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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 13:09:50
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Scusa Antonio ma dato che ci siamo, per caso sai in che modo si deforma il cofano? |
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Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 22:53:30
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| Carlo ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto occasione di provare una 159 2.2 JTS. Impressioni?
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Io non l'ho mai provata la 2.2, ma vedo che qualcuno l'ha provata. Possiamo però ricordare i pregevoli numeri ottenuti nelle prove delle riviste da questa moderna ed efficiente unità propulsiva : Brera 2.2 jts, vmax 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg Sorvoliamo sul giudizio espresso sul motore..viene definito unità pregevole però poi viene detto che "si siede un pò in prossimità della zona rossa" e che "ha qualche ruvidezza vicino ai 7000"
La 159 ha avuto più o meno i medesimi rilevamenti, adesso non trovo il 4ruote però..
Qualche confronto con vetture non direttamente concorrenti ma che danno l'idea della efficienza del 2.2jts..
Brera 2.2 jts, 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg
Cayman S 274 Km/h 0/100Km/h in 5,6s 70/120 in VI 10,3s consumo medio 8,40 km/litro peso 1470Kg
911 carrera S 300,7 Km/h 0-100 in 4,4s 70-120 in VII (7a) 19,2s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1616kg
330i 251Km/h 0/100 in 6,3s 70-120 in VI in 13,1s consumo medio 9,90 km/litro peso 1590kg
645i 252,4 km/h 0/100 in 6,0s 70-120 in VI in 11,4s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1800kg
spero di nn avere sbagliato a copiare qualche dato..
Speriamo che ben presto venga completamente rifondata la gamma motoristica perchè allo stato attuale siamo messi peggio della hyunday..
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Believe the word I will unlock my door and pass the Cemetery gates |
Modificato da - Disturbed in data 14/01/2009 22:57:01 |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 12:29:00
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Il 2.2 non sara' eccezionale, ma tu non puoi inserire conffronti con motori di cilindrate nettamente superiori! |
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alfapg34
Nuovo Utente
Città: Genova
20 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 13:26:29
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Gia , è come se facessi correre mia nonna con un ragazzo di 20 anni!
E poi il confronto avviene con auto che costano anche da 20 a 50 mila Euro in più rispetto alla Brera!
Mi domando con quale cognizione si possano fare certi confronti! |
Modificato da - alfapg34 in data 15/01/2009 13:30:35 |
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 18:09:09
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Non Direttamente concorrenti? MA MANCO LONTANAMENTE! avrei potuto capire il confronto tra Brera 3.2 V6 contro la BMW 330i Coupé! Ma la Serie 6? e poi addirittura col 4.5?Stai parlando di 400 CV di macchina contro 185 CV! E poi la Caymann S e la 911? Hanno almeno 3.0 di Cilindrata e 6 Cilindri Boxer! Io detesto i motori che monta attualmente l´Alfa Romeo, ma i paragoni vanno fatti con le DIRETTISSIME rivali.
BMW 320i-325i Coupé Audi A5 2.0 Mercedes SLK 200 oppure C-Coupé 200(anche se vedo l´SLK come rivale diretta)
queste le veri Rivali della Brara 2.2 JTS per quello che riguarda le Tedesche!
Rimaniamo leali cortesemente |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
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autotec
Utente Junior
66 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 22:16:05
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| romeo.78 ha scritto:
Scusa Antonio ma dato che ci siamo, per caso sai in che modo si deforma il cofano?
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Si deforma l'ossatura del cofano, con conseguente cambio di profilo degli spigoli anteriori: si alzano....... come i bordi della cpoertina di un libro tenuto male (esagerando come paragone). |
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Carlo
Utente Junior
203 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 22:54:21
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| Disturbed ha scritto:
| Carlo ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto occasione di provare una 159 2.2 JTS. Impressioni?
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Io non l'ho mai provata la 2.2, ma vedo che qualcuno l'ha provata. Possiamo però ricordare i pregevoli numeri ottenuti nelle prove delle riviste da questa moderna ed efficiente unità propulsiva : Brera 2.2 jts, vmax 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg Sorvoliamo sul giudizio espresso sul motore..viene definito unità pregevole però poi viene detto che "si siede un pò in prossimità della zona rossa" e che "ha qualche ruvidezza vicino ai 7000"
La 159 ha avuto più o meno i medesimi rilevamenti, adesso non trovo il 4ruote però..
Qualche confronto con vetture non direttamente concorrenti ma che danno l'idea della efficienza del 2.2jts..
Brera 2.2 jts, 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg
Cayman S 274 Km/h 0/100Km/h in 5,6s 70/120 in VI 10,3s consumo medio 8,40 km/litro peso 1470Kg
911 carrera S 300,7 Km/h 0-100 in 4,4s 70-120 in VII (7a) 19,2s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1616kg
330i 251Km/h 0/100 in 6,3s 70-120 in VI in 13,1s consumo medio 9,90 km/litro peso 1590kg
645i 252,4 km/h 0/100 in 6,0s 70-120 in VI in 11,4s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1800kg
spero di nn avere sbagliato a copiare qualche dato..
Speriamo che ben presto venga completamente rifondata la gamma motoristica perchè allo stato attuale siamo messi peggio della hyunday..
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Hai dimenticato la Ferrari 430 Scuderia e volendo anche l'F2008 . Una 159 2.2 JTS viaggia come una 156 2.0 JTS vedasi i dati riportati precedentemente. |
100 anni di storia e 1000 rimpianti.
"Ghidella voleva un'Alfa Romeo forte" |
Modificato da - Carlo in data 15/01/2009 22:55:47 |
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Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:39:56
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Scusate per efficienza intendevo che il motore a dispetto delle prestazioni che offre (buone o cattive che siano) richiede quantità di carburante mostruosamente elevate, probabilemente mi sono spiegato male..il mio efficienza è legato al rendimento energetico..insomma vorrei una risposta alla domanda che un pò tutti gli appassionati di auto, attoniti, si fanno: "ma i nuovi jts dove la buttano la benzina???"
Quanto sopra enunciato, ovvero la totale inefficienza, è stato ampiamente ed oggettivamente dimostrato dagli esempi che ho apportato, in cui ho inserito le principali prestazioni i pesi e i consumi per avere dati oggettivi e di facile confronto.
Il fatto che io abbia inserito vetture con cilindrate e potenze enormemente superiori alla Brera serviva appunto per rendere ancora più evidente la pessima efficienza di questo propulsore a confronto della concorrenza.
Il fatto che costino di più non giustifica la pessima "prestazione" offerta dalla Brera, qui si parla di compiutezza progettuale, efficienza energetica dell insieme..anche se non si capiva è a questo che mi riferivo. E non ditemi che la Brera è una macchina sportiva e quindi dei consumi me ne frego perchè sarebbe un discorso da difensore delle cause perse e anche per svariati motivi.
E io, sinceramente penso che offrire a 34mila euro una vettura che di sportivo ha solo le promesse ma che allo stesso tempo consuma più di quei mostri di potenza credo sia ridicolo. Soprattuto credo sia ridicolo nei confronti di chi questo marchio lo ha fatto diventare quello che era ma che non è purtroppo più. |
Believe the word I will unlock my door and pass the Cemetery gates |
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Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:45:59
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| Carlo ha scritto:
| Disturbed ha scritto:
| Carlo ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto occasione di provare una 159 2.2 JTS. Impressioni?
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Io non l'ho mai provata la 2.2, ma vedo che qualcuno l'ha provata. Possiamo però ricordare i pregevoli numeri ottenuti nelle prove delle riviste da questa moderna ed efficiente unità propulsiva : Brera 2.2 jts, vmax 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg Sorvoliamo sul giudizio espresso sul motore..viene definito unità pregevole però poi viene detto che "si siede un pò in prossimità della zona rossa" e che "ha qualche ruvidezza vicino ai 7000"
La 159 ha avuto più o meno i medesimi rilevamenti, adesso non trovo il 4ruote però..
Qualche confronto con vetture non direttamente concorrenti ma che danno l'idea della efficienza del 2.2jts..
Brera 2.2 jts, 218km/h 0/100 8,5s 70-120 in VI 15,9s consumo medio 8,47 Km/litro peso 1670kg
Cayman S 274 Km/h 0/100Km/h in 5,6s 70/120 in VI 10,3s consumo medio 8,40 km/litro peso 1470Kg
911 carrera S 300,7 Km/h 0-100 in 4,4s 70-120 in VII (7a) 19,2s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1616kg
330i 251Km/h 0/100 in 6,3s 70-120 in VI in 13,1s consumo medio 9,90 km/litro peso 1590kg
645i 252,4 km/h 0/100 in 6,0s 70-120 in VI in 11,4s consumo medio 8,69 Km/litro peso 1800kg
spero di nn avere sbagliato a copiare qualche dato..
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Hai dimenticato la Ferrari 430 Scuderia e volendo anche l'F2008 . Una 159 2.2 JTS viaggia come una 156 2.0 JTS vedasi i dati riportati precedentemente.
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Però non mi stupirei sinceramente se la Brera 3.2 consumasse quanto la f430...anzi penso che i loro consumi a velocità costante siano molto simili.. Considerato che la Brera 2.2 fa di media gli 8,5 circa al litro presumo molto grossolanamente a naso che il 3.2jts a trazione anteriore percorra almeno 1,5 - 2 km in meno al litro...visto che la differenza di cavalleria è cospicua..Saremmo quindi sui 6,5 al litro..niente male! Non credo la f430 sia molto più in basso di così |
Believe the word I will unlock my door and pass the Cemetery gates |
Modificato da - Disturbed in data 15/01/2009 23:47:41 |
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Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:49:35
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Visto che abbiamo chiarito lo spiacevole malinteso e visto che in molti avete approfittato della situazione ( ) sarebbe simpatico se adesso inseriste i vostri commenti in riferimento alla questione dei consumi , questione sulla già quale in origine avrei voluto si ponesse l'attenzione , malintesi permettendo |
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Modificato da - Disturbed in data 15/01/2009 23:50:40 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 08:59:16
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Poche idee però confuse? Di cosa stai parlando, di rendimento, di efficienza, di cosa? E' quantomento particolare parlare di rendimento e poi fornire delle tabelle in cui manca completamente il numero dei cavalli, la cilindrata, il numero dei cilndri. Non si parla di potenza specifica, di niente. Solo una serie di dati disomogenei dai quali non capisco che tipo di informazione so vuole ricavare se non che la Brera 2.2 va piu piano del Porsche Carrera 911! Ma per favore! Basta con queste chiacchiere da giardino d'infanzia! E poi vorrei chiedere al nostro amico disturbed se conosce bene la differenza tra la Brera (il coupe, quello con due porte per intenderci) e la 159 (la berlina, quella che fanno anche station), perché proprio non capisco il motivo di una discussione sui motori della Brera nel topic della 159, nel quale si stava discutendo del problema al cofano.
Comunque mi piacerebbe sentire sull'argomento e nel topic giusto, le considerazioni soprattutto tecniche di qualcuno veramente competente in materia motoristica edi jts, come ad esempio una analisi tecnica di Carlo, sempre molto preparato in tema tecnico-progettuale. |
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n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 10:44:43
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Caro disturbed o tu sei un disturbatore o sei male informato:il confronto ke hai fatto 70-120 è un confronto in cui a prescindere l'auto sia ke sia 1000cc o 5000cc gli si rikiede il massimo delle prestazioni con la conseguenza paradossale ke i consumi si attesteranno molto simili. Mentre per quanto concerne l'efficenza/efficacia in tema di consumi di un motore unico modo per verificarlo e nell'uso quotidiano giornaliero ovvero: in città, su strada statali a velocita costante di 90 110 ed autostrada 120-130!solo allora ti renderai conto il perke un 1000cc o 2000cc ti consumera nettamente meno di un 330i,645i cayenne o ferrari!!!Infine sfido nella prova da te citata ovvero 70-120 di trovarmi un motore 2000cc ke faccia tanto meglio del 2000jts da te tanto decantato e sappi ke oltre una certa velocità quindi quando si rikiede il max delle prestazioni ad esempio a 160km/h ed oltre tutti i motori porteranno gli stessi consumi quasi...quindi non ti stupire ti dico in anticipo se un 1.9 tdi motore molto parsimonioso come noto a tutti a 200km/h dovesse farti 1,5 litro come il ferrari...ma tanto tu sei disturbed...
se poi con questo tuo esplouà hai voluto inefficacemente dire lasciarci intendere a noi appassionati di alfa ke il 2.2jts è meno prestazionale in genere rispetto al precedente 2.0twin spark ti rispondo subito ke lo sappiamo e ke sappiamo pure ke non è un motore dell'alfa romeo bensi GM,purtroppo non siamo noi ke produciamo o cmq gestiamo le politike e le scelte costruttive di alfa romeo!!!Spero d'essermi spiegato caro disturbatore o scusa disturbed!!!
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alfistabmwista |
Modificato da - n/a in data 16/01/2009 11:08:39 |
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Disturbed
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 11:47:12
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Non mi sembra di avere decantato il 2.0t.s.
I consumi da me indicati non sono riferiti al test 70-120 ma sono i consumi medi (media tra consumo urbano, autostradale e extraurbano, rilevati dal mensile 4ruote).
Specifiche:
Brera 185cv 4 cilindri linea 2.197 cmq Cayman s 295cv 6 cilindri boxer 3386cmq 645i 333cv 8cilindri a V 4398cmq Carrera S 6cilindri boxer 385cv 3800cmq 330i 6cilindri linea 2996cmq 258cv
Bobby ho già chiarito il fatto che i dati servono a mettere in risalto (se ce ne fosse bisogno, evidentemente per alcuni si) il fatto che a fronte di enormi differenze motoristiche (cilindrate, potenze e prestazioni) tra la Brera/159 e le altre che ho citato, in realtà si appura poi che (tra Brera e 159 i rilevamenti furono abbastanza simili) le prime due consumano più o al limite uguale delle altre. Il che è vergognoso. O evidentemente pensavi che una bmw 4.500 o una porsche 911 potessero avere cavallerie confrontabili al 2.200 "alfa" indi per cui i consumi simili erano normali?
Forse non avete letto bene, signori quelle macchine fanno tutte intorno agli 8,5 km al litro, qualcuna anche di più, con la differenza che sono mostri di potenza in confronto al 2.200 alfiatholdengm!
Ora capisci Bobby "che tipo di informazione si vuole ricavare" ? O pensi che anche adesso non si notino differenze o non sia possibile parlarne? Non so vuoi tirare in ballo cicli termici?Vuoi calcolare il rendimento di un ciclo termico?Oppure vogliamo introdurre anche gli scambi di calore tra corpi?e l'energia dei gas dove la lasci? certo anche i coefficienti di attrito volvente potrebbero essere interessanti oltre che i coefficienti di penetrazione in relazione alle superfici frontali e di contatto..Non dimentichiamo infine le camere di combustione e le leggi che regolano la fluidodinamica nelle varie parti del motre Ma dai! Senza rancore ma ogni volta che scrivo ti chiudi dietro a muri di gomma e non rispondi alle mie domande dicendo che non sono abbastanza tecniche per rispondere...a me sembra semplicemente che tu cerchi scuse per non rispondere...anche perchè siamo in un forum e non alla powertrain...poi se lavori alla powertrain o se hai le competenze per poterci introdurre a quelle discussioni fai pure Tra l'altro anche nelle altre discussioni del forum in cui non sono intervenuto il livello non è certamente da cnr, anzi.
Ad ogni modo se leggi meglio il topic non era nato per discutere del problema del cofano ma si parlava di "159" e io sto parlando del motore che anche 159 monta (va bene, i rilevamenti sono stati fatti su Brera, ma non credere che il 3o volume della 159 abbia cambiato molto..). Se nonostante ciò ritieni che io sia ot (in caso mi scuso) posso copiare in un altro 3d o se volete potete farlo voi includendo le risposte già inserite(che io ovviamente non posso includere).
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Believe the word I will unlock my door and pass the Cemetery gates |
Modificato da - Disturbed in data 16/01/2009 11:56:23 |
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n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 12:00:25
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disturbed ti ho spiegato il problema: 1) 2.2jts non è made alfa romeo bensì made Gm,quindi vai su un sito opel a fare ste delucidazioni se proprio perkè qui nessuno sta vantanto il 2.2jts anzi ci manca tanto il tradizionale twin spark made alfa romeo. 2) trovami altri 2000 benzina ke facciano consumi tanto migliori nel consumo medio...graaaaaaaazie!!!! 3) è risaputo ke ormai motorizzazioni dal 2.200 al 3'000 e passa di auto piu potenti si attestano sui 10km/l circa misto...difficilmente fan di piu...anzi più meno ke più...a meno ke non le si san portare e si sfiorano pure i 12 km/l...ma questa è già roba da esperti guidatori...
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alfistabmwista |
Modificato da - n/a in data 16/01/2009 12:07:21 |
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Bobby
Presidente
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto
1990 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 12:19:16
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| Disturbed ha scritto:
Non mi sembra di avere decantato il 2.0t.s.
I consumi da me indicati non sono riferiti al test 70-120 ma sono i consumi medi (media tra consumo urbano, autostradale e extraurbano, rilevati dal mensile 4ruote).
Specifiche:
Brera 185cv 4 cilindri linea 2.197 cmq Cayman s 295cv 6 cilindri boxer 3386cmq 645i 333cv 8cilindri a V 4398cmq Carrera S 6cilindri boxer 385cv 3800cmq 330i 6cilindri linea 2996cmq 258cv
Bobby ho già chiarito il fatto che i dati servono a mettere in risalto (se ce ne fosse bisogno, evidentemente per alcuni si) il fatto che a fronte di enormi differenze motoristiche (cilindrate, potenze e prestazioni) tra la Brera/159 e le altre che ho citato, in realtà si appura poi che (tra Brera e 159 i rilevamenti furono abbastanza simili) le prime due consumano più o al limite uguale delle altre. Il che è vergognoso. O evidentemente pensavi che una bmw 4.500 o una porsche 911 potessero avere cavallerie confrontabili al 2.200 "alfa" indi per cui i consumi simili erano normali?
Forse non avete letto bene, signori quelle macchine fanno tutte intorno agli 8,5 km al litro, qualcuna anche di più, con la differenza che sono mostri di potenza in confronto al 2.200 alfiatholdengm!
Ora capisci Bobby "che tipo di informazione si vuole ricavare" ? O pensi che anche adesso non si notino differenze o non sia possibile parlarne? Non so vuoi tirare in ballo cicli termici?Vuoi calcolare il rendimento di un ciclo termico?Oppure vogliamo introdurre anche gli scambi di calore tra corpi?e l'energia dei gas dove la lasci? certo anche i coefficienti di attrito volvente potrebbero essere interessanti oltre che i coefficienti di penetrazione in relazione alle superfici frontali e di contatto..Non dimentichiamo infine le camere di combustione e le leggi che regolano la fluidodinamica nelle varie parti del motre Ma dai! Senza rancore ma ogni volta che scrivo ti chiudi dietro a muri di gomma e non rispondi alle mie domande dicendo che non sono abbastanza tecniche per rispondere...a me sembra semplicemente che tu cerchi scuse per non rispondere...anche perchè siamo in un forum e non alla powertrain...poi se lavori alla powertrain o se hai le competenze per poterci introdurre a quelle discussioni fai pure Tra l'altro anche nelle altre discussioni del forum in cui non sono intervenuto il livello non è certamente da cnr, anzi.
Ad ogni modo se leggi meglio il topic non era nato per discutere del problema del cofano ma si parlava di "159" e io sto parlando del motore che anche 159 monta (va bene, i rilevamenti sono stati fatti su Brera, ma non credere che il 3o volume della 159 abbia cambiato molto..). Se nonostante ciò ritieni che io sia ot (in caso mi scuso) posso copiare in un altro 3d o se volete potete farlo voi includendo le risposte già inserite(che io ovviamente non posso includere).
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Beh certo parlare di motori senza riportare neppure cilindrate e caratteristiche tecniche invece è un approccio da forum. Parlare di 159 riportando i dati della Brera è altrettanto tecnico! Non dico di studiare cicli termodinamici o rendimenti termici, ma che almeno i dati siano esatti. Hai ragione non è ua discussione da forum, visto che a me sembra piu che altro da bar. Certo, tutti sanno che quel motore consuma, e altrettanto che non ha prestazioni da capogiro, ma a me interesserebbe sapere il perché, anche con qualche appunto tecnico. Non mi frega niente di sapere quanto consuma la Porsche 911 carrera o la Cayenne, ma da Alfista sarei curioso di sapere di più su quel motore e sulle sue pecche, visto che di pecche ne ha eccome!
A proposito modera i termini... io non devo leggere meglio il topic, non ne ho bisogno, visto che il forum l'ho creato io! Ma forse sei tu ad aver bisogno di leggere visto che,come ho già detto, Brera e 159 non mi sembrano la stessa macchina e visto che esiste un topic di discussione dedicato alla Brera. Eppure dovrebbe essere facilemente comprensibile visto che ho messo anche i disegnini delle macchine.... Non credo che i dati che tu hai inserito per la Brera siano gli stessi per la 159, viste le notevoli differenze di peso della vettura. Ma vedo che sei molto incline a cogliere il pelo nel'uovo nei messaggi altrui senza curarti del "trave" che si trova nei tuoi. Detto questo ti invito ancora una volta ad darti una regolata. Non mi piace il tuo tono disfattista e i tuoi messaggini ironici e se continui così faccio quello che ho tralasciato di fare qualche settimana fa. Tutto chiaro? |
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n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 19:09:39
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...ma lasciatelo perdere sto disturbed...io lo bannerei proprio essendo palesemente provocatorio il suo atteggiamento,direi un comportamento gemello e alquanto sterile come i due pecedentemente bannati.... |
alfistabmwista |
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Romeo.78
Amministratore
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 21:39:13
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| autotec ha scritto:
| romeo.78 ha scritto:
Scusa Antonio ma dato che ci siamo, per caso sai in che modo si deforma il cofano?
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Si deforma l'ossatura del cofano, con conseguente cambio di profilo degli spigoli anteriori: si alzano....... come i bordi della cpoertina di un libro tenuto male (esagerando come paragone).
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Perfetto Autotec, adesso conosciamo bene il problema, inevitabilmente adesso quando vedro' una 159 la prima cosa su cui cadra' il mio occhio saranno gli spigoli del cofano. |
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 10:01:30
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certo che gli alfisti sono proprio gente curiosa. fanno la radiografia di ogni singolo difetto, anche minimo, che capita ad un'alfa romeo. tutto questo non fa altro che alimentare le "chiacchiere" sfavorevoli a questo marchio che poi diventano luogo comune per denigrarlo ulteriormente. Ecco, io Vi propongo un esercizio inverso: andiamo a cercare i difetti nelle marche concorrenti e poi ne stiliamo un elenco. facciamoci un giro negli altri forum e vediamo di raccattare le loro osservazioni negative. possibile che tutti i difetti siano nell'alfa romeo e tutti gli altri marchi ne siano esenti?
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llengui
Tesoriere
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
2225 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 10:08:54
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una piccola curiosità: ho percorso oltre 2.000 km, in queste festività, con l'acceleratore che non mi faceva sforare i 130 Km/ora, usando il cruise control. ebbene, il computer di bordo, segna un consumo medio di 11,2 km/litro, di cui, gli ultimi 480 km, con una media di 11,7 km.litro. penso che non sia male. ho superato i 154.000 km.
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AlfistaD.O.C
Utente Super
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009
1132 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 14:39:48
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Io parlo per me llengui,io sono pure uno di quei alfisti,che fa la radiografia a un Alfa!Non la denigro se ha dei difetti,li contesto sicuramente ma non esagerando ma la elogio dei suoi pregi alzandola piú in alto possibile! Non mi interessano i difetti delle altre marche,perché fino a quando Alfa Romeo esisterá non ne entreranno di altre nel mio garage quindi per me andare dietro a cercare pregi e difetti di altre case é tempo sprecato,anche perché la valutazione finale per me sará sempre la stessa:No Alfa? No Auto!
Riguardo il tuo consumo medio di 11.2 Km/litro con una GTA lo trovo accettabilissimo visto che io con la mia a una velocitá costante di 130Km/h in autostrada percorro al massimo 13,5 Km/litro con un 2.0 TS! Quindi credo che sia piú che accettabile |
In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V! |
Modificato da - AlfistaD.O.C in data 17/01/2009 14:45:10 |
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