Autore |
Discussione |
Anfortas
Utente Super
Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 17:46:38
|
IMHO
magari ti mettono un bagagliaio rialzato che sembra posticcio? magari ti mettono dei fari che sembrano dei stupidi ed inutili baffetti all'insu'? magari ti tolgono tutto dalla plancia ti dicono che lo "stile minimalista" è bello? magari ti fanno delle linee "a vecchio scarpone da montagna" magari si dimentica che i MCPherson e i ponti posteriori sono stati utilizzati da decenni.
Ma forse per nascondere questa brutta realtà è meglio criticare quello che ancora non esiste.
e, mentre loro "tacciono" pudicamente sulle loro brutture, i nostri "veri alfisti" dicono che.... aspetteranno...
|
|
Modificato da - Anfortas in data 17/11/2008 17:50:22 |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 22:32:51
|
Infatti io aspetto e spero |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 13:47:26
|
Da fonti interne gira voce che il restyling è stato nuovamente rimesso in gioco, causa allungamento tempistica Giulia. Vedremo in cosa consisterà, sempre se non ci ripensano. Un ulteriore alleggerimento, il 1.9 twin turbo e un adeguamento dei contenuti telematici e multimediali sarebbe d'obbligo. Per i motori a benzina mi sa difficile, nonostante mi è stato riferito di 159 sperimentali o muletti di prova con strumentazioni a bordo e misteriosa sigla 1.8 sulla coda |
Believe the word I will unlock my door and pass the Cemetery gates |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 15:16:00
|
Speriamo che il restyling non sia sulla linea delle immagini che girano, con quei fari "stile orientale"! Più che di restyling io inizierei a chiedere a gran voce nuovi motori e soprattutto dedicati alla sola Alfa Romeo! |
|
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 17:16:52
|
Da fonte abbastanza sicura(sempre l´ormai famoso propietario della concessionaria importatrice Nr.1 per la bassa sassonia) ho appreso che il restyling monterá il 1.8 T-Jet da 230 CV ulterialmente potenziato di 15-20Cv per la 159 quindi si parla di un 250CV Ragazzi se oltre a questi cavalli arriva pure na mezza cura dimagrante un giretto sulla 159 me lo vado a fare(non l´ho mai voluta portare per via dei motori GM) |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 09/12/2008 17:19:12 |
|
|
Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 17:23:00
|
Beh speriamo almeno che i motori della 159 siano un po più "pepati" di quelli che monteranno nelle altre vetture del gruppo. |
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 18:54:46
|
Speriamo...certo 250 Cv su un 1.8 incominciano a farsi notare...!!!
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 21:12:22
|
Sarebbe uno spettacolo avere la 159 col 1.8 t.jet con 250 cavalli. |
|
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 21:17:50
|
| Mark57 ha scritto:
Speriamo...certo 250 Cv su un 1.8 incominciano a farsi notare...!!!
Un abbraccio a tutti...!!!
|
Direi proprio di si. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 20:31:44
|
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto occasione di provare una 159 2.2 JTS. Impressioni? |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 23:33:43
|
| Carlo ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto occasione di provare una 159 2.2 JTS. Impressioni?
|
Eccolo Servito
L´ho provata io,appena presentata! fantasticavo con l´idea di dare in permuta la mia 156 2.0 TS! Le impressioni sono state per ció che riguarda il comfort di guida,insonorizzazione,lavorazione interni e la linea dell´auto davvero ottime! Riguardo le prestazioni la dico semplice:Sceso dalla 156 e salito sulla 159 credevo di esser salito su un 1.6! In 5 marcia se ti trovi sotto i 120 e spingi ti sembra un etrnitá per raggiungere i 160!Il rumore del Motore é cupo e non da quella sensazione di prontezza come la davano i TS!Un esempio: La 156 2.0 (metto questa a paragone perché ormai la conosco per filo e per segno)Gia da 2.500 giri ha una risposta diretta all´acceleratore é spinge fluida finché da 3.500 giri in su inizi la FestaLa 2.2 Jts della 159 fino a quella soglia dei 3.500 giri sembra che gli sia andato qualcosa di traverso Quindi al ritorno in concessionaria dopo il giro di prova,gli e l´ho parcheggiata per notte cioé al millimetro,stretta di mano con il rivenditore chiavi in mano della 159 sempre nelle sue e mi son riportato via di corsa la 156!
La 159 é bellissima sotto quasi ogni aspetto,si voglia la linea,comfort,rifenizioni tenuta di strada ecc... Ma riguardo al peso prestazioni e consumi (sempre parlando del 2.2 JTS) davvero deludente! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 00:30:50
|
Grazie per le impressioni da dire che tra 156 e 159 ballano un bel po' di kg di differenza di peso, diverse stelle Euroncap (se la 156 avesse lo stesso risultato della 147 sarebbero un paio) e sicuramente una diversa normativa antinquinamento che strozza il motore proprio a basso regime. Pensare che le tue impressioni le hanno avute anche chi ha provato il 2.0 JTS confrontandolo con il 2.0 T.S. penso che anche la carica stratificata a basso numero di giri/min sia una delle possibili cause di quella pigrizia (oltre al basso chilometraggio della vettura in prova). L'ideale sarebbe fargli montare quel compressore Rotrex da Autodelta . Da quanto ho capito, a parte il motore, da dover tenere su di giri, il comportamento stradale però ti ha soddisfatto. Riporto alcuni dati (AUTO) di raffronto tra una 156 SW 2.0 JTS e una 159 berlina 2.2 JTS: 0-100 km/h 9"24 (159) 8"93 (156). 80-120 km/h 11"98 (159 in sesta) 12"93 (156 in quinta), in questo caso, nonostante il peso maggiore, la cubatura più grande ed i due variatori di fase, qualcosa fanno. Ripresa da 40 km/h 0-1000 metri 34"87 (159 in quinta) 34"14 (156 in quarta). Velocità massima 5,7 km/h in più per la 159 che è arrivata a 218,7 km/h. Alla luce di questo si può dire che praticamente la 159 si mangia quei 20 cv in più per le dimensioni e peso maggiori. |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
Modificato da - Carlo in data 06/01/2009 01:10:47 |
|
|
Ciccio
Capo 164ttrista
Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 01:23:24
|
Be' Carlo,quei chili in piu' della 159 qualcuno deve spingerli,e quindi si equiparano le prestazioni,pur avendo maggiore cubatura e piu' cavalli a disposizione. |
Nel Dubbio Accelero! |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 02:27:25
|
Nemmeno col Rotrex comprerei mai una GM! (motoristicamente parlando)
Riguardo ai JTS hanno 5 CV in meno la differenza non é molta ma a mia detta (parere personale ma anche di molti altri tra quale il mio amico dell´alfa romeo) la prima serie della 156 é stata la migliore!
il raffronto fra 2.2 JTS e 2.0 JTS lo trovo al quanto incorretto!riguardo alla velocitá di punta della 2.2 JTS ti dico che sulla Roma-Firenze stavamo spalla a spalla guarda io sono un alfista sfegatato e ho sempre difeso qualsiasi modello tranne 3 eccezzioni: ARNA-BRERA/SPIDER e 159 arrivata a un certo punto anche l´amore verso un marchio non aiuta piú!La nuova generazione la vedo in modo fiducioso,ho provato in ante-prima tedesca (cioé una settimana prima che fosse presentata) La nuova MiTo che riguardo a spazio ecc... per me non é una soluzione da prendere in considerazione ma per ció che riguarda i motori sono piú che fiducioso e con l arrivo del JTB son sicuro che la nuova gamma risolleverá l´alfa dal disastro 159!in italia puo darsi che venda (DIESEL) perché l´italia ormai é naftara1Ma all´estero come in germania dove le diesel costano un casino di bollo non va propio e le benzina perfino i rivenditori dicono che sono ORRIBILI! spero nella sostituzione della famiglia 159 il piú presto possibile! |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 06/01/2009 02:35:17 |
|
|
Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 10:31:32
|
Il confronto tra 2.2 JTS e 2.0 JTS mi pare invece tutto sommato corretto, la 156 è 22 cm più corta e quasi 7 cm più stretta. Nella prova che ho sottomano della 159 2.2 JTS viene riferito il peso della 156 2.0 T.S. Selespeed che avevano provato diversi anni prima: 250 kg in meno...se ci si mette nell'ottica che la 159 ha praticamente le stesse misure della 166 che era di un segmento superiore alla 156 i risultati offerti da quelle prove non sono disprezzabili. Praticamente la 159 1.8 ha le stesse prestazioni della 156 1.6, la 159 1.9 della 156 1.8 e la 159 2.2 della 156 2.0 (sempre 20 cv di differenza a favore della 159). Il motore poi come mi è capitato più volte di scrivere è un GM per quanto riguarda il basamento ma la testata è stata profondamente rivista (infatti ha il JTS brevettato Alfa Romeo, il che ha portato a rivedere il rapporto di compressione del motore originale, ed i due variatori di fase continui, non ON-OFF e solo lato aspirazione come il T.S. se t'interessa qui c'è un link dove vengono spiegate le differenze tra un volgare Holden ed un JTS http://it.wikipedia.org/wiki/GM_HFV6). Poi ultimamente nella storia Alfa se andiamo a fare le pulci da dove arrivano i motori: il T.S. 16V aveva il basamento Fiat, il 1.8 16V alla base della gamma della 159 è un Opel al 100%, la MiTo monta il T-Jet della GPunto Abarth rivisto solo nella mappatura della centralina (senza nessuna aggiunta di quanto era ed è il know-out Alfa) senza contare che la stragrande maggioranza di Alfa che ci sono in giro (in Italia) sono JTD e quindi con un motore Fiat al 100% (Beh prima i diesel erano VM quindi niente di grave). Su una cosa sono d'accordo con te, il 1.8 JTB sarà sicuramente migliore dei JTS che monta adesso la 159 (soprattutto perchè il 1.8 avrà la sovralimentazione), ma se pensiamo che lo studio di quel 1.8 deriva dal bicilindrico di 900 cc sviluppato da Fiat e che è probabile che non sarà esclusiva Alfa il suo utilizzo (cosa che invece spero) allora anche lui non è "puro" . Penso comunque che qui tutti ci teniamo al marchio ed ai fasti che lo hanno accompagnato, capisco anche la nostalgia verso i tempi passati però rimane il fatto che la 159 non è un modello da buttare (la cui storia commerciale non è da paragonare a quella dell'Arna) neanche confrontato all'illustre progenitrice che ha salvato la faccia all'Alfa Romeo in un momento di non ritorno come la 156 (mi ricordo ancora quando uscì, le vetture di pari segmento invecchiarono di una decina di anni in un giorno ). |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
Modificato da - Carlo in data 06/01/2009 10:57:50 |
|
|
AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 18:03:25
|
| la 159 non è un modello da buttare (la cui storia commerciale non è da paragonare a quella dell'Arna) neanche confrontato all'illustre progenitrice che ha salvato la faccia all'Alfa Romeo in un momento di non ritorno come la 156 (mi ricordo ancora quando uscì, le vetture di pari segmento invecchiarono di una decina di anni in un giorno ).
|
Me lo ricordo,come se me lo ricordo |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
|
|
autotec
Utente Junior
66 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 23:28:48
|
Intanto ...... restando sulla produzione attuale ...... una notizia per i possessori del modello:
...... occhio al cofano motore: si deforma per effetti aerodinamici a seguito di lunghe percorrenze a velocità sostenute (autostradali... per esempio).
C'è una modifica da effettuare in concessionaria. |
|
|
Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 22:05:02
|
Grande Antonio, un informazione importante per i possessori della 159, sai che strazio vedere una splendida 159 col cofano deformato. |
|
|
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 01:27:59
|
Beh..capperi però...il cofano si deforma? E' un problema del modello '08 o di tutti?
Un abbraccio a tutti...!!! |
Mark57 |
|
|
autotec
Utente Junior
66 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 22:51:56
|
| Mark57 ha scritto:
Beh..capperi però...il cofano si deforma? E' un problema del modello '08 o di tutti?
Un abbraccio a tutti...!!!
|
.... proprio di tutti ..... cmq, come avevo scritto prima, tanto dipende dall'utilizzo che se ne fa della vettura. |
|
|
Discussione |
|