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Paperinik77pk
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Inserito il - 23/07/2012 : 20:27:32
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Seguo saggio PAI MEI e vado da autoricambi. OMMMMMMM |
Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
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Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
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Inserito il - 23/07/2012 : 23:17:33
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Rivolgiti prima ad un autoricambi ed in base al prezzo che ti chiede ti regoli di conseguenza. Dando un occhiata su E-bay ho appurato che l'inserzione che hai postato tu e' l'unica a venderli tutti e tre assieme ed in effetti e' il piu' conveniente, pero' si trovano in Grecia e chissa' che provenienza hanno e come dice Star protrebbero essere anche vecchi fondi di magazzino. In ogni caso con le altre inserzioni si spende sui 160/170 euro, quindi se l'autoricambi ti chiede di piu'........... |
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starfighter
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Paperinik77pk
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Inserito il - 24/07/2012 : 11:00:54
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Gentilissimo! Adesso mi spulcio per bene i siti.
Il cuscinetto l'ho trovato dal mio ricambista. Serve cambiare per forza anche il supporto? Sembra ancora in buono stato. Altrimenti cambio anche quello e buonanotte! |
Davide - Alfista e Pandista!!! |
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starfighter
Utente T.I.
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Inserito il - 24/07/2012 : 12:55:00
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cambialo perchè NON è il fatto che sia integro...ma piuttosto è che si snerva la gomma e perde parte della rigidezza... e ti dico di più..è proprio quello che sarebbe da cambiare periodicamente o almeno ogni volta che si sostituiscono i giunti elastici...perchè il supporto sorregge l'albero e la gomma attutisce i vari sbalzi e sollecitazioni che l'albero dà durante il moto e soprattutto quando si accellera e decellera con la marcia inserita.... CAMBIALO
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Modificato da - starfighter in data 25/07/2012 11:53:16 |
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Paperinik77pk
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Inserito il - 24/07/2012 : 22:14:10
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Trovato anche il supporto dal ricambista...
Sto solo trattenendomi dall'ordinare il tutto fino a fine mese...
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Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
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Paperinik77pk
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Inserito il - 31/07/2012 : 11:21:07
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Arrivati i giunti e il silentbloc della campana motore. Stasera vado a ritirarli! Il cuscinetto e il supporto sono in arrivo entro fine settimana!
E vai! finalmente quel din din din sparirà! |
Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 31/07/2012 : 23:04:34
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Bene bene |
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Paperinik77pk
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Inserito il - 02/08/2012 : 12:02:52
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Ok, adesso c'è tutto! Manca solo il meccanico che è in ferie! AAHAHAHAHAH |
Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
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Inserito il - 02/08/2012 : 13:50:38
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L'importante e' che hai i ricambi, il meccanico primo o poi tornera' dalle ferie, a meno che non si e' arricchito e se ne sta in ferie a vita |
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Paperinik77pk
Nuovo Utente
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Inserito il - 03/08/2012 : 14:30:00
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Eh, speriamo di no!
Ragazzi, vi sottopongo una domanda per conto di un collega che ha una Giulietta 1.3...
La prima marcia si disinnesta violentemente non appena accelera, con le altre marce non succede. Il cambio non gratta e per il resto sembra perfettamente in ordine.
Ho provato personalmente. Si innesta la prima, frizione giù. Non appena si molla la frizione e si accelera...PEM! ritorna in folle.
Che può essere, secondo voi?
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Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
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Inserito il - 03/08/2012 : 23:09:13
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Se fa così vuol dire che l'ingranaggio della prima e' usurato. |
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Paperinik77pk
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Inserito il - 03/08/2012 : 23:23:43
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Porca miseria, non è una cosa bella...
Grazie Romeo, domani glielo riferisco! |
Davide - Alfista e Pandista!!! |
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Romeo.78
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Inserito il - 04/08/2012 : 17:26:11
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Purtroppo bisogna tirare giu' il cambio e quindi c'è da spendere qualcosina. |
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alfaromeogtv20
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1 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 23:59:22
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salve atutti sono nuovo del forum , ho un problema riguardo il cambio ed il leveraggio..... il mio meccanico mi ha rotto la forcella di comando marce sul cambio......da premettere che ho una alfetta gtv 2.0 anno 1984 con cambio di una 75 2.0 carburatori, il precedente proprietario ha modificato il leveraggio per adattarlo al cambio 75 , ha adattato la forcella o leva come vogliamo chiamarla in origine (che si attaccava al cambio con bullone e millerighi ) alesandola internamente e fissandola ocn uno spinotto come su alfa 75. il problema che questa forcella modiifcata il meccanico la ha rotta perche la spinetta si era bloccata dentro... cosi mi servirebbe questa forcella che in orifgine era montata sulla mia alfetta gtv ma che dovrebbe essere uguale ad alfetta berlina e giulietta.... quindi avrei bisogno di questo pezzo per poi rialesarlo ed adattarlo al cambio 75..... oppure di un leveraggio completo dal comando marce nel tunnel centrale con le leve isostatiche (sempre da moficare cioe accorciare perche il passo alfa 75 non e uguale ad alfetta gtv) chi mi consiglia ed aiuta? sono nello sconforto totale essendo il pezzo non reperibile in zona .... grazie giuseppe |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 03/11/2012 : 19:26:46
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Benvenuto tra noi Alfaromeogtv, Star già ti ha dato ottimi consigli per la soluzione del tuo problema, comunque se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione |
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Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2017 : 09:30:49
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buongiorno a tutti! sono nuovo del forum (mi sono presentato nell'apposita sezione) due anni fa è stato smontato l'abero fi trasmissione , cambiati i tre giunti e fatto bilanciare. una volta rimontato era perfetto!
settimana scorsa ho avuto un problema con la frizione ed è stata in toto sostituita , cuscinetti e tutto cio che andava cambiato.
ora, l'albero vibra!! mi da un fastidio pazzesco!!
il meccanico dice che deve assestarsi il tutto, soprattutto i cuscinetti nuovi.
che ne dite? grazie a tutti! |
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Romeo.78
Amministratore
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Inserito il - 25/01/2017 : 19:38:47
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Il meccanico ha perfettamente ragione, anche io alla Giulietta feci cambiare i tre giunti e poi lo feci bilanciare l'albero, appena fatto il lavoro vibrava a minimo ma poi con l'utilizzo dopo un po' si è assestato ed ora è perfetto. I giunti essendo in gomma ed essendo nuovi sono troppo rigidi e quindi devono assestarsi con l'utilizzo. |
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Alberto_Giulietta1.6cc
Utente Junior
71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2017 : 09:09:47
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| Romeo.78 ha scritto:
Il meccanico ha perfettamente ragione, anche io alla Giulietta feci cambiare i tre giunti e poi lo feci bilanciare l'albero, appena fatto il lavoro vibrava a minimo ma poi con l'utilizzo dopo un po' si è assestato ed ora è perfetto. I giunti essendo in gomma ed essendo nuovi sono troppo rigidi e quindi devono assestarsi con l'utilizzo.
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eh ma ciò che dico io è: l'albero e i giunti sono stati fatti 2 anni fa....
possibile che cambiando la frizione , i cuscinetti sulla frizione e rimontando , ora vibra? secondo me nemmeno poco! scalando da quarta a terza sembra che il culo dell'auto si alza e sballottola!
grazie |
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