblicitaria per addolcire il fatto che FIAT esce da confindustria...
Finirà come la Mito GTA e tante altre ** Ultimo in ordine di data il SUV ** |
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alfamax
Utente T.I.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:06:29
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Ma siamo ancora qui a credere alle favole? |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:53:26
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| alfamax ha scritto:
Ma siamo ancora qui a credere alle favole?
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No! Solo a sperare! Non ci resta altro purtroppo. |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:57:17
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L'"amicone di Alfamax" ha appena detto che sul SUV forse ci ripensa |
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Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 15:01:14
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Hanno parlato anche al telegiornale oggi di questo motore,nello spazio dedicato all'uscita di Fiat da Confindustria,ma mi rifaccio al post di Anfortas,sono solo trovate tipo vaselina.... |
Nel Dubbio Accelero! |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 15:28:51
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Io ormai ho la nausea... ho raggiunto il limite.. mi tengo la 166 e la giulietta, poi mi va bene anche un prius... basta che consumi e costi nulla mantenerla.. tanto, si parla di suv e nulla, si parla di 169 con telaio 300c........ che senso ha spendere soldi nelle auto.. Ps scusate lo sfogo.. |
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Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 17:02:36
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| gdelta ha scritto:
Io ormai ho la nausea... ho raggiunto il limite.. mi tengo la 166 e la giulietta, poi mi va bene anche un prius... basta che consumi e costi nulla mantenerla.. tanto, si parla di suv e nulla, si parla di 169 con telaio 300c........ che senso ha spendere soldi nelle auto.. Ps scusate lo sfogo..
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Nausea delle auto con 300cv o dell'Alfa????
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 17:40:18
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maccerto che è una bufala..!!!!!!guardacaso...anche la 4C uscirà tra 2012 e il 2013...è ovvio!!....perchè nel 2013 la TERRA non ci sarà già più
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Modificato da - starfighter in data 03/10/2011 17:43:35 |
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Alberto Flisi
Utente Junior
216 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:48:15
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Anche secondo me è una bufala. A parte il fatto che 300 cavalli per un 1800 sono davvero troppi, un sacco di auto, sulle riviste specializzate, vengono annunciate come pronte per essere prodotte a partire dal 2013! La domanda, seria, è: esisterà ancora, nel 2013, la Fiat come marchio produttore di auto italiane o sarà diventata una semplice appendice della Chrysler? |
ALBERTO |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:15:53
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Meno male che mi sono deciso a prendere la 159! Se no finiva che alla 156 sarebbe cresciuta la barba bianca in'attesa di essere sostituita con la Giulia o la 169 |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 19:16:02
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Alberto scusa semmai è il contrario.... |
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montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 20:09:45
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il ragionier marchiozzi si sta divertendo a prenderci per il c..o è ovvio che è una bufala! un 1.8 con 300 cv??? oddio tutto è possibile, ma semmai lo faranno darà del filo da torcere ai progettisti, che dovranno testarlo per bene e a lungo, perchè darebbe tanti problemi di affidabilità. comunque tranquilli, è solo fumo negli occhi del caro ragioniere... |
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:18:24
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un 1800 cc con il turbo può facilmente superare i 300 CV, è solo questione di pressione e poi di affidabilità! ricordate la formula uno turbo a quanti CV era arrivata, con la cilindrata a 1500 cc? e si parla di quasi 30 anni or sono.
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 01:40:55
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| llengui ha scritto:
un 1800 cc con il turbo può facilmente superare i 300 CV, è solo questione di pressione e poi di affidabilità! ricordate la formula uno turbo a quanti CV era arrivata, con la cilindrata a 1500 cc? e si parla di quasi 30 anni or sono.
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Hai ragione! ma c'é cmq. da dire che a quei tempi i motori venivano cambiati ad ogni gara (se non ad ogni sessione),non avevano normative,filtri e contro filtri che li strozzavano e andavano a Kerosene e non dovevano avere un ciclo vitale di qualche decennio per l'uso privato! Sicuramente ci puo arrivare a quella potenza,prendo una Giulietta QV con 235 CV monto uno scarico sportivo,un nuovo Chip anche fornito da Novitec che porta almeno un 20% in piú di CV,una modifica al sistema di aspirazione e scarico e vuolá pronti i 300 e piú CV ma tutto sta poi l'affidabilitá? Cmq. l'attuale 1.8 TBI é al secondo posto nella classifica delle attuali motorizzazioni presenti sul marcato riguardo a coppia e pressione del turbo! Quanto ancora si puo tirare fuori da quel motore? Ma la domanda é: Perché esasperare un motore fino al limite delle sue possibilitá,invece di puntare su un 2.0? Non parliamo di V6 o V8 ecc... Parliamo solo di aumentare la cubatura! Il 1.8 con i 235 CV (Giulietta QV) é secondo me gia abbastanza! Un 2.0 da 300 CV sarebbe gia una chicca! Io sono sincerissimo,un 1.8 con 300 cavalli da usare giornalmente non lo comprerei mai! Si é vero,noi alfisti vogliamo la cavalleria,ma nei rapporti adeguati!E poi mi sorge spontanea una domanda: Un 1.8 TBI si potrebbe reputare affidabile con una potenza da 300CV! Mentre invece del Busso dissero che era arrivato al suo massimo stadio evolutivo con il 3.2 da 260 CV? Si lo so,tra l'attuale TBI e il Busso ci sono decenni di evoluzione a livello di ingegneria meccanica,ma a me questa storia non mi quadra ugualmente! Downsizing quanto si voglia tutto ha un propio limite!E secondo me il limite del 1.8 TBI che comporti potenza e affidabilitá a pari livello,sono gli attuali 235 CV o al massimo 250 CV! Poi posso anche sbagliarmi,infondo non sono un'ingegnere,ma mi sembra quasi di tornare all'epoca delle Uno Turbo,cilindrate minime potenza esasperante= Turbine fuse a raffica! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 04/10/2011 02:01:17 |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 06:49:20
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| Anfortas ha scritto:
| gdelta ha scritto:
Io ormai ho la nausea... ho raggiunto il limite.. mi tengo la 166 e la giulietta, poi mi va bene anche un prius... basta che consumi e costi nulla mantenerla.. tanto, si parla di suv e nulla, si parla di 169 con telaio 300c........ che senso ha spendere soldi nelle auto.. Ps scusate lo sfogo..
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Nausea delle auto con 300cv o dell'Alfa????
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La nausea di auto che ormai sono dei "lego", visto la nuova dodge su pianale giulietta..? e forse futura giulia.. le portiere sembrano quelle della giulietta. Vedo la Lancia thema, con che coraggio si chiama Lancia thema??? nessuno ha fatto cose del genere, solo marchionne poteva riuscirci, nausea dei continui cambiamenti di programma, quante auto virtuali alfaromeo sono uscite negli ultimi anni?. La nausea dei limiti, ormai mi sento uno zombi quando guido cruise control anche a 30 all'ora.. (solo che funzionano dai 40 in su). Nausea del costo dei carburanti e di tutte le tasse che gravano sull'automobilista. Quanto costa mantenere un auto oggi?.... |
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gdelta
Utente Super
871 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 06:57:25
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| AlfistaD.O.C ha scritto:
| llengui ha scritto:
un 1800 cc con il turbo può facilmente superare i 300 CV, è solo questione di pressione e poi di affidabilità! ricordate la formula uno turbo a quanti CV era arrivata, con la cilindrata a 1500 cc? e si parla di quasi 30 anni or sono.
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Hai ragione! ma c'é cmq. da dire che a quei tempi i motori venivano cambiati ad ogni gara (se non ad ogni sessione),non avevano normative,filtri e contro filtri che li strozzavano e andavano a Kerosene e non dovevano avere un ciclo vitale di qualche decennio per l'uso privato! Sicuramente ci puo arrivare a quella potenza,prendo una Giulietta QV con 235 CV monto uno scarico sportivo,un nuovo Chip anche fornito da Novitec che porta almeno un 20% in piú di CV,una modifica al sistema di aspirazione e scarico e vuolá pronti i 300 e piú CV ma tutto sta poi l'affidabilitá? Cmq. l'attuale 1.8 TBI é al secondo posto nella classifica delle attuali motorizzazioni presenti sul marcato riguardo a coppia e pressione del turbo! Quanto ancora si puo tirare fuori da quel motore? Ma la domanda é: Perché esasperare un motore fino al limite delle sue possibilitá,invece di puntare su un 2.0? Non parliamo di V6 o V8 ecc... Parliamo solo di aumentare la cubatura! Il 1.8 con i 235 CV (Giulietta QV) é secondo me gia abbastanza! Un 2.0 da 300 CV sarebbe gia una chicca! Io sono sincerissimo,un 1.8 con 300 cavalli da usare giornalmente non lo comprerei mai! Si é vero,noi alfisti vogliamo la cavalleria,ma nei rapporti adeguati!E poi mi sorge spontanea una domanda: Un 1.8 TBI si potrebbe reputare affidabile con una potenza da 300CV! Mentre invece del Busso dissero che era arrivato al suo massimo stadio evolutivo con il 3.2 da 260 CV? Si lo so,tra l'attuale TBI e il Busso ci sono decenni di evoluzione a livello di ingegneria meccanica,ma a me questa storia non mi quadra ugualmente! Downsizing quanto si voglia tutto ha un propio limite!E secondo me il limite del 1.8 TBI che comporti potenza e affidabilitá a pari livello,sono gli attuali 235 CV o al massimo 250 CV! Poi posso anche sbagliarmi,infondo non sono un'ingegnere,ma mi sembra quasi di tornare all'epoca delle Uno Turbo,cilindrate minime potenza esasperante= Turbine fuse a raffica!
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Avere un 1.8 turbo con 300 probabilmente non è un problema, magari i 300 cv si possono avere solo in dynamic ad esempio e poi voglio vedere chi li sfrutta tutti i giorni. Il tempo di utilizzo dei 300 cv sarebbe per forza di cose limitato alla sgasata, diciamo che se quindi normalmente ne vengono usati massimo 200 si è a 2/3 della potenza massima quindi l'affidabilità nell'uso normale non sarebbe compromessa. Diverso se esso venisse usato in pista sempre sotto pressione allora le cose potrebbero cambiare. Credo che i 300 cv su un 1.8 sarebbe più un fatto commerciale. Speriamo che sia un motore pieno anche in basso, utilizzabile e che se non sfruttato anche economico.. vedremo. Ma come qualcuno ha detto in questi giorni se ne sono sentite tante, la nuova 169 trazione posteriore fatta a torino, il suv non si capisce se si fa o no.. la giulia quando si fa? motori.. insomma devo dire che l'alfaromeo è la marca con più alta concentrazione di novità al mondo...... virtuali... |
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