[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 08- Alfa Notizie
 Politiche aziendali
 Montezemolo dice 'L'Alfa non è in vendita'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 07:21:58  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che cerco di dire è che qui per me ci si sta illudendo che se alfa passasse sotto VW le cose sarebbero diverse. Alfa, ripeto, non è lamborghini oppure bugatti. Alfa è in diretta concorrenza con VW, Audi e di seat l'anti alfa a detta di qualcuno. Per quanto riguarda i motori sono sempre dell'idea che i motori VW non siano sto granchè.. come quelli BMW, certo ci sono motori sulle grosse cilindrate che hanno dalla loro spesso solo i numeri, ma che alfa potrebbe nascere con questi motori? un alfa irraggiungibile che snaturerebbe l'anima del marchio, marchio che ha sempre portato ad una fascia di pubblico media il piacere dell'auto sportiva.. Auspico anche io il cambiamento.. ma nel contempo se alfa passasse ad una casa tipo VW la vedo molto male. Saab, Jaguar dovrebbero farci pensare.. Non basta costruire buone macchine, magari anonime ma affidabili.. per vendere.. Io spero che la nuova giulietta abbia un gran successo e che questo faccia riflettere sulle potenzialità del marchio e sui futuri investimenti.
Torna all'inizio della Pagina

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 07:28:09  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimentichiamo poi che quando parliamo di motori, esiste la cultura italiana, se per esempio prendiamo i bialbero vennero sviluppati da alfa ma anche da fiat che fu pure lui un ottimo motore. Non abbiamo certo da imparare nulla dai tedeschi da quasto punto di vista. Anche oggi loro non sanno far stare in strada un'auto senza ausili elettronici. Immaginiamo invece un'alfa attuale.. non avrebbe bisogno di esp (vdc) già di per se ha un ottimo assetto. Il problema non è la qualità delle auto (non cambierei un'alfa con una bmw in nessun caso) ma è di ampliare la gamma...

Modificato da - gdelta in data 21/12/2009 07:28:36

AlfistaD.O.C
Utente Super

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Hannover Auto: Alfa 159 2.4 JTDm 20V 210 CV MY2009

1132 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 12:31:02  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste la cultura Fiat! E la sua cultura motoristica é da piccole cilindrate,non é in grado di fare motori degni di equipaggiare un'Alfa Romeo! O c'é qualche motore di progettazione Fiat che mi é sfuggito a 6 Cilindri che abbia mai ecquipaggiato un'Alfa? Apaprte gli Holden relitti della cooperazione tra fiat-gm!
io Compro alfa perché chiama Alfa ed ha una grande storia alle spalle! Il resto non mi importa,perché so che non vedró mai piú un'Alfa Romeo progettata e costruita da mamma Alfa e quindi per me non fa alcuna differenza se chi detiene il marchio sta a Torino o a Wolfsburg! Ognuno giustamente ha le propie opinioni e vanno rispettate! L'importante é non dare Alfa in mano a Indiani o Cinesi quelli si sarebbe una cosa ATROCE! io vi potrei capire se Fiat in questi 23 anni avesse fatto un lavoro sublime e soltanto adesso stesse attraversando un brutto momento! Ma in questi 23 anni cosa si é visto da fiat per il marchio alfa? Apparte la gamma 156/GT/147 é stato un fallimmento totale! Puo darsi che in italia la gamma 159 abbia fatto qualche numero in piú,ma qui i concessionari Alfa Romeo non sapevano piú come darle via e un'auto come la 159 che viene battuta in vendite anche dalle concorrenti nipponiche é a dir poco da suicidio! Non sapiamo se Alfa in mani straniere rinascerá o no,una cosa é certa: con fiat é destinata a sparire! Perché fiat non é in grado di gestire marchi come alfa e lancia! è un'azienda da city-car é la sua filosofia é basata su questa fascia di automobili! La Lancia ne é l'esempio! Alfa Romeo finirá ugualmente! e non credo che fará piacere a qualcuno veder sparire Alfa in nome dell'Italianitá!

In Loving Memory of my Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark 16V!

Modificato da - AlfistaD.O.C in data 21/12/2009 12:36:14

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 14:10:01  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho scritto cultura fiat, ma cultura italiana.. Non fatemi dire ciò che non ho detto e poi quanti modelli di larga diffusione alfa romeo hanno grossi motori? se non sbaglio quelli più diffusi e che hanno fatto storia sono stati i bialbero 1300, 1600, 1750 e 2000, prima qualcosa con il 6 cilindri in linea 2600 ma quanti venduti? di certo non di grande diffusione. Poi con l'alfa 6 il famoso busso con i 2500 e successivamente il 2000, dopo è arrivato il 3.0 e il 3.2, ma anche di questi quanti venduti? certo, ottima reputazione ma il grosso delle vendite e della fama alfaromeo sicuramente se l'è fatta con il mitico 1750, ma anche il 1300 con medelli molto diffusi e dalle caratteristiche sportive le giuliette, giulia, duetto... che motore avevano?.
Quindi vorrei sapere quali sono le grosse cilindrate degne di un'alfaromeo. Per quanto riguarda fiat, il 1800 bialbero era un motore con ottime qualità come anche il 1600, fece anche un 3.2 montato sulla fiat 130. Non dimentichiamo anche i successi nei rally con la fiat 131 per esempio.. Intendevo dire che esiste una cultura motoristica italiana.. con la sua espressione più alta in ferrari, maserati, lamborghini (parlo del passato ovviamente) e fiat, lancia con i suoi 4 cilindri a v, non erano certo motori da buttar via. Certo alfa ha avuto una marcia in più e con le gare e versioni GTA (erano motori piccoli ma con potenze davvero da brivido) ha fatto storia ma anche se architetture diverse la cultura come in lancia e fiat nelle gare era quella di auto leggere e maneggiovoli con un ottimo rapporto peso potenza. Anche il discorso quanti motori fiat sono stati degni di equipaggiare alfa.. non ha senso.. a parte che.. tutti i diesel da dove arrivano?

Modificato da - gdelta in data 21/12/2009 14:40:25

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 20:49:54  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sono stato io a dire cultura fiat! È verissimo il fatto delle piccole cilintrate! Ció non toglie una cosa: L'Alfa Romeo resterá in mano a fiat,resterá Italiana e andrá a fondo cosi come é andata a fondo lancia! Una cosa é certa non compreró sicuramente una 169 (se mai arriverá) basata su una Dodge e magari equipaggiata cin qualche motore americano anche se di grossa cilindrata! Si vuole l'alfa romeo italiana a tutti i costi (per caritá mi piacerebbe anche a me rivedere un alfa forte e fatta in italia)e allora deve essere costruita in italia dam ano d opera italiana con motori italiani! Ma siccome si sa che non accadrá vorrei sapere io cosa ci vedrete di italiano in un alfa 169 fabbricata negli USA e importata in italia? solo perché é di propietá fiat? le mie non sono provocazioni ci mancherebbe? Ma per me avere un'Alfa italiana significa essere prodotta in italia in stabilimenti italiani da mano d'opera italiana e con componenti italiane! Un'Alfa fatta negli USA non la si puo definire Italiana! quindi non caisco che senso ha tutto questo chiudersi verso eventuali cessioni dell alfa ad altri gruppi?

gdelta
Utente Super

871 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 07:38:25  Mostra Profilo Invia a gdelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se precludi ad una alfa costruita su pianali dodge, cosa cambierebbe se essi fossero VW? Come ho detto in precedenza ormai alfa in ogni caso non avendo unità produttive è a tutti gli effetti uno scudetto. Intendiamoci, non tifo per fiat, sopratutto dopo il finto piano industriale presentato da marchionne che è solo un arrogante parac... quello non è un piano è il solito scaricabarile per far pagare a noi Italiani le conseguenze (si accorgono adesso che termini imerese non è conveniente per la logistica? che pensavano che la sicilia fosse a 5 km da torino? e poi che significa adesso dire è un problema del governo? lo ha fatto il governo lo stabilimento?). Vedendo poi che è prevista anche una nuova ammiraglia lancia e altri modelli.. ma nulla in alfa davvero mi fa pensare ad una operazione alla prodi. Certo la crisi c'è vediamo adesso anche Volvo, con saab, jaguar etc.. tutte queste case un pò particolari senza grossi numeri già acquisite da altri gruppi, stanno soffrendo molto e alfa non sfugge. Però il piano marchionne non mi piace per un semplice motivo è fatto al 99% di parole per giustificare i tagli ma del prodotto non se ne parla, non esiste o è in secondo piano (a parte riferimenti astratti) qualsiasi riferimento al prodotto, sopratutto dei due marchi che si porta dietro, lancia e alfa. Sarebbe meglio che alfa venga ceduto o gestito al gruppo ferrari maserati in modo da creare un brand di prestigio ma accessibile, era già stato proposto e vedrei molto bene un gruppo ferrari, maserati, alfa dove nell'ambito del gruppo alfa possa fare motori più piccoli, ma performanti ed eventualmente cederli a fiat per i modelli più grossi.

alfamax
Utente T.I.

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

2312 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 10:45:54  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gdelta ha scritto:

Se precludi ad una alfa costruita su pianali dodge, cosa cambierebbe se essi fossero VW? Come ho detto in precedenza ormai alfa in ogni caso non avendo unità produttive è a tutti gli effetti uno scudetto. Intendiamoci, non tifo per fiat, sopratutto dopo il finto piano industriale presentato da marchionne che è solo un arrogante parac... quello non è un piano è il solito scaricabarile per far pagare a noi Italiani le conseguenze (si accorgono adesso che termini imerese non è conveniente per la logistica? che pensavano che la sicilia fosse a 5 km da torino? e poi che significa adesso dire è un problema del governo? lo ha fatto il governo lo stabilimento?). Vedendo poi che è prevista anche una nuova ammiraglia lancia e altri modelli.. ma nulla in alfa davvero mi fa pensare ad una operazione alla prodi. Certo la crisi c'è vediamo adesso anche Volvo, con saab, jaguar etc.. tutte queste case un pò particolari senza grossi numeri già acquisite da altri gruppi, stanno soffrendo molto e alfa non sfugge. Però il piano marchionne non mi piace per un semplice motivo è fatto al 99% di parole per giustificare i tagli ma del prodotto non se ne parla, non esiste o è in secondo piano (a parte riferimenti astratti) qualsiasi riferimento al prodotto, sopratutto dei due marchi che si porta dietro, lancia e alfa. Sarebbe meglio che alfa venga ceduto o gestito al gruppo ferrari maserati in modo da creare un brand di prestigio ma accessibile, era già stato proposto e vedrei molto bene un gruppo ferrari, maserati, alfa dove nell'ambito del gruppo alfa possa fare motori più piccoli, ma performanti ed eventualmente cederli a fiat per i modelli più grossi.

Quoto in pieno

AlfistaD.O.C
Utente Super

1132 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 12:52:56  Mostra Profilo Invia a AlfistaD.O.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si corre rischio! La VW ha smentito di voler acquisire altri marchi! Quindi l'Alfa resta Italiana e alla Fiat! Tanto per precisare a me non é che mi interessa se fosse stata la VW o altri a prendere alfa,l importante che snon siano i cinesi o gli indiani! per me non ha piú senso parlare di questo argomento,alfa rimarrá Italiana solo perhé di propietá fiat! avrá componenti di tutti i colori possibili ma non componenti alfa verrá fatta negli USA (perché cosi andrá a finire) e la si potra comprare convinti di avere un prodotto italiano! Per me é chiarissimo che con le parole di marchionne e i piani cha hanno presentato l'alfa é morta per la seconda volta! Mo aspetto che arrivi la Giulietta (chissá forse l'ultima alfa italiana?) per andare a vederla qui in germania non c'é ancora!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 18:03:38  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutti questi discorsi, devo dire che ognuno ha un bel pò di ragione. Caro AlfistaD.O.C., capisco le tue paure alle quali mi associo, ma purtroppo penso che i cinesi o gli indiani siano già alle porte e questo i vertici del gruppo fiat già lo sanno. Loro risanano tagliando tutto, non investono in nuovi modelli e aspettano che si faccia avanti qualcuno per svendere, poi incassano i soldini, danno un calcio in c..o agli operai e chi s'è visto s'è visto.

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 19:48:19  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggete, ma purtroppo non so riportare la foto indicata:

"Affare Alfa-Volkswagen: si muove il console tedesco

I sindacalisti della Cub (Confederazione italiana di base) hanno incontrato a Milano il console tedesco Jurgen Bubendry.

L'OPINIONE DEI SINDACATI - Oggetto della discussione, l'eventualità dell'acquisto del marchio Alfa Romeo e degli stabilimenti di Arese (in alto una foto dei primi anni 70) da parte del gruppo Volkswagen, ipotesi peraltro sempre smentita da Fiat. A quanto si è appreso il console avrebbe contattato i vertici della casa automobilistica tedesca, e durante l'incontro si sarebbe mostrato interessato a conoscere l'opinione dei sindacati su un'eventuale acquisizione. Sempre ieri dovrebbe aver inviato alla Volkswagen la lettera consegnata oggi dalla Cub, nella quale sindacalisti “auspicano un acquisto in tempi brevi per aprire nuove prospettive di occupazione”.

VOGLIONO UN “DONO” - “Il console si è impegnato ad approfondire la questione, sottolineando però che si tratterebbe di una trattativa fra due aziende private”, ha spiegato Carlo Pariani, della FLMuniti-Cub. “Un'acquisizione da parte di Volkswagen potrebbe rilanciare la produzione nella storica fabbrica di Arese completamente smantellata da Fiat - ha continuato - perché la casa automobilistica tedesca è sempre stata attenta a mantenere le radici sul territorio”. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro fra la Cub e il console, per discutere su eventuali sviluppi. I sindacalisti hanno organizzato ieri anche un presidio davanti al consolato tedesco in via Solferino, vestiti da Babbo Natale e con una lettera di un metro per 70 centimetri. “È il simbolo di quello che vorremmo ricevere come dono di Natale - ha concluso Pariani - l'acquisto di Alfa Romeo da parte di Volkswagen”.

Fonte al Volante"

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 12:50:12  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo bene.

Boxer33.mo
Utente Super

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Formigine

715 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 14:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boxer33.mo Invia a Boxer33.mo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto questa notizia, su Youtube c'è anche un video di questa organizzazione sindacale che riprende il presidio effettuato davanti al consolato tedesco.

http://www.youtube.com/watch?v=3wCeNJ6ZsFM

Bobby
Presidente

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Spoleto

1990 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 01:40:08  Mostra Profilo Invia a Bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato il video. Dicono cose giuste e sensate, le stesse che noi andiamo dicendo da anni ormai.

Brera nel Cuore
Utente Junior

Città: Lussemburgo

224 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 16:53:00  Mostra Profilo Invia a Brera nel Cuore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono curioso di vedere come faranno a finanziare l'aumento di quota azionaria di Chrysler al 51% senza vendere l'Alfa (idealmente a 4 miliardi di €, ma questo Fiat se lo può sognare).

Brera 3.2, un sogno che si avvera!

Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER

9380 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 21:48:24  Mostra Profilo Invia a Romeo.78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kevin e' semplice, troveranno uno stratagemma per farsi finanziare ancora una volta dallo stato!!!!!!!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 22:38:06  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le voci ci sono e sono insistenti:

http://www.alvolante.it/news/audi_arese-614801044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

montreal
Utente Super

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: pignataro maggiore

1547 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 18:13:26  Mostra Profilo Invia a montreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari il ragioniere la cedesse....

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 10:46:32  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ragioniere per definizione ragiona. Ti pare che uno scemo possa ragionare?

Anfortas
Utente Super

Prov.: Como

1900 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 12:10:43  Mostra Profilo Invia a Anfortas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alfamax ha scritto:

Un ragioniere per definizione ragiona. Ti pare che uno scemo possa ragionare?

Al contrario io ho la mia idea....

il ragioniere continua a ragionare e non è scemo, purtroppo !!!!.

Le vere Alfa erano fatte col "cuore" e non col "cervello" !!
Per quello ritengo che per il "ragioniere" il marchio Alfa Romeo sia di troppo nel gruppo e pensi di venderla!!!

alfamax
Utente T.I.

2312 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 12:16:19  Mostra Profilo Invia a alfamax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scemo ovviamente nel senso che non la sfrutta appieno, sarebbe fonte di guadagni mica da poco.
Come lo chiamiamo uno così?
Anche se ha altre prospettive, di rialzo delle quotazioni ecc ecc, per me sempre scemo è.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Club Cuore Alfista Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000