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Discussione |
Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 00:55:21
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Salve a tutti voi Alfisti . Sono un fortunato ragazzo che ha ereditato una Alfetta gtv 2.0 del 1985 per la quale ho in programma la rimessa in moto. Siccome è ferma (dentro ad un garage ed alzata da terra) da 22 anni,vorrei gentilmente avere la vostra collaborazione per farmi un'idea sul cosa fare per risvegliarla(vi prego ditemi che i koni gialli non sono da buttare)
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Modificato da - Blackreach in Data 16/06/2014 19:59:43
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2227 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 08:30:36
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non metterla in moto prima di averla fatta controllare da un buon meccanico
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 09:29:13
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Prima di rimetterla in moto bisognerebbe innanzitutto sostituire l'olio motore, poi ovviamente la benzina che anche se presente dopo 22 anni non avrà più le giuste caratteristiche per far avvenire lo scoppio. Questo solo per la messa in moto, poi per circolare bisognerebbe sostituire tutti i liquidi e per il liquido di raffreddamento io farei anche un bel lavaggio del circuito.
Se l'auto è rimasta sempre sollevata da terra è probabile anche che i Koni siano ancora buoni. |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 17:12:03
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Cambia olio motore, olio cambio, liquido dei freni, liquido di raffreddamento. Svuota il serbatoio della benzina e metti della benzina fresca.
Le candele, se monta ancora le Lodge, tienile.
Controlla i cavi candela, se sono consumati, screpolati o ossidati, cambiali.
Se lo sai fare da solo smonta i carburatori e puliscili.
Direi che, solo per vedere se si accende, non devi fare altro.
Hai una foto?? |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
Modificato da - Il_Barone in data 16/06/2014 17:21:50 |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:44:17
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Grazie mille per le risposte. Inanzitutto foto pultroppo non ne ho,forse tra qualche settimana. Pulire i carburatori non è un problema,tra moto,motorini e go-kart ho spesso le mani in pasta. Un' altra domanda: siccome il pedale della frizione va a vuoto,immagino che la frizione sia "incollata"...come posso fare per sbloccarla? |
Modificato da - Blackreach in data 16/06/2014 19:45:37 |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 21:51:36
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Quello che dice il barone e' giustissimo se ti ci devi fare anche un giro, ma solo per la curiosita' di sentirla in moto ti basta sostituire olio motore e benzina, e' ovvio poi che se c'e' qualche candela a massa o qualche cavo che scarica uno o piu' cilindri non funzioneranno e nel peggiore dei casi non andra' in moto.
Per quanto riguarda il pedale della frizione, se la frizione si fosse incollata secondo me il pedale non sarebbe andato a vuoto ma al contrario non saresti riuscito a premerlo, secondo me e' rotta o la pompa o il cilindretto della frizione, controlla se l'olio c'e'. |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 22:36:36
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Al bialbero non bisogna farci nient'altro? Su altri forum dicono di controllare pure le punterie,cambiare le bronzine e,in certi casi,addirittura di far variare l'anticipo all'accensione per ovviare alla mancanza del piombo nella benzina odierna. |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 15:29:41
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Hai la pompa della frizione andata.
sostituiscila e già che ci sei cambia anche il cilindretto. |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 15:43:32
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| Blackreach ha scritto:
Al bialbero non bisogna farci nient'altro? Su altri forum dicono di controllare pure le punterie,cambiare le bronzine e,in certi casi,addirittura di far variare l'anticipo all'accensione per ovviare alla mancanza del piombo nella benzina odierna.
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Lascialo così com'è per adesso.
Se avessi dei problemi lo vedi solo col motore acceso. |
La sera che arriva non è mai diversa dalla sera prima la gente che affoga nell'unica sala LA DISCOTECA ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda sopra questa merda e non m'importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca.... |
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montreal
Utente Super
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore
1547 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:25:20
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Oltre ai preziosi consigli sopracitati io aggiungerei, visto che è ferma da ben 22 anni, di svitare le candele e iniettare una piccola quantitá di olio per motori a due tempi nei cilindri, e di far fare qualche giro al motore senza rimettere le candele, andrai così a lubrificare le fasce raschiaolio evitando una probabile rigatura della camicia dei cilindri, che dopo 22 anni di inattivitá potrebbero essere a secco. |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 20:48:49
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Per ovviare il problema,mio papà prima di chiuderla in garage mise dell'olio nei cilindri quindi non dovrebbero esserci dei problemi. |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:24:43
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Un'altra domanda: i 2 doppio corpo dell'Orto da 40mm sono ad apertura sincronizzata o sbaglio? |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 21:45:05
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ovviamente sincronizzati, e per sincronizzarli devi intervenire sulla vite con molla che è in intercomunicazione
leggiti sto linketto http://passionealfaromeo.forumfree.it/?t=55985991&st=15
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Modificato da - starfighter in data 17/06/2014 21:52:27 |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 22:47:02
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Sfrutto la discussione, quei raccordi in gomma si trovano anche separatamente o bisogna comprare per forza il kit di revisione completo? |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 13:12:09
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| Romeo.78 ha scritto:
Quello che dice il barone e' giustissimo se ti ci devi fare anche un giro, ma solo per la curiosita' di sentirla in moto ti basta sostituire olio motore e benzina,
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Dopo 22 anni mi sembra un pò poco cambiare solo olio motore e benzina...mica è una Vespa! |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 15:51:29
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Solo per metterla in moto e sentire come gira il motore sostituire olio motore e benzina basta, è ovvio che se poi si vuole circolare bisogna sostituire tutto il resto |
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starfighter
Utente T.I.
Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
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Blackreach
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 18:08:30
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Grazie mille a tutti. Per comprare nuovi pezzi cosa consigliate? Scasso,internet,ecc? |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 09:16:52
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| Romeo.78 ha scritto:
Solo per metterla in moto e sentire come gira il motore sostituire olio motore e benzina basta, è ovvio che se poi si vuole circolare bisogna sostituire tutto il resto
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Mi auguro che tu non faccia così coi tuoi mezzi.
Poi ognuno coi suoi motori fa quello che vuole... |
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Il_Barone
Utente Junior
Città: Genova
395 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 09:25:14
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| Blackreach ha scritto:
Grazie mille a tutti. Per comprare nuovi pezzi cosa consigliate? Scasso,internet,ecc?
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Agli sfasci non ho mai trovato nulla personalmente, forse sono stato sfortunato, forse non è più il periodo.
Io solitamente cerco su internet, ma non ho un canale preferenziale. |
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