Autore |
Discussione  |
Anfortas
Utente Super

Regione: Lombardia
Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 10:54:50
|
| oscarjus ha scritto:
L'amico starfighter ci sta facendo scuola per benino
|
...NON STO SCHERZANDO...
Se poi volete qualcosa di "pratico"; sarò felice di farvi personalmente da guida a "BASE TUONO". http://www.basetuono.it/il_sistema_nike.html
Dove sarò per l'estate.
Anzi, si potrebbe addirittura organizzare un miniraduno 
 Qualcuno sarà poi "casualmente" chiuso nel bunker antiatomico con indosso la maschera antigas per diciamo... 3 ore..  |
 |
Modificato da - Anfortas in data 18/04/2011 10:55:57 |
 |
|
starfighter
Utente T.I.

Regione: Estero
Prov.: Estero
2707 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 15:48:29
|
Immagine:
 1,67 KB
ha ha ha.... lusingato.... ma a me piace spiegare qualcosina che sò....e quello che NON so..mi informo...; la cultura è un bene ma soprattutto QUESTA rubrica NON DEVE ESSERE INTERPRETATA COME .......(STARFIGHTER RACCONTA)....
MA anzi è aperta a tutti ovviamente dove ogniuno può inserire una questione o anche semplicemente curiosità orientata in tutti i campi .....scientifici; medici .....applicati al mondo automobilistico o anche ad altro... per'lappunto a scopo di dare informazioni anche se puramente semplici.
dando una lettura a chi naviga ed allietare il lettore anche casuale... 
Immagine:
 215,38 KB
Immagine:
 4,39 KB |
Modificato da - starfighter in data 18/04/2011 15:50:57 |
 |
|
Anfortas
Utente Super

Prov.: Como
1900 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 15:53:10
|
| starfighter ha scritto:
ha ha ha.... lusingato.... ma a me piace spiegare qualcosina che sò....e quello che NON so..mi informo...; la cultura è un bene ma soprattutto QUEATA rubrica NON DEVE ESSERE INTERPRETATA COME .......(STARFIGHTER RACCONTA)....
MA anzi è aperta a tutti ovviamente dove ogniuno può inserire una questione o anche semplicemente curiosità orientata in tutti i campi .....scientifici; medici .....applicati al mondo automobilistico o anche ad altro... per'lappunto a scopo di dare informazioni anche se puramente semplici.
dando una lettura a chi naviga ed allietare il lettore anche casuale... 
|
Ma difatti ti ringraziamo tantissimo di tutte le belle cose che ci offri.. che giustamente portano visitatori al forum e spero, partecipanti..
Comunque la reclusione nel bunker non era per te!! La maschera antigas non era accennata a caso... |
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 16:29:19
|
Immagine:
 44,39 KB |
Modificato da - starfighter in data 18/04/2011 16:53:06 |
 |
|
Romeo.78
Amministratore

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: potenza.auto:GIULIETTA 1.6 - 159 TBI-145 1.6 BOXER
9380 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 22:20:16
|
Non so perche' ma immagino a chi si riferisce Anfortas, sopratutto per la maschera antigas    . |

|
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 22:58:45
|
(medicina) IL fumo......
---------------------------NON E' UNA MORALE------------------------
Immagine:
 6,32 KB
Un tasto dolente....e disicuro molto criticabile e discutibile....(io non fumo)...però vedo che la maggioranza di chi conosco è un assiduo fumatore...o meglio...siamo in pochi a non fumare..... E' un fenomeno che purtroppo viene tramandato da padre in figlio....una usanza dalle origini tribali dal significato antico; l'essere appartenente ad un gruppo....e il bisogno di dimostrare ed affermare la propria indipendenza e l'essere ''grande'' ossia il dimostrare di non essere più un bambino...ma uomo.
Immagine:
 75,66 KB
Credo che questa pratica non sia il dimostrare di essere ..adulto.. o figo..ma è solo una pratica autolesionista con la consapevolezza del danno provocato alla propria persona e il totale menefreghismo di chi ci circonda...o meglio..se un fumatore accende una sigaretta magari in riva al mare..passeggiandosulla spiaggia; non si accorgerà che attorno a noi ci potrà essere un NON fumatore e il fumo che ha una grossa densità forma una nuvoletta o scia che per diffondersi totalmente nell'aria ci impiega circa 50 metri con vento... e 80 metri senza vento. Già non esagero....questa è l'aria che si riesce ad impestare con una semplice boccata..di sigaretta.. Pre non parlare di quando si va in pizzeria con la famiglia o con i bimbi e decidiamo di andare in veranda o sotto un gazzebo a mangiarla e godersi la brezza estiva....non si può perchè puntualmente c'è un fumatore o più che accende una sigaretta..e ci affumica menbtre noi mangiamo,,,bello vero..???? NON esagero è la verità dei fatti ma il fumatore non sa che è vietato fumare anche all'aperto se ci sono dei minori di 14 anni...anche se si stà in macchina e si ha a bordo dei minori...
Però questo viene ignorato e spesso ai semafori si vede il classico guidatore con la miccia accesa e vicino il proprio figlio o il nipotino..che poi vedendo questo gesto, per lui diventerà naturale e istintivo perchè è una consuetudine e sarà un futuro fumatore..anche perchè sarà assuefatto dalle sostanze chimiche inalate passivamente.
questi film potrebbero....rendere l'idea...
Immagine:
 22,74 KB
http://www.youtube.com/watch?v=uC9dS-7pEXE
Immagine:
 46,63 KB
http://www.youtube.com/watch?v=49jObHCsrW8
In pochi sanno che cosa c'è veramente all'interno della sigaretta e poche cose effettivamente vengono divulgate e rese ufficiali.. diciamo che quel cilindretto bianco dal candido aspetto ...tanto amato da chi fuma...ogni giorno vi rende schiavi; decidendo per voi l'umore della giornata....e si immaginatevi di finire il pacchetto...e avete 2 euro in tasca e ovviamente non vi bastano per prenderne un'altro...ma state andando al lavoro con la vostra vettura ,,e al lavoro siete poi devoti al collega che ve la offre..tanto siete dello stesso ''club'' berciò una volta a me e poi si contraccambierà.. Poi terminato il lavoro..oramai avete pochi centesimi perchè avete preso i caffè.....cercate un bancomat che magari è fuori servizio...li andate in escandescenza magari imprecando....per poi arrivare a casa..oramai esaustied in astinenza..perciò incazzati!!!.. ecco..come vi condiziona...ma forse non vi siete mai fatti i conti bene intasca..allora quanto costa il pacchetto della vostra marca? .... bene.... ora quanti pacchetti fumate al giorno?....onestamente...non barate......bene...ora moltiplicatelo per la settimana.....ok....ora per il mese....bravo...ora per l'anno..12 mesi...è vero..è una bella cifretta...ora da quanto siete fumatori....in anni.........è una cifrona.........ora..quanto avete ancora da pagare il mutuo?...e le rate della vostra macchina???..........non aggiungo altro.
se siete veri fumatori continuerete e di sicuro criticherete le mie parole.....anzi mi direte ma chi è questo per decidere per me? MA VAFFXXXX
Immagine:
 43,14 KB
ma SE una scintilla è scattata.......fate voi....
sarete fieri di voi se vostro figlio torna a casa con una sigaretta in bocca?
se trovate nella tasca un pacchetto di sigarette..a vostro figlio...siete contenti?...e se trovate un profilattico?
---> io sono per il profilattico perchè vuol dire che mio figlio stà attento ed è cosciente di ciò che lo circonda.
gli industriali delle sigarette vi hanno mai detto grazie per le LORO fortune? e i LORO elicotteri? per le LORO ville? per i LORO yacht? .......non credo....
voi gli avete mai ringraziati per i VOSTRI enfisemi? per i VOSTRI infarti? per i VOSTRI tumori? per i VOSTRI affanni respiratori? per la VOSTRA tosse cronica? per la VOSTRA raucedine cronica? per le VOSTRE ansie?
la vostra dipendenza....è legata ad un cilindretto con una miscela di ignoti cockteils chimici...e il tabacco è solo un tramite.....
http://www.isit100.fe.it/aprogetto/itc/9900/4Bmercurio/fumo/05chimicafumo.htm
http://www.stop-tabac.ch/it_1514/index.php?option=com_content&view=article&id=713&catid=44&Itemid=500225
http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1106&bih=552&q=chimica%20nella%20sigaretta&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw
|
 |
|
alfamax
Utente T.I.

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 23:26:50
|
Bravo Star, sono d'accordo. Ogni giorno combatto la mia battaglia contro il fumo e mi accorgo che il fumatore medio è estremamente maleducato, con se stesso, e questo è il meno, ma anche con il prossimo e addirittura con i propri figli. |
 |
|
Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 13:33:45
|
Starfighter hai perfettamente ragione in tutto quello che hai scritto, pero' smettere non e' semplice. Io vorrei farlo perche' sono cosciente di quanto fa male, ma non ci riesco perche' non ho la giusta forza di volonta'. |

|
 |
|
Ciccio
Capo 164ttrista

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone,auto : Alfa 164 3.0 Q4. V6 turbo.S V6 TB
3875 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 13:59:20
|
E' molto significativo cio' che ha scritto e fatto vedere STARF,i fumatori dovrebbero rendersene conto. |
Nel Dubbio Accelero! |
 |
|
oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2505 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 18:00:47
|
| Romeo.78 ha scritto:
Starfighter hai perfettamente ragione in tutto quello che hai scritto, pero' smettere non e' semplice. Io vorrei farlo perche' sono cosciente di quanto fa male, ma non ci riesco perche' non ho la giusta forza di volonta'.
|
Per smettere ci vuole una fortissima motivazione altrimenti non conviene nemmeno tentare perchè ogni tentativo fallito si tramuta in una delusione sempre più forte che rischia di trasformarsi in rassegnazione ed allora non si smette più.
La motivazione decisiva ognuno deve crearsela piano piano o essere tanto fortunato da riceverla da altri in maniera efficace.
E comunque il vero fumatore che smette si terrà per sempre la voglia di fare una bella fumata ....a me succede di aver ancora voglia di fumare anche se ho smesso da ormai ben tre anni!
Inoltre smettere è doloroso ...meglio non iniziare mai!!!
|
 |
Modificato da - oscarjus in data 19/04/2011 18:02:02 |
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 20:39:51
|
grazie amici...ma se non dicessi questo NON sarei un amico.....smettete prima di tutto per voi stessi....
sia chiaro....NON attacco e non voglio offendere...ho usato parole forti proprio per esaltare la situazione.....
Immagine:
 4,39 KB |
Modificato da - starfighter in data 19/04/2011 20:40:37 |
 |
|
Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 21:50:27
|
Starfighter non hai usato nessun termine improprio o offensivo, hai solo detto la verita'. Oscar ha ragione, infatti ho bisogno della mia forte motivazione che riesca a farmi smettere di fumare. io gia' conosco la mia forte motivazione ed e' da anni che l'aspetto ma purtroppo ancora deve arrivare, ma sono fiducioso e spero che arrivi presto perche' quando arrivera' mi conferira' la giusta forza per impegnarmi al massimo e smettere di fumare. |

|
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 00:56:40
|
Romeo 78... senti questa...
è matematica....
allora supponendo che un pacchetto di sigarette costi 4 euro e ne fumi 1 al giorno
in 7 giorni hai speso 28 euro (4x7=28)
in un mese 112 euro (28x4=112)
in un anno 1344 euro (112x12=1344)
in 10 anni di fumo...13440 (1344x10=13440)
euro più ; euro meno
in 20 anni compravi una automobile da 26000 euro!!!
Immagine:
 14,73 KB
http://auto.trovit.it/auto-usate/26000-euro/5
|
Modificato da - starfighter in data 20/04/2011 01:20:59 |
 |
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 01:00:44
|
Bene, Amici miei...queste riflessioni sul fumo sono molto utili...per smettere! Non aggiungo altro...Starfighter ha descritto tutto molto bene...!!!  
Un abbraccio a tutti...!!!    |
Mark57 |
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 01:24:19
|
BASTA CON IL FUMO......volto pagina..e cambiamo argomento......
Immagine:
 3,91 KB
.............il sistema NOS...........
Immagine:
 61,71 KB
|
Modificato da - starfighter in data 20/04/2011 20:31:56 |
 |
|
Mark57
Ministro degli esteri Francese

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme - Alfa 156 2.0 TS - MiTo 1.4 155 CV
2630 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 10:42:08
|
Mmmhhh...vuoi partecipare con la tua Alfa Romeo al prossimo film della serie "Fast & Furious"?    
Un abbraccio a tutti...!!!    |
Mark57 |
 |
|
Romeo.78
Amministratore

9380 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 14:07:38
|
Lo so strafighter che nel tempo e' una bella cifra spesa, ma la cosa che mi preme di piu' e' la salute altrimenti direi tranquillamente che quando non potro' piu' comprarle mi porro' il problema. |

|
 |
|
starfighter
Utente T.I.

2707 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:06:32
|
Immagine:
 59,74 KB
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossido_di_diazoto
il sistema N.O.S. o meglio chiemarlo....Nitrous Oxide Systems inc. E' il nome di una ditta che producesistemi di sovralimentazione e appunto che costruisce i vari kit da installare sulle vetture; A BASE DI UN GAS CHIAMATO -PROTOSSIDO DI AZZOTO- che non fa altro; (una volta sparato dalla bombola) aumentare la pressione all'interno dei condotti di aspirazione e camere di combustione aggiungendosi per appunto all'aria aspirata già dai cilindri e occupando il volume d'aria durante la compressione al PMS; e data la sua bassa temperatura (essendo in forma liquida è circa -270°c )fornisce al motore a scoppio una temperatura fredda dell'aria favorendone la detonazione ,perchè le particelle dell'aria raffreddandosi fanno aumentare l'umidità dell'aria creando così più ossigeno.
il protossido di azzoto NON è esplosivo NE' infiammabile, esso è anche presente nelle più comuni bombolette spray e quando fate il lanciafiamme....con la bomboletta..NON prende fuoco il gas..ma il contenuto..il prodotto che ne è all'interno..es: profumo<<che è a base di alcool>>;
Immagine:
 38,11 KB
Come tutte le cose..la sua ideazione era nata nel secondo conflitto ,per la sovralimentazione dei motori di aerei da bombardamento , i motori che erano a benzina ..soffrivano del soffocamento dato dalla pressione atmosferica da alta quota e per alleviare il disturbo veniva iniettata nei condotti di aspirazione dell'acqua nebulizzata in modo da avere l'ossigeno e l'aggiunta del protossido di azzoto aiutava ad avere una compressione e pressione costante alle camere di combustione; ed era stato usato anche nel campo dei carriarmati e sottomarini...non ho dati ufficiali...ma solo voci di modellisti appassionati...: ai carri armati usati nel deserto fu fatta questa aggiunta per raffreddarne l'aria di aspirazione in modo che consumassero di meno ed avere un rendimento migliore agli sforzi fatti per camminare sulla sabbia, nei sottomarini serviva per la navigazione a filo d'acqua per risparmiare carburante e raffreddare i motori ..che erano ovviamente chiusi nella stiva.... (quando è in immersione i motori diesel si fermano e va ad elettricità).
L'utilizzo iniziale era stato comunque tenuto segreto durante il regime del reicht ;che era dedito alla progettazione e sperimentazione di armi segrete come il razzo-bomba V2.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- in genere il protossido di azzoto viene utilizzato nei motori aspirati per evitare l'utilizzo della turbina o del compressore volumetrico ma applicabile anche ai motori turbo aumentandone notevolmente le prestazioni; i motori ovviamente devono essere modificati e preparati soprattutto per le forti sollecitazioni alla grossa pressione applicata ai condotti di aspirazione, valvole, pistoni, bielle, albero motore, cambio-frizione; diciamo in pratica a tutto il motore . Gli eccellenti risultati raggiungibili sono immediati.ANCHE DEL 150% DI POTENZA sprigionata in più della resa del motore normale
DA ricordarsi che le -modifiche in generale- MA SOPRATTUTTO i sistemi di sovralimentazione istallati e non omologati sulla carta di circolazione, sono vietati e illegali.....pena: ''anis-rottis''.
... GUARDATE QUESTI... FILMATI
http://www.youtube.com/watch?v=tKX2wlv9Ebg
http://www.youtube.com/watch?v=ghBWF3pQnCk&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=hZ6EUITV8qA
----->POI CI SONO I VARI .....PIRLA DI TURNO.....
http://www.youtube.com/watch?v=5sj9MloGO6c&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=MKi4uX4yiIE&feature=related
Immagine:
 42,11 KB |
Modificato da - starfighter in data 21/04/2011 01:13:47 |
 |
|
alfamax
Utente T.I.

Prov.: Brescia
Città: Brescia
2312 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:56:08
|
| starfighter ha scritto:
Romeo 78... senti questa...
è matematica....
allora supponendo che un pacchetto di sigarette costi 4 euro e ne fumi 1 al giorno
in 7 giorni hai speso 28 euro (4x7=28)
in un mese 112 euro (28x4=112)
in un anno 1344 euro (112x12=1344)
in 10 anni di fumo...13440 (1344x10=13440)
|
All'undicesimo, una bella bara (ovviamente facendo tutti gli scongiuri di questo mondo)
Caro Romeo78, la motivazione è tua e solo tua, non aspettarla dall'esterno, potrebbe non arrivare mai (non te lo auguro), oppure arrivando potrebbe non essere sufficiente a farti smettere. Sei tu l'artefice di tutto. |
 |
|
oscarjus
Staff

Prov.: Bergamo
Città: Costa di Mezzate
2505 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 17:42:35
|
Il problema dei Fumatori non sono i soldi ....dei soldi io me ne sono sempre infischiato le motivazioni sono altre e di solito sono legate agli affetti alla salute o ad importanti progetti di vita.
Ora però parliamo pure di nos
|
 |
 |
|
Discussione  |
|